Australia Italia 2017
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Australia Italia 2017
Io continuo a pensare che Violi-Canna sia l'unica mediana che ha un senso, ma evidentemente sono sempre più solo in quest'idea. Me ne farò una ragione.
Le sensazioni, inutile dirlo, sono molto negative: la formazione non mi piace, l'avversario è fuori portata e deve riscattarsi da una pesante sconfitta davanti al suo pubblico. Che dire, la guarderò pensando sia solo un esperimento dimenticando che sarebbe un TM ufficiale.
Le sensazioni, inutile dirlo, sono molto negative: la formazione non mi piace, l'avversario è fuori portata e deve riscattarsi da una pesante sconfitta davanti al suo pubblico. Che dire, la guarderò pensando sia solo un esperimento dimenticando che sarebbe un TM ufficiale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
oldprussians
jpr williams ha scritto:Io continuo a pensare che Violi-Canna sia l'unica mediana che ha un senso, ma evidentemente sono sempre più solo in quest'idea. Me ne farò una ragione.
Ma non sono sicuro su Canna. Allan sembra che stia giocando bene e sta calciando bene.
Forse ho torto ma forse Tebaldi Allan non sara cosi male
- jpr williams
- Contatta:
Canna e Allan sono due aperture diversissime: chiaramente ognuno ha le sue preferenze. La mia preferenza è per un giocatore che sa proporre gioco, ha iniziativa e fantasia, pagando il contrappasso di un certo disordine, come Carletto. Allan è un giocatore ordinato e a me i giocatori ordinati non mi hanno mai appassionato troppo, specie in mediana.
Allo stesso modo come 9 preferisco Violi perchè ha più talento e creatività. Su Tebaldi devo essere sincero: non mi è mai piaciuto all'epoca del suo esordio in azzurro e non mi sembra minimamente migliorato.
Naturalmente si tratta di opinioni personali, sempre soggette a cambiare se, magari, i due mediani scelti da O'Sé sabato fanno un partitone e mi smentiscono.
Allo stesso modo come 9 preferisco Violi perchè ha più talento e creatività. Su Tebaldi devo essere sincero: non mi è mai piaciuto all'epoca del suo esordio in azzurro e non mi sembra minimamente migliorato.
Naturalmente si tratta di opinioni personali, sempre soggette a cambiare se, magari, i due mediani scelti da O'Sé sabato fanno un partitone e mi smentiscono.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Consulente
Io sono d'accordo con jpr proprio per le stesse ragioni. Violi e Canna sono molto piu' "Italiani" come stile di gioco degli altri.jpr williams ha scritto:Canna e Allan sono due aperture diversissime: chiaramente ognuno ha le sue preferenze. La mia preferenza è per un giocatore che sa proporre gioco, ha iniziativa e fantasia, pagando il contrappasso di un certo disordine, come Carletto. Allan è un giocatore ordinato e a me i giocatori ordinati non mi hanno mai appassionato troppo, specie in mediana.
-
oldprussians
Io sono d'accordo su le differenze tra Allan e Canna... tutto dipende da che gioco vuoi fare. e per me questo dipende dal avversariojpr williams ha scritto:Canna e Allan sono due aperture diversissime: chiaramente ognuno ha le sue preferenze. La mia preferenza è per un giocatore che sa proporre gioco, ha iniziativa e fantasia, pagando il contrappasso di un certo disordine, come Carletto. Allan è un giocatore ordinato e a me i giocatori ordinati non mi hanno mai appassionato troppo, specie in mediana.
-
supermax
Io, in linea di massima, preferisco Canna. Ho notato però più di una volta che sembra avere la pericolosa tendenza a durare non più di un tempo. Spesso l'ho visto sparire nella seconda metà della partita dopo un buon primo tempo. E' solo una mia impressione? Per il resto, ribadisco che preferisco affrontare un'Australia che viene da una sconfitta perché significa che ha dei problemi. Non credo alla storia della rabbia come carica. Se una squadra ha difficoltà non penso abbia maggiore carica ma solo maggiori preoccupazioni e nervosismo, come dimostrato tante volte proprio dall'Italia. Anche con le Figi non mi ha impressionato malgrado abbia le sue stelle, Folau e Hooper, in gran forma. E' il resto della squadra che va un po' a fasi alterne. Del resto, le franchigie australiane non viaggiano con il vento in poppa e, come accade con la Celtic per noi, questo è il principale indicatore dello stato di salute di un movimento. Insomma, al 95% ci battono, ma credo poco all'asfaltata se noi giochiamo almeno una partita ai nostri massimi livelli.
-
Fantasyste
Tebaldi- mckinley,il resto è storia
-
oldprussians
Secondo me la questione Canna Allan e come
Humphries O'Gara
Ford Farrell
Allan e statico e richiede schemi e gente che corre linee angolari e lui pesca la gente che pui libera.
Canna invece attacca la linea e richiede che gli altri lo seguono per il offload
Due modi diversi uno piu improvvisato del altro.
Tutto dipende da come vogliamo giocare
Humphries O'Gara
Ford Farrell
Allan e statico e richiede schemi e gente che corre linee angolari e lui pesca la gente che pui libera.
Canna invece attacca la linea e richiede che gli altri lo seguono per il offload
-
Italos
Ma Sarto nemmeno in panchina significa che è infortunato?
