Pro 14 2018/19, PLAY OFF

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Pro 14 2018/19, PLAY OFF

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto:
Aironifan ha scritto:
doublegauss ha scritto:adesso arriverà qualcuno a dire che "era scritto" che vincesse Munster e "guarda caso" ha vinto Munster..
Che commento. Complimenti. :roll:
... Poi magari ci spieghi dov'è la logica.
Io l'ho capita

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Non riesco a capire chi commenta negativamente la scelta del drop. Non è stata una giocata disperata, anzi, ma costruita bene con un'azione multifase. Il drop non è entrato ma la scelta era tutto meno che improvvisata.

Grande Rizzi a provarci

Giandolmen
hardhu

Messaggio da hardhu »

dantes ha scritto: Un ultima considerazione su Owens.... sarà, anzi è il miglior arbitro, ma quello che nn sopporto in lui è cercare sempre in qualsiasi modo di rendersi protagonista e di far parlare sempre di se. Mi riferisco alla inutile lavata di capo che ha fatto ad Halaifi perche?... perche a suo dire esultava troppo!!! voglio dire ci si giocava l'accesso alle semifinale mica una partitella qualunque redarguire un giocatore solo perche esultava troppo (tralatro senza sbeffeggiare o irridire l'avversario perchè in quel caso avrei anche dato ragione all'arbitro)...
Credo invece che l'abbia redarguito in quell'occasione perché alzandosi oltre a esultare ha anche irriso l'avversario (non sono riuscito a vedere però se gli abbia dato quelle fastidiose pacche sulla schiena che troppe volte mi capita di vedere in queste occasioni).
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Giandolmen ha scritto:Non riesco a capire chi commenta negativamente la scelta del drop. Non è stata una giocata disperata, anzi, ma costruita bene con un'azione multifase. Il drop non è entrato ma la scelta era tutto meno che improvvisata.

Grande Rizzi a provarci

Giandolmen
Concordo. Con Wilkinson l'Inghilterra c'ha vinto qualche partita con quello schema.
Come al solito, fosse entrato il calcio tutti ad esaltare il genio :wink:
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Ero,uno dei pochi, seriamente convinto che avremmo vinto,peccato.Loro,per quello che hanno fatto fra primo e secondo tempo,hanno ottenuto il giusto , noi una decina di punti in meno per quello che abbiamo fatto.Owens per una volta lasciamolo stare, anche noi sui punti d'incontro non siamo le suore orsoline falli ne facciamo anche noi.Abbiamo avuto quattro occasioni tanto grosse,due contrattacchi piu' due drop,per poter vincere che per sfortuna o poca abilità non abbiamo sfruttato;ne bastava una sola di queste per vincere bene.Treviso bello, sicuro di se a tratti con strapotere fisico disarmante sia in difesa che in attacco.A tutti bravi,bravi.
Big Lebowski

Fantasyste ha scritto:
enrico land ha scritto:Partitona in ogni caso. Se andiamo a fare una cosa del genere a Thomond Park contro un Munster titolare, vuol dire che questa squadra ha un grande futuro. Speriamo bene ora per gli azzurri in vista del mondiale
Peccato che ci manchino solo Halafihi, Duvenage, Ioane e Tavuyara..
E' vero che ci mancano questi giocatori che sono veramente fortissimi. E' anche vero però che gli azzurri che giocano a Treviso sono cresciuti molto quest'anno. Forse proprio perchè giocano a fianco di questi qui o forse perchè giocando in una squadra un minimo vincente si tende a migliorare.
In definitiva, anche se mancano, la consapevolezza aumentata nei nostri dovrebbe trasferirsi alla nazionale.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Giandolmen ha scritto:Non riesco a capire chi commenta negativamente la scelta del drop. Non è stata una giocata disperata, anzi, ma costruita bene con un'azione multifase. Il drop non è entrato ma la scelta era tutto meno che improvvisata.

Grande Rizzi a provarci

Giandolmen
Allora, credo che le critiche (che ci possono essere, ma anche da parte mia è più la soddisfazione per la grande partita) sono al fatto di mettere dentro Rizzi a cinque minuti dalla fine. Allan è più preparato per questi momenti e soprattutto è molto meglio nei calci. Finora quelli che ho visto fare a Rizzi, alcuni sono stati "ciabattati" o comunque non precissimi. Ovvio che anche Allan era così una volta, anzi spesso ancora, ma in questa occasione avrei voluto restasse lui in campo.
Poi l'altra critica di molti era: stavamo visibilmente avanzando, bastava andare avanti ancora 30 secondi e magari o segnavamo la meta o facevano fallo o vantaggio e sarebbe stato un drop "shot for nothing". Poi ovviamente in campo ci sono loro e saranno stati probabilmente sfiniti. E poi il primo drop è stato anche costruito bene.

