Serie C (tri)Veneto 2007-08
Moderatore: Emy77
-
alvarobolz
-
mate
caro watson, in questo caso devo darti ragione, non deve per niente essere facile arbitrare. devo anche dire che quest'anno abbiamo avuto degli arbitri capaci, a volte con qualche fissa ma capaci. quello di ieri credimi che a fisciato delle cose incredibili! comunque non mi sento di criminalizzarlo, anzi bisognia ringraziare voi arbitri per l'impegno che ci mettete visto anche la somma irrisoria che vi danno. insomma anche voi spinti dalla passione per questo sport! e riguardo alla partita di ieri e questo lo dedico a MAURISSIO, ricorda che in campo c'era anche un altra squadra che a livello di gioco si e' fatta sentire e vedere con un ottimo numero 8 e un ottima mediana, e due tre elementi di tutto rispetto. dico solo che se avessimo giocato meglio tutte queste discussioni non esisterebbero. forse hai perso un po di vista lo spirito del rugby!!!!! MATEwatson ha scritto:Ogni lunedi si leggono sempre le stesse cose, se una partita diventa brutta è colpa dell'arbitro, se 2 squadre si picchiano è colpa dell'arbitro, per la squadra che perde è sempre colpa dell'arbitro!!!Maurissio ha scritto:Valsugana-West Verona 10-10....partita bella,poco corretta da entrambe le parti,grazie alle mille cappelle dell'albitro!!!cmq partita vissuta da pilone del VALSU abbastanza giodevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non sento mai dire è anche colpa di noi giocatori che facciamo di tutto per affossare il pallone, per rallentare il gioco, per far innervosire l'avversario.
La domenica ti capita la partite "nervosa" allora cerchi di fischiare il più possibile per non permettere agli animi di scaldarsi ed alla fine ti senti dire "non è possibile arbitrare così, noi siamo squadre che giocano non puoi fischiare tutto!!" provi a spiegare il perchè hai arbitrato in questo modo e ti becchi dell'incompetente, vabbè prendi e te ne vai a casa!!! la domenica dopo ti capitano 2 squadre correte che vogliono giocare allora tieni il guinzaglio meno stretto ed alcuni falli "ininfluenti" non li fischi, a fine partite ti becchi dell'incompetente lo stesso perchè non si può non vedere certi falli!!!. Allora che dobbiamo fare secondo voi?
Ma questo ci può stare voi vedete il gioco come giocatori noi come arbitri, magari una volta provate ad arbitrare anche in allenamento così vi accorgerete di quanto semplice è!! (piccola provocazione!!!)
Cmq non credo che tutte le domeniche tutti gli arbitri siano scandalosi, magari qualche volta scrivete anche quando è andata bene, farebbe piacere pure a noi e ci darebbe un pochino di fiducia, visto che molti arbitri leggono questo forum.
ciaooo
-
Bartlebooth
- Contatta:
No, io ero in dubbio se l'obbligatorietà per la partecipazione fosse quella relativa all'anno precedente o al corrente, e hai ragione tu, mi pare di capire: la circolare informativa dice così:rebel ha scritto: Hai ragione Bartlebooth: l'importante è avere QUEST'ANNO i requisiti necessari per il passaggio. Quindi devi assolvere l'obbligatorietà prevista per l'under 13 e l'under 15 indipendentemente dal fatto che sei partito penalizzato dal fatto di non averli avuti l'anno scorso.
Piuttosto, se si passa in serie B, bisogna ricordarsi che diventa obbligatoria, oltre alla 13 e alla 15, anche la 17 (o la 19 a tua scelta).
B) OBBLIGATORIETÀ PER LA PARTECIPAZIONE E PER LA PROMOZIONE
Le squadre iscritte ai Campionati Eccellenza, serie A, serie B e serie C per
assolvere all’obbligatorietà per la partecipazione e per la promozione, sono
tenute allo svolgimento dell’attività prevista per i singoli Campionati.
Il C.F ha stabilito che le società che hanno squadre impegnate nelle fasi finali previste per la Serie A, B, e C per la promozione nella categoria superiore, sono ammesse a tali fasi solo se, almeno una settimana prima dell’inizio delle fasi finali, abbiano completato la prescritta attività obbligatoria.
Dunque, se capisco bene, se quest'anno il Villadose assolve l'obbligatorietà può partecipare ai play off, sempre che riprenda il Belluno...
Noi abbiamo giocato in casa con tutte e due. Perso di uno con Belluno e pareggiato con Villadose. Ma Villadose mi ha dato un'impressione di maggiore solidità, infatti poi ha vinto col Belluno lo scontro diretto. Ma anche Belluno ha le sue buone carte ed è avanti in classifica. Stiamo a vedere. Credo invece che non solo per Casale ma anche per Monselice le cose siano quasi fatte, anche se Monselice non ha un calendario facilissimo
-
Bartlebooth
- Contatta:
La classifica del girone èlite sul nostro sito www.rugbyoderzo.it è aggiornata ma contiene piccoli errori. Una versione più corretta verrà postata tra breve
-
mate
ola' mio fido guerriero!!!!!Wellness ha scritto:Mate, com'è che cominci a parlare da vero capitano???:-p
GRANDISSIMO mateeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono stancato di tutte queste fandonie da baeonaro!!!!
e' ora di pensare al gioco, ad ellenarsi ed ad andare in campo come pitt bull assetati di mete e vittoria!!!!!
