Mi sarei accontentato di un Menniti Ippolito...VANZANDT ha scritto:alla fine il risultato non è sorprendente ... di sorprendente c'è stato il primo tempo delle Zebre ... Brummer mi sembra brumoso perfettamente inutile magari un Rizzi a Parma a fare il vice Canna sarebbe stata una buona idea ...
Pro14 2018/19, 6 giornata
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: Pro14 2018/19, 6 giornata
-
Leinsterugby
il problema è che punto più o punto meno siamo sempre la....e gli anni passanoGarry ha scritto:L'anno scorso però fu 40 a 20, che è meglio di oggi, anche se bisognerebbe ricordare la storia del match. Magari fecero il bonus in 20 minuti...
-
VANZANDT
ecco .. magari insieme a Rossi la cui esclusione (pregiudiziale) dal giro celtico resta un misteroSergio Martin ha scritto:Mi sarei accontentato di un Menniti Ippolito...VANZANDT ha scritto:alla fine il risultato non è sorprendente ... di sorprendente c'è stato il primo tempo delle Zebre ... Brummer mi sembra brumoso perfettamente inutile magari un Rizzi a Parma a fare il vice Canna sarebbe stata una buona idea ...
-
VANZANDT
comunque le Zebre, dopo le prime due giornate, gli avversari gli han dato un occhiatina... anche ieri sera Glasgow primo tempo li ha lasciati gir palla però offload su offload li ricacciavano indietro di 20 metri .... questo dovrebbe far riflettere Bradley
-
stilicone
Magari sarò un po' disfattista, ma penso che le Zebre non miglioreranno più che tanto, sinchè hanno pochi soldi per gli stranieri e i giovani italiani migliori, nove volte su dieci, li prende il Benetton (e anche questa cosa sarebbe da evidenziare).
Ma un altro tallonatore proprio no?
Ma un altro tallonatore proprio no?
MEMENTO MAROCCO.
-
JosephK.
Indubbiamente le Zebre fanno miracoli con le rape, questo penso sia assodato.
Hanno un solo tallonatore vero, gli altri due non sono chiaramente del livello richiesto e comunque anche con 3 tallonatori + bello adattato sei corto.
Hanno una rosa cortissima e si sapeva che Gaffney sarebbe stata dura che tornava. Ora senza anche Minozzi e Panico sono ancora più corti.
Tolti Chistolini e Lovotti hai due stranieri mediocri come piloni e 3 ragazzi italiani da vakutare e poi Tenga (a proposito ieri RImpelli bene, a proposito non era sensato che Appiah andasse a Parma invece che alle Zebre?).
Sisi, Meyer. Biagi, Canna, si fanno miliardi di minuti ogni anno.
Brunner è uno straniero forse di medio livello, uno che non cambia le partite.
Gli altri stranieri sono scommesse, e ci sta anche, ma questo comporta ovviamente rischi.
Purtroppo Violi a me pare sempre un po' allo stesso punto e si vede uno come Duvenage cosa cambia ad una squadra.
Insomma ragazzi, io sono il primo a deprimermi ma qui veramente è già tanto cosa vediamo, probabilmente.
Detto questo sì, certe scelte fanno un po' pensare, ad esempio non mi capacito che facciano tutta la stagione con il solo Fabiani affidabile lì davanti al tallonaggio.
Hanno un solo tallonatore vero, gli altri due non sono chiaramente del livello richiesto e comunque anche con 3 tallonatori + bello adattato sei corto.
Hanno una rosa cortissima e si sapeva che Gaffney sarebbe stata dura che tornava. Ora senza anche Minozzi e Panico sono ancora più corti.
Tolti Chistolini e Lovotti hai due stranieri mediocri come piloni e 3 ragazzi italiani da vakutare e poi Tenga (a proposito ieri RImpelli bene, a proposito non era sensato che Appiah andasse a Parma invece che alle Zebre?).
Sisi, Meyer. Biagi, Canna, si fanno miliardi di minuti ogni anno.
Brunner è uno straniero forse di medio livello, uno che non cambia le partite.
Gli altri stranieri sono scommesse, e ci sta anche, ma questo comporta ovviamente rischi.
Purtroppo Violi a me pare sempre un po' allo stesso punto e si vede uno come Duvenage cosa cambia ad una squadra.
Insomma ragazzi, io sono il primo a deprimermi ma qui veramente è già tanto cosa vediamo, probabilmente.
