Serie A - Girone 2 - 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

maz7 ha scritto:PARTENOPE NAPOLI ORVED SAN DONA’ 03-32 (02-22)
Napoli: Fantozzi, D’Ambrosio, Nappi C., Gherardi, Pugliese M., Siano A. (28 Di Tota V.), Fusco (71 Petrazzuolo), Gelormini, Frezza, Valerio (55 Pugliese R.) (77 Nappi E.), Piscopo, Padrò, Accarino (55 De Giovanni), Rizzi, Siciliano (37 Esposito). All. A. Fusco.
San Donà: Cibin, Bressan (42 Florian), Pizarro, Pavan, Cincotto, Betto, Zanet, Wasey, Mastroberardino, Cenedese, Venturato, Mazzon, Rogers (0 Rizzo A.), Moscarda (50 Conte), Bortolusso. All: Eugenio.
Marcatori: 6 Mt Bressan; 18 Mt Bressan; 27 Mt Bressan; 32 cp Fusco; 42 Mt Cenedese tr Cibin; II° Tempo: 60 cp Betto; 67 Mt Cenedese tr Betto.
Arbitro: Ventura di Roma. Note: Cartellini gialli: al 39 per Betto; al 61 per Padrò.

retifica:
Cenedese sostituito al 55' st da Mazzon D. e Mazzon M. sostituito da Fiumara. Mt al 67 di Mazzon D tr Betto.

Quindi c'é stata la prima meta in serieA del grande Mazzon D.??? :wink: :wink: :wink:
Chissà se durante il viaggio di ritorno lo hanno "festeggiato" a dovere.... :shock:
Max_Erasmus
Contatta:

Messaggio da Max_Erasmus »

Commento della partita RRoma - CUS Firenze.

In una bellissima domenica delle note ottobrate romane si è disputato l'incontro tra la RRoma e il Cus Firenze.
Alle 15:20 mi avvicino all'impianto del 3 fontane e.... non ci posso credere.... si paga x vedere la RRoma! (ormai erano due anni che si entrava gratis :D)
Sinceramente non mi lamento per i 5 € (infatti mi sembra un prezzo onesto) ma per il fatto che non era prevista alcuna riduzione per il gentil sesso, cosa che invece accade in molti altri campi (ad. es. Capitolina, Prato ecc.). Non sarebbe male mettere un prezzo ridotto per incentivare il pubblico "rosa" visto che proprio quest'anno scenderà in campo la RRoma femminile (Forza Ragazze!)....

Tornando al match è emersa subito una netta differenza atletica tra le 2 compagini, nei romani si notavano i frutti di un grande lavoro in palestra a dispetto dei giocatori di Firenze che erano molto meno "fisici" degli avversari.
Il primo tempo è iniziato con un bel drop dell'apertura del Cus, ma poi c'è stato il monologo dei capitolini che hanno tagliato come il burro una esile difesa fiorentina. Hanno giocato molto bene gli avanti con una grande mobilità dei piloni, le terze linee sono state devastanti: ottimo il peperino Rota
e il caterpillar Ollivier. I 3/4 hanno giocato bene, anche se nel secondo tempo ci sono stati molti errori di trasmissione, forse causati dalla decontrazione e dalla inesistenza di una opposizione che favoriva lo sfondamento centrale piuttosto che il gioco al largo. Buono Anversa anche se non è stato il solito cecchino sui piazzati, bella prestazione di Riccardino Casasanta che ha interrotto la serie dei cartellini gialli e buona prova di SuperMaxi Freschi che ha lottato come un leone su ogni pallone, commettendo solo unn errore che ha permesso la meta in contropiede del Cus.
Varani non ha brillato e si è meritato un giallo evitabilissimo, il samurai Yohei Shinomiya nel ruolo da estremo è rimasto avulso dal gioco mentre nel secondo tempo giocando da ala non ha sfigurato reallizando una meta meritata.

In conclusione si è notata una squadra molto solida e grintosa sempre pronta a lottare su ogni pallone; peccato per la squalifica... confido nel ricorso!

Vi lascio con il nuovo motto:
Sempre al Maxi...mo! :D
Credo nel profeta...Daje RRoma daje!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

In effetti quando IL MITO (Shinomiya) si è buttato nel vivo del gioco, a più di qualcuno è venuto il sospetto che in effetti fosse un giocatore di Rugby. Vero che anche questa volta ha realizzato una meta ininfluente ai fini del risultato, ed a tempo quasi scaduto. Però è stata bella. :)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
egon

Messaggio da egon »

giongeffri ha scritto:In effetti quando IL MITO (Shinomiya) si è buttato nel vivo del gioco, a più di qualcuno è venuto il sospetto che in effetti fosse un giocatore di Rugby. Vero che anche questa volta ha realizzato una meta ininfluente ai fini del risultato, ed a tempo quasi scaduto. Però è stata bella. :)

