Pro12, XV° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Pro12, XV° turno

Messaggio da zappatalpa »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:E si che Crowley non è un italianuzzo incapace e raccomandato come Guidi.
E' uno straniero e con dei controcazzi di curriculum. E non ha alle spalle una società in decomposizione.
Eppure i risultati sono uguali a quelli dell'italianuzzo incapace e raccomandato. :roll:
Forse che essere italianuzzi o stranieri non è poi così dirimente? :roll:
Non entro nelle tue valutazioni. Assumere e mettere sotto contratto un allenatore rientra nei diritti di un presidente. Se ragioni così, con quello che hai scritto, qualsiasi persona che viene assunta in un'azienda, anche un perfetto sconosciuto, è un "raccomandato".
Il problema è solo l'idea sbagliata che la nazionale debba per forza avere un allenatore italiano e che questo allenatore debba prima farsi le ossa, insomma, andare a scuola allenando le nostre franchigie.
E' semplicemente un'idea, a mio avviso, sbagliata. E Casellato, con grande onestà lo ha ammesso.

Per quanto riguarda Treviso, invece, la mia convinzione, la mia personalissima convinzione, è che abbia un organico ben inferiore a quello delle Zebre. Forse addirittura molto inferiore, ma non ne avremo mai la prova, perché sono avanti in classifica loro e questo venerdì le Zebre andranno a portare i libri in tribunale.
Concordo.
Ma....libri contabili?
Poi, sai di che morte moriranno le zebre? Si ricicleranno a Calvisano?
ma quali libri contabili, quelli vivono alla giornata...!! quando finiscono i soldi una pizza con Messere Gavazzi risolve tutto...

Ridiamoci su un pó, perché dopo queste foto, da buon italiano vedo la trasferta a Cardiff sotto una luce completamente diversa... :D :rotfl:
https://www.facebook.com/10306290352517 ... =3&theater
se ci buttano fuori dal Pro12 ci sará una rivoluzione in ogni stadio che il food village ha toccato :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:E si che Crowley non è un italianuzzo incapace e raccomandato come Guidi.
E' uno straniero e con dei controcazzi di curriculum. E non ha alle spalle una società in decomposizione.
Eppure i risultati sono uguali a quelli dell'italianuzzo incapace e raccomandato. :roll:
Forse che essere italianuzzi o stranieri non è poi così dirimente? :roll:
Non entro nelle tue valutazioni. Assumere e mettere sotto contratto un allenatore rientra nei diritti di un presidente. Se ragioni così, con quello che hai scritto, qualsiasi persona che viene assunta in un'azienda, anche un perfetto sconosciuto, è un "raccomandato".
Il problema è solo l'idea sbagliata che la nazionale debba per forza avere un allenatore italiano e che questo allenatore debba prima farsi le ossa, insomma, andare a scuola allenando le nostre franchigie.
E' semplicemente un'idea, a mio avviso, sbagliata. E Casellato, con grande onestà lo ha ammesso.

Per quanto riguarda Treviso, invece, la mia convinzione, la mia personalissima convinzione, è che abbia un organico ben inferiore a quello delle Zebre. Forse addirittura molto inferiore, ma non ne avremo mai la prova, perché sono avanti in classifica loro e questo venerdì le Zebre andranno a portare i libri in tribunale.
Concordo.
Ma....libri contabili?
Poi, sai di che morte moriranno le zebre? Si ricicleranno a Calvisano?
La mia era una battuta, ovviamente. Però venerdì dovrebbe esserci il consiglio di amministrazione della resa dei conti, ma le Zebre come franchigia non rischiano nulla, se finisce la pseudo-privatizzazione subentra la FIR, che poi è la stessa cosa, solo con più soldi, molti di più :lol: .
Spero però che il soggetto debole di questo giochetto, vale a dire i giocatori, non ci rimettano un euro...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:La mia era una battuta, ovviamente. Però venerdì dovrebbe esserci il consiglio di amministrazione della resa dei conti, ma le Zebre come franchigia non rischiano nulla, se finisce la pseudo-privatizzazione subentra la FIR, che poi è la stessa cosa, solo con più soldi, molti di più :lol: .
Spero però che il soggetto debole di questo giochetto, vale a dire i giocatori, non ci rimettano un euro...

Non penso che ci rimettano, sperò però due cose, la prima chi ha cotribuito a ciò fuori da parma per la promessa di un impiego che rimangano delusi, la seconda che finalmente i responsabili dell'enneismo danno a parma facciano come baglioni da qualsiasi squadra di rugby, basta hanno fatto anche troppi danni.

La terza cosa che spero è un dato di fatto, chi si è vantato di avere soldi e tutto il resto per rilevare la squadra, magari a roma o milano (ricordate Dalai?), faranno un mega squadrone capace di vincere non nel 2020 come dice pagliarini ma nel 2018...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Edimburgo annuncia l'ingaggio di Richard Cockerill come head coach.
Ora, non ditemi che in tutta la Scozia non esista un allenatore, una sorta di Guidi scozzese, ma loro hanno preso questo INGLESE qui.
Chi non lo conoscesse può facilmente trovare notizie in rete.

