Pro 12 3a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Pro 12 3a giornata

Messaggio da JosephK. »

DOmanda ma se avessero passato il 60esimo cosa si faceva? Si rigiocavano 20 minuti o si omologava con quel risultato?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:DOmanda ma se avessero passato il 60esimo cosa si faceva? Si rigiocavano 20 minuti o si omologava con quel risultato?
Da quello che ho capito la prima che hai detto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:DOmanda ma se avessero passato il 60esimo cosa si faceva? Si rigiocavano 20 minuti o si omologava con quel risultato?
Da quello che ho capito la prima che hai detto.
Quindi se era interrotta al 75 esimo rigiocavano 5 minuti?
Signori del Board, please, sistemare this regolamento.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Ricordo una volta una partita di pallatonda sospesa in cui si rividero e giocarono gli ultimi 3 minuti mancanti al momento della sospensione. Ci furono pure dei gol in quei 3 minuti, 1 o 2. :shock:
Mi sembra c'entrasse il Torino, ma su questo potrei sbagliarmi, anzi, è probabile. :roll:
Ciò che non capisco è perchè non si potesse rigiocare oggi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Guidi dice una cosa, riferendosi alle Zebre e che vale anche per Treviso, che molti nel rugby italiano non riescono a comprendere, dando ragione al vecchio proverbio del peggior sordo: Questo è un patrimonio del rugby italiano. Compito di tutti, se si è d'accordo, è di tutelarlo, se non si è d'accordo è di costruire un'alternativa credibile se si è in grado e se si ha un progetto di pari portata.
I regolamenti dovrebbero essere letti - sapendolo fare - e dare meno discrezionalità di quanto parrebbe esserci stata ieri.
Come spesso succede bisogna essere professionali anche essendo dilettanti o volontari, specie se fra i professionisti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Siamo alle solite
abbiamo una credibilità pari a 0. Se Lam ha tanto a cuore l'inclolumità dei giocatori, trasferisca la sua squadra da Galway a Taormina.

E piantiamola una volta per tutte con la superiorità rispetto ad altri sport. Lam ha fatto i suoi calcoli e le squadre italiane ogni volta non sanno difendere i propri interessi. Adesso le Zebre dovrebbero incazzarsi e vincere 2-3 partite di fila per far vedere a tutti che Lam è un vigliacco
jpr williams
Contatta:

Leinsterugby ha scritto:Siamo alle solite
abbiamo una credibilità pari a 0. Se Lam ha tanto a cuore l'inclolumità dei giocatori, trasferisca la sua squadra da Galway a Taormina.

E piantiamola una volta per tutte con la superiorità rispetto ad altri sport. Lam ha fatto i suoi calcoli e le squadre italiane ogni volta non sanno difendere i propri interessi. Adesso le Zebre dovrebbero incazzarsi e vincere 2-3 partite di fila per far vedere a tutti che Lam è un vigliacco
La superiorità io me la tengo. L'inferiorità la lascio a Lam. :x
Per parafrasare un noto film, il rugby non è uno sport per i Lam. :evil:
Che poi, se si giocasse a Taormina e stesse perdendo chiederebbe la sospensione perchè con quel caldo lì c'è il rischio-disidratazione.
Shame on him!
Prendiamo l'aspetto buono: per indurlo ad un comportamento così da pusillanime vuol dire che le Zebre gli hanno messo una bella strizza. :wink:
C'mon Zebre! :P
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto: Ciò che non capisco è perchè non si potesse rigiocare oggi.
Beh, questo invece lo posso capire. E lo spiego con una frase storica detta da Griffen a un arbitro: "Non è mica una partita di scacchi..."
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'interpretazione data dal quotidiano locale alle parole di Guidi mette un'altro dubbio.
La Gazzetta dice che Guidi si riferiva a qualche elemento della società che ha criticato le sue scelte nella squadra messa in campo. Se l'allenatore critica in modo così diretto i dirigenti per me c'è una sola spiegazione: la sua posizione è garantita dalla FIR.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Così l'hanno vista in Irlanda:
http://www.irishtimes.com/sport/rugby/p ... -1.2795456

