Speriamo in una giornata no di Atonio e compari
Francia - Italia 6 Ottobre
Moderatore: Emy77
-
Fantasyste
Re: Francia - Italia 6 Ottobre
La nostra prima linea 

-
cupo
E' possibile. Dobbiamo vincere senza fare 4 mete e loro devono perdere di 7 o meno segnando 4 mete.Rugbysti per sempre ha scritto: 4 ott 2023, 12:19 Vittoria ma senza qualificarsi ai quarti (sempre che sia possibile questa combinazione, perché ancora non l’ho capito): sareste soddisfatti?
Loro andrebbero a 15 con la NZ, noi a 14.
-
Man of the moment
Secondo me Buonfiglio non è male, anche in mischia, e l'aveva dimostrato con l'Irlanda. Poi ovvio che non si può gettarlo in campo così all'improvviso forseLeinsterugby ha scritto: 4 ott 2023, 12:23 Quali piloni sinistri c erano a disposizione oltre ai chiamati?
Buonfiglio che se non è mai stato chiamato c è un motivo
Spagnolo che non ha giocato un minuto manco in URC e Rizzoli squalificato.
La bocciatura di Page Relo mi pare affrettata così come non capisco perché le terze linee debbano essere sempre quei tre la quando hai bisogno come l acqua di più energia sui breakdown
- jpr williams
- Contatta:
Bah, dubito che ai francesi interessi qualcosa di vedere chi fa più punti fra loro e una squadra che hanno battuto nel confronto diretto contro una terza squadra di livello inferiore. Oltretutto alla Namibia hanno fatto più punti degli AB's, sempre che gliene freghi qualcosa, e ne dubito.speartakle ha scritto: 4 ott 2023, 12:40è una guerra psicologica, se non battono nettamente una Italia che ha preso 90 punti dagli AB, dopo aver stentato contro l'Uruguay, che figura ci fanno nel mondiale casalingo?
Devono dimostrare di essere più forti.
Hanno battuto i neri sul campo, direi che sul piano psicologico il resto è fuffa.
Secondo me, e giustamente, ai bleus al momento interessa solo arrivare in finale e una volta lì si preoccuperanno di come vincerla.
Cosa che sinceramente gli auguro per la qualità del loro gioco.
Che il mondiale lo vinca una squadra che gioca bene un rugby esteticamente eccelso sarebbe un ottimo segnale.
E poi sarebbe una premiere.
Altro ottimo segnale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Paul Roos
Condivido in parte la scelta del XV: Bene Capuozzo estremo, Garbisi 12 e Allan 10. Io avrei provato Fusco dato che si vuole giocare all arrembaggio. Bruno di solito gioca con grinta da vendere ma in difesa è deboluccio e sulle palle alte nel 6 nazioni non è mai stato consistente. i francesi lo bombarderanno. Avrei messo Pani.
prima linea a parte Ceccarelli da brividi , probabilmente non c erano alternative a Ferrari o Faiva ma io a tallonatore avrei provato Zani o Manfredi , a pilone magari Bonfiglio richiamato ma nemmeno in panchina. Manfredi contro l Irlanda in agosto fece una pessima prestazione mi pare.
Faiva si poteva anche lasciare a casa.
per il resto Odogwu e Page Relo nemmeno in panca hanno forse già concluso la carriera in azzurro.
Il messaggio pare chiaro: eravate chiamati per portare valore aggiunto e non è avvenuto.
prima linea a parte Ceccarelli da brividi , probabilmente non c erano alternative a Ferrari o Faiva ma io a tallonatore avrei provato Zani o Manfredi , a pilone magari Bonfiglio richiamato ma nemmeno in panchina. Manfredi contro l Irlanda in agosto fece una pessima prestazione mi pare.
per il resto Odogwu e Page Relo nemmeno in panca hanno forse già concluso la carriera in azzurro.
Il messaggio pare chiaro: eravate chiamati per portare valore aggiunto e non è avvenuto.
-
japigium
Ho l'impressione che Quesada non partirà da quest'ultima formazione....
-
Ettore73
Non ricordo che Odogwu sia mai stato provato nel ruolo di centro (addirittura non buono neanche per la panchina). In quanto a Page-Relo, rimane il miglior mediano a disposizione. Mette Bruno perché oggettivamente merita di esordire al mondiale, ma porta anche Pani (che subentrerà a partita in corso). Insomma, è andata così. Un grazie a Crowley per il gran lavoro svolto.Paul Roos ha scritto: 4 ott 2023, 13:39 Condivido in parte la scelta del XV: Bene Capuozzo estremo, Garbisi 12 e Allan 10. Io avrei provato Fusco dato che si vuole giocare all arrembaggio. Bruno di solito gioca con grinta da vendere ma in difesa è deboluccio e sulle palle alte nel 6 nazioni non è mai stato consistente. i francesi lo bombarderanno. Avrei messo Pani.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Soidog
Puntualizzo quanto ho scritto prima circa le convocazioni effettuate da Crowley che si sono rivelate opinabili.
Nemer è stato molto al di sotto del suo livello, tanto è che non è stato inserito in lista gara anche in assenza di Fischetti, Crowley ha preferito affidarsi a Ferrari adattato a sx. Le sue qualità non si discutono, ma evidentemente non ha recuperato una condizione sufficiente dopo i mesi lontano dal campo e se un giocatore non è pronto, non va convocato.
Halafihi è stato preferito a Parisse, che sarebbe servito di più, per essere utilizzato solo in uno spezzone di partita e in una situazione dove la sua presenza non poteva incidere.
