Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Italia-Australia

Messaggio da Laporte »

Tranchant... appena arrivat dallo stadio.

1) Mediani di Apertura. Allan da rivedere, troppo poco per esprimere un parere, malgrado la bella ma episodica meta.
Di Bernardo: abbiamo visto di peggio. Ma siamo lontano da un livello in grado di permettrci di essere al livello delle Sanzariane. Cooper al confronto è un fenomeno.

A proposito: per fortuna che Orquera non placca.... mentre di Bernardo...... :roll:

2) Calciatori: siamo di nuovo da Capo: Allan da rivedere, ma se calci asempre così... poveri noi. Da Rimpiangere Ramiro. 8-)

3) Mischia: mandarli a spaccare la legna altro che fare gli spot pubblicitari. :oops:

4) Visto il riscaldamento, devo dire che la qualità delle squadre è inversam,ente proprozionale alla "fuffa" messa per fare il riscaldamento.

Magliette con i numeri (a che servono ?) per i nostri, anche i "tribunari" vestiti di tutto punto (ma senza numero) Gli auastraliani con i Trinunari che si divertivano ad aiutare gli altri con cravatta e scarpe della domenica....

Itaia 250 "birilli" , "Chiodi" , chiamateli come volete, di vari colori e messi in mod scentifico. Australia: 3 di numero .... peraltro inutilizzati. Mi chiedo cosa serva tutta sta scienza se poi non sai placcare

5) Ancora: Australia "old stile" nell'intervallo resta in campo... per non perdere tempo utile. I
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Quando si parla di alternative, bisognerebbe rimanere nel gruppo delle scelte già fatte.
E' abbastanza inutile parlare di Tebaldi o Mirco; se non ci sono infortuni a sto giro sono già esclusi.

Per me uno degli errori tecnici è quello che ha evidenziato Munari. Se Geldenhuys è pronto, è giusto che giochi. Inutile metterlo in panca. Bortolami a destra in mischia evidentemente non riesce a dare la giusta solidità.
Aguero è più in forma di Rizzo, e lo si sapeva. Inutile tenerlo per il secondo tempo: questi giochi li fai se pensi a una partita equilibrata, ma con l'Australia devi giocare lòe migliori carte dall'inizio.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Comunque in una cosa siamo i migliori al mondo: nel trovare i mediani d'apertura scarsi nei piazzati.
Oh, a parte Orquera, non ne imbrocchiamo uno neanche a cercarlo all'estero...
all'estero finisci sempre per prendere gli scarti....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:Comunque in una cosa siamo i migliori al mondo: nel trovare i mediani d'apertura scarsi nei piazzati.
Oddio, gli scozzesi sono un bel po' di anni che stanno seguendo questo Allan. Non è proprio uno scarto.
Il problema è che se metti in campo un'apertura così, nei 3/4 devi avere Halfpenny
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
maniac

Messaggio da maniac »

Laporte ha scritto:
...come Dominguez.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

per me hanno mollato alla seconda meta. brunello stavolta ha sbagliato formazione.bene allan ,i calci sbagliati per l'emozione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Mero ha scritto:Se ali ed estremo non placcano ne prendiamo 50 oggi
lo stavo per scrivere, che dire...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Un po' in disordine:

-Partiamo bene, avanzanti, cattivi, magari non bellissimi, ma facciamo tutto quel che c'è da fare. 10-0 facendo una meta di 80 metri. Poi ci perdiamo. E crolliamo dove di solito facciamo la differenza, in mischia e in difesa.

-Spero che Brunel abbia bluffato quando ha detto che questa era la miglior formazione possibile, e in fondo credo sia così: Aguero e Ghiraldini hanno puntellato la mischia, Geldenhuys e Furno hanno dato una spinta che ce la sognavamo nel primo tempo. Male, molto male, Rizzo.

