Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Man of the moment

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Man of the moment »

Aggiornamento su Manfredi dal Twitter delle Zebre:
Dovrà operarsi a breve per un problema muscolare purtroppo

Non dico altro perché ho solo imprecazioni
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Non trovo commenti su quanto sto per postare, lo inserisco qui (e spero di non fare una ripetizione inutile) perché in qualche modo si parla di futuro. Opinione mia è che questo comunicato certifichi lo spostamento della franchigia dall'estate 2023. A voi le valutazioni

COMUNICATO ZEBRE RUGBY CLUB

Parma, 22 febbraio 2022 – In riferimento al susseguirsi di voci sull’imminente trasferimento da Parma della franchigia federale, Zebre Rugby Club tiene a rassicurare sponsor, tifosi e istituzioni che almeno per tutta la stagione 2022/23 la società e la squadra continueranno ad avere in Parma il luogo delle proprie attività e delle partite casalinghe.

Eventuali spostamenti successivi alla data sopra indicata competono a FIR e seguiranno certamente un iter di grande serietà istituzionale finalizzato al consolidamento della Società. Tale percorso comunque non precluderà in alcun modo la possibilità della prosecuzione delle attività a Parma anche oltre la data indicata.

La Società coglie l’occasione per ripercorrere questi primi dieci mesi di lavoro per presentare i risultati ottenuti nella gestione e gli obiettivi per il medio e lungo periodo.

Profilo Gestionale
Le Zebre hanno consolidato una recente tradizione di gestione virtuosa delle risorse, migliorando il risultato e l’equilibrio amministrativo/finanziario e allocando nuovi investimenti nell’area tecnica, nelle strutture e nel miglioramento delle condizioni di lavoro del gruppo squadra

Profilo Commerciale
La raccolta di nuove sponsorizzazioni, iniziata subito dopo l’estate, ha portato un nuovo prestigioso main sponsor, il consolidamento dei rapporti con gli sponsor già esistenti e l’attivazione di contatti già convertiti o convertibili nell’immediato futuro in partnership commerciali. L’anno che si va a chiudere rappresenta per Zebre Rugby Club il miglior risultato storico in termini di prestazioni commerciali

Profilo Sportivo
Lavorando a stretto contatto con l’Area Tecnica dell’Alto Livello della Federazione abbiamo affrontato un rinnovamento progressivo della rosa e dello staff, impegnando risorse e progettualità per migliorare anche in corso una stagione al momento deludente e sotto le aspettative che auspichiamo possa concludersi con un miglioramento delle prestazioni sul campo e che sia la base ed il supporto per la stagione sportiva 2022-2023.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
speartakle

Messaggio da speartakle »

profetacciato ha scritto: 23 feb 2022, 10:30 Non trovo commenti su quanto sto per postare, lo inserisco qui (e spero di non fare una ripetizione inutile) perché in qualche modo si parla di futuro. Opinione mia è che questo comunicato certifichi lo spostamento della franchigia dall'estate 2023. A voi le valutazioni
si ne abbiamo parlato non ricordo dove... ho tratto la stessa conclusione.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

profetacciato ha scritto: 23 feb 2022, 10:30 Opinione mia è che questo comunicato certifichi lo spostamento della franchigia dall'estate 2023. A voi le valutazioni
Se é deciso, devono dire dove vanno e quando. Io spero ancora che sará SUBITO, non abbiamo che da guadagnare
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Onrugby dice che l'anno prossimo il Benetton potrebbe prendere sia Izekor che Passarella
speartakle

SilverShadow ha scritto: 23 feb 2022, 15:54 Onrugby dice che l'anno prossimo il Benetton potrebbe prendere sia Izekor che Passarella
se va in porto l'u23 saranno (immagino) diversi gli u20 che finiranno in una delle due franchigie con quel sistema.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Gavazzi poco fai ha detto ai Delinquenti che almeno un laio di giocatori di Calvisano andranno a Treviso nella prossima stagione. Uno di questi sarà il loro mediano di mischia.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rote

Messaggio da Rote »

Ho capito male o ha anche detto che due dell'accademia vanno direttamente a giocare in Francia?
jentu

Messaggio da jentu »

A me sembra un si salvi chi può.
Fra quelli che erano inseriti nei percorsi formativi di alto livello.
A voi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 24 feb 2022, 8:09 A me sembra un si salvi chi può.
A voi?
a me sembra una cosa molto positiva...ovviamente il presidente un pò le spara grosse quando dice che chi è all estero alla fine gioca poco. ovviamente considera solo la partita come punta dell iceberg e non considera tutto il lavoro che si fa dietro e durante la settimana. Ovviamente giocare è importante ma ancora di più lo è la qualità dell allenamento e delle strutture quotidiane, cosa che noi ancora non riusciamo a garantire.
Se poi i migliori vanno all estero, vuol dire che qua da noi ci saranno più spazi per gli altri e se si arrivasse ad avere una base di almeno 80 giocatori di buon livello, allora si che si inizia a ragionare meglio...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

A voi?
Se sono solo un paio ad andare all'estero non mi sembra proprio una fuga. In passato è già successo, come ad esempio Orso e Iachizzi.
La transizione comunque doveva essere gestita meglio.
speartakle

Mr Ian ha scritto: 24 feb 2022, 8:31 Se poi i migliori vanno all estero, vuol dire che qua da noi ci saranno più spazi per gli altri e se si arrivasse ad avere una base di almeno 80 giocatori di buon livello, allora si che si inizia a ragionare meglio...
questo è abbastanza positivo. però è fondamentale giocare a 20 anni
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 24 feb 2022, 9:20
A voi?
Se sono solo un paio ad andare all'estero non mi sembra proprio una fuga. In passato è già successo, come ad esempio Orso e Iachizzi.
La transizione comunque doveva essere gestita meglio.
Preoccupa anche l'eventuale fuga verso il Top10 e le FFOO che distrarrebbe diversi ragazzi dal livello internazionale. Questo ridurrà la base di disponibilità vera della nazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ribaldi alle Zebre per 2 anni
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Bloccato