Al posto di uno dei quattro mediani di mischia si poteva convocare un centro in più.
Credo che le perplessità sorgano spontanee.
Spero che i nostri sappiano fornire una prestazione all'altezza delle loro potenzialità, dimostrando che la pessima serata di venerdì scorso è da considerarsi un episodio a sé
Nemer è stato molto al di sotto del suo livello, tanto è che non è stato inserito in lista gara anche in assenza di Fischetti, Crowley ha preferito affidarsi a Ferrari adattato a sx. Le sue qualità non si discutono, ma evidentemente non ha recuperato una condizione sufficiente dopo i mesi lontano dal campo e se un giocatore non è pronto, non va convocato.
Halafihi è stato preferito a Parisse, che sarebbe servito di più, per essere utilizzato solo in uno spezzone di partita e in una situazione dove la sua presenza non poteva incidere.
Al posto di uno dei quattro mediani di mischia si poteva convocare un centro in più.
Credo che le perplessità sorgano spontanee.
Spero che i nostri sappiano fornire una prestazione all'altezza delle loro potenzialità, dimostrando che la pessima serata di venerdì scorso è da considerarsi un episodio a sé
-
Man of the moment
Sarà bello aprire un thread e fare varie ipotesi, finito il mondialejapigium ha scritto: 4 ott 2023, 13:49 Ho l'impressione che Quesada non partirà da quest'ultima formazione....
- Nandino
E possibile : i francesi son a 13, noi a 10 e gli altri a 10, e fra poco a 15. Quindi, se vinciamo senza bonus, e i francesi ne fanno 2 di bonus, allora son pure loro a 15, e noi a 14, passano le altre due.Rugbysti per sempre ha scritto: 4 ott 2023, 12:19 Vittoria ma senza qualificarsi ai quarti (sempre che sia possibile questa combinazione, perché ancora non l’ho capito): sareste soddisfatti?
Se vinciamo col bonus, i francesi fanno 2 punti di bonus, gli AB vincono col bonus, siamo tutti a 15, tutti 3 uguali, tutti i 3 con una vittoria contro uno de gli altri. Quindi contano i punti fatti. Noi ne abbiamo presi tanti contro gli AB che siamo in negativo, anche con una vittoria netta, quindi passano gli altri due.
Ecco, possibile ma direi che sono scenari molto poco probabili.
-
Man of the moment
Ma anche la gestione dei 4 mediani per me ha avuto pochissimo senso, cioè la partita più "pericolosa" la fai giocare a Garbisi Jr titolare che letteralmente non fa un minuto in più in tutto il resto del mondiale.Soidog ha scritto: 4 ott 2023, 13:59
Io ripeto che sta fissazione del mediano polivalente in panchina ci ha un po' fossilizzato, cioè alla fine con la Namibia era inutile avere il polivalente in panchina. Ma so che qua sul forum la mia idea sulla polivalenza non era stata apprezzata
- Nandino
Perché forse Zuliani nel gioco di attacco push-paly come lo facciamo noi rende meno. Ma e vero, in difesa, abbiamo bisogno di lui, e da impact a fatto sempre bene.Leinsterugby ha scritto: 4 ott 2023, 12:23 Quali piloni sinistri c erano a disposizione oltre ai chiamati?
Buonfiglio che se non è mai stato chiamato c è un motivo
Spagnolo che non ha giocato un minuto manco in URC e Rizzoli squalificato.
La bocciatura di Page Relo mi pare affrettata così come non capisco perché le terze linee debbano essere sempre quei tre la quando hai bisogno come l acqua di più energia sui breakdown
-
speartakle
ovviamente non vanno in campo per contare i punti. Ma dimostrare che sono comunque sul pezzo e dare una dimostrazione di forza lo fanno di sicuro. Hanno giocato tre partite, una con gli AB che è stato un match importante, hanno sbragato approccio contro Uruguay, passeggiato sulle riserve della Namibia, hanno bisogno di tenere alta la pressione sui titolari fare una partita impeccabile per mantenere lo standard alto. E conta anche verso l'esterno.jpr williams ha scritto: 4 ott 2023, 13:20 Bah, dubito che ai francesi interessi qualcosa di vedere chi fa più punti fra loro e una squadra che hanno battuto nel confronto diretto contro una terza squadra di livello inferiore. Oltretutto alla Namibia hanno fatto più punti degli AB's, sempre che gliene freghi qualcosa, e ne dubito.
Hanno battuto i neri sul campo, direi che sul piano psicologico il resto è fuffa.
Secondo me, e giustamente, ai bleus al momento interessa solo arrivare in finale e una volta lì si preoccuperanno di come vincerla.
- Nandino
Più passano i giorni, e più ci ri-credemmo. Secondo me, i francesi, una volta la vittoria e il bonus acquisito tireranno i remi in barca e ci lascerano fare qualche meta (ma non troppe) ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Birramedia
Infatti, non dimentichiamo che l l'obiettivo della Francia sono i quarti contro il Sudafrica, che tralaltro riposa questo turno, un trentello nel primo tempo e poi : mamma butta la pasta " credibile a parere mio un paio di mete nostre nel finale.....Nandino ha scritto: 4 ott 2023, 14:19 Più passano i giorni, e più ci ri-credemmo. Secondo me, i francesi, una volta la vittoria e il bonus acquisito tireranno i remi in barca e ci lascerano fare qualche meta (ma non troppe)![]()