3° giornata S10 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
morning_star

Messaggio da morning_star »

Io ho visto la partita Treviso-Overmach Parma: partita dominata dal primo all'ultimo minuto dal Treviso, Parma mai in partita tranne una timida reazione a inizio ripresa, Parma bene in mischia per tutto il resto inferiore a Treviso che è stato eccezionale in difesa! Man of the match Goosen del Treviso!
cLoCk1983

Messaggio da cLoCk1983 »

cavolo, sono appena tornato da parma e ho sentito la vera Sorpresa del colpaccio Capitolina Viadana... alla faccia!!!

Secondo me non è stato tanto il treviso a dominare ma l'overmach che ha giocato una partita commettendo moltissimi errori sopratutto fra passaggi ed avanti commessi...
pullo

Messaggio da pullo »

Il sogno dell'Overmach è già finito prima di essere iniziato...
parramatta

Messaggio da parramatta »

giongeffri ha scritto:Eccomi fresco fresco di ritorno dal Flaminio.. :D

L'Arix paga probabilmente un turnover esagerato, derivato forse dall'aver preso sottogamba l'impegno odierno. C'è comunque da dire che praticamente tutti i punti lombardi sono derivati da ingenuità ed errori evitabili da parte dei giocatori dell'URC, che forse non si sono ancora adeguati al S10. Più che confortanti comunque i progressi del XV romano, che ha retto bene a livello di avanti ed in touche, mentre è sembrato decisamente superiore al Viadana nei trequarti. Se la Capitolina del primo impegno casalingo era semplicemente troppo brutta per essere vera, è anche innegabile che il Calvisano sembra essere in questo momento squadra di caratura superiore al Viadana, che forse però oggi è stato a sua volta troppo brutto per essere vero. Man of the match è stato eletto Raineri, oggi nella veste di mediano di apertura, ma personalmente ho apprezzato moltissimo Soden, che ha fatto passare una gran brutta giornata alle terze viadanesi, ed il pilone De Gregori.

Direi un successo che va aldila' della semplice vittoria.Il viadana e' scomparso di fronte ai romani grintosi e decisi.Un campanello di allarme per chi andra' a giocare a roma.Impressionnante la difesa impenetrabile, muro sul quale viadana ha sbattuto pesantemente quando era sotto anche di 12 punti.
la svolta psicologica al 79' quando sul calcio di punizione a favore, quasi nei 22,il viadana andava verso i pali anziche cercare la meta con penal touche.
segno che ieri a Roma non passavano proprio.
francamente sono rimasto un po deluso da una squadra che fino a ieri aveva fatto molto bene.
credo comunque che il Top10 non esprima un livello di gioco eccelso, ma almeno ce' l'incertezza del risultato visto che una matricola assoluta puo imporsi su una squadra molto piu titolata.
Accadde al primo anno anche con il catania mi pare.

La cornice del flaminio mi e' sembrata degna. almeno 2000 spettatori nonostante il caldo da mare.certo i paganti non so quanti fossero....
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Gran-Calvi , che dire . Sul 19-20 ci credevamo, ma chi di piede ferisce di piede perisce. Un CdP in teoria facile per Waka fuori, e la squadra sembra scomporsi .
Da segnalare una secondo mè enorme linea dei tre quarti di Calvi ; Griffen monumentale (il nostro di 9 non gli fa neanche da basamento) e tutti gli altri fino al 15 di altissimo livello.
Del Gran bene Mandelli, meglio Arbizu, e anche Manu , male le touche (ce ne hanno rubate 2 in attacco che potevano essere oro). Ma il problema vero è il 9 (Lici guarisci presto) indeciso e lento . Per chiudere : Tiatia ha toccato 3 palle, che ci hanno fatto guadagnare 40 metri ogni volta (partendo dai 22); se lo usassero un pò di più (ma le azioni partono dalla mediana.....) :cry:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

parramatta ha scritto: La cornice del flaminio mi e' sembrata degna. almeno 2000 spettatori nonostante il caldo da mare.certo i paganti non so quanti fossero....
I dati ufficiali parlano di 1200, secondo me si e no 1000. C'è cmq da dire che era una domenica di sole (mare), che in contemporanea giocavano il calcio e le squadre di serie A di rugby romane.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Grande Capitolina.!..che si..questo dovrebbe sirvire come un avviso..non e una sqaudretta per nulla...e ripeto...hanno usato soltanto 4 dei 7 visti sportivi extracommunitari preivisti dal regolamento.

