carnivori o vegani?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: carnivori o vegani?

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:se la mettete giù in questi termini- caccia al coniglio selvatico con scalciamento per la cattura e uccisione chissà come- allora dovreste considerare i programmi survivalisti che trasmettono su discovery. dove, in genere, ci sono due individui conoscitori di situazione di sopravvivenza estrema che nel giro di qualche giorno devono raggiungere un punto o restare fermi aspettando i soccorsi. in quegli spettacoli ci insegnano a torcere il collo alle lucertole, bastonare i serpenti, estrarre larve dal legno e mangiare con faccia relativamente schifata ogni tipo di insetto in quanto fonte di proteine o cos'altro.
Di solito guardo Rai Storia, ma anche film, quando sono interessanti.
Ieri sera su Rai5 c'era un concerto dei Jehtro Tull del 1977. Lo replicano anche questa notte circa all'una
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

Jehtro Tull del 1977, scusatemi per il copias ed incollas, nessuno sa di cosa si saranno nutriti quel giorno. carne, pesce,formaggio, o solo cannabis e acidi?
Himiko

Messaggio da Himiko »

@tonione: ah ma io lo so che vuoi arrivare alla squadra di rugby coinvolta nel famoso disastro aereo sulle Ande.... :shock:
Keep on rockin' in the free world.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Luqa-bis ha scritto:Premesso che non credo che uccidere un coniglio a pedate o a mani nude sia un esercizio indispensabile per un atleta, seppur destinato a sport di combattimento più efferati del rugby,

solo una precisazione

io vengo da famiglia rurale: boscaioli, carbonai, pastori, mezzadri.

In ogni casa c'erano polli, conigli, nane (anatre), faraone e maiali.

Come credete che fossero abbattuti conigli e polli dalle massaie e dai coloni?
A pedate? :shock: :shock:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mai visto uccidere animali a pedate in nessuna fattoria, e mai senza lo scopo di cibarsene. E mai con divertimento o esaltazione.
Icasticamente: Cotter è una merda e i suoi giocatori idem. Finchè ci saranno questi non sosterrò mai più la Scozia, nemmeno contro gli Inglesi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:Jehtro Tull del 1977, scusatemi per il copias ed incollas, nessuno sa di cosa si saranno nutriti quel giorno. carne, pesce,formaggio, o solo cannabis e acidi?
Gli occhi di Ian Anderson ti avrebbero dato una risposta

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Chuba.

La risposta è nel messaggio che hai citato.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

La so: alle galline si gira il collo.
jpr williams
Contatta:

Insieme a time vortex ci stiamo informando circa la possibilità, utilizzando piattaforme tipo aavaz o change, di lanciare una petizione rivolta alla SRU perchè questo individuo venga rimosso dal suo incarico.
Al momento non so dire se la cosa è fattibile e non mi illudo possa raggiungere tale obiettivo, ma mi piacerebbe molto che la notizia ottenesse la maggiore eco mediatica possibile e che quel signore (che non chiamerò mai più per nome) e la federazione che lo assolda venissero buuuati e fischiati ogni volta che mettono piede in qualunque stadio del mondo sino a che detto individuo non venga privato di incarico e stipendio.
Oltretutto, almeno in Italia, il comportamento di questo sociopatico oltrechè un'infamia dal punto di vista morale costituirebbe anche reato, essendo penalmente rilevante la fattispecie del maltrattamento di animali ed essendo tipizzata la condotta dell'istigazione a commettere un reato. Spero sia così anche in UK e che qualche magistrato di là decida di aprire un'inchiesta penale sulla condotta di questo criminale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che le leggi che tutelano gli animali in UK siano più avanzate di quelle italiane.

jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Credo che le leggi che tutelano gli animali in UK siano più avanzate di quelle italiane.
E' sicuramente così per quanto riguarda il commettere maltrattamento su animali; quello che non so è se vi sia in UK una norma simile al nostro art. 414 c.p. che tipizza la fattispecie dell'istigazione a delinquere e se tale norma agisca anche là come da noi in combinato disposto con quella sul maltrattamento.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Credo che le leggi che tutelano gli animali in UK siano più avanzate di quelle italiane.
E' sicuramente così per quanto riguarda il commettere maltrattamento su animali; quello che non so è se vi sia in UK una norma simile al nostro art. 414 c.p. che tipizza la fattispecie dell'istigazione a delinquere e se tale norma agisca anche là come da noi in combinato disposto con quella sul maltrattamento.
Oh, ma ti sei incavolato di brutto, eh?

jpr williams
Contatta:

Ma guarda, all'inizio mi ero semplicemente incazzato, poi, leggendo un pò in giro (ad esempio qua http://www.dailymail.co.uk/news/article ... knife.html ) mi è letteralmente andato il minestrone al cervello ed ho deciso che incazzarsi non bastava. Mi hanno insegnato sin da piccolo a non stare zitto davanti alle ingiustizie ed a reagire battendomi in prima persona(fra l'altro anche giocare a rugby ha contribuito non poco a questo mio tipo di mentalità) e mi comporto per come sono fatto. Se c'è una cosa che non tollero è vedere un potente che se la prende con un debole indifeso tra l'altro per futili motivi, ed il fatto che il debole sia umano o animale per me fa poca differenza.
Per dirti come sono incazzato, oltre a cercare di fare quello che ho già scritto e che compare ora nella mia firma, alla prossima partita fra Scozia e Inghilterra tiferò per gli inglesi, e puoi immaginare quanto questo mi costi.
Mi piace segnalare che non tutti gli sportivi si rapportano agli altri animali come quella persona

http://www.lastampa.it/2016/08/12/socie ... agina.html
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

Ho avuto una risposta da una delle società per la tutela degli animali che avevo contattato per segnalare il bruttissimo episodio dei conigli uccisi durante il trainig camp della Scozia:

Hello, thank you for contacting us.
We have been notified of this and it is currently being looked into by our Special Investigations Unit.
Many Thanks

Laura Kerr
Animal Helpline Supervisor
Scottish SPCA

Come ho scritto nella mia risposta a questa e-mail, non credo che Cotter possa essere perseguito legalmente dato che l'episodio è accaduto fuori dalla Gran Bretagna, ma spero e auspico che venga almeno pubblicamente condannato (e spernacchiato) fino alla fine della sua carriera.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
jpr williams
Contatta:

Quanto all'aspetto giudiziario della vicenda temo che non ci saranno conseguenze.
L'obiettivo dev'essere lo sputtanamento totale dell'individuo e della squallida federazione che lo stipendia.
Noi continuiamo a lavorarci sopra.
Rispondi