È l'unico che insegue i box kick. Perfino quelli di Gori..
- giuseppone64
ecco ,magari fosse...oldprussians ha scritto:Secondo me la questione Canna Allan e come
Humphries O'Gara
Ford Farrell
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
e a me fa anche tenerezza quando ci prova. deve , per me, ancora completamente riprendersi dall'infortunio. l'ho visto a tratti impacciato e fuori dal gioco. poi come talento non si discute. secondo old ha preso una botta alle costole, di più non so...Italos ha scritto:Ma Sarto nemmeno in panchina significa che è infortunato?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
tardivo
io ho l'impressione che se consideriamo i TM estivi come esperimenti e così li intende soprattutto COS, penso che siano riferiti alla possibilità che hanno gli "sperimentati" soprattutto di fare gli allenamenti con gli altri e non tanto per quanto riguarda la partita vera e propria. perchè in partita, puoi parlare di esperimenti se fai fare tre gare con formazioni molto ma molto diciamo rivoluzionarie rispetto a quelle messe in campo, che almeno a me, sembrano più dettate da infortuni o altre problematiche.
- Big Lebowski
A me invece la mediana Tebaldi-Allan non dispiace. lo dico anche per riequilibrare un poco che qua siete in troppi a preferire Canna a Tommy
Canna sicuramente può dare quel guizzo in più ma, se ci fate caso, il suo impatto era stato maggiore alle prime apparizioni, da li in poi è andato a calare nelle prestazioni. La mia impressione è che gli avversari abbiano capito ben presto come arginarlo. C'era stato un periodo in cui calciava meglio di Allan ma anche quello è passato (a Murreyfield è stato una disgrazia per noi).
Allan è più ordinato, sbaglia di meno e può dare un maggior contributo fisico (e pure Tebaldi dal punto di vista fisico non è niente male).
Chiaro che tutti sogniamo lo spunto di classe, le giocate veloci eseguite in serie ma questo passa al convento e tra un'apertura con qualche spunto brillante ma pasticcione e leggerino e uno più ordinario ma più concreto e solido io vado sul secondo.
Detto questo, per il 6 Nazioni tornerà Canna secondo me![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Canna sicuramente può dare quel guizzo in più ma, se ci fate caso, il suo impatto era stato maggiore alle prime apparizioni, da li in poi è andato a calare nelle prestazioni. La mia impressione è che gli avversari abbiano capito ben presto come arginarlo. C'era stato un periodo in cui calciava meglio di Allan ma anche quello è passato (a Murreyfield è stato una disgrazia per noi).
Allan è più ordinato, sbaglia di meno e può dare un maggior contributo fisico (e pure Tebaldi dal punto di vista fisico non è niente male).
Chiaro che tutti sogniamo lo spunto di classe, le giocate veloci eseguite in serie ma questo passa al convento e tra un'apertura con qualche spunto brillante ma pasticcione e leggerino e uno più ordinario ma più concreto e solido io vado sul secondo.
Detto questo, per il 6 Nazioni tornerà Canna secondo me
-
oldprussians
Da planet rugby:
Previous results:
2013: Australia won 50-20 in Torino
2012: Australia won 22-19 in Firenze
2011: Australia won 32-6 in North Shore City
2010: Australia won 32-14 in Firenze
2009: Australia won 34-12 in Melbourne
2008: Australia won 30-20 in Padova
2006: Australia won 25-18 in Rome
Prediction: Australia will bounce back in this one. Wallabies by 15.
A parte il 2011 e 2013 sapete che l'Australia non ci ha "distrutto" tanto.
Spero che la difesa si ingaggia, e noi non facciamo stupidi inavnati. e che Campagnaro non prende la malatia di Sergione e prova a fare tutto da solo
Previous results:
2013: Australia won 50-20 in Torino
2012: Australia won 22-19 in Firenze
2011: Australia won 32-6 in North Shore City
2010: Australia won 32-14 in Firenze
2009: Australia won 34-12 in Melbourne
2008: Australia won 30-20 in Padova
2006: Australia won 25-18 in Rome
Prediction: Australia will bounce back in this one. Wallabies by 15.
A parte il 2011 e 2013 sapete che l'Australia non ci ha "distrutto" tanto.
Spero che la difesa si ingaggia, e noi non facciamo stupidi inavnati. e che Campagnaro non prende la malatia di Sergione e prova a fare tutto da solo
- jpr williams
- Contatta:
Ma naturalmente si tratta di opinioni e, ancor di più, di preferenze.
Il "mio" 10 assomiglia a Barry John o, per venire ad epoche più attuali, a Carlos Spencer o al "Mago" Hernandez. Come pure il "mio" 9 assomiglia a Gareth Edwards o, per venire ad epoche più attuali, Augustin Pichot o Aaron Smith o Rhys Webb.
Violi-Canna, fatte debitissime proporzionissime, sono di quel tipo, che è il "mio"
Il "mio" 10 assomiglia a Barry John o, per venire ad epoche più attuali, a Carlos Spencer o al "Mago" Hernandez. Come pure il "mio" 9 assomiglia a Gareth Edwards o, per venire ad epoche più attuali, Augustin Pichot o Aaron Smith o Rhys Webb.
Violi-Canna, fatte debitissime proporzionissime, sono di quel tipo, che è il "mio"