Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:
tonione ha scritto:te zappa devi essere uno schizofrenico dello sport. cioè sceglierne uno solo e vedere come va, no?
mai porre limiti al genio umano.
poi ogni tanto nel leggerlo mi incarto, ma va bene così...
non sapendo cosa fare la sera...:-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

tu che sei giovane potresti aprire una nuova via sulle pareti delle montagne. magari caschi, magari no. però se sopravvivi potresti essere il nostro arrampicatore a mani nude. prima di preferirci come sport, aprici una via nuova sulle tue montagne. altrimenti non sei credibile. sei fake news!
mauott

Messaggio da mauott »

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
tonione ha scritto:te zappa devi essere uno schizofrenico dello sport. cioè sceglierne uno solo e vedere come va, no?
Comprati una PlayStation ;)

Inviato utilizzando Tapatalk
zappatalpa

tonione ha scritto:tu che sei giovane potresti aprire una nuova via sulle pareti delle montagne. magari caschi, magari no. però se sopravvivi potresti essere il nostro arrampicatore a mani nude. prima di preferirci come sport, aprici una via nuova sulle tue montagne. altrimenti non sei credibile. sei fake news!
tonio', se a salire fai fatica potresti provare con lo basejumping. saresti il primo rugbista filosofo cantore di esperanto che vola a 150 km/h. ti danno anche il paracadute per frenare :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

zappatalpa ha scritto:meta , molto bella la tua disanima, ma non avermene, il passato è passato e del futuro prospettato non sono convinto. anche nelle tue parole c'è un endemica rassegnazione..........
.
No, nessuna mitizzazione ingessata del passato, nessuna ipoteca sul futuro, solo una reale analisi del presente, della realtà che se ne sbatte dall'esser vecchi o giovani :adesso non abbiamo 50 giocatori per sostenere dignitosamente 11 TM annui e vincerne qualcuno.
Vuoi che si riparta autarchicamente dalla 2nda o 3rza fascia ?
Potrei essere d'accordo, ma deve essere chiaro.
Non è solo l'apporto diretto alla Nazionale il problema, che , fra l'altro, adesso potrebbe limitarsi a VS (l'unico equiparato indispensabile), ma è anche l'apporto al Pro12 e al livello dell'Eccellenza, che senza stranieri scenderebbe.
E poi, i paragoni con gli altri sport non funzionano con il rugby, sport di scontro fisico collettivo.
Comunque, a me il rugby a XV piace tutto, anche la C2, anche l'U16 e quindi rimarrei appassionato anche se l'Italia giocasse con la Curlandia.
Mi guarderei il 5N da lontano, come una volta, con molto meno stress (!), attendendo il giorno della riscossa, che sicuramente apparirà nelle scariche neurali del coma finale.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Bello io il sabato se esco esco dopo le 11.00. A Roma quelli della mia generazione fanno così. Per cui prima per me è pomeriggio...
Vado ad un dopocena , saluti a tutti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tonione

Messaggio da tonione »

lavoravo in mezzo alle dolomiti e uno che lavorava con me mi ha detto: li vedi quelli con il paracadute e con il parapendio e con quelle cose che volano insistentemente quando viene la stagione? bene, ora vieni in obitorio. quello di Icaro era un hamburgher con le ossa sporgenti. faceva impressione. la vita umana ridotta ad un rumore non più lontano dello sciuf. tutte quelle cazzate su cui si basa la pratica montanara, lo snowbord, lo sci declinato in spettacolo, il base jumpe, la corsa sui torrenti con il gommone; tutte quelle cose sono nate a fine anni ottanta. quando ci buttavamo da ovunque senza corde. senza materassi,senza gommoni, e senza ragioni, e senza garanzie. uno doveva avere il coraggio di fare quella roba lì.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:tu che sei giovane potresti aprire una nuova via sulle pareti delle montagne. magari caschi, magari no. però se sopravvivi potresti essere il nostro arrampicatore a mani nude. prima di preferirci come sport, aprici una via nuova sulle tue montagne. altrimenti non sei credibile. sei fake news!
In pratica stai utilizzando una forma raffinata ed alpestre per dirgli di togliersi dai maroni?
Intendo dire, queste tue immagini montane erano l'equivalente elegante dei suggerimento di darsi all'ippica?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto: Certo che Garry vorebbe importare anche le ombre dei giocatori dall'estero.
Vedi jpr? E' questo il genere di cose per le quali scrivo che è un x.
Non è il battibecco fra due xx, ma è la risposta di un normodotato a un x che gli attribuisce cose che non ha mai detto.
Ultima modifica di jpr williams il 29 gen 2017, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: insulti

