time vortex ha scritto:jaco ha scritto:Però mi chiedo se non si potesse (fosse meglio) evitare una convocazione seguita da una s-convocazione con seguente "messa alla gogna" (certamente non voluta, ma comunque logica conseguenza) di un ragazzone generoso che, comunque, panza o non panza, ha giocato a livello stratosferico lo scorso anno (e comunque neanche quest'anno ha demeritato).
Non la vedrei in maniera così negativa. Per gli sportivi è normale essere valutati anche sul piano della forma fisica; se qualcuno ha esagerato con i terzi tempi e ha messo su chili non vedo niente di male nel dirgli "rimettiti in forma che poi ne riparliamo" (... e voglio credere che sia andata così, non penso che gli abbiano detto "sei un panzone che trabocca lardo da ogni poro, fuori da qui"...)
Succede spesso, non la vedo come una messa alla gogna, ma come un'indicazione sulla direzione da prendere per ottenere risultati migliori.
Urge chiarire... non vorrei far passare un messaggio sbagliato...
Sono d'accordissimo che il CT abbia il diritto, no anzi il DOVERE di convocare i più in forma. Per chiarire: non sono mai stato di quelli che "è troppo vecchio" o "è troppo giovane": se uno è il migliore (il più in condizione) in quel ruolo che abbia 18 o 40 anni deve giocare.
Puntualizzato ciò, la mia era una perplessità (neanche una critica) sul metodo: se uno non è in condizione non lo convochi. Stop. Ma convocarlo e poi rimandarlo a casa per questioni di condizione, lo trovo, ripeto, una cosina un po' antipatica. Tutto qui. Mi va benissimo Panico al posto di Zanusso, ma allora lo convochi subito senza tutta sta manfrina (a proposito, senza intento polemico, la finale di sabato, ma più in generale i play-off avrebbero detto, a mio avviso, che forse Tenga meritava più di Panico la convocazione, ma è solo una mia opinione).
Mi dite se ad una delle prime convocazioni Allan fosse stato rispedito a casa con la motivazione "scusa Tommi, ma a noi serviva uno che abbia una percentuale migliore dalla piazzola. Ci siamo sbagliati: torna a casa allenati a calciare e quando avrai raggiunto almeno il 75% di realizzazione allora ne riparliamo" cosa sarebbe venuto fuori?
@jpr: ne sono più che convinto anch'io.