Detto questo sì, certe scelte fanno un po' pensare, ad esempio non mi capacito che facciano tutta la stagione con il solo Fabiani affidabile lì davanti al tallonaggio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
u1m2b3e4
Le zebre sono migliorate e stanno migliorando. Lentamente, vero! Ma il percorso intrapreso sta portando miglioramenti. Ci sono molteplici percorsi possibili, loro ne hanno scelto uno e lo stanno seguendo.
Le zebre devono continuare a crescere in modo autonomo. Basta chiedere che un tallonatore doveva cederlo treviso! un pilone doveva cederlo treviso!
Treviso ha un budget superiore alle Zebre e lo fa valere. E non mi pare che cannibalizzi tutti i giocatori italiani (Canna, violi, Biagi, minozzi, padovani…)
Lo scorso anno era evidente la presenza dei titolari e delle riserve. Quest'anno la situazione è migliorata. Restano ancora squilibri ma uno degli obiettivi del prossimo mercato deve essere quello di raggiungere una rosa adeguata numericamente e più omogenea nel livello. Secondo me brummer, balekana sono degli stranieri adeguati. Non ti cambieranno la partita ma garantiscono un rendimento adeguato.
In estate tutti a dire che 5 tallonatori a treviso erano troppi. Oggi treviso giocherà con Bigi e Alberto de marchi adattato a tallonatore in panchina.
Senza polemica, ma per dire le cose come stanno, Treviso oggi schiera nel 15 di partenza 10 giocatori NON di formazione italiana...
Le zebre devono continuare a crescere in modo autonomo. Basta chiedere che un tallonatore doveva cederlo treviso! un pilone doveva cederlo treviso!
Treviso ha un budget superiore alle Zebre e lo fa valere. E non mi pare che cannibalizzi tutti i giocatori italiani (Canna, violi, Biagi, minozzi, padovani…)
Lo scorso anno era evidente la presenza dei titolari e delle riserve. Quest'anno la situazione è migliorata. Restano ancora squilibri ma uno degli obiettivi del prossimo mercato deve essere quello di raggiungere una rosa adeguata numericamente e più omogenea nel livello. Secondo me brummer, balekana sono degli stranieri adeguati. Non ti cambieranno la partita ma garantiscono un rendimento adeguato.
In estate tutti a dire che 5 tallonatori a treviso erano troppi. Oggi treviso giocherà con Bigi e Alberto de marchi adattato a tallonatore in panchina.
Senza polemica, ma per dire le cose come stanno, Treviso oggi schiera nel 15 di partenza 10 giocatori NON di formazione italiana...
-
Garry
Va detto che a Glasgow sono guai per tutti, eh
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
stilicone
Non volevo criticare le Zebre, solo fotografare uno stato di fatto.
Può darsi che stiano diventando più consistenti, sin'ora non hanno preso reali imbarcate.
Ma a fine anno le vittorie non saranno molte di più di quelle dell'anno scorso.
Ultima cosa: anche le Zebre ieri,nei primi 15, hanno schierato 8 giocatori non di formazione italiana. Così va il mondo.
Può darsi che stiano diventando più consistenti, sin'ora non hanno preso reali imbarcate.
Ma a fine anno le vittorie non saranno molte di più di quelle dell'anno scorso.
Ultima cosa: anche le Zebre ieri,nei primi 15, hanno schierato 8 giocatori non di formazione italiana. Così va il mondo.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
Credo che non ci sia nulla dovuto al caso, a parte gli infortuni (e nemmeno tutti).
Se venisse qui Bradley avrebbe certamente una spiegazione convincente.
Secondo me Bradley e Crowley stanno gradualmente introducendo nella squadra che va in campo i giocatori della formazione-tipo per le finestre internazionali. Nelle Zebre per ora sono mancati i permit player, ma vediamo che Lamaro è già in panchina con il Benetton
Secondo me Bradley e Crowley stanno gradualmente introducendo nella squadra che va in campo i giocatori della formazione-tipo per le finestre internazionali. Nelle Zebre per ora sono mancati i permit player, ma vediamo che Lamaro è già in panchina con il Benetton
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
u1m2b3e4
Per quel che riguarda Treviso è chiaro che è tutto programmato. Chi far giocare, quando giocare, quando riposare. Hanno fiducia nel gruppo e stanno cercando di mantenere alto il livello di tutti i giocatori della rosa. è dalla prima partita che fanno sempre dei cambi nei 23.Garry ha scritto:Credo che non ci sia nulla dovuto al caso, a parte gli infortuni (e nemmeno tutti).
Nessuno può permettersi di giocare senza voglia perchè in panchina e in tribuna c'è sempre qualcuno pronto a subentrare.
