La Rosa per il Mondiale 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: La Rosa per il Mondiale 2015

Messaggio da JosephK. »

Conti approssimativi. Diciamo che saranno una quarantina di convocati con gettone da 3000 euro? 100-120 mila euro tot. Poi ci sono i 7+7 mila per le due vittorie possibili. Queste penso andranno alla trentina dei definitivi. Quindi 420 mila. Aggiungiamo costi vari strutture, trasporti, vitto, alloggio per i tre mesi. Arriviamo al milioncino totale?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
ElBono

Messaggio da ElBono »

Entrando nell'utopico, mi piacerebbe vedere un premio stratosferico, tipo 200.000 euro a testa se battono la Francia. Sono convinto che, con quelle cifre in ballo, non rivedrei la partita pietosa giocata al 6 Nazioni.

Bah, per i miei gusti se n'è già parlato pure troppo. Il mio punto di vista non cambia, se tiri sul prezzo sul premio per battere il Canada, #nonmeritirispetto
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Quotando assolutamente quanto scritto da Luqa-bis, è chiaro che si sta svolgendo una trattativa sindacale nella quale, da prassi, le parti partono (oddio, le parti partono fa davvero schifo :shock: ) da punti distanti per convergere auspicabilmente verso un compromesso, che può essere solo una remunerazione composta da una parte fissa e da una variabile legata ai risultati. Si vedrà, poi, quale sarà il punto "quantitativo" di equilibrio fra le due componenti, ma qua, come si dice in politica, chi ha più filo da tessere tesserà.
Mi preme, però, sottolineare che il rifiuto di principio da parte di un professionista di legare una parte della sua retribuzione ai risultati denota una sola cosa: sfiducia nelle proprie capacità. Della serie, so di valere poco e di non poter raggiungere buoni risultati, quindi la cosa migliore è pattuire emolumenti "a prescindere". Pochi, maledetti e subito. Ribadisco l'esempio della Juve: i suoi tesserati hanno ingaggi generalmente più bassi di quelli che girano nelle altre squadre di pari livello, ma hanno un sistema di premi partita e premi-obiettivo che gli fa raggiungere cifre ben più alte di quelle degli altri. Un sistema stimolante e meritocratico che, mi sembra, funzioni benino. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

ElBono ha scritto:Entrando nell'utopico, mi piacerebbe vedere un premio stratosferico, tipo 200.000 euro a testa se battono la Francia. Sono convinto che, con quelle cifre in ballo, non rivedrei la partita pietosa giocata al 6 Nazioni.

Bah, per i miei gusti se n'è già parlato pure troppo. Il mio punto di vista non cambia, se tiri sul prezzo sul premio per battere il Canada, #nonmeritirispetto
Che tristezza.. se è vera questa notizia. :(
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

JosephK. ha scritto:C'è un enorme equivoco di partenza che onestamente non si riesce a dirimere.

Leggendo qui: http://www.onrugby.it/2015/06/16/premi- ... -dei-modi/

pare di capire che i giocatori hanno comunicato che non avrebbero indossato il materiale tecnico “per allenarsi”. Dunque nessun giocatore ha annunciato che non si allenava né tanto meno che si sarebbe messo in atto alcun sciopero? Semplicemente non si sarebbero messi la maglia azzurra? Una cosa simbolica insomma?
Il comunicato Fir di ieri parlava chiaramente di una volontà di "non allenarsi".
Oppure non voler indossare il materiale tecnico corrisponde de facto a non potersi allenare dato che ci sono accordi con sponsor e co. che obbligano ad allenarsi così?
Questo era scritto nel comunicato FIR, quindi e' sicuramente vero, dato che poi il comunicato GIRA dice che nessuno se n'e' andato.

Qui un'intervista a Lo Cicero che pare spiegare un po' le non bellissime usanze (passate) della Federazione riguardo ai compensi.
http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... ref=HRLV-3

Sempre sui compensi, 3000 euro per 9 settimane di allenamento e 3 test match direi che non sono proprio tantissimi: sono meno di 1500 euro al mese. Non credo che nessuna delle nazionali della fascia di cui facciamo/vogliamo far parte prenda cosi' poco. O avete migliori informazioni al riguardo?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Avete capito perché il buon Lucianino ha preferito la famiglia?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jaco

Messaggio da jaco »

ElBono ha scritto:Entrando nell'utopico, mi piacerebbe vedere un premio stratosferico, tipo 200.000 euro a testa se battono la Francia. Sono convinto che, con quelle cifre in ballo, non rivedrei la partita pietosa giocata al 6 Nazioni.

