Italia vs Samoa
Moderatore: Emy77
-
mariemonti
Re: Italia vs Samoa
Comunque è sempre dura, eh...
(Da Insiderugby)
“Ghiraldini – ha spiegato il Manager azzurro Troiani – ha riportato l’avulsione dell’impianto ortodontico agli incisivi, Iannone un trauma testicolare in un normale scontro di gioco, mentre per Orquera si sospetta una frattura costale che andremo ad indagare con degli esami strumentali nelle prossime ore”.
Ti strizzano pure i maroni...
(Da Insiderugby)
“Ghiraldini – ha spiegato il Manager azzurro Troiani – ha riportato l’avulsione dell’impianto ortodontico agli incisivi, Iannone un trauma testicolare in un normale scontro di gioco, mentre per Orquera si sospetta una frattura costale che andremo ad indagare con degli esami strumentali nelle prossime ore”.
Ti strizzano pure i maroni...
-
TommyHowlett
Ehi, mentre chiacchieriamo, la Scozia zeppa di riserve sta vincendo contro il Sudafrica (che ce ne ha fatti 44), e siamo nel secondo tempo: 2 mete a zero per gli scoti.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
mariemonti
Questa non la guardo per scelta, per non compromettere le mie certezze...TommyHowlett ha scritto:Ehi, mentre chiacchieriamo, la Scozia zeppa di riserve sta vincendo contro il Sudafrica (che ce ne ha fatti 44), e siamo nel secondo tempo: 2 mete a zero per gli scoti.
(Comunque la regola sarebbe di non parla re di partite diverse nei topic in dedicati a una partita...)
-
TommyHowlett
Comunque, che sarebbe andata male lo si era capito da quell'azione dopo una decina di minuti con apertura a Garcia a sinistra nei loro 22 completamente isolato, placcato e palla persa... quando la logica conclusione era la meta. Giornataccia. Mi sa che questo tour l'abbiamo affrontato nelle peggiori condizioni psicofisiche possibili. Ora attendiamoci un'altra batosta contro gli scozzesi.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
TommyHowlett
Chiedo scusa, non ho resistito. Ma quando è troppo è troppo (parlo della nostra nazionale)mariemonti ha scritto:Questa non la guardo per scelta, per non compromettere le mie certezze...TommyHowlett ha scritto:Ehi, mentre chiacchieriamo, la Scozia zeppa di riserve sta vincendo contro il Sudafrica (che ce ne ha fatti 44), e siamo nel secondo tempo: 2 mete a zero per gli scoti.
(Comunque la regola sarebbe di non parla re di partite diverse nei topic in dedicati a una partita...)
P.S. Questa regola non scritta è strana, in tal modo non si possono fare confronti e quindi pesare in maniera più concreta la nostra prestazione....
-
mariemonti
Comunque, solo un appunto.
A parte la modesta prestazione degli azzurri, ma noi stavamo qui a calcolare di quanti punti dovevamo vincere per andare in finale e cose del genere.
Il mio parere è che con questo Samoa (intendo QUESTO, con tutte le assenze che può avere), anche la migliore Italia, anche quella delle migliori partite dell'ultimo Sei Nazioni, avrebbe perso, o meglio, avrebbe NON-vinto, per dirlo con i politici italiani...
A parte la modesta prestazione degli azzurri, ma noi stavamo qui a calcolare di quanti punti dovevamo vincere per andare in finale e cose del genere.
Il mio parere è che con questo Samoa (intendo QUESTO, con tutte le assenze che può avere), anche la migliore Italia, anche quella delle migliori partite dell'ultimo Sei Nazioni, avrebbe perso, o meglio, avrebbe NON-vinto, per dirlo con i politici italiani...
-
mariemonti
e anch'io vado fuori tema per dire che questa Scozia è una squadra di cui andare orgogliosi
-
Tallonatore80
Abbiamo molto da imparare. sia dal punto di vista tecnico e tattico, che della Mentalità.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- giuseppone64
Io penso che Samoa ha buonissime possibilità' di vincere il torneo e noi di perdere con la Scozia.poi tutti al mare...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
metabolik
Possiamo senz'altro dire che la pulizia del BD fatta dai Samoani era molto spesso illecita, ma DOBBIAMO riconoscere che nella continuità , nell'appoggio al portatore , nell'esplorazione della difesa questi Samoani sono ad altissimo livello, nettamente superiore a noi, e direi anche superiore al SA.