Sono questi gli stranieri che vorrei nelle nostre franchigie, prima ancora dei giocatori

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

zappatalpa ha scritto:mamma mia ragazzi... :shock: :oops:
https://www.youtube.com/watch?v=Tu5jCfgOpas
Imbarazzanti... gli avversari potevano fare quello che volevano nella difesa trevigiana.
Ultimamente mi sono chiesto varie volte: abbiamo due squadre professionistiche. O, almeno, noi italiani le definiamo tali: secondo alcuni, come Festuccia, siamo ben lontani dal professionismo. E come dargli torto, in campo si vede. Forse all'inizio dell'avventura celtica si vedeva qualcosa di buono, ora le franchigie, Zebre in particolare, non hanno niente di più serio del vecchio Gran Parma. Praticamente abbiamo due squadre che vorrebbero essere grandi ma che sono gestite, a voler essere buoni, come una squadra di metà classifica del campionato che abbiamo demolito per costruire tutto questo.
La domanda è: quello che vediamo nelle franchigie, è davvero il meglio che possiamo dare? Treviso l'anno scorso aveva la scusa di non avere un'apertura e delle ali, e di avere un coach riciclato per navigare a vista. Quest'anno ha messo a posto queste cose, ma siamo sempre lì, non c'è stata inversione di tendenza nei risultati e anzi, probabilmente finiranno la stagione con meno punti dell'anno scorso. Le Zebre non c'è nemmeno da dirlo, a rendere ancora più impietoso il confronto con la scorsa stagione c'è il fatto che abbiamo gridato alla stagione esaltante per una manciata di vittorie in Challenge. Nel passaggio tra una stagione e l'altra sono cambiate tante cose, quasi tutte in peggio, con una rosa cortissima e il coach che se ne va a metà stagione. Di nuovo.

Se questo è il meglio che abbiamo da dare, forse non concluderemmo niente nemmeno con una franchigia sola.
Se possiamo offrire qualcosa di meglio, sarà bene capire alla svelta come. Perché siamo lì da 7 anni ma ormai sono almeno 3 che non ci sforziamo nemmeno di provare ad agganciare il treno di quelle davanti. è inaccettabile che sommando i punti delle nostre franchigie, ottieni i punti della decima classificata. E la sesta, Glasgow, ha un punto in più del doppio della somma dei punti di Zebre e Treviso. Si può arrivare ultimi, ma un conto è farlo con dignità, altra cosa è essere certi di finire in fondo ancora prima di cominciare. Perché dovremmo continuare a stare lì, pagando, se non cambiano i risultati? Ci piace farci umiliare? Gli altri ci vogliono tenere perché quelli del Benetton portano lo stand del formaggio alle trasferte? Per folklore?
Scusate ma questi highlights mi hanno fatto imbestialire.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
zerocinque

Messaggio da zerocinque »

Purtroppo l'alto livello in Italia nonostante le due franchige non è mai decollato.
La frase di Mallett : " italiani no buoni per rugby" quando l'ha detta mi ha lasciato
basito ma alla lunga aveva ragione. Il nostro movimento è piccolo, senza soldi,con
pochissimi spettatori. Quindi senza arrabbiarsi bisogna guardare in faccia alla realtà.
Dire al board del pro 12 che non rinnoveremo i prossimi 4 anni.Si ritorna all' eccellenza
senza isterismi perchè il rugby in Italia non riesce a essere professionistico.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zerocinque ha scritto:Purtroppo l'alto livello in Italia nonostante le due franchige non è mai decollato.
La frase di Mallett : " italiani no buoni per rugby" quando l'ha detta mi ha lasciato
basito ma alla lunga aveva ragione. Il nostro movimento è piccolo, senza soldi,con
pochissimi spettatori. Quindi senza arrabbiarsi bisogna guardare in faccia alla realtà.
Dire al board del pro 12 che non rinnoveremo i prossimi 4 anni.Si ritorna all' eccellenza
senza isterismi perchè il rugby in Italia non riesce a essere professionistico.
Quindi anche basta con il Sei Nazioni e con i test match con i "big" e torniamo a incontrare Spagna, Romania e Georgia, oltre alle squadre "A" delle Tier 1?
Sono cose da valutare attentamente, senza preconcetti.
I soldi sono pochi, ma se scendiamo di categoria saranno anche meno. Bisogna valutare bene i pro e i contro

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

mamma mia che imbarazzo
peggio di Casellato
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nick Williams.
Pensare che lo avevamo qui da noi...

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Coe ho detto chi e il responsabile per la difesa?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto:Coe ho detto chi e il responsabile per la difesa?

Se quello fosse il mio dipartimento io mi avrei dimesso
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

oldprussians ha scritto:

dovrebbero dimettersi tutti ma tanto poi li trovi in discoteca sbronzi alle 4 del mattino
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Leinsterugby ha scritto:
oldprussians ha scritto:

dovrebbero dimettersi tutti ma tanto poi li trovi in discoteca sbronzi alle 4 del mattino
Io non sono minimamente in grado di giudicare se questa sia una battuta o ci sia del vero.

Tuttavia, se anche fosse vero che i giocatori delle Zebre o del Treviso tirano tardi in discoteca quando non dovrebbero, la responsabilità rimane della società, mica loro. Non credo che un giocatore Wasps o Tigers la passerebbe liscia in un caso del genere. Alla fine, sono ragazzi di vent'anni: non sta a loro autolimitarsi; sta alla società trovare delle forme adeguate di deterrenza.
speartakle

Messaggio da speartakle »

invece in francia e in galles passando per la scozia sono sempre tutti sobri... ah vabbè
Rispondi