Oserei dire che la tua ammirazione per Shinomiya è senza confini..... :wink:
Seriamente, quali sono i suoi pregi e suoi difetti come rugbysta?
Max_Erasmus
Contatta:

egon ha scritto:
giongeffri ha scritto:In effetti quando IL MITO (Shinomiya) si è buttato nel vivo del gioco, a più di qualcuno è venuto il sospetto che in effetti fosse un giocatore di Rugby. Vero che anche questa volta ha realizzato una meta ininfluente ai fini del risultato, ed a tempo quasi scaduto. Però è stata bella. :)

Ragazzi andiamoci piano con i giudizi sul samurai..... è appena alla terza partita! A mio giudizio è un po' avulso dal gioco e non è un fenomeno nel gioco alla mano , cmq è molto veloce (anche se non mi sembra esplosivo come Rex Tapuai)...mi ripeto diamogli tempo di ambientarsi!

P.S.
Ricordatevi dello scorso anno, nelle prime 5 partite Rex non si poteva vedere! :shock:

Io credo nel profeta di Grenoble!
egon

Messaggio da egon »

Max_Erasmus ha scritto:
egon ha scritto:

Ragazzi andiamoci piano con i giudizi sul samurai..... è appena alla terza partita! A mio giudizio è un po' avulso dal gioco e non è un fenomeno nel gioco alla mano , cmq è molto veloce (anche se non mi sembra esplosivo come Rex Tapuai)...mi ripeto diamogli tempo di ambientarsi!

P.S.
Ricordatevi dello scorso anno, nelle prime 5 partite Rex non si poteva vedere! :shock:

Certo, hai ragione.
Nessuno vuole denigrare Shinomiya, credimi.
La nostra è una sana curiosità.
Il tempo, spero per lui, sarà di certo galantuomo.
egon

Messaggio da egon »

Ultima modifica di egon il 9 ott 2006, 22:25, modificato 1 volta in totale.
canarino

Messaggio da canarino »

egon ha scritto:
Max_Erasmus ha scritto:
egon ha scritto:

P.S.

Certo, hai ragione.
Cosa ne pensate dei giovani provenienti dal settore giovanile utilizzati dal tecnico francese nel corso della gara? Scarnecchia dell'86 ormai fisso, Damiani 86, Tacconi 87 e dell'esordio di Mariani dell'88 (ha iniziato a giocare al Tre Fontane a 6 anni!!!!)
giongeffri

egon ha scritto:

E' veloce, agile e coraggioso, mi sembra che sappia "leggere" la difesa avversaria in molte situazioni.

Come estremo mi sembra indeciso nei placcaggi, incerto nell'aprire il gioco e non molto sicuro nelle prese al volo.

Per quanto detto sopra quindi lo vedo decisamente meglio come ala (non mi sembra fisicamente preparato per fare il centro in serie A) piuttosto che come estremo. Il problema è che la Rugby Roma è abbastanza coperta come ali, e una in più forse non era necessario andarla a cercare dall'altra parte del mondo.

Però avete ragione, è ancora presto. Tra qualche partita probabilmente la mia ironia me l'avrà fatta rimangiare.
dieghito

Messaggio da dieghito »

se posso dire la mia sul sayan, molti lo chiamano cosi introno al campo, secondo me sta migliorando partita dopo partita,nella prima oggettivamente è sembrato un'ombra del fenomeno che molti dicono che sia. ma gia nella seconda e soprattutto nell'ultima sta prendendo confidenza con questo nuovo modo di interpretare il rugby a lui prima sconosciuto, penso che prima abbia giocato un rugby molto meno fisico e molto piu tecnico... soprattutto si sta integrando con tutti i compagni e in un mesetto per me sarà nella condizione giusta per dimostrare chi è veramente. almeno spero...:D
poli

Messaggio da poli »

koma ha scritto:
maz7 ha scritto:PARTENOPE NAPOLI ORVED SAN DONA’ 03-32 (02-22)
Napoli: Fantozzi, D’Ambrosio, Nappi C., Gherardi, Pugliese M., Siano A. (28 Di Tota V.), Fusco (71 Petrazzuolo), Gelormini, Frezza, Valerio (55 Pugliese R.) (77 Nappi E.), Piscopo, Padrò, Accarino (55 De Giovanni), Rizzi, Siciliano (37 Esposito). All. A. Fusco.
San Donà: Cibin, Bressan (42 Florian), Pizarro, Pavan, Cincotto, Betto, Zanet, Wasey, Mastroberardino, Cenedese, Venturato, Mazzon, Rogers (0 Rizzo A.), Moscarda (50 Conte), Bortolusso. All: Eugenio.
Marcatori: 6 Mt Bressan; 18 Mt Bressan; 27 Mt Bressan; 32 cp Fusco; 42 Mt Cenedese tr Cibin; II° Tempo: 60 cp Betto; 67 Mt Cenedese tr Betto.
Arbitro: Ventura di Roma. Note: Cartellini gialli: al 39 per Betto; al 61 per Padrò.

retifica:
Cenedese sostituito al 55' st da Mazzon D. e Mazzon M. sostituito da Fiumara. Mt al 67 di Mazzon D tr Betto.

