6 nazioni 2018

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: 6 nazioni 2018

Messaggio da Ilgorgo »

jaco ha scritto:...beh non ci sono parole per il servizio che svolge ilgorgo... ilgorgo patrimonio dell'umanità (ditelo ad Alberto Angela)!

Ciò che dispiace sono le troppe caselle bianche nell'ultima colonna di destra... :|
Credo che molte saranno riempite, forse tutte. Il torneo femminile dovrebbe essere trasmesso sul canale youtube del 6N stesso, quando le partite non saranno mostrate da qualche tv. E secondo me anche gli under finiranno per trovare spazio in diretta, da qualche parte
jaco

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto:
jaco ha scritto:...beh non ci sono parole per il servizio che svolge ilgorgo... ilgorgo patrimonio dell'umanità (ditelo ad Alberto Angela)!

Ciò che dispiace sono le troppe caselle bianche nell'ultima colonna di destra... :|
Credo che molte saranno riempite, forse tutte. Il torneo femminile dovrebbe essere trasmesso sul canale youtube del 6N stesso, quando le partite non saranno mostrate da qualche tv. E secondo me anche gli under finiranno per trovare spazio in diretta, da qualche parte
Sì, probabilmente sarà così, ci saranno degli streaming... rimane l'annosa questione della diretta (ma a sto punto mi andrebbe bene anche la differita) telvisiva che sarebbe più fruibile per tutti...
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

che meraviglia! grazie @ilgorgo!!!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
danci

Messaggio da danci »

Ilgorgo ha scritto: plebiscito del 1866 con il quale il Veneto, come molte altre regioni in quegli anni, accettò l'adesione al neonato Regno d'Italia.
Guardando i risultati di quel plebiscito sorge stupore. Nella provincia di Padova, ad esempio, su più di ottantaquattromila votanti i "no" all'annessione furono quattro e le schede nulle una... I sì furono il 99,994%. Possibile che su ottantamila persone solo una abbia in qualche modo annullato la propria scheda, possibile che quasi nessuno abbia votato no anche solo per sbaglio? Possibile che non ci fossero nostalgici del governo austriaco o del ducato (?) di Padova o quel che c'era in precedenza?
Si chiamano “plebisciti” apposta, perché sono ratifiche popolari di situazioni politiche già decise per cui è necessario che ci sia una copertura apparentemente democratica dello status quo.

Il risultato viene raggiunto con vari sistemi, più o meno invasivi, nessuno dei quali democratici.

Per fare due altri esempi – molto diversi tra loro ma comunque significativi:
- Il Plebiscito per l’annessione della Contea di Nizza alla Francia, 15 e 16 aprile 1860, ebbe 25.743 voti a favore e 160 contro (lo 0,61%)
- Il Plebisicito per la ratifica dell’Anschluss dell’Austria alla Germania nazista, il 10 aprile 1938, ebbe 4.453.912 voti a favore e 11.929 contro (lo 0,27%)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

grazie gorgo!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sulla pagina facebook del forum l'immagine con la tabella generale del 6N è più nitida https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

Nel post sotto c'è anche il link di Hap per giocare al Sei Nazioni Fantasy
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ilgorgo ha scritto:Nel post sotto c'è anche il link di Hap per giocare al Sei Nazioni Fantasy
Dai raga, venite in tanti che ci divertiamo! :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il lancio del torneo, live ora da Dublino

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Un regalo per jpr, l'accoppiata preferita: https://www.youtube.com/watch?v=LVg0Jw_8BNg
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Dopo la visione ho svuotato un tubo di citrosodina...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Il batrace quando parla mi pare un robottino, una sorta di bambola assassina versione australiana. Inquietante.

Qua invece una coppia a me molto più cara :)

https://youtu.be/xcUc7ooWEyw

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Danci

Non confondiamo etimologia e significato consuetudinario alle parole

Plebiscito significa Scelta del popolo.
Ed è in questo lo stesso del referendum.

La differenza è che il plebiscito è usato solitamente temi attinenti questioni istituzionali o territoriali, il referendum leggi in genere.

L'abuso utilizzato da dittaaori e regimi autoritari ha portato a mutuare nel linguaggio comune un significato diverso ("deriva plebiscitaria"...)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Comunque per corroborare la curiosità del Gorgo:

quando la Toscana del 1859 (che non conteneva l'attuale provincia di Massa Carrara e parte di quella di Lucca, ma un pezzo di quella di Forlì), decise se far parte o meno del neonato Regno d'Italia,
il barone di ferro (futuro primo ministro del regno) Bettino Ricasoli fece circolare il motto "Chi non vota non pota".
Che in una regione a carattere mezzadrile aveva un certo peso.

Risulta che solo un comune abbia votato contro Radda in Chianti (curiosità i Ricasoli hanno il loro feudo, Brolio, a Gaiole, un comune adiacente)
danci

Messaggio da danci »

Non metto certo in discussione l’etimologia, ma il significato consolidato è diverso sia rispetto a quello originario che a quello tecnico-giuridico, il Devoto-Oli definisce plebiscito “consenso quasi unanime”
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Son cominciati i lavori di ristrutturazione/adeguamento/ampliamento al Colbacchini, lo stadio padovano dell'atletica che si trova nel quartiere Arcella, non troppo distante dal Plebiscito.
Secondo le intenzioni, una volta eseguiti i lavori, il Colbacchini dovrebbe poter ospitare il rugby, sostituendosi proprio al Plebiscito per le partite di cartello. Al Plebiscito finirebbe il pallone tondo, mentre l'Euganeo, quello dove gioca attualmente il pallone tondo e dove si tengono le partite internazionali di rugby, sarà demolito o ristrutturato secondo progetti non ancora definiti.

Mi rendo conto che tutto questo non c'entra niente con il thread, ma tanto OT per OT... :-]
Rispondi