Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2021/2022
Ma sì, se dovessero proseguire a Padova è chiaro che i giocatori saranno quelli.
Se qualcuno a Padova pensa che la squadra vada in Pro14 si sbaglia. I giocatori saranno quelli delle Zebre, La squadra deve lavorare per la nazionale come fa Treviso, altrimenti il contributo federale se lo possono scordare.
Devono un po' cambiare prospettiva, insomma.
Si libereranno un po' di giocatori per gli altri club del Top 10
Se qualcuno a Padova pensa che la squadra vada in Pro14 si sbaglia. I giocatori saranno quelli delle Zebre, La squadra deve lavorare per la nazionale come fa Treviso, altrimenti il contributo federale se lo possono scordare.
Devono un po' cambiare prospettiva, insomma.
Si libereranno un po' di giocatori per gli altri club del Top 10
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Quaglio recede con un anno di anticipo, mi aspetto che Appiah rinnovi a questo punto.
https://benettonrugby.it/nicola-quaglio ... -stagione/#
- doublegauss
Se così fosse, bisognerebbe vedere chi delle Zebre attuale rimane e chi no. I giocatori, più o meno tutti, suppongo, anche se il Petrarca ha già una rosa bella nutrita. Bradley, forse. De Rossi, ne dubito. Delledonne, ne dubito ancor di più. Il che non mi parrebbe una gran cosa.jentu ha scritto: 16 mar 2021, 10:46 Secondo il nuovo mood federale sono le Zebre che si trasferiscono a Padova perdendo quelle fastidiose strisce bianche...
Certo è che se Innocenti taglia il budget alle Zebre è possibile che alcuni dei summenzionati si accomodino alla porta di loro sponte. Boh, stiamo a vedere.
-
profetacciato
Apprezzabile la motivazione alla base della scelta di Quaglio. Da un punto di vista strettamente agonistico l'ho visto molto in calo nelle ultime due stagioni e il Benetton non perde molto. Per logica Appiah servirebbe, seppure i biancoverdi possano contare su Gallo, Traoré, Drudi, Zani e i duttili Nemer e Chaparro nel ruolo di pilone sinistro. A destra li vedo un po' più corti, dato che ai due appena citati vanno aggiunti Ferrari e Alongi, mentre non sappiamo se Pasquali sarà confermato.SilverShadow ha scritto: 16 mar 2021, 15:04 Quaglio recede con un anno di anticipo, mi aspetto che Appiah rinnovi a questo punto.
Tornando ad Appiah, il ragazzo ha ripreso a giocare con Mogliano e nonostante questo non ha ancora debuttato in stagione nel ProX. Domenica scorsa gli è stato preferito Baravalle, tallonatore adattato a sinistra, per la panchina. Non so se possa essere letto come un segnale negativo riguardo alla sua permanenza in biancoverde ma mi auguro di no. Trovo che Appiah potrebbe ancora dare qualcosa di importante alla squadra
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
giodeb
Ritiro precoce simile a quello di Iannone e di tanti altri del Top 10 che decidono di dedicarsi all’azienda di famiglia.SilverShadow ha scritto: 16 mar 2021, 15:04 Quaglio recede con un anno di anticipo, mi aspetto che Appiah rinnovi a questo punto.
Sulla conferma di Appiah non sarei sicuro al 100% dipenderà anche da altre scelte della Benetton (conferme di Els e Nel, spostamento di Nemer a destra dove penso abbia giocate le ultime partite) e dal recupero degli infortunati (Drudi e Zani).
Con la conferma di Els e Nel, oltre ai recuperi di Zani (che con 4 tallonatori di ruolo in rosa potrebbe giocare molto a pilone) e Drudi la Benetton avrebbe lo slot #1 comunque ben coperto anche senza Appiah (Traorè, Gallo, Durdi, Zani, Nemer, Nel), senza dimenticare che anche Chaparro e Ferrari possono giocare a #1.
Secondo me Appiah sarebbe molto più utile alle Zebre che non penso confermeranno Buonfiglio e Brugnara.
-
jentu
Diciamo che spero che questa parte del programma non si avveri, sarebbe un errore esiziale concentrare franchigie e risorse, anche perché la Fir il contributo di poco ridotto continuerà a darlo, di tutti nel solo Veneto. Si mettano d'accordo fra padovani e trevigiani, si facciano la loro franchigia, sono disposto già da ora a dire e scrivere che sarà la più bella, performante e godibile di tutte, ma lascino spazio al resto del rugby italiano. Grazie.doublegauss ha scritto: 16 mar 2021, 15:29Se così fosse, bisognerebbe vedere chi delle Zebre attuale rimane e chi no. I giocatori, più o meno tutti, suppongo, anche se il Petrarca ha già una rosa bella nutrita. Bradley, forse. De Rossi, ne dubito. Delledonne, ne dubito ancor di più. Il che non mi parrebbe una gran cosa.jentu ha scritto: 16 mar 2021, 10:46 Secondo il nuovo mood federale sono le Zebre che si trasferiscono a Padova perdendo quelle fastidiose strisce bianche...
