FEDERAZIONE CONTRO AMATORI CATANIA ?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Caro cataniarugby,
<BR>puoi dirci come riuscivate a risolvere questi problemi gli anni scorsi? e come si presenta la situazione quest\'anno?
<BR>vi sentite sostenuti dal comitato regionale? e dall\'amatori catania?
<BR>in ogni caso in bocca al lupo! :-D
Ermanna
Contatta:

Messaggio da Ermanna »

Razzo ma dove vivi?ho seguito per qualche anno una squadra di serie C che , per mancanza di giovanili, regolarmente iniziava il campionato anche con 8 punti di penalizzazione...è un regola che vale per tutti, che sia giusta o meno non lo so, ma mi stupisco del tuo stupore...(perdonate il gioco di parole)..se poi è una provocazione....tristezza, immensa tristezza
Pert

Messaggio da Pert »

Se le cose stanno come dice Cataniarugby la penalizzazione è effettivamente ingiusta. Forse la FIR ne è consapevole ma vuole mandare un segnale forte che svegli tutta la regione: mi sembra infatti inaccettabile e deprimente che in un territorio popoloso e di buona tradizione rugbistica come la Sicilia esistano solo 4 squadre under 11, tre delle quali nella stessa città
Ermanna
Contatta:

Messaggio da Ermanna »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-07-2005 alle ore 12:15, razzo wrote:
<BR>
<BR>1) Il discorso, da quello che ho capito,( non faccio parte dell\'Amatori Catania ) riguarda Catania e Ragusa. Le distanze sono troppo grandi( 150km ) e quindi le famiglie sono contrarie
<BR>e non mandano i figli.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>se è per questo in molte zone purtroppo ci sono ancora pregiudizi sul rugby e capita spesso di sentire mamme che non mandano i loro figli a giocare a rubbbbbbi perchè \"si fanno male\"...., \"perchè è violento\"...e il campo è a 200 metri da casa...chi ama il rugby e cerca di trasmetterlo ai giovani penso si trovi costantemente di fronte a queste sfide...ma in giro è pieno di grandi personaggi che danno tutto il loro aiuto e dedicano tanto del loro tempo alle giovanili...quindi non capisco di cosa ti lamenti...fa parte del gioco.Duro....rugby, appunto.
Ermanna
Contatta:

Messaggio da Ermanna »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-07-2005 alle ore 15:27, Turch wrote:
<BR>Pensi che nel resto d\'Italia sia tanto diverso?
<BR>Per quello si dice che ci vuole impegno. Prima trovare i bambini, convincerli, convincere i genitori e poi, spesso trovare il modo per andare a prendere i bambini e riportarli a casa dopo l\'allenamento.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>ecco qualcuno aveva già detto prima di me ciò che intendevo...
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Capisco la difficoltà per le trasferte a Ragusa, senza dubbio improponibili, capisco molto meno la difficoltà di trovare 20 ragazzini ( facciamo 30 con le riserve) nel comune di Catania , per mettere in campo 2 squadre che giochino una contro l\'altra.
<BR>Quanti abitanti ha Catania? confesso la mia ignoranza, non lo so, però nel comune di Padova ci sono 3 società che mettono in campo 6 squadre di U 11, più altre 5 nella provincia.
<BR>La tradizione rugbystica di Catania non ha niente da invidiare a quella Padovana, forse la volontà di sviluppare il Minirugby è meno sentita.
<BR>NB
<BR>Le società vanno dal S10 alla C.
calcidese

Messaggio da calcidese »

Ombrerosse,la citta\' di Catania fa 350.000 abitanti,la provincia 1.200.000.
<BR>
<BR>La colpa e\' di chi non si occupa di questo settore :-o
razzo

Messaggio da razzo »

Ermanna mi chiama in causa ed accorro ! Purtroppo io non sono cosi\' addentro al movimento e quindi ai regolamenti come te e l\'ho scritto chiaro e tondo all\'inizio del thread, che mai mi aspettavo sarebbe diventato cosi\' partecipato (e che mi pare invece tu abbia scoperto forse solo oggi?). Per la provocazione forse era meglio chiamarlo \"Federazione e Amatori Catania\" oppure in un altro modo. Cosi\' pero\' finora e\'andato bene e senza inutili tensioni. Ciao
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Se le regole FIR vi sembrano severe, guardate cosa capita in Francia,
<BR>
<BR>Il BRIVE rischia la retrocessione nella categoria \"amateurs\" (credo siano i dilettanti) , perchè non è in grado di mettere in campo una Under 19
<BR>
<BR>da RUGBY365.com
<BR>
<BR>Brive face professional extinction
<BR>Tuesday September 06 2005
<BR>Les Correziens in race against time to find some youngsters
<BR>
<BR>French Top 14 team Brive are in serious trouble with the Fédération Français de Rugby (FFR), because of their failure to build an U19 team for the season.
<BR>
<BR>
<BR>Advertisement
<BR>
<BR>
<BR>Brive now face the possibility of mandatory relegation to the Pro D2 and amateur status, as the FFR regulations stipulate that all the Top 14 and professional-status clubs must have a youth team to field in the U19 competition, known as the \'Reichel\'.
<BR>
<BR>The club had asked for special exemption from the Reichel competition, but their pleas fell on deaf ears.
<BR>
<BR>\"There is no question. They will have to find a solution,\" indicated the secretary-general of the FFR Alain Doucet.
<BR>
<BR>Nobody at the club has commented on the record as yet, but most of the rumours indicate that the club has no chance of being able to create a team able to start the championship, which begins in 15 days.
<BR>
<BR>A statement is expected from the club during the course of this week.
<BR>
<BR>
Brutus

Messaggio da Brutus »

<BR>.<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ombrerosse,la citta\' di Catania fa 350.000 abitanti,la provincia 1.200.000.
<BR>
<BR>La colpa e\' di chi non si occupa di questo settore </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Pensate al bacino d\'utenza che hanno queste due squadre del nord.
<BR>Calvisano 4.000 abitanti (in provincia di brescia ci saranno almeno 10-15 squadre di cui due in serie A)
<BR>
<BR>Viadana 15.000 abitanti (Geograficamente chiusa in tutti i lati, perchè vicinissima a Parma con due squadre da Top Ten, e a Calvisano).
<BR>
<BR>Ora, va bene che il rugby in queste zone è più radicato, ma su un bacino d\'utenza di 250.000 persone
<BR> e una media di presenze allo stadio unica in Italia, la società più prestigiosa di Catania non riesce a gestire un\'under11?
<BR>
<BR>Il problema allora è la società :-Y , non ci sono altre spiegazioni.
<BR>Con le prospettive che ci sono ci si può permettere di fare 8 under11 e farle giocare tra di loro.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Be Bobo, dopotutto Rovato altro non è che una costola della Leonessa 1928, non lo vedo come qualcosa di scandaloso.
<BR>Mi aspetterei però un salto di qualità, creando un settore giovanile come Leonessa 1928 a Brescia, parallelo a quello di Rovato, e la creazione di una formazione U19 ed una senior a Rovato in qualità di seconda sqaudra.
<BR>Questo si vorrebbe dire contribuire ulteriormente alla crescita del movimento!
Rispondi