URC 22/23 4a Giornata
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: URC 22/23 4a Giornata
Ieri Treviso ha sopraffatto i Dragons fisicamente. Intensità dello scontro fisico vinta nettamente da Treviso, per a livello di gioco c'è ancora parecchio da migliorare.
Da notare (almeno per me) l'utilizzo di Lamaro come primo ricevitore/playmacker, bravo ed efficace. Ha giocato una partita molto buona, un buon turnover almeno, un calcio + pressione che ha portato almeno 40 metri di guadagno territoriale, perfino un buon calcetto dietro. A differenza di Silver ho notato solo un calcio contro per una discutibile entrata laterale in attacco, non ho visto falli stupidi o gratuiti.
Zuliani è in una condizione fisica fenomenale, mi ricorda gli anni di grazia di Minto.
Duvenage non mi è sembrato sempre lucidissimo e per me un Garbisino nelle condizione dello scorso fine stagione ci starebbe bene come staffetta. Meno quantità più qualità.
Da notare (almeno per me) l'utilizzo di Lamaro come primo ricevitore/playmacker, bravo ed efficace. Ha giocato una partita molto buona, un buon turnover almeno, un calcio + pressione che ha portato almeno 40 metri di guadagno territoriale, perfino un buon calcetto dietro. A differenza di Silver ho notato solo un calcio contro per una discutibile entrata laterale in attacco, non ho visto falli stupidi o gratuiti.
Zuliani è in una condizione fisica fenomenale, mi ricorda gli anni di grazia di Minto.
Duvenage non mi è sembrato sempre lucidissimo e per me un Garbisino nelle condizione dello scorso fine stagione ci starebbe bene come staffetta. Meno quantità più qualità.
-
Aironifan
Per me è un paragone riduttivo. A me ricorda di più una delle grandi terze linee irlandesi degli ultimi anni. Una a scelta.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 14:56
-
Leinsterugby
Incredibile deve ancora far vedere di che qualità è fatto e già si scomodano i paragoni coi vari van der flier, o mahony, o'brien, aspettiamo almeno che il ragazzo dimostri le qualità degli irlandesi al sei nazioni o in champions cup (se mai torneremo a farla)Aironifan ha scritto: 10 ott 2022, 18:47Per me è un paragone riduttivo. A me ricorda di più una delle grandi terze linee irlandesi degli ultimi anni. Una a scelta.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 14:56
-
stede64
-
Viz14
Sbaglio o hidalgo è entrato a 10?
-
Garry
A me, senza scomodare gli irlandesi, basterebbe che a parità di condizione fisica si dimostrasse superiore a Pettinelli.Leinsterugby ha scritto: 10 ott 2022, 19:57Incredibile deve ancora far vedere di che qualità è fatto e già si scomodano i paragoni coi vari van der flier, o mahony, o'brien, aspettiamo almeno che il ragazzo dimostri le qualità degli irlandesi al sei nazioni o in champions cup (se mai torneremo a farla)Aironifan ha scritto: 10 ott 2022, 18:47Per me è un paragone riduttivo. A me ricorda di più una delle grandi terze linee irlandesi degli ultimi anni. Una a scelta.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 14:56
Non vedo queste grandi differenze
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Man of the moment
Non sbagli
-
Viz14
Ma per scelta tecnica o per infortuni?
-
speartakle
Minchia raga, ho fatto un paragone perché mi ricordava Minto per come era dominante nell'anno del suo esordio in nazionale e un po' per fisionomia.Garry ha scritto: 10 ott 2022, 20:40A me, senza scomodare gli irlandesi, basterebbe che a parità di condizione fisica si dimostrasse superiore a Pettinelli.Leinsterugby ha scritto: 10 ott 2022, 19:57Incredibile deve ancora far vedere di che qualità è fatto e già si scomodano i paragoni coi vari van der flier, o mahony, o'brien, aspettiamo almeno che il ragazzo dimostri le qualità degli irlandesi al sei nazioni o in champions cup (se mai torneremo a farla)Aironifan ha scritto: 10 ott 2022, 18:47Per me è un paragone riduttivo. A me ricorda di più una delle grandi terze linee irlandesi degli ultimi anni. Una a scelta.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 14:56
Mica volevo dire che è più forte di Tizio Caio o Sempronio.
