Qualificazione RWC: i 30 convocati per il Portogallo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

Pilat che stimo molto e col quale ho giocato ha subito un numero impressionante di infortuni ed è utilizzato part time anche a Viadana.
Pace non è mai riuscito a fare il salto di qualità ed è tornato nel massimo campionato da poco (le sue apparizioni in Nazionale non sono mai state esaltanti)
Scanavacca è stato bocciato (anche sfortunato x infortuni capitati nel momento sbagliato) da tutti gli ultimi CT......ci sarà un motivo....anche se sta facendo bene in campionato.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

KAIL ha scritto:mannaggia, voi discutete di tizio e di caio , dell'italiano e della nonna, ma dimenticate la cosa + importante: PAUL GRIFFEN (santo subito) è ammalato !!!!! pregate subito tutti perchè si rimetta al più presto in salute, pregate subito tutti che non risenta dell'attacco di appendicite e che ritorni più forte che mai. andate subito ad accendere un cero in chiesa perchè si mantenga forte e sano per giocare tutte le partite da qui fino alla fine dei campionati del mondo di francia. e pentitevi. pentitevi dei vostri peccati. pentitevi di litigare tra di voi per la nonna di uno e il nome di un'altro.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
pinghial

Messaggio da pinghial »

KAIL ha scritto:mannaggia, voi discutete di tizio e di caio , dell'italiano e della nonna, ma dimenticate la cosa + importante: PAUL GRIFFEN (santo subito) è ammalato !!!!! pregate subito tutti perchè si rimetta al più presto in salute, pregate subito tutti che non risenta dell'attacco di appendicite e che ritorni più forte che mai. andate subito ad accendere un cero in chiesa perchè si mantenga forte e sano per giocare tutte le partite da qui fino alla fine dei campionati del mondo di francia. e pentitevi. pentitevi dei vostri peccati. pentitevi di litigare tra di voi per la nonna di uno e il nome di un'altro.
se non fosse che l'appendicite me l'hanno già asportata avrei pregato perché venisse a me e non a lui!!!
certo però che sfiga! appendicite a 30 anni e prima di una partita della nazionale!! :roll:
GRUN

Messaggio da GRUN »

Io non mi pento e me ne guardo bene dall'andare in chiesa ad accendere ceri. Mi trovo d'accordo con Pullo e Pulici e ribadisco che trovo grottesco e penoso far rappresentare una nazione ad un ragazzo arrivato nella suddetta nazione qualche settimana prima per la prima volta, senza conoscere una parola d'italiano, solo in virtù di una nonna originaria di una non ben precisata località in provincia di Pordenone. Volere vincere è legittimo, farlo utilizzando qualsiasi escamotage è molto discutibile. Che i deliranti regolamenti internazionali lo consentano ha poco valore, non è acclarato che tutte le leggi siano eque.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La penso come Grun. Il fatto che una legge consenta una cosa non significa che questa sia giusta
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Precisiamo che non augrerei del male a nessuno e tantomeno a Griffen che trovo simpaticissimo e corettissimo, però, devo dire che la sua assenza non mi dispiace perchè "obbliga" PB a far giocare Picone e la cosa mi piace moltissimo perchè ritengo che sia molto migliorato e che abbia tutte le carte in regola per essere il titolare in WCup. Spero che assieme a lui venga provato Marcato perchè è un ragazzo che ha delle qualità (non è Larkham, intendiamoci!) e, a parità di valore, mi sembra corretto che tra un argentino ed un italiano, in Nazionale italiana, giochi quest'ultimo.
Per quanto riguarda Spragg, beh, direi che ormai siamo alla frutta...
Voi dite quello che volete, ma per arrivare in Nazionale uno, per prima cosa deve meritarselo (e uno non se lo merita certo con 4 partite giocate!) e secondo deve "sentirselo". Fatemi capire come questo ragazzo si possa sentire italiano... Bah...
Poi, oltretutto, potrà anche essere un fenomeno, ma è sempre un ragazzo di 24 anni (non di 18) che arriva, se non sbaglio, dalla 3° divisione inglese. Vuoi che gli inglesi siano tutti così stolti da lasciar scappare un fenomeno? Aribah....
pinghial

Messaggio da pinghial »

Un Griffen o un Peens, sono in italia da svariati anni, credo si siano anche accasati con italiane, hanno sicuramente dei figli che un domani si sentiranno italianissimi etc etc etc...
Poi ci sono i Sole (stesso caso l'anno scorso dello Spragg di quest'anno - arrivato e chiamato), gli Stanojevic (di cui non imparerò mai bene il nome) che addirittura mai han giocato in italia, i vari oriundi argentini, Aaron Persico che l'italiano non lo ha ancora imparato nonstante i suoi 50 e passa caps in nazionale, nonostante guarda casa sia arrivato nel 2000 a Viadana e subito ha disputato il 6 nazioni (li ha disputati tutti a dir la verità), oppure anche Diego Dominguez che tutti noi tanto veneriamo e tanto ha dato alla nostra nazionale, ma che ha ancora quell'accento argentino inequivocabile.