Comunque mi è venuto in mente guardando la partita che Allan certe volte è proprio forte. Pensare che fino a gennaio 2018 non lo consideravo per niente
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

sconfitta gramsciana. grande onore a treviso che ha fatto una grande partita. decisiva la qualità delle panchine. qualche errore dovuto a sostegni un pò ritardati e mal portati per stanchezza dopo una partita enorme dal punto di vista atletico. è mancata un pò di lucidità nella finalizzazione delle ultime fasi. stanchezza. comprensibile. grande mentalità contro una squadra abituata a giocare partite punto a punto al massimi livelli. munster a parte in una occasione ha preso sempre i punti segno che sapevano dal campo che con questo avversario non si poteva sbagliare niente. questo è un grande passo avanti. ancora complimenti a tutti i ragazzi e a tutto lo staff.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Grande Rizzi a provarci

Giandolmen
Più che altro quello di Hayward. Mi è sembrata proprio una giocata buttata via. Un po' da squadra che non vuol veramente vincere... ma che a quel punto si accontenta di qualsiasi risultato e prova l'azzardo per andare negli spogliatoi. Ci voleva più cattiveria. Quella che Munster avrebbe avuto a parti invertite, penso, giocando a percuotere fino in fondo.

(Quella avuta a Dublino per intendersi, ma lì erano costretti perché il drop non bastava).
Ultima modifica di Aironifan il 4 mag 2019, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Garry

Messaggio da Garry »

Benetton territorio 54%, possesso 53%. in vantaggio per i metri guadagnati, in vantaggio per numero di "carries" e per numero di turnover.
Anche qui si può parlare di efficacia, per quanto Munster non abbia segnato mete.
13 calci di punizione concessi però sono veramente tanti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Aironifan ha scritto:
doublegauss ha scritto:adesso arriverà qualcuno a dire che "era scritto" che vincesse Munster e "guarda caso" ha vinto Munster..
Che commento. Complimenti. :roll:
... Poi magari ci spieghi dov'è la logica.
Io l'ho capita
Spiegamela.
Big Lebowski

Man of the moment ha scritto:

Grande Rizzi a provarci

Giandolmen
Allora, credo che le critiche (che ci possono essere, ma anche da parte mia è più la soddisfazione per la grande partita) sono al fatto di mettere dentro Rizzi a cinque minuti dalla fine. Allan è più preparato per questi momenti e soprattutto è molto meglio nei calci. Finora quelli che ho visto fare a Rizzi, alcuni sono stati "ciabattati" o comunque non precissimi. Ovvio che anche Allan era così una volta, anzi spesso ancora, ma in questa occasione avrei voluto restasse lui in campo.
Poi l'altra critica di molti era: stavamo visibilmente avanzando, bastava andare avanti ancora 30 secondi e magari o segnavamo la meta o facevano fallo o vantaggio e sarebbe stato un drop "shot for nothing". Poi ovviamente in campo ci sono loro e saranno stati probabilmente sfiniti. E poi il primo drop è stato anche costruito bene.

Comunque mi è venuto in mente guardando la partita che Allan certe volte è proprio forte. Pensare che fino a gennaio 2018 non lo consideravo per niente
Allan è cresciuto molto quest'anno. Ha acquisito consapevolezza e gioca più libero rispetto ad un tempo inserendo ogni tanto anche qualche giocata di fantasia, cosa che una volta non faceva mai rischiando il meno possibile. Credo non abbia ancora completato la sua maturazione, è ancora un po' troppo conservativo secondo me ma sta aumentando il numero di opzioni di cui dispone.
Io l'ho sempre visto come un buon giocatore ma ultimamente ha innalzando il suo livello. Calciasse sempre le punizioni come ha fatto oggi sarebbe un'apertura di livello internazionale.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Non l'avrei sinceramente mai pensato, ma ho saltato la cena dal nervoso perché era una partita che si doveva vincere. Quando Ruzza ha fatto quell'in avanti mangiandosi una meta fatta ho tirato una pacca sulla sedia che avevo a fianco che per poco non ammazzo la gatta (giuro) che stava sonnecchiando accanto a me, l'ho lisciata di un centimetro, povera bestia; anche se è anziana ha fatto un salto degno della sua migliore gioventù e non si è rivista per un'oretta buona. :shock:

Peccato davvero, un paio di sbagli di troppo, un paio di decisioni un po' (molto) così così di N.O., un po' di stanchezza nel finale...
Mannaggia!

E comunque grazie, ragazzi.
Riccardo
Guido_53

Messaggio da Guido_53 »

Quando vedo partite così - e capita sempre più spesso- penso che ormai ci siamo... Possiamo combattere alla pari con gli altri. Il compito (non facile, ma è questo) è trasferire questo rendimento e questa convinzione in nazionale, anche se ci mancano i quattro fuoriclasse stranieri del Treviso.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Quanto mi dispiace non aver potuto vederla! Mi consolo con il fatto che probabilmente avrei avuto il nervoso per giorni...
Resta l'orgoglio di aver fatto sudare freddo ad una delle migliori squadre d'Europa.

Che stagione del Benetton comunque! A inizio anno dissi che già confermarsi dopo la stagione scorsa sarebbe stato un grande risultato ma i Leoni sono riusciti addirittura a migliorarsi. 11 vittorie, 2 pareggi, storica qualificazione e grade partita ai playoff, più le 4 vittorie e il passaggio del turno sfiorato in Challenge Cup. Davvero grandi.
Oltre ai risultati vedo tante altre cose positive, a cominciare dalla crescita di diversi azzurri.
Rispondi