Era per dire che è bello in forma...
-
Man of the moment
Dai, è entrato 5 minuti, hanno fatto uscire Albornoz perché sarà stato più stanco di DuvenageViz14 ha scritto: 10 ott 2022, 21:51Ma per scelta tecnica o per infortuni?
-
GrazieMunari
È già superiore e non di pocoGarry ha scritto: 10 ott 2022, 20:40A me, senza scomodare gli irlandesi, basterebbe che a parità di condizione fisica si dimostrasse superiore a Pettinelli.Leinsterugby ha scritto: 10 ott 2022, 19:57Incredibile deve ancora far vedere di che qualità è fatto e già si scomodano i paragoni coi vari van der flier, o mahony, o'brien, aspettiamo almeno che il ragazzo dimostri le qualità degli irlandesi al sei nazioni o in champions cup (se mai torneremo a farla)Aironifan ha scritto: 10 ott 2022, 18:47Per me è un paragone riduttivo. A me ricorda di più una delle grandi terze linee irlandesi degli ultimi anni. Una a scelta.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 14:56
-
Aironifan
Mi scusi se ho osato. La prossima volta Le chiederò il permesso, prima di postare un commento.Leinsterugby ha scritto: 10 ott 2022, 19:57Incredibile deve ancora far vedere di che qualità è fatto e già si scomodano i paragoni coi vari van der flier, o mahony, o'brien, aspettiamo almeno che il ragazzo dimostri le qualità degli irlandesi al sei nazioni o in champions cup (se mai torneremo a farla)Aironifan ha scritto: 10 ott 2022, 18:47Per me è un paragone riduttivo. A me ricorda di più una delle grandi terze linee irlandesi degli ultimi anni. Una a scelta.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 14:56
-
Aironifan
Non credo fossi tu il bersaglio. Ma io. Ovviamente ribadisco che a me come movenze e consistenza, ricorda moltissimo le terze linee e i grandi fetcher gallesi e irlandesi degli ultimi anni. Lo dico da molto, con buona pace dei questori della verità rugbystiche.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 21:53Minchia raga, ho fatto un paragone perché mi ricordava Minto per come era dominante nell'anno del suo esordio in nazionale e un po' per fisionomia.Garry ha scritto: 10 ott 2022, 20:40A me, senza scomodare gli irlandesi, basterebbe che a parità di condizione fisica si dimostrasse superiore a Pettinelli.Leinsterugby ha scritto: 10 ott 2022, 19:57Incredibile deve ancora far vedere di che qualità è fatto e già si scomodano i paragoni coi vari van der flier, o mahony, o'brien, aspettiamo almeno che il ragazzo dimostri le qualità degli irlandesi al sei nazioni o in champions cup (se mai torneremo a farla)Aironifan ha scritto: 10 ott 2022, 18:47Per me è un paragone riduttivo. A me ricorda di più una delle grandi terze linee irlandesi degli ultimi anni. Una a scelta.speartakle ha scritto: 10 ott 2022, 14:56
Mica volevo dire che è più forte di Tizio Caio o Sempronio.
Era per dire che è bello in forma...
-
Aironifan
È già superiore e non di pocoGrazieMunari ha scritto: 11 ott 2022, 1:15
A me, senza scomodare gli irlandesi, basterebbe che a parità di condizione fisica si dimostrasse superiore a Pettinelli.
[/quote]
Proprio così. Pettinelli è un ottimo ottimo giocatore. Gran combattente. Mi piace tantissimo e lo vorrei sempre nella mia ipotetica squadra. Ma l'altro, ragazzi, sembra proprio uno di quelli nati per giocatore a rugby. Classe. Da combattimento, ma classe.
-
Garry
Alla fine della prima settimana di ritiro saranno annunciati i "tagli".
Mi sembra ovvio che uno sarà un mediano di mischia
Mi sembra ovvio che uno sarà un mediano di mischia
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)