è meglio far riposare Sperandio dopo che ha fatto tre mete e vinto il mom (e entra ioane) piuttosto che mettere in tribuna qualcuno perchè ha giocato male.
All'interno del gruppo, ovviamente, si cominciano ad intravvedere delle gerarchie basate sulle prestazioni offerte. Chi, al momento, non ha offerto buone prestazioni deve darsi da fare
-
Garry
Io più che sull’entità “club”, punto sui due tecnici. Sanno il fatto loro, conoscono bene i meccanismi di un torneo e sanno conciliare le esigenze del club con quelle della nazionale, essendo stati loro stessi negli staff di rappresentative nazionali.u1m2b3e4 ha scritto:Per quel che riguarda Treviso è chiaro che è tutto programmato. Chi far giocare, quando giocare, quando riposare. Hanno fiducia nel gruppo e stanno cercando di mantenere alto il livello di tutti i giocatori della rosa. è dalla prima partita che fanno sempre dei cambi nei 23.Garry ha scritto:Credo che non ci sia nulla dovuto al caso, a parte gli infortuni (e nemmeno tutti).
Nessuno può permettersi di giocare senza voglia perchè in panchina e in tribuna c'è sempre qualcuno pronto a subentrare.
è meglio far riposare Sperandio dopo che ha fatto tre mete e vinto il mom (e entra ioane) piuttosto che mettere in tribuna qualcuno perchè ha giocato male.
All'interno del gruppo, ovviamente, si cominciano ad intravvedere delle gerarchie basate sulle prestazioni offerte. Chi, al momento, non ha offerto buone prestazioni deve darsi da fare
Certo sarà un lavoro di equipe. Alle Zebre ci sono Troncon e Orlandi che di esperienza ne hanno da vendere, al Treviso Bortolami se la sta accumulando, ma se al posto dei due tecnici stranieri ci fossero l’architetto e suo cugino, il percorso sarebbe molto più accidentato
-
JosephK.
La mia percezione dopo un po' di tempo che sono all'opera è che comunque sia Crowley che Bradley stanno facendo meglio di O'Shea.
Hanno un gioco, hanno un'idea di rugby, hanno avuto un percorso di crescita per quanto magari molto lento e che fa i conti con i soldi e i giocatori a disposizione (Zebre).
La nazionale è molto più al palo dei nostri club, purtroppo.
Io spero che i vari Ceccarelli, Leo Sarto, ma a sto punto pure Campagnaro, tornino presto in Italia.
Di Giulio e Sperandio comunque sono buoni prospetti e secondo me Appiuah l'anno prossimo sarà come l'attuale Traorè, i mezzi ci sono tutti.
Hanno un gioco, hanno un'idea di rugby, hanno avuto un percorso di crescita per quanto magari molto lento e che fa i conti con i soldi e i giocatori a disposizione (Zebre).
La nazionale è molto più al palo dei nostri club, purtroppo.
Io spero che i vari Ceccarelli, Leo Sarto, ma a sto punto pure Campagnaro, tornino presto in Italia.
Di Giulio e Sperandio comunque sono buoni prospetti e secondo me Appiuah l'anno prossimo sarà come l'attuale Traorè, i mezzi ci sono tutti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
u1m2b3e4
Sono della stessa opinioneGarry ha scritto:Io più che sull’entità “club”, punto sui due tecnici. Sanno il fatto loro, conoscono bene i meccanismi di un torneo e sanno conciliare le esigenze del club con quelle della nazionale, essendo stati loro stessi negli staff di rappresentative nazionali.u1m2b3e4 ha scritto:Per quel che riguarda Treviso è chiaro che è tutto programmato. Chi far giocare, quando giocare, quando riposare. Hanno fiducia nel gruppo e stanno cercando di mantenere alto il livello di tutti i giocatori della rosa. è dalla prima partita che fanno sempre dei cambi nei 23.Garry ha scritto:Credo che non ci sia nulla dovuto al caso, a parte gli infortuni (e nemmeno tutti).
Certo sarà un lavoro di equipe. Alle Zebre ci sono Troncon e Orlandi che di esperienza ne hanno da vendere, al Treviso Bortolami se la sta accumulando, ma se al posto dei due tecnici stranieri ci fossero l’architetto e suo cugino, il percorso sarebbe molto più accidentato
- giuseppone64
La partita che ho visto. è finita al 60° con il giallo . Fino a quel punto a dispetto dell’arbitraggio diciamo casalingo partita aperta. Dopo il giallo ho spento per evitare rigurgiti di bile...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io