Guinness Pro 12 2014/2015 1 GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Guinness Pro 12 2014/2015 1 GIORNATA

Messaggio da speartakle »

Ho visto solo il secondo tempo del Treviso, più o meno come me l'aspettavo, solo che la mischia è andata anche peggio, sia dalla chiusa che sulle maul.
I due piloni hanno entrambi preso un giallo, speriamo bene...

mi pare di capire che uno dei peggiori sia Carlise, effettivamente non ha mostrato granchè, ma giocare con un mediano come Ambrosini, vorrei vedere chi riuscirebbe a fare qualcosa, palle lentissime e difesa sempre schierata. Seniloli quando è entrato in confronto sembrava bravissimo...

Penso che l'unico motivo per il quale l'australiano è ancora qua è che ha un contratto firmato.

In generale c'è poco da commentare, è un cantiere aperto...
supermax

Messaggio da supermax »

Treviso senza tutte le terze titolari e riserve. Deve ritrovare almeno in parte questo reparto e se no saranno cavoli amari. Ma Minto....? ha ricevuto il famoso benestare o no?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ha ripreso ad allenarsi, di più non so...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

speartakle ha scritto:Ho visto solo il secondo tempo del Treviso, più o meno come me l'aspettavo, solo che la mischia è andata anche peggio, sia dalla chiusa che sulle maul.

mi pare di capire che uno dei peggiori sia Carlise, effettivamente non ha mostrato granchè, ma giocare con un mediano come Ambrosini, vorrei vedere chi riuscirebbe a fare qualcosa, palle lentissime e difesa sempre schierata. Seniloli quando è entrato in confronto sembrava bravissimo...

Penso che l'unico motivo per il quale l'australiano è ancora qua è che ha un contratto firmato.

1 Ambrosini e Italiano.... Nato si In Australia...... ma Italiano come Furno! :evil: :evil:

2 Anche Jonathan Davies sulla BBC disse che non era colpa sua e una apertura e non un mediano di mischia

3 Come si può condannare Ambrosini senza dargli tempo a 10 con un 9 veloce e una mischia in avanzamento???? :evil: :evil: :evil:

4 Pensate sul serio che Dominquez o Orquera o cavolo Jonny Wilkingson a 9 avrebbero tirato fuori palloni veloci?????? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Siti giusti!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ongaro ha dato le dimissioni dalle Zebre per motivi personali.

Hanno detto che il suo sostituto sarà cercato fra gli utenti di rugby.it :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A parte gli scherzi, un nome che sta girando come possibile sostituto di Ongaro è Andrà De Rossi. Il Rovigo rifiutava i permit player alle franchigie e adesso gli dà addirittura l'allenatore?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Hap ha scritto:
mauott ha scritto:
Hap ha scritto:Se Manici diventasse più costante e ordinato avremmo l'erede di Ghiraldini. Ora come ora, almeno in campo aperto, è quasi pari al Ghira.
in chiusa ed al lancio no.. però è certamente in crescita ed interpreta il ruolo in maniera molto moderna (leggi placca e corre tanto ed è pure veloce) ... quest'anno credo sarà il titolare quindi avrà modo di affinare la gestione della partita ....
Eh sì, deve migliorare parecchio anche nei lanci.
Tra lui e Maistri (che però st crescendo più lentamente di quanto mi sarei aspettato) abbiamo due buoni prospetti per il futuro.
Io Maistri lo vedo un po' fermo. Incerto ai lanci, non molto potente come ball carrier, non straborda in ruck. MAnici mi pare molto sopra, la sua pecca restano i lanci in touche a volte spara dei palloni veramente malissimo. Ma in campo aperto, nelle pulizie in ruck, come ball carrier è molte spanne sopra. A me personalmente piace anche più di Giazzon.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

speartakle ha scritto:Ho visto solo il secondo tempo del Treviso, più o meno come me l'aspettavo, solo che la mischia è andata anche peggio, sia dalla chiusa che sulle maul.