Poi ci sono gli Italiani veri giusto?
Quelli nati a Padova, a Treviso, a Rovigo, forse Catania e L'Aquila...
Fino a poco tempo fa anche io la pensavo come te GRUN, via gli "stranieri" dalla nostra nazionale.
Ma poi un amico mi ha detto... siamo l'unica nazione al mondo che cerca l'italianità in tutto e per tutto per giustificare questa cosa...

ci sono paesi che nazionalizzano di tutto e di più (penso al Qatar o all'Australia nell'atletica), ma che fra 1 generazione si ritroveranno in paesi multietnici.
Ma noi no! Noi dobbiamo essere la purezza assoluta, noi dobbiamo avere generazioni e generazioni e generazioni di italiani per poter avere diritto a giocare.
E' vero che c'è chi lo prende troppo alla leggera come impegno, ma rimane il fatto che se quesi ragazzi cantano l'inno, si sentono squadra, lottano e si sentono onorati di portare quella maglia, per me sono italiani a tutti gli effetti e me ne frego di quale sia il loro cognome, del loro luogo di nascita e se l'italiano lo parlano male.
A volte si incontrano ragazzi nati in senegal che sono italiani molto di più di tanti di noi...

FORZA SPRAGG!!!
fai vedere di che pasta sei fatto!!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:Precisiamo che non augrerei del male a nessuno e tantomeno a Griffen che trovo simpaticissimo e corettissimo, però, devo dire che la sua assenza non mi dispiace perchè "obbliga" PB a far giocare Picone e la cosa mi piace moltissimo perchè ritengo che sia molto migliorato e che abbia tutte le carte in regola per essere il titolare in WCup. Spero che assieme a lui venga provato Marcato perchè è un ragazzo che ha delle qualità (non è Larkham, intendiamoci!) e, a parità di valore, mi sembra corretto che tra un argentino ed un italiano, in Nazionale italiana, giochi quest'ultimo.
Voi dite quello che volete, ma per arrivare in Nazionale uno, per prima cosa deve meritarselo (e uno non se lo merita certo con 4 partite giocate!) e secondo deve "sentirselo". Fatemi capire come questo ragazzo si possa sentire italiano... Bah...
Poi, oltretutto, potrà anche essere un fenomeno, ma è sempre un ragazzo di 24 anni (non di 18) che arriva, se non sbaglio, dalla 3° divisione inglese. Vuoi che gli inglesi siano tutti così stolti da lasciar scappare un fenomeno? Aribah....
Ti quoto al 100%. Spero che Griffen guarisca in fretta. Spero che Picone dimostri le qualità che ha.

Su Spragg, un velo pietoso!!!!!!!!!!!!!!
pullo

Messaggio da pullo »

KAIL, GUARDA CHE NON E' UN DRAMMA SE MANCA GRIFFEN!!! DOVE LI METTI PICONE E TRAVAGLI? E STEFANO CANALE? E MARCO FRATI?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pinghial ha scritto:Un Griffen o un Peens, sono in italia da svariati anni, credo si siano anche accasati con italiane, hanno sicuramente dei figli che un domani si sentiranno italianissimi etc etc etc...
Poi ci sono i Sole (stesso caso l'anno scorso dello Spragg di quest'anno - arrivato e chiamato), gli Stanojevic (di cui non imparerò mai bene il nome) che addirittura mai han giocato in italia, i vari oriundi argentini, Aaron Persico che l'italiano non lo ha ancora imparato nonstante i suoi 50 e passa caps in nazionale, nonostante guarda casa sia arrivato nel 2000 a Viadana e subito ha disputato il 6 nazioni (li ha disputati tutti a dir la verità), oppure anche Diego Dominguez che tutti noi tanto veneriamo e tanto ha dato alla nostra nazionale, ma che ha ancora quell'accento argentino inequivocabile.

Poi ci sono gli Italiani veri giusto?
Quelli nati a Padova, a Treviso, a Rovigo, forse Catania e L'Aquila...
Fino a poco tempo fa anche io la pensavo come te GRUN, via gli "stranieri" dalla nostra nazionale.
Ma poi un amico mi ha detto... siamo l'unica nazione al mondo che cerca l'italianità in tutto e per tutto per giustificare questa cosa...

ci sono paesi che nazionalizzano di tutto e di più (penso al Qatar o all'Australia nell'atletica), ma che fra 1 generazione si ritroveranno in paesi multietnici.
Ma noi no! Noi dobbiamo essere la purezza assoluta, noi dobbiamo avere generazioni e generazioni e generazioni di italiani per poter avere diritto a giocare.
E' vero che c'è chi lo prende troppo alla leggera come impegno, ma rimane il fatto che se quesi ragazzi cantano l'inno, si sentono squadra, lottano e si sentono onorati di portare quella maglia, per me sono italiani a tutti gli effetti e me ne frego di quale sia il loro cognome, del loro luogo di nascita e se l'italiano lo parlano male.
A volte si incontrano ragazzi nati in senegal che sono italiani molto di più di tanti di noi...