Quindi c'é stata la prima meta in serieA del grande Mazzon D.??? :wink: :wink: :wink:
Chissà se durante il viaggio di ritorno lo hanno "festeggiato" a dovere.... :shock:
complimenti a daniele e pensare che c'era qualcuno che non lo riteneva adatto.... vai daniele grandeeeee
egon

Messaggio da egon »

Dal sito del Modena Rugby.

TERZA SCONFITTA, 29-12 CON LA CAPO CLASSIFICA

Troppo forte il Marchiol San Marco per un Modena che mostra incoraggianti segni di ripresa.

Pur nell’emergenza “avanti” la squadra di Michael si comporta bene mettendo in campo una grande generosità che limita i danni contro la capolista. Una partita a due facce con un primo tempo di chiara supremazia veneta nel quale il Modena subisce, come nelle precedenti partite, il maggior peso del pacchetto avversario, ma oggi il lavoro svolto in settimana da qualche risultato soprattutto in un secondo tempo completamente diverso quando il maggior ordine e la grande determinazione dei gialloblu blocca l’iniziativa del San Marco. La linea dei trequarti tiene in apprensione i veneti con buone giocate e con una decisa difesa che impedisce agli avversari di raggiungere i punteggi delle scorse partite, gli avanti pur sovrastati dal pacchetto avversario non rinunciano a giocare cosi anche i falli, nei precedenti incontri molti e determinanti, risulteranno alla fine a favore dei gialloblu (14 a favore e10 contro) così il punteggio parziale di tempo 7-5 per Modena la dice lunga sull’equilibrio in questa frazione di gioco. Qualche ingenuità di troppo e l’ormai cronica leggerezza della mischia hanno impedito di portare a casa qualche punto ma il carattere c’è così come sono evidenti segni di miglioramento che fanno intravedere un futuro più positivo.
giongeffri

canarino ha scritto:
egon ha scritto:
Max_Erasmus ha scritto:
egon ha scritto:

P.S.

Certo, hai ragione.
Cosa ne pensate dei giovani provenienti dal settore giovanile utilizzati dal tecnico francese nel corso della gara? Scarnecchia dell'86 ormai fisso, Damiani 86, Tacconi 87 e dell'esordio di Mariani dell'88 (ha iniziato a giocare al Tre Fontane a 6 anni!!!!)
Generalmente bene, ma soprattutto Tacconi. In tribuna c'è molta fiducia in lui. Mariani, devo ammettere che non ho seguito bene la sua prestazione... è quello che è entrato al posto di Riccardino, vero?

X Dieghito: mi auguro che tu abbia ragione. Alla prox partita viva il Saiyan, ci esalteremo quando lo vedremo coi capelli biondi.. :D :D
Max_Erasmus
Contatta:

giongeffri ha scritto:
canarino ha scritto:
egon ha scritto:
Max_Erasmus ha scritto:
egon ha scritto:

P.S.

Certo, hai ragione.
Generalmente bene, ma soprattutto Tacconi. In tribuna c'è molta fiducia in lui. Mariani, devo ammettere che non ho seguito bene la sua prestazione... è quello che è entrato al posto di Riccardino, vero?

X Dieghito: mi auguro che tu abbia ragione. Alla prox partita viva il Saiyan, ci esalteremo quando lo vedremo coi capelli biondi.. :D :D

Secondo me:

1) Il profeta è un grande professionista ed è sempre scrupoloso, basta vedere come si avvelena (per non dire altro) quando i suoi mancano lo schema.

2) Riguardo i giovani sono molto contento che abbiano disputato uno scorcio di gara e che finalmente un allenatore gli dia fiducia inserendoli gradualmente nella prima squadra. Secondo me Tacconi è il ragazzo più promettente tra quelli scesi ieri in campo (Già lo scorso campionato aveva giocato molto bene in qualche fine gara).

3) Dieghito quante ne sai.... ma non che per caso sei uno dei XV che scende in campo?

4) Abbiate pazienza.....Saiyan ci sorprenderà....
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

patriarcabg ha scritto:Notizie sull'esordiente Opini della Leonessa?
Prima partita 80 minuti
Seconda partita 40 minuti
Niente male per un ragazzo che arriva direttamente dalla "C".

GRANDE OPI!
Terza partita 80 minuti!
Grande.
Bloccato