Noi non abbiamo ancora, nonostante i visibili miglioramenti Bruneliani, questa capacità di gioco.
La prima contromisura indispensabile con una squadra di queste caratteristiche è il placcaggio feroce; vedremo cosa farà con il SA.
Noi non abbiamo ancora, nonostante i visibili miglioramenti Bruneliani, questa capacità di gioco.
La prima contromisura indispensabile con una squadra di queste caratteristiche è il placcaggio feroce; vedremo cosa farà con il SA.
-
JosephK.
Quella è stato un perfetto saggio di "bala omo" donato da Orquera...TommyHowlett ha scritto:Comunque, che sarebbe andata male lo si era capito da quell'azione dopo una decina di minuti con apertura a Garcia a sinistra nei loro 22 completamente isolato, placcato e palla persa... quando la logica conclusione era la meta. Giornataccia. Mi sa che questo tour l'abbiamo affrontato nelle peggiori condizioni psicofisiche possibili. Ora attendiamoci un'altra batosta contro gli scozzesi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
franzele
Sarà anche fuori tema ma l'esempio della Scozia serve a farci capire quanto mal messi siamo noi, a livello di preparazione o freschezza fisica, forse, ma di sicuro per quanto riguarda la mentalità. Loro non se la mangiano mai ed entrano in campo per contendere la vittoria all'avversario, sempre. Noi evidentemente no, i samoani saranno anche stati un po' monelli in ruck, ma i nostri non pulivano con la dovuta cattiveria e velocità. Da quando in qua nel rugby non si combatte? Il vero salto di qualità è quello, tecnicamente ci siamo, più o meno... Ma con la testa, il ritmo, l'aggressivita, il sostegno e soprattutto la ferocia agonistica no. Il resto è fuffa
-
Ilgorgo
Le mete di Italia-Samoa http://www.youtube.com/watch?v=Fd3FB85mgLw
e quelle di Giappone-Galles http://www.youtube.com/watch?v=xsiWkjxMOR4
e quelle di Giappone-Galles http://www.youtube.com/watch?v=xsiWkjxMOR4
-
stilicone
Non credo che quelli che stasera giocheranno (e forse perderanno) con la Romania sarebbero stati un toccasana, ma penso che effettivamente in questo tour ci siano troppi ultratrentenni che non hanno più nulla da dare, se non qualche consiglio o qualche furbatina.
Per avere ferocia, devi mettere dei ragazzi con fame e orgoglio. Meglio un asino vivo che un professore morto, e forse questo è ancora più vero quando bisogna lottare, e spendere il proprio corpo.
Speriamo che almeno si sia visto bene che qualcuno non serve più (poi magari li puoi ancora richiamare, per farli giocare 20 minti come cambi. Ma partire titolari in partite difficili, no).
Per avere ferocia, devi mettere dei ragazzi con fame e orgoglio. Meglio un asino vivo che un professore morto, e forse questo è ancora più vero quando bisogna lottare, e spendere il proprio corpo.
Speriamo che almeno si sia visto bene che qualcuno non serve più (poi magari li puoi ancora richiamare, per farli giocare 20 minti come cambi. Ma partire titolari in partite difficili, no).
MEMENTO MAROCCO.
-
edopardo
Certo e naturale che si sono visti i limiti anche della emergenti e il nostro movimento cosi non ce nulla da fare ma perso per perso e visto che sono test match i giovani in ottica futura potevi portarli che tanto per i mondiali molti di quelli di ieri della maggiore ormai non saranno piu disponibili vista l'età e quindi a che pro tutto ciò?stilicone ha scritto:Non credo che quelli che stasera giocheranno (e forse perderanno) con la Romania sarebbero stati un toccasana, ma penso che effettivamente in questo tour ci siano troppi ultratrentenni che non hanno più nulla da dare, se non qualche consiglio o qualche furbatina.
L'unica scusante è che Brunel sappia già chi puntare sulla emergenti e e abbia collaborato con sgorlon in questo senso allora forse si capisce la scelta, credo che la nostra emergenti deve essere competitiva almeno con il giappone canada usa romania tutte quelle di questo ranking se la maggiore vuole puntar epiu in alto..