-50 punti sono tanti, è vero, ma bisogna analizzarli: non è che la ripresa ci abbia visto crollare fisicamente, è che a livello mentale i 19 punti del primo tempo li abbiamo sentiti, e pure tanto. I Wallabies ci hanno buttato indietro a forza, noi perdevamo terreno. Per dirla forte, loro sembravano gli Springboks, ed è tutto dire della nostra difesa. No, non sarebbero serviti i 6 punti lasciati per strada da Di Bernardo. Nella ripresa loro si sono liberati della "scimmia" e ne abbiamo prese da tutti i cantoni. Capita quando la lucidità la perdi per strada, vedi Pumas a Rosario contro questi Wallabies.

-Singoli: male Rizzo in chiusa e le due ali in copertura difensiva, anche se qualche attenuante a loro due la si può dare, visti i diretti avversari. Male anche Barbieri, che ha fatto rimpiangere l'assenza di Favaro. Di Bernardo discreto alla mano, al piede da rivedere, soprattutto nel secondo errore. Bene le riserve.

-Allan: ragazzi, questo a 20 anni entra in campo, da ritmo alla squadra, fa una gran meta bucando in prima persona la difesa. Il ragazzo ha stoffa e palle. Ha sbagliato due calci fattibili e chiedete già che non piazzi, dite che dall'estero prendiamo solo "quelli scarsi". Oh, ora tutti a santificare Orquera, lo stesso Orquera che nel 2004-5, a 23 anni, nessuno voleva perché non sapeva centrare i pali. Tempo al tempo, lasciatelo fare.

E ora vediamo. Le prossime abbiamo tutte le carte in regola per vincerle. O per perderle di brutto. Niente è scritto. Spero solo che Brunel oggi abbia bluffato.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Per riassumere tutto in una frase:

Abbiamo risolto i problemi ai Wallabies.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Portogallo - Fiji 13 - 36
cheip
Contatta:

Messaggio da cheip »

A me sono piaciute le due mete del secondo tempo: cercate, volute e conquistate. Qualche anno fa avremmo fatto qualche cazzata per farci rispedire indietro.
Campo11

Messaggio da Campo11 »

Ma i problemi gli aussie ce li hanno contro all blacks e sudafrica, sabato scorso sono andati vicini a battere gli inglesi a twickenham!! Un po di umilta' e riportiamo la Nazionale al Battaglini che a Torino si sono visti spazi vuoti .
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:
Oddio, gli scozzesi sono un bel po' di anni che stanno seguendo questo Allan. Non è proprio uno scarto.
Il problema è che se metti in campo un'apertura così, nei 3/4 devi avere Halfpenny
Io mi riferivo in generale non ad Allan.. volgiamo giudicarlo dopo 20 minuti ? Mi sembra un presuntuosamente prematuro dare giudizi comne la tua ultima frase
maniac ha scritto:
Laporte ha scritto:
...come Dominguez.
Solito paragone furbetto, ma assolutamente fuori luogo per motivi cronologici ben precisi per Caso raro e di Venticinque anni fa...

1) Con le regole di oggi applicate allora, DOminguez sarebbe "Bruciato" avendo giocato 3 match con i Pumas ...

2) Non eissteva il professionismo. Oggi DOminqguez sarebbe rimastio ina ARgentina a giocare nei Pampas XV e nei Juaguars ad aspettare che un fenomeno come Porta lasciasse.
Non andrebbe a giocare in terza serie Francese nel Cognac.

3) In 40 anni ci andata bene una volta... dubito che possiamo essere sicuri di riuscirci ogni 5 minuti....
Laporte

Messaggio da Laporte »

cheip ha scritto:A me sono piaciute le due mete del secondo tempo: cercate, volute e conquistate. Qualche anno fa avremmo fatto qualche cazzata per farci rispedire indietro.
come nel primo tempo e nei pimi 20 del secondo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Campo11 ha scritto:Ma i problemi gli aussie ce li hanno contro all blacks e sudafrica, sabato scorso sono andati vicini a battere gli inglesi a twickenham!! Un po di umilta' e riportiamo la Nazionale al Battaglini che a Torino si sono visti spazi vuoti .
beh certo rimpire uno stadio di provincia da 5.500 posti è la stessa cosa che fare 25.000 su 28.000 in uno stadio vero.

Magari il battaglkini cercate di rempirlo quando gioca il Delta Rovigo o come si chiama ora dopo 3-4 cambi di nome....
Rispondi