Non so su cosa tirano i ragazzi, certo 3000 € per 9 settimane di ritiro e 3 test pre-mondiali a me non sembra, eufemisticamente, una cifra esorbitante, e chi ai mondiali non ci va perderebbe un'estate, le ferie (o comunque le ridurrebbe drasticamente) per 3000 €... per il resto sono d'accordo. Certo che Gavazzi dice che tra gettone fisso e premi vittoria su Canada e Romania (che dovrebbero essere pressoché sicuri) ci sono 19000 €, mentre i giocatori ne chiederebbero 25000... beh insomma non mi sembrano distanze insormontabili, non credo ci vogliano mesi per trovare un accordo... se invece di mandare comunicati federali concedi loro l'incontro che ti avevano chiesto al ritiro e vi accordate forse è meglio... capacità gestionale delle "risorse umane" (diciamo così) pari a zero-sottozero... eddai!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ribadisco che il discorso premi è solo la punta di un iceberg di varie situazioni che la federazione non è riuscita né ad affrontare né a gestire. I giocatori nelle loro varie esperienze all estero hanno capito cosa vuol dire essere professionisti e quali diritti gli spettano per ilo loro status, in primis discorso assicurazioni. Inoltre anche i giocatori si sono fatti un idea sulla struttura federale dell alto livello e vogliono avere le idee più chiare circa il discorso franchigie, permit players e pagamenti. Infine il sacrosanto diritto al voto, in quanto protagonisti principali di questo circo, hanno il sacrosanto dovere di esprimere le loro preferenze.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Al di là delle cifre mi chiedo una cosa.
Gavazzi sarà anche una persona impulsiva, ma avrà pure qualche neurone da far funzionare, quindi dò per scontato che prima di far uscire il comunicato ci abbia pensato su almeno trenta secondi.

Viste le spiegazioni date dagli atleti, che mi sembrano plausibili, vi consiglio di rileggere il primo comunicato federale, e allora mi chiedo: che interesse ha Gavazzi a mettere in cattiva luce gli atleti, la squadra? A compromettere il favore di cui godono presso i tifosi? Ne ha a disposizione altri 40 da schierare ai mondiali? Vuole andare ai mondiali con il Calvisano?
Perché iniziare un braccio di ferro (se, come sembra l'ha iniziato lui) quando sai già che lo perderai con conseguente figura di m...?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

19000 o 17000 euro lordi o netti?
questo e’ il massimo realistico che diviso per i mesi di lavoro (giugno luglio agosto settembre ottobre) fa circa 3800/3400 euro al mese
se sono lordi e’ una presa per il culo
se sono netti sarebbe carino sapere a quanto ammonta lo stipendio del presidente federale…

comunque che classe Gavazzi a buttar li le cifre prima di un accordo

ed aggiungo fossi nei giocatori mi rivenderei la presenza sul campo... con cinque biglietti di tribuna al bagarino forse fan su più soldi... :lol: :lol: :lol:
ElBono

Messaggio da ElBono »

Garryowen ha scritto: dò per scontato che prima di far uscire il comunicato ci abbia pensato su almeno trenta secondi.
Garry, sei un inguaribile ottimista!
Garryowen ha scritto: che interesse ha Gavazzi a mettere in cattiva luce gli atleti, la squadra? A compromettere il favore di cui godono presso i tifosi?
Gli interessi di Gavazzi e giocatori sono speculari, ma identici, ovvero, trovarsi una scusa preventiva in vista dell'inevitabile prossima figuraccia.

Gavazzi POV: "Abbiamo fatto schifo, ma cosa pretendete? Sono dei mercenari che tirano sul prezzo dei premi per battere squadre nettamente inferiori, finchè la mentalità è questa, non vinceranno mai. Tutta colpa loro."

Squadra POV: "Abbiamo fatto schifo, ma cosa pretendete? Come si fa a stare sereni e concentrati col clima che si è creato? Finchè i dirigenti sono questi, non vinceremo mai. Tutta colpa loro."
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Temo che quanto scrive qui sopra el bono abbia un triste fondo di verità... Del resto c'è chi dice che ieri la nostra under è entrata in campo con il giusto atteggiamento, fate un po' voi come la realtà può essere riscritta a propria misura...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto: A compromettere il favore di cui godono presso i tifosi ?

Oddio, favore, avrei fatto volentieri un sondaggino alla fine del 6N

Vuole andare ai mondiali con il Calvisano?

Siamo sicuri che i risultati sarebbero tanto diversi

Oh, l'ultima era una battuta, eh :wink:
O no :shock: ?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Boh intanto c è la gente che muore di fame nelle stazioni. Proteste e pretese ridicole
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Acetiamo scommesse su se L'Italia si ritira dal mondiale?
Rispondi