Certo è che se Innocenti taglia il budget alle Zebre è possibile che alcuni dei summenzionati si accomodino alla porta di loro sponte. Boh, stiamo a vedere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garry
Questa fase mi sa che sia già dietro le spalle. Nel senso che è stata già sondata ricevendo un bel rifiuto.jentu ha scritto: 16 mar 2021, 15:53 ... Si mettano d'accordo fra padovani e trevigiani, si facciano la loro franchigia, sono disposto già da ora a dire e scrivere che sarà la più bella, performante e godibile di tutte, ma lascino spazio al resto del rugby italiano. Grazie.
Se Innocenti riuscisse in un'impresa del genere, avrebbe trovato la quadratura del cerchio: "tirare dentro" i soldi di Banzato, la franchigia veneta che diventa effettivamente privata, contributo federale ridotto = soldi risparmiati da girare sul campionato.
La seconda franchigia federale rappresenterà tutto il resto del rugby italiano mantenendo il contributo di 5 milioni.
Troppo bello per essere vero
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Io ho visto uno scampolo di partita del Mogliano e Appiah mi è sembrato veramente tanto magro. Può essere che abbia preso il covid e non abbia recuperato la forma. In altri ruoli si potrebbe sorvolare un po' ma a pilone si potrebbe far male.profetacciato ha scritto: 16 mar 2021, 15:47 Tornando ad Appiah, il ragazzo ha ripreso a giocare con Mogliano e nonostante questo non ha ancora debuttato in stagione nel ProX. Domenica scorsa gli è stato preferito Baravalle, tallonatore adattato a sinistra, per la panchina. Non so se possa essere letto come un segnale negativo riguardo alla sua permanenza in biancoverde ma mi auguro di no. Trovo che Appiah potrebbe ancora dare qualcosa di importante alla squadra
Per me Nel non lo prendono, non è mai entrato nei 23 nonostante le assenze. Al massimo potrebbe essere parcheggiato in Top10.giodeb ha scritto: 16 mar 2021, 15:49Con la conferma di Els e Nel, oltre ai recuperi di Zani (che con 4 tallonatori di ruolo in rosa potrebbe giocare molto a pilone) e Drudi la Benetton avrebbe lo slot #1 comunque ben coperto anche senza Appiah (Traorè, Gallo, Durdi, Zani, Nemer, Nel), senza dimenticare che anche Chaparro e Ferrari possono giocare a #1.SilverShadow ha scritto: 16 mar 2021, 15:04 Quaglio recede con un anno di anticipo, mi aspetto che Appiah rinnovi a questo punto.
Secondo me Appiah sarebbe molto più utile alle Zebre che non penso confermeranno Buonfiglio e Brugnara.
Buonfiglio quando ha giocato ha fatto bene, Brugnara invece non mi ha mai impressionato anche se in Top10 sembrava il migliore nella posizione fino all'anno scorso.
-
SilverShadow
Per me non si deve più parlare di politica ma di schei. L'unico disposto a mettercene tanti è Banzato, quindi va a lui e le risorse federali risparmiate vanno al resto del movimento. Se c'è un'alternativa, ben venga e si faccia un'analisi approfondita, non per partito preso.jentu ha scritto: 16 mar 2021, 15:53 Diciamo che spero che questa parte del programma non si avveri, sarebbe un errore esiziale concentrare franchigie e risorse, anche perché la Fir il contributo di poco ridotto continuerà a darlo, di tutti nel solo Veneto. Si mettano d'accordo fra padovani e trevigiani, si facciano la loro franchigia, sono disposto già da ora a dire e scrivere che sarà la più bella, performante e godibile di tutte, ma lascino spazio al resto del rugby italiano. Grazie.
Una franchigia calata dall'alto s'è visto che non funziona neppure in uno dei territori (o addirittura il territorio) a più alta densità rugbystica d'Italia, e alla fine drena risorse che invece possono fare una vera differenza a livello di club.
Mi dispiace ma il "resto del rugby italiano" se n'è in gran parte fregato delle Zebre sia a livello di tifosi che di sponsor, lo dicono i fatti.
Scusate l'OT.
-
Man of the moment
Nell'ultima partita sono rimasto positivamente impressionato da Nocera. Per la prima volta mi è sembrato adatto al livello. È migliorato molto, nonostante la giovane età per quel ruolo.
Questo fa sì che forse a sostituire Tarus potrebbe anche andare bene un giocatore "in prospettiva", magari un altro giovane dal campionato.
Invece Appiah deve necessariamente trovare posto in una franchigia, è un buon talento secondo me. Allo stesso tempo Buonfiglio ultimamente mi è piaciuto. Non saprei cosa fare
Questo fa sì che forse a sostituire Tarus potrebbe anche andare bene un giocatore "in prospettiva", magari un altro giovane dal campionato.
Invece Appiah deve necessariamente trovare posto in una franchigia, è un buon talento secondo me. Allo stesso tempo Buonfiglio ultimamente mi è piaciuto. Non saprei cosa fare
-
jentu
Queste sono scelte sportive, se parli solo di soldi allora quelle che andrebbe a nascere non è una franchigia, ma un club a cui fir rimborserà solo gli infortunati della nazionale.SilverShadow ha scritto: 16 mar 2021, 16:36Per me non si deve più parlare di politica ma di schei. L'unico disposto a mettercene tanti è Banzato, quindi va a lui e le risorse federali risparmiate vanno al resto del movimento. Se c'è un'alternativa, ben venga e si faccia un'analisi approfondita, non per partito preso.jentu ha scritto: 16 mar 2021, 15:53 Diciamo che spero che questa parte del programma non si avveri, sarebbe un errore esiziale concentrare franchigie e risorse, anche perché la Fir il contributo di poco ridotto continuerà a darlo, di tutti nel solo Veneto. Si mettano d'accordo fra padovani e trevigiani, si facciano la loro franchigia, sono disposto già da ora a dire e scrivere che sarà la più bella, performante e godibile di tutte, ma lascino spazio al resto del rugby italiano. Grazie.
Una franchigia calata dall'alto s'è visto che non funziona neppure in uno dei territori (o addirittura il territorio) a più alta densità rugbystica d'Italia, e alla fine drena risorse che invece possono fare una vera differenza a livello di club.
Mi dispiace ma il "resto del rugby italiano" se n'è in gran parte fregato delle Zebre sia a livello di tifosi che di sponsor, lo dicono i fatti.
Scusate l'OT.
Se si parla di franchigie si parla di territorio ed il Veneto è già occupato, rivolgersi ai Benetton per comprare il titolo di Treviso.
-
Garry
L'ideale sarebbe quello che abbiamo scritto più sopra.
Una franchigia federale di sviluppo più una franchigia veneta guidata da Treviso e Petrarca. Completamente privata e con contributi federali legati alle chiamate in nazionale dei loro tesserati. Ovviamente mantenendo gli attuali rapporti di collaborazione.
Temo che sia una soluzione troppo intelligente per il rugby italiano
Una franchigia federale di sviluppo più una franchigia veneta guidata da Treviso e Petrarca. Completamente privata e con contributi federali legati alle chiamate in nazionale dei loro tesserati. Ovviamente mantenendo gli attuali rapporti di collaborazione.
-
speartakle
bah mi sembra sia una soluzione troppo intelligente anche per altri posti, non solo il rugby italiano, forse è una soluzione troppo e basta, tipo la pace nel mondo...Garry ha scritto: 16 mar 2021, 17:51 L'ideale sarebbe quello che abbiamo scritto più sopra.
-
jentu
Già.
Avrà ragione jpr?
Non sappiamo fare squadra ed il territorio è ridotto alle mura cittadine ed al contado immediatamente vicino.
Anche il Veneto non esiste....
Avrà ragione jpr?
Non sappiamo fare squadra ed il territorio è ridotto alle mura cittadine ed al contado immediatamente vicino.
Anche il Veneto non esiste....
-
SilverShadow
Il Benetton è sempre stato un club, mai una franchigia. Il bando FIR non ha mai previsto esclusivamente franchigie, anche perché siamo il Paese dei campanili per eccellenza, con le regioni come livello di aggregazione massima prima dello Stato. Dovresti fare 19 + 2 (T e AA) franchigie.jentu ha scritto: 16 mar 2021, 17:27 Queste sono scelte sportive, se parli solo di soldi allora quelle che andrebbe a nascere non è una franchigia, ma un club a cui fir rimborserà solo gli infortunati della nazionale.
Se si parla di franchigie si parla di territorio ed il Veneto è già occupato, rivolgersi ai Benetton per comprare il titolo di Treviso.
"Se parli solo di soldi". Sono il problema centrale. Senza soldi stiamo a parlare di ipotesi.
Di parer mio avrei amato i Dogi ma indovina quand è che tutto il progetto è andato a sbattere? Quando si doveva decidere chi ci metteva (e quanti) soldi.
A Roma i Praetorians non sono partiti perché non c'era nessuno che ci metteva soldi, pur essendo stati preferiti contro ogni logica al Benetton, su base politica (quella che tu chiami "sportiva").
I Medicei erano un'ottima cosa, che si avvicinava ad una franchigia, ma si sono ridimensionati per mancanza di soldi (lasciando conti in sospeso con i giocatori, aggiungo).
Le Zebre in un territorio ricchissimo e ad alta intensità ovale, teoricamente perfetto per una franchigia, racimolano briciole provenienti principalmente da sponsor lombardi.
Gli Aironi hanno visto metà dei club della "franchigia" lasciare dopo poco tempo e sono saltati in aria per problemi di soldi.
Se si trova un territorio in grado di organizzarsi per creare una franchigia, che garantisca 5 milioni annui per 4 anni di investimenti privati + stadio, sarei il primo ad esserne contento. Ma se non sono saltati fuori in 10 anni dubito che saltino fuori ora.
Mio ultimo intervento in OT, scusate ancora.