Per la scelta di giocare en Flaminio..mi semmbra NON AZZECATO..ANZI PI VICINO AL ASSURDO....( FORSE CI SON RAGIONI CHE NON CONOSCO)
pero perche non gioca li en Casa di Capitolina..MEGLIO AVERE 1000 NEI SPALTI ,VICINISSMI AL CAMPO...PER DARE SOSTEGN AL LA SQAUDRA..invece d 1500 persi en un stadio di 30,000?

nei partite contra Rovigo, Aquila, Catania..il sostegno dei tifosi puoessere chiave

Overmach Parma..GIA HANNO INIZIATO I CORI DEL FUNERALE DI OVERMACH"! ma PER PIACERE!!!
perdendo contra Treviso e NORMALE! ma cosa volete ...?Giocanno Heineken Cup, una sqaudra giovane , competitivo e che solo puo migliorare. ( io non mai pensavo che Overmahc avrebbe entrato neiplayoffs en 2006/07..pero questo non significa che il progetto e fallito!! )

Gran Parma...seconde me il risultato un PO bugiardo. per la panchina di Calvisanno e impressionante...Pero Gran , visto risultati d Tasman contra Northland , ancora dovrebbe aspettare almeno 2 settimane piu per il gran trascinatore Kimura .
PERCHE ...PERCHE GRAN HA INVESTITO EN IL GOVANESCOZZESE NO.9??? Non dico che isa buono o non....pero per occuare un psoto come il no.9 come straniero..dovrebbe essere ECCELENTE..COSA CHE PALESEMNETE NON E.
la terza linea dovrebbe essere rinforzato..non dal punto di visto difensivo PROPRIO ECCELENTE..pero per gl partenze dal base del mischia e rucks.
PERO CMQ..Gran avra molto di dire en questa campionato.

cmq..il Top e certamnete pi equilibrato e poco a pco stiamo vedendo migliori partite.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

pier12345 ha scritto:Grande Capitolina.!..che si..questo dovrebbe sirvire come un avviso..non e una sqaudretta per nulla...e ripeto...hanno usato soltanto 4 dei 7 visti sportivi extracommunitari preivisti dal regolamento.

Per la scelta di giocare en Flaminio..mi semmbra NON AZZECATO..ANZI PI VICINO AL ASSURDO....( FORSE CI SON RAGIONI CHE NON CONOSCO)
pero perche non gioca li en Casa di Capitolina..MEGLIO AVERE 1000 NEI SPALTI ,VICINISSMI AL CAMPO...PER DARE SOSTEGN AL LA SQAUDRA..invece d 1500 persi en un stadio di 30,000?
Perchè proprio al Flaminio non lo so, forse per darsi un pò di prestigio. Ma il campo dell'Unione credo che non sia omologabile per il S10, a meno di non chiedere una proroga. C'era stata una discussione qui sul forum all'epoca della promozione in S10 proprio su quest'argomento.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

infatti si.,.hai ragione.....
mebarba

Messaggio da mebarba »

Ho visto Treviso/Parma. Non dico che parma debba abbandonare i sogni ma sicuramente deve mettere ordine su alcune cose.
Vasawai e Barbieri assieme in 3L è da pazzi. ( giocano solo quando hanno la palla )
Come si fa a presentarsi in touche con solo 2 saltatori. Treviso pur sbagliando tutte ma propio tutte le sue touche ( il tallonatore è un pilone ? ) si è difesa molto bene.
Gallon estremo ?? e tutti i 3/4 sono da impostare diversamente.
gialula