Il secondo giallo preso da Salesi è stato per un'ostruzione, la mischia non centra niente. E la mischia non è andata proprio malissimo.
Carlisle non ha giocato male. Direi senza infamia ne lode. E non è stato disastroso nei placcaggi, ha fatto il suo. Un po di pazienza, siamo alla prima partita.
Anche Ambrosini non ha giocato male, ha molto occhio nel gioco invece, oltre ad essere molto più preciso nei passaggi. Solo che nel secondo tempo Seniloli "poteva" giocare più veloce. Io preferisco Ambrosini e credo anche Casellato.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Garryowen ha scritto:A parte gli scherzi, un nome che sta girando come possibile sostituto di Ongaro è Andrà De Rossi. Il Rovigo rifiutava i permit player alle franchigie e adesso gli dà addirittura l'allenatore?
Gli dà? La scelta di andarsene, in via di formalizzazione in queste ore, è tutta del tecnico, che professionalmente non può permettersi di rifiutare i quattrini e il palcoscenico del Pro12. La società lo terrebbe volentieri, se non altro per il buon lavoro che sta facendo nel pack.
Ma perché dovete sempre inventarvi una qualche polemica sul Rovigo?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Rugby-Tv ha scritto:
Il secondo giallo preso da Salesi è stato per un'ostruzione, la mischia non centra niente. E la mischia non è andata proprio malissimo.
Carlisle non ha giocato male. Direi senza infamia ne lode. E non è stato disastroso nei placcaggi, ha fatto il suo. Un po di pazienza, siamo alla prima partita.
Anche Ambrosini non ha giocato male, ha molto occhio nel gioco invece, oltre ad essere molto più preciso nei passaggi. Solo che nel secondo tempo Seniloli "poteva" giocare più veloce. Io preferisco Ambrosini e credo anche Casellato.
é vero ho sbagliato, Manu ha preso giallo su fuori gioco mi pare, comunque in mischia ha sofferto parecchio pure lui, diciamo che c'è molto da lavorare.
Su Ambrosini anch'io lo preferisco come giocatore in generale al figiano, ha sicuramente una buona visione di gioco e sa giocare a rugby, il problema è che a questo ragazzo hanno fatto un contratto di 3 anni (non ne sono sicurissimo ma è molto probabile) nei primi due praticamente non ha quasi mai giocato e quando l'ha fatto purtroppo, nonostante delle partite anche sufficienti dal punto di vista della gestione del gioco ha toppato parecchio sui piazzati. Ora il terzo anno si trova titolare (non per colpa sua) in un ruolo dove praticamente non ha mai giocato, e si vede nella velocità di esecuzione.
Possiamo dire che giochi mediano di mischia perchè è una toppa a problemi di rosa e non perchè è un giocatore su cui puntare? dagli indizi penso di si, agli spot di apertura gli hanno preferito altri giocatori, lui aveva ancora un anno di ingaggio e in qualche modo dovevano trovargli una sistemazione, mediano di mischia.

Ora magari fra cinque sei gare arriva a giocare discretamente, però per ora la situazione è questa.
oldprussians ha scritto:
1 Ambrosini e Italiano.... Nato si In Australia...... ma Italiano come Furno! :evil: :evil:

2 Anche Jonathan Davies sulla BBC disse che non era colpa sua e una apertura e non un mediano di mischia

3 Come si può condannare Ambrosini senza dargli tempo a 10 con un 9 veloce e una mischia in avanzamento???? :evil: :evil: :evil:

4 Pensate sul serio che Dominquez o Orquera o cavolo Jonny Wilkingson a 9 avrebbero tirato fuori palloni veloci?????? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Siti giusti!
1- Australiano perchè ho considerato la sua formazione rugbystica, si è formato in australia come giocatore, è venuto a fare il professionista in Italia, Furno si è formato come giocatore a Benevento.
2- Non sto dicendo che Ambrosini è un giocatore scarso in generale, per me ha buona visione di gioco e buona tecnica di base, però a mediano di mischia ha ancora più strada da fare che come apertura.
3- Io non gliene faccio una colpa ad Ambrosini, lui è un giocatore di rugby, formato come apertura, ma per come è stato gestito è finito a giocare mediano di mischia. Come mediano di mischia lo valuto ora, e secondo me ha davvero molta strada da fare ancora. Treviso si è ritrovata ad avere 2 mediani probabilmente titolari (Gori e Lucchese) un rimpiazzo jolly per dare ritmo (Seniloli) e un giocatore ne carne ne pesce (Ambrosini)
4- Mai pensato e non è quello che sto dicendo

In sintesi per sfortuna 2 mediani si sono infortunati, e all'inizio di una stagione complicatissima per tutti i cambiamenti in rosa e nella gestione tecnica ci si ritrova ad avere due mediani per ora inadeguati a garantire quella solidità ed esperienza che in una squadra nuova come il Benetton di quest'anno servirebbe a pacchi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

TommyHowlett ha scritto:
Garryowen ha scritto:A parte gli scherzi, un nome che sta girando come possibile sostituto di Ongaro è Andrà De Rossi. Il Rovigo rifiutava i permit player alle franchigie e adesso gli dà addirittura l'allenatore?
Gli dà? La scelta di andarsene, in via di formalizzazione in queste ore, è tutta del tecnico, che professionalmente non può permettersi di rifiutare i quattrini e il palcoscenico del Pro12. La società lo terrebbe volentieri, se non altro per il buon lavoro che sta facendo nel pack.
Ma perché dovete sempre inventarvi una qualche polemica sul Rovigo?
Oh, ma che polemica sarebbe? Dove la vedi?
È solo una curiosità. Rileggi e ne converrai certamente.
Non siamo più al tempo dei tarallucci e vino ( almeno spero...), per cui se qualcuno è sotto contratto, sia giocatore che allenatore, non è che possa andarsene così tranquillamente. Credo proprio che serva l'autorizzazione del club.

Per il resto, non conosco le aspirazioni di De Rossi ed è vero che i soldi sono importanti, però se diventa team manager forse sarà difficile, in futuro, tornare a fare il tecnico

Rispondi