Tutto giusto, tranne per il debuttante: Rieko Ioane è già al terzo Cap.madflyhalf ha scritto:Non credo nella genetica. O meglio non nelle attività ludiche umane.
Gli All Blacks presi singolarmente sono più forti delle loro controparti.
Lo sono anche come squadra.
Lo sono come movimento.
Sono una macchina da guerra da 15 anni a questa parte sul proprio suolo natio, lo sono da 10 ovunque nel mondo, si allenano per implementare almeno 2 piani di gioco offensivi contemporanei, per averne un terzo dal cappello e 2 tipi di difese.
Il problema è che sono strutturati in quel modo dalle top 3 franchigie del loro movimento, e dalla U.20... chi entra negli All Blacks è già abituato a una struttura di gioco basilare che è propria dell'intero movimento.
Se ci pensiamo sono davvero agli antipodi dei Lions, che sono una squadra che viene fuori da 4 Unions, in 1 mese, con 4 tecnici diversi.
Gli All Blacks li potrebbe allenare chiunque in questo momento per 3-4 mesi che non si vedrebbe granché la differenza![]()
Ho letto l'analisi della partita in un commento su GAGR, racconta la strategia "banale" di togliere ai Lions la loro miglior arma: la difesa asfissiante. Gli All Blacks per 50' hanno giocato nei primi 15-20 metri di raggruppamento e spessissimo dal lato chiuso, forzando i Lions a disabituarsi alla difesa al largo che facevano così bene. Niente passaggi lunghi, direct runners per linee strette anche intorno al 10.
Dimentichiamo la meta nata dalla genialata di Smith (e dormita Lions), ma dopo 1h che li hanno fatti difendere in quel modo, hanno aperto 2-3 palloni in prima fase e si mangiavano campo. Poi la Mano de Dios alza un miracolo in aria, su una mischia scarrozzata e il debuttante che doveva essere esplorato piomba in meta con 2 passaggi al largo.
E' oggettivamente una squadra inattaccabile. Puoi attaccare il singolo, che potenzialmente può essere l'anello debole, la falla nel sistema, forse solo occasionalmente... devi essere bravo tu a mettere fuori posizione uno di loro (vedi il buco di Davies fatto su Sam Whitelock nella terra di nessuno).
Puoi godere di queste opportunità.
Fossi stato nei Lions avrei cercato di esporre di più Ioane e Barrett una volta passato a estremo, ma rimane che gli All Blacks hanno tenuto palla come non mai, e i Lions avevano sempre pochissimi palloni con pochissime scelte, per certi versi non potevano fare di più.
Lions tour 2017
Moderatore: Emy77
-
hardhu
Re: Lions tour 2017
-
hardhu
Già nelle condizioni meteo non ideali, SBW si dimentica che non si sta giocando a Rugby League e regala la partita ai Lions, vedremo se riusciranno ad approfittarne
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
madflyhalf
Finalmente un arbitro coi maroni che tira fuori il cartellino giusto! Sta sbagliando tutto il resto, ma da quant'è che non si vedeva yn rosso agli ABs?
Due note:
- non so se è più deprecabile il fallo di SBW o il "po-po-po-po-po-poooo" dei Sudditi in trasferta
- vinceranno cmq, anche in 14
Due note:
- non so se è più deprecabile il fallo di SBW o il "po-po-po-po-po-poooo" dei Sudditi in trasferta
- vinceranno cmq, anche in 14
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
zappatalpa
Sembra di nohardhu ha scritto:Già nelle condizioni meteo non ideali, SBW si dimentica che non si sta giocando a Rugby League e regala la partita ai Lions, vedremo se riusciranno ad approfittarne
SBW fuori dagli zebedei (e con questo si avvera un altra profezia della talpa, é soprattutto un fenomeno mediatico)
Se perdono oggi, a parte che molto della magia é giá stata persa con 2-3 pacifici in maglia rossa, é imaginabile che anche questa prima o poi diventi una selzione ad inviti e poco piú.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
madflyhalf
forse il più idiota è Vunipola... falli su falli sta facendo risalire il campo agli ABs.
2 di fila con richiamo e il giallo lo meriti
2 di fila con richiamo e il giallo lo meriti
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Mero
i Lions stanno regalando fali stupidi, gli All Blacks ringraziano e piazzano sempre
- gcruta
Adesso i falli a ripetizione sono dei neri... sono in bambola...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
madflyhalf
E' una gara a chi la vuole perdere, per ora gli All Blacks stanno vincendo questa gara!
Ma non si può mai dire... c'è sempre un potenziale O'Gara in campo tra i Lions, brain explosion davanti ai pali al 78', si accettano scommesse su chi possa essere.
Ma non si può mai dire... c'è sempre un potenziale O'Gara in campo tra i Lions, brain explosion davanti ai pali al 78', si accettano scommesse su chi possa essere.
Ultima modifica di madflyhalf il 1 lug 2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Mero
Errore sanguinoso di McGrath
-
Mero
Sinckler ci è andato vicinomadflyhalf ha scritto: c'è sempre un potenziale O'Gara in campo tra i Lions, brain explosion davanti ai pali al 78', si accettano scommesse su chi possa essere.
-
madflyhalf
Sì ok è calcio, ma questa regola non la capirò mai... ok se uno salta prima del contatto come si fa?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
- gcruta
Partita orribile ma vince chi ha fatto (forse) di più
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
danci
Dal 1967madflyhalf ha scritto:Finalmente un arbitro coi maroni che tira fuori il cartellino giusto! Sta sbagliando tutto il resto, ma da quant'è che non si vedeva yn rosso agli ABs?
-
madflyhalf
Sicuramente perde chi ha fatto la vaccata più grande.
Giusto così!
I Lions ci hanno messo molto, ma hanno colpito quando il tempo aveva fatto il lavoro sulle gambe All Blacks, senza considerare comunque che credo che il possesso sia stato molto di più in mani nere che rosse.
Giusto così!
I Lions ci hanno messo molto, ma hanno colpito quando il tempo aveva fatto il lavoro sulle gambe All Blacks, senza considerare comunque che credo che il possesso sia stato molto di più in mani nere che rosse.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Su suolo NZ, fuori non so... sicuramente non regalano tante occasioni, se non per somma di gialli, l'ultima che mi viene in mente su suolo NZ era 12 anni fadanci ha scritto:Dal 1967madflyhalf ha scritto:Finalmente un arbitro coi maroni che tira fuori il cartellino giusto! Sta sbagliando tutto il resto, ma da quant'è che non si vedeva yn rosso agli ABs?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!