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

si
se si comporta come si è comportato con te. si.
jpr, come moderatore, sta sbagliando con te e con lui.
a vederti insistere così,con jpr intendo,mi si stringe il fegato.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:si
Ti ringrazio per la solidarietà. Sono una persona paziente, ma credo che certe differenze debbano saltare all'occhio, eh...

zappatalpa

Garryowen ha scritto:
Ti ringrazio per la solidarietà. Sono una persona paziente, ma credo che certe differenze debbano saltare all'occhio, eh...
ahah, che carini, i nostri "vecchi marpioni", non sono abituati che qualcuno li dica delle cose. Ora capisco anche il senso del tonionesco "dov'eri quando...". Stanno difendendo il loro territorio. Hai voglia che siamo in venti a scrivere qua sopra. Bisogna chiedere a loro, ai giardiani della memoria. ma fatela finita (e il 3. imbeccile me lo tengo, fenomeno, sai mai...)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

'Stavolta voto zappa, non tanto nel merito quanto nel principio.
Che poi tonione lo sai anche te, lo stesso prosciutto di Sauris mangiato lì o mangiato a Padova non ha lo stesso gusto.

OT
Ormai le montagne sono piene di gente di pianura che si ammazza perché della montagna non ha capito un'H.
zappatalpa

metabolik ha scritto:...adesso non abbiamo 50 giocatori per sostenere dignitosamente 11 TM annui e vincerne qualcuno.
Vuoi che si riparta autarchicamente dalla 2nda o 3rza fascia ?
Potrei essere d'accordo, ma deve essere chiaro.
Non è solo l'apporto diretto alla Nazionale il problema, che , fra l'altro, adesso potrebbe limitarsi a VS (l'unico equiparato indispensabile), ma è anche l'apporto al Pro12 e al livello dell'Eccellenza, che senza stranieri scenderebbe.
tornando alla discussione, grazie della riposta.
con il SAF abbiamo vinto con 2 equiparati, VS è uscito dopo 30 min, di Steyn ne abbiamo altri. ma non voglio essere demagogico, non volevo parlare di singoli.
posto che siamo già in seconda fascia, il livello "non naturalizzando i Koelegenberg, i Luus o gli Steyn" si abbasserenbe poi tanto?
la questione centrale a lungo termine è: in ambito giovanile che messaggi incentivare per motivare più ragazzi possibili a non aver il minimo dubbio di poter sognare i massimi livelli? :D il messaggio dei Koelenberg è fatale, lo abbiamo visto in tanti altri sport. Prendere un pilone da 150kg samoano a metà stagione lo sarebbe allo stesso modo. In questo caso è un nazionale e da un vero valore aggiunto per chi ci gioca. Perfetto. Due o tre così per squadra in Eccellenza, stop

Per le squadre in Cl penso siamo quasi tutti d'accordo, tranne i pochi che si credono ancora agli splendori degli anni 90: pochi stranieri, ma potenzialmente ottimi e filiera italiana. E insistere con i coaches italiani. Devono prevalere le immagini di giocatori italiani a Twickenham, no Koelenberg, Steyn, Meyer, Vs, Van Zyl, Luus, ma che caxxe è? Vogliamo vendere anche i sogni dei nostri ragazzi?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Accetto sempre consigli, ovviamente, specie da chi la sa più lunga di me.
Ma mi preme precisare che quando faccio il moderatore non posso avere preferenze personali: io posso anche pensare che fra due che litigano abbia ragione uno dei due, ma il mio compito è farli smettere, non dare ragione a uno o all'altro.
Per quello ci sei già tu.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi