in pratica sono identici, dipende se li pigli prima o dopo essere andati in bagno
Italia A
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Italia A
-
oldprussians
Partita molto difficile per l'Italia
La squadra non ha mai giocato insieme
-
baobab
Infatti penso sia questa la discriminante
-
speartakle
oldprussians ha scritto: 28 ott 2021, 15:41 Partita molto difficile per l'Italia
anche Faiva e Traorè giocano assieme, per dire.speartakle ha scritto: 28 ott 2021, 12:59 Secondo me parte nettamente favorita. Ci sono blocchi di giocatori che giocano insieme da tempo Marin, Menoncello, Drago, Gesi, Favretto, Cannone, Pettinelli, tra treviso e nazionale u20 pure Krumov e Zambonin giocano assieme. non sarà una squadra rodata in tutti i suoi componenti però un margine c'è. Poi sono tutti o quasi giocatori di URC o Prod2.
A mio parere la vittoria non dovrebbe essere troppo in discussione se contiamo che anche la Spagna non è al completo.
-
Man of the moment
Non vorrei sbagliarmi, ma anche l'Italia "vera" di solito le comunica sempre il venerdì le formazioniNounours ha scritto: 28 ott 2021, 15:33Conoscere le formazioni 48 ore prima della partita è un lusso inavvicinabile per i tifosi Tier 2![]()
-
Nounours
Meh. Giocate contro una squadra in crisi, che ha perso tre test match e quasi tutte le possibilità di andare nella CDM, senza la metà dei titolari... È una grande possibilità che il nostro pack ha giocatori di 40, 36, 35, 34 anni e i backs, nonostante la nostra tradizione di Seven o forse perche funziona in parallelo, senza grande collaborazione con il XV, è inoperativo. Se la prima linea vostra fa il suo lavoro e raggiunge a disattivare il nostro maul l'asfaltata non è di scartare.oldprussians ha scritto: 28 ott 2021, 15:41 Partita molto difficile per l'Italia
-
Nounours
No, le 48 ore è piu o meno una regola tra i Tier 1. Essempio:Man of the moment ha scritto: 28 ott 2021, 16:13Non vorrei sbagliarmi, ma anche l'Italia "vera" di solito le comunica sempre il venerdì le formazioniNounours ha scritto: 28 ott 2021, 15:33Conoscere le formazioni 48 ore prima della partita è un lusso inavvicinabile per i tifosi Tier 2![]()
https://twitter.com/Federugby/status/13 ... 2437219334
-
Man of the moment
Ricordavo male allora!Nounours ha scritto: 28 ott 2021, 16:17No, le 48 ore è piu o meno una regola tra i Tier 1. Essempio:Man of the moment ha scritto: 28 ott 2021, 16:13Non vorrei sbagliarmi, ma anche l'Italia "vera" di solito le comunica sempre il venerdì le formazioniNounours ha scritto: 28 ott 2021, 15:33Conoscere le formazioni 48 ore prima della partita è un lusso inavvicinabile per i tifosi Tier 2![]()
https://twitter.com/Federugby/status/13 ... 2437219334
-
Ilgorgo
Credo che anche la "riscoperta" dell'Italia A, con tutti questi incontri già fissati o almeno in progetto, vada messa nella colonna degli "attivi" nel rendiconto della nuova dirigenza federale. Insomma, è un merito. Poi, certo, so che non è un'operazione gratuita e che i soldi spesi per la "A" avrebbero potuto essere impiegati in altro modo forse più prooficuo, ma come tifoso-telespettatore tutti questi nuovi match mi fanno certamente piacere.
Se quest'avventura sarà anche utile ai giocatori coinvolti (in passato la Emergenti non sembrò servire a molto) lo sapremo con il passare del tempo
Se quest'avventura sarà anche utile ai giocatori coinvolti (in passato la Emergenti non sembrò servire a molto) lo sapremo con il passare del tempo
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
A me piace la ressurrezione della A per come è stata concepita.
La vecchia Emergenti assomigliava più ad una "selezione Top10" che faceva assaggiare l'aria internazionale a giocatori che forse sarebbero emersi. Questa invece sembra più una squadra "riserve" della maggiore, con quasi tutti giocatori che la settimana dopo potrebbero giocare le Nations Series.
-
Ilgorgo
E penso sia importante anche che si allenino insieme alla nazionale maggiore. Non ricordo se questo succedeva anche alla Emergenti
Gli arbitri di Madrid saranno irlandesi, se non l'avevate già scritto
Referee: Frank Murphy (IRFU)
Assistant Referees: Andrew Brace (IRFU), Chris Busby (IRFU)
Television Match Official: Olly Hodges (IRFU)
-
zappatalpa
che però non sono mai emersi, il 90% non arrivava neanche al livello celtic, percui giusto così. con il nuovo corso sembra esserci più razioncino nelle scelte FIRSilverShadow ha scritto: 28 ott 2021, 19:02 La vecchia Emergenti assomigliava più ad una "selezione Top10" che faceva assaggiare l'aria internazionale a giocatori che forse sarebbero emersi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Nounours
Io direi che è anche un progetto político. Non vi vedo un altra volta fuora del Board di Rugby Europe dopo giocare con la Spagna, la Romania, la Georgia, i Paesi Bassi...Ilgorgo ha scritto: 28 ott 2021, 18:47 Credo che anche la "riscoperta" dell'Italia A, con tutti questi incontri già fissati o almeno in progetto, vada messa nella colonna degli "attivi" nel rendiconto della nuova dirigenza federale. Insomma, è un merito. Poi, certo, so che non è un'operazione gratuita e che i soldi spesi per la "A" avrebbero potuto essere impiegati in altro modo forse più prooficuo, ma come tifoso-telespettatore tutti questi nuovi match mi fanno certamente piacere.
-
Nounours
Murphy è un disastro nelle partite Tier 2. Era nel Russia-Spagna in 2018, con una meta che non ha visto...Ilgorgo ha scritto: 28 ott 2021, 19:06 E penso sia importante anche che si allenino insieme alla nazionale maggiore. Non ricordo se questo succedeva anche alla Emergenti
-
speartakle
Calandri pensiero, spero sia solo una elucubrazione del giornalista perché altrimenti....Alla ricerca di una nuova identità, l’Italia del rugby si sdoppia: e mentre la Nazionale del nuovo capitano Lamaro si prepara all’improba sfida con gli All Blacks dell’Olimpico, una seconda squadra azzurra vola a Madrid per affrontare la Spagna. Italia A, creatura fortissimamente voluta dal presidente della Fir, Marzio Innocenti: per sfidare - e battere – il resto delle nazionali europee, dimostrando in maniera indiretta che ci meritiamo il paradiso del Sei Nazioni. Da questo punto di vista l’appuntamento di sabato (stadio Central Universitario, ore 16.45) è semplicemente esemplare.
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 324146826/