FORZA SPRAGG!!!
fai vedere di che pasta sei fatto!!
Scusami ma non mi trovi per niente d'accordo.
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto:Precisiamo che non augrerei del male a nessuno e tantomeno a Griffen che trovo simpaticissimo e corettissimo, però, devo dire che la sua assenza non mi dispiace perchè "obbliga" PB a far giocare Picone e la cosa mi piace moltissimo perchè ritengo che sia molto migliorato e che abbia tutte le carte in regola per essere il titolare in WCup. Spero che assieme a lui venga provato Marcato perchè è un ragazzo che ha delle qualità (non è Larkham, intendiamoci!) e, a parità di valore, mi sembra corretto che tra un argentino ed un italiano, in Nazionale italiana, giochi quest'ultimo.
Ti quoto al 100%. Spero che Griffen guarisca in fretta. Spero che Picone dimostri le qualità che ha.

Tutti che parlano male di Spragg; io credo in BBZ, e credo sopratutto che non sia un deficiente nè tantomeno uno che di rugby non capisce un tubo.
Se convoca Spragg evidentemente lo considera all'altezza della situazione.
W BBZ.
W l'ITALIA.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
pinghial

Messaggio da pinghial »

Questione di punti di vista ovviamente. Ognuno rispettabilissimo.
Però è una riflessione, come posso dire, più ampia.
Non sono dei confini territoriali che ci danno senso di appartenenza ad una città paese o nazione che sia.
A volte non è sufficiente nemmeno nascerci o crescerci... a volte conta solo quanto a fondo ci vivi o ci vivrai.
Ti faccio il mio esempio.
IO sono italianissimo, di genitori italiani, nonni italiani, bis e trisnonni italiani, formazione rugbistica italiana, insomma con tutti i requisiti del caso, e mi sento italianissimo!
Ho giocato un anno in Portogallo durante il mio erasmus. Se la nazionale portoghese mi avesse chiesto (impossibile visto la caratura del giocatore :-] ) di giocare per loro, bè non ci avrei pensato 2 volte ed avrei accettato, perché sento quel paese mio tanto quanto l'italia!

poi ovvio, ognuno la pensa come gli pare.
Sopratutto noi italiani che siamo convinti che il Po distingua due nazioni differenti!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Umaga4ever ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Tutti che parlano male di Spragg; io credo in BBZ, e credo sopratutto che non sia un deficiente nè tantomeno uno che di rugby non capisce un tubo.
Se convoca Spragg evidentemente lo considera all'altezza della situazione.
W BBZ.
W l'ITALIA.
Guarda un pò a me BBZ sta pure sul c....o. A parte questo mio pensiero, guarda che nessuno sta parlando male di Spragg. Stiamo dicendo che secondo noi non è corretto farlo giocare con la nazionale italiana.

Ma se vogliamo a tutti i costi che la nazionale vinca, io avrei un modo più semplice per farlo. Andiamo ad esempio in Inghilterra per un mese e diventiamo inglesi. Se non ci andasse bene li, andiamo per un altro mese in Nuovazelanda e diventiamo neozelandesi. E così via.

Magari potrebbero fare la stessa cosa BBZ e Dondi. :twisted: :twisted:
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Io sono italiano, mi sento italiano, nonostante mia nonna sia straniera, tedesca. Se mai fosse successo che fossi stato un campione in uno sport qualsiasi e la Germania mi avesse chiamato... beh... avrei detto di no, perché sono ITALIANO e mi sento ITALIANO... e l'unica nazione per cui potrei fare qualcosa è l'ITALIA!

Poi... ognuno è libero di fare le scelte che preferisce... anche se io, personalmente, non le condivido!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pinghial

Messaggio da pinghial »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Io sono italiano, mi sento italiano, nonostante mia nonna sia straniera, tedesca. Se mai fosse successo che fossi stato un campione in uno sport qualsiasi e la Germania mi avesse chiamato... beh... avrei detto di no, perché sono ITALIANO e mi sento ITALIANO... e l'unica nazione per cui potrei fare qualcosa è l'ITALIA!

Poi... ognuno è libero di fare le scelte che preferisce... anche se io, personalmente, non le condivido!

esattamente ciò che volevo dire, non è la tua ascendenza che secondo me ti da diritto ad essere o meno di una certa nazionalità, ma quanto ognuno di noi si sente di voler rappresentare o meno un determinato paese!
Rispondi