Mentre Guidi con il sito del Pro12 diventa più diplomatico:
http://www.pro12rugby.com/2016/09/18/gu ... -decision/

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto: Da molto tempo Guidi si lamenta di varie situazioni poco chiare (eufemismo) in seno alla società. Cose che non funzionano, persone che si occupano e si intromettono su cose di cui non dovrebbero occuparsi senza averne né titolo, né competenza.
Il pesce puzza sempre dalla testa, ahimé. :?
Comunque secondo me c'è aria di fine ciclo della franchigia
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Se l'allenatore critica in modo così diretto i dirigenti per me c'è una sola spiegazione: la sua posizione è garantita dalla FIR.
Non ne ho più dubbi. Anche qualche scelta di formazione per noi poco logica viene da li. Sul managemente delle Zebre bisogna fare chiarezza (soldi, funzioni, prospettive) e poi la Fir in cambio del soldo extra chiedere conseguenze personali. La privatizzazione é nata male e rischia di finire peggio.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

enrico land ha scritto:
speartakle ha scritto:
enrico land ha scritto:
Garryowen ha scritto:La motivazione ufficiale dice che la partita è stata sospesa per garantire l'incolumità dei giocatori e degli spettatori: l'arbitro temeva i fulmini. Non è uno scherzo.
Se fosse una barzelletta farebbe ridere. Il fatto che sia realtà, e sia successo "casualmente" mentre le Zebre stavano demolendo i campioni in carica del Pro12, mi puzza parecchio. Non serve essere uno scienziato per sapere che, tendenzialmente, i fulmini vengono attirati da oggetti alti e si dà il caso che in un campo da rugby ci siano due H con dei pali alti non ho idea di quanti metri ma suppongo più di una decina, che fungono da perfetti parafulmine. Di dov'è quest'arbitro? Gallese? In Galles sospende le partite ogni volta che piove? Avesse detto che aveva paura di prendere freddo, mi avrebbe dato meno fastidio.
Enrico, vedi forse è più una barzelletta la tua dicendo che si poteva giocare perchè c'erano due parafulmini in campo. Cosa pensi che possa succedere ad un uomo a poche decine di metri da un fulmine caduto sui pali dell'H?

Ecco io non credo vorresti trovarti in una situazione del genere.
Allora dovresti andare a vivere in un bunker sotterraneo, così stai al sicuro. Perché quasi tutte le case e in particolare i condomini si mettono al sicuro coi parafulmini... immagino non vorresti mai trovarti in un condominio che viene colpito da un fulmine.
non vorrei farti la lezioncina ma tra un fulmine che colpisce un parafulmine montato su di una gabbia di faraday di un condominio e un fulmine che colpisce un un palo di ferro piantato a terra dove c'è moltissima acqua e dove possono essere vicini dei giocatori in quel momento anch'essi bagnati è giusto un filino diverso.
Hai preso l'esempio sbagliato per perculare l'arbitro.
Non ho idea se davvero ieri sera ci fossero tutti quei fulmini, ma dire che non c'era pericolo perchè ci sono le H a fare da parafulmine non si può sentire.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Saranno stati 4 o 5 fulmini lontani. Lontani nel senso che non ricordo di aver sentito i tuoni.
La storia dell'incolumità dei giocatori per i fulmini è una balla.
Credo di più a quella di Pat Lam che diceva di avere i giocatori freddi...

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:Saranno stati 4 o 5 fulmini lontani. Lontani nel senso che non ricordo di aver sentito i tuoni.
La storia dell'incolumità dei giocatori per i fulmini è una balla.
Credo di più a quella di Pat Lam che diceva di avere i giocatori freddi...
poracci, tre partite e presi sberloni da tutti, ci credo che s'è giocato il jolly :rotfl:
Rispondi