Pro14 2018/19, 13a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da Adryfrentzen »

Garry ha scritto:Non credo che abbiano detto così.
Hanno detto che Glasgow avrebbe dovuto vincere, che è molto diverso. Nel senso che non hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto.
Glasgow, per loro, oggi ha avuto la possibilità di vincere e non l'ha sfruttata.
"Meritare"un'altra cosa. In una partita così equilibrata, con l'andamento della gara di oggi, chi vince evidentemente ha meritato di vincere, senza discussioni.
Non sono siuro al 100% (deficito di memoria a corto :D) ma mi pare proprio che avessero detto "they deserved to win". Ad ogni modo la morale è quella mostrata da VANZANDT: avessero fatto meno i fenomeni quasi sicuramente l'avrebbero portata a casa (con Treviso punto difensivo).
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Giandolmen ha scritto:
VANZANDT ha scritto:che bastava che gli scozzesi non facessero gli sboroni e prendessero i punti quando potevano farlo e la si perdeva ... ma oltre a questo oggi Treviso ha giocato al suo massimo regime che non è sufficiente secondo mio modesto parere per afferrare playoff ... vediamo cosa fanno a Belfast ma penso che irlandesi giocheranno a tutta e sarà dura .ediamo ennesima gara test .... magari ii trevigiani ci sorprenderanno.... piuttosot adesso è molto importante gestire bene da un punto di vista delle rotazioni match con Agen .... cosa positiva che a parte l'inavanti di -esposito su un passaggio bruttino di hayward ogni volta che si è attaccato meta o 3 punti stessa cosa era accaduta con le Zebre ... segno di lucidità segno pure di alta qualità atletica delle prestazione ..... da capire se atleticamente sono al top della possibilità di performance o hanno margine
Io mi sento più positivo. Mai come quest'anno la Benetton ha un tasso di conversione in punti delle azioni così alto, lo sottolinei anche tu. A questo aggiungo anche la rotazione ampia e di livello che permette la rosa (basta vedere le ultime due partite).

Sulle scelte degli scozzesi... beh, sono scelte sbagliate e fanno parte della gestione tattica della partita. Per me Glasgow ha perso meritatamente. Ha subito una meta in più. Hanno sbagliato a non calciare.

Giandolmen

di estremamete positivo è che stiamo qui a discutere su playoff si playoff no :D
decisiva sarà partita partita con Ulster sono molto curioso di vedere

note positive: grande difesa in trincea dentro i propri 22 (anche con relativamente pochi falli anche se uno nel finale in ruck un pò stupido forse Ruzza?? non ricordo) e cinismo offensivo come detto
notte da far riflettere (e non dico negative): un eccessivo sbananamento al piedi Allan (che di converso difende e come se difende e nella distribuzione non è per niente male) è una certa carenza nel coinvolgimento dei trequarti che se fossero più pericolosi darebbero ozione molto importante e metterebbero altri quesiti alle difese avversari

in conclusione: giornata bella e positiva ma volare basso in attesa di conferme
Garry

Messaggio da Garry »

Chissà se oldprussians cambierà opinione sulla difesa preparata da Goosen

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

c'è poca costruzione del gioco PER i trequarti soprattutto per i centri che alla fine sono usati solo come arieti ... si evolvesse in quell'aspetto si aprirebbero realmente orizzonti molto interessanti
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Garry ha scritto:Chissà se oldprussians cambierà opinione sulla difesa preparata da Goosen
Impossibile ah ah ah!

Giandolmen
metabolik

Messaggio da metabolik »

Quarto successo consecutivo in PRO, battuto pure il Glasgow.
Qui c'è della sostanza, della potenza e una intelligente gestione, poche palle.
Non ho potuto vederla, 2 domande :
la coppia di centri Benvenuti-Morisi com'è andata ?
Baravalle è azzurrabile (doppio passaporto) ?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

VANZANDT ha scritto:c'è poca costruzione del gioco PER i trequarti soprattutto per i centri che alla fine sono usati solo come arieti ... si evolvesse in quell'aspetto si aprirebbero realmente orizzonti molto interessanti
Si poi si deve vedere anche se la difesa è aggressiva, il campo pesante. È anche vero che però una volta Morisi giocava più arioso, oggi fa solo l'ariete. Benvenuti lo vedo in una fase un po' calante, magari con Zanon facevamo qualche break in più anche se dubito
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:Quarto successo consecutivo in PRO, battuto pure il Glasgow.
Se non ho inteso male i commenti britannici, mi sembra che Baravalle abbia già 1 cap, ma forse ho capito male

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

metabolik ha scritto: la coppia di centri Benvenuti-Morisi com'è andata ?
Morisi gioca alla "Castello"; penetrazioni sempre dritto per dritto con nessuna variazione; solido e intelligente in difesa.
Di Benvenuti ricordo una fuga con palla di recupero ma viene raggiunto e placcato da Matawalu (non una grande accelerazione insomma)
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:Quarto successo consecutivo in PRO, battuto pure il Glasgow.
Se non ho inteso male i commenti britannici, mi sembra che Baravalle abbia già 1 cap, ma forse ho capito male
Un cap con l'Argentina, volevo dire

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Ioane non ha segnato o fatto break ma tira di quei placcaggi che sembra favaro; in un paio di occasioni ha bloccato azioni pericolose salendo a tutta placcando il portatore di palla senza dargli la possibilità di passare all'esterno
Garry

Messaggio da Garry »

u1m2b3e4 ha scritto:
metabolik ha scritto: la coppia di centri Benvenuti-Morisi com'è andata ?
Di Benvenuti ricordo una fuga con palla di recupero ma viene raggiunto e placcato da Matawalu (non una grande accelerazione insomma)
No, beh, Matawalu è un missile...
A me l'azione è sembrata ottima e pericolosa. Però chi arriva da dietro è avvantaggiato rispetto a chi deve trovare soluzioni per superare difesa

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Baravalle ha già un cap con i Pumas
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ecco le statistiche del match... visti i numeri sembra un'altra partita....

Immagine
Ultima modifica di Giandolmen il 5 gen 2019, 18:04, modificato 1 volta in totale.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il singolo può avere dei guzzi che ti risolvono situazioni grazie alle sue qualità individuali ma il gioco per centri va ANCHE costruito ... qui tv è carente al di là dei limiti dei singolo vengono usati quasi come ball carrer ... sbattono tutti sbattete anche voi :D
Rispondi