Messaggio da gialula »

mebarba ha scritto:Ho visto Treviso/Parma. Non dico che parma debba abbandonare i sogni ma sicuramente deve mettere ordine su alcune cose.
Vasawai e Barbieri assieme in 3L è da pazzi. ( giocano solo quando hanno la palla )
Come si fa a presentarsi in touche con solo 2 saltatori. Treviso pur sbagliando tutte ma propio tutte le sue touche ( il tallonatore è un pilone ? ) si è difesa molto bene.
Gallon estremo ?? e tutti i 3/4 sono da impostare diversamente.
Sono assolutamente d'accordo,Pascu è al momento il miglior n.7 del campionato e francamente schierarlo come seconda linea è proprio uno spreco e poi è troppo leggero.
Su Vosawai e Barbieri hai ragione,sono 2 ottimi ball carrier ma il solo Sciarretta a fare il lavoro sporco non basta.
Quanto ai trequarti,troppi cambi di ruolo:in 4 partite (finale di supercoppa compresa) ci sono 4 schieramenti diversi,Sego è un ala e ha giocato centro,Neethling è un centro e ha giocato ala,Galon è sicuramente il miglior 13 della squadra e non il miglior 15,se a questo aggiungiamo le inguardabili prestazioni di capitan Pellicena...
A mio parere la miglior linea di trequarti adesso sarebbe:9Frati M.-10Mazzariol-11Mazzuccato-12Neethling(Chillon)-13Galon-14Sego-15Tuqiri
Anche se il mercato non sembra sia finito....
feed

Messaggio da feed »

Da alcune voci che circolano negli ambienti rugbystici, sembra che in casa Overmach ci sia della "maretta", Tuqiri dicono sia andato via al Colorno e l'americano non mi ricordo come si chiama, sia tornato in america.
Qualcuno ne sa di più?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

feed ha scritto:Da alcune voci che circolano negli ambienti rugbystici, sembra che in casa Overmach ci sia della "maretta", Tuqiri dicono sia andato via al Colorno e l'americano non mi ricordo come si chiama, sia tornato in america.
Qualcuno ne sa di più?
Albert andra via per ragioni personali..( senza entrare nei dettagli..pero deve sistemare urgentemente la situazione di immigrazione da la sua moglia nel USA )

Per Tuquiri...puo essere
feed

Messaggio da feed »

pier12345 ha scritto:
feed ha scritto:Da alcune voci che circolano negli ambienti rugbystici, sembra che in casa Overmach ci sia della "maretta", Tuqiri dicono sia andato via al Colorno e l'americano non mi ricordo come si chiama, sia tornato in america.
Qualcuno ne sa di più?
Albert andra via per ragioni personali..( senza entrare nei dettagli..pero deve sistemare urgentemente la situazione di immigrazione da la sua moglia nel USA )

Per Tuquiri...puo essere
Pier, vorrei un tuo parere personale, sulla scelta di lasciare (se e vero) andare via un giocatore come tuqiri, scelta tecnica? Il giocatore non si e ambientato? o altro?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

feed ha scritto:
pier12345 ha scritto:
Qualcuno ne sa di più?

Per Tuquiri...puo essere
Pier, vorrei un tuo parere personale, sulla scelta di lasciare (se e vero) andare via un giocatore come tuqiri, scelta tecnica? Il giocatore non si e ambientato? o altro?
per Tuquiri, sencillamnete non so...meglio dire nulla

Per Albert , mi spiace MOLTISIMO..perderatuttoil suo contratto, tuttouna stagione di rugby..e mette en rischia molto
sai perche..PERCHE GLI USA ( SI..QUELLI CHE HANNO STATO UMILLIATI NEL RYDER CUP EN IRLANDA!)..LO HANNO DETTO.." SE LA TUA MOGLIA ( LEI E TONGANA , PERO ALBERT E CITTADINA USA) VUOLE IL GREEN CARD...CIOE RESIDENZA PERMANENTE...TU DEVI DIMOSTRARE IL TUO REDITTO EN US$, CON TASSE PAGATI EN USA...

COSI..MALGRADO AVERE UN OTTIMOCONTRATTOEN PARMA, E POI GIOCATORE DEL NAZIONALE USA...LA IMMIGRAZIONE HA INSITITO.." NO ..TU DEVI PAGARE I TUOI TASSE QUOI..PRIMA DI DARE RESIDENZA A LA MOGLIA"

UNA COSA PAZZESCO!

Cosi Albert ha dovuto fare una scelta dificilissimo..e credo lo ha fatto il corretto, a livello umano.
Rispondi