-
jordan_masca
- Contatta:
GUFO ha scritto:Valeggio-Cus Verona 3-36
Bella partita,corretta e veloce.
Confermo, partita molto corretta e mai nervosa. Bravo anche l'arbitro.
Il Valeggio, dopo l'ottima prova di domenica scorsa contro il west, è sembrato un pò impacciato... sicuramente abbiamo sofferto per la superiorità (evidente) del cus.
E' stato un pò strano giocare alla mattina (inizio ore 11.00), e soprattutto è stato molto strano avere il pomeriggio libero da dedicare a morose, consorti o amanti... beh dai, per una domenica niente brontolii tra le mura domestiche
www.rugbyvaleggio.com
La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto
La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto
-
pelledorso
OPINIONE PERSONALE
Comunque vada....... (domenika nove) sarà un successo
(Così diceva Piero Chiambretti) !!!!
-
_velez_
RE: OPINIONE PERSONALE
Classifica girone CIV aggiornata al 2/03/08
Pordenone 72
Lido Ve 69
Ped. Livenza 65
The Monsters 63
Valdagno 39
Valsugana 38
Frassinelle 37
Cus Verona 32
West 32
SudTirolo 14
Valpolicella 13
Trento 2
Valeggio 1
Pordenone 72
Lido Ve 69
Ped. Livenza 65
The Monsters 63
Valdagno 39
Valsugana 38
Frassinelle 37
Cus Verona 32
West 32
SudTirolo 14
Valpolicella 13
Trento 2
Valeggio 1
-
pilier
West Verona Valsugana
Rispondo velocemente al sig. Maurissio che si è lamentato dell'arbitraggio. Intanto gli auguro di trovare spesso il direttore di gara della partita Valeggio West e poi ne riparliamo, comunque volevo puntualizzare due cose: L'espulsione del giocatore del Valsugana, èavvenuta per falli ripetuti, l'arbitro aveva avvertito il capitano che se si fosse ripetuto il fallo avrebbe preso provvedimenti. Il fallo contestato, a quanto ho capito, non è avvenuto per mivimento di squizze ball, movimento che si ha quando un giocatore in possesso del pallobne viene fermato dall'avversario e, in ginocchio, fa passare la palla sotto il corpo per permettere ai propri compagni, in ritardo di sostegno, di mantenere il possesso. movimento permesso di fatto ma contario al regolamento che alla regola 15 dice: si verifica un placcaggio, quando il giocatore portatore del pallone è messo a terra (a terra significa con almeno un ginocchio al suolo o seduto su altri giocatori a terra). Il fallo contestato ripetutamente al Valsugana era un fallo dovuto alla posizione di "grillo Talpa", cioè all'avversario in piedi che cerca di strappare il pallone al giocatore palaccato. Perchè questo avvenga il giocatore Grillo Talpa deve essere sui due appoggi cosa che non era fatta dai giocatori del Valsugana richiamati dall'arbitro. Penso che chi ha visto la partita da fuoiri, perchè chi partecipa al gioco ha una visone distorta della partita, prova ne sia che è diventato di moda l'analisi video della partita proprio per far capire ai giocatori cosa veramente è accaduto,possa serenamente affermare che il West ha meritato il pareggio avendo sbagliato nel primo tempo, almeno tre occasioni da meta, non muovendo la palla nonostante il sovrannumero, certamente per carenza tecnica dei veronesi, ma i fatti sono questi. L'unica meta del Valsugana è avvenuta per un grossissimo errore difensivo del West: infatti due giocatori veronesi si sono ostacolati a vicenda per la concquista della palla che era calciata nei pressi della loro linea di meta. Nel proseguio dell'azione uno dei due placcava senza palla un giocatore del Valsugana che stava entrando in meta per segnare. Ineccepibile la decisone dell'arbitro che concedeva la meta tecnica, ma un altro arbitro avrebbe fatto lo stesso? La meta tecnica viene concessa soltanto quando si ha la certezza che un giocatore avrebbe segnato una meta senza l'intervento falloso di un avversario, una punizione lasciata alla discrezione dell'arbitro.Sinceramente concordo con un altro giocatore o tifoso del Valsugana che ha scritto basta lamentarsi degli arbitri, diversifichiamoci dal calcio in questo per non cadere in futuro nelle loro bassezze. Per finire a me la partita è piaciuta ho visto due squadre lottare sino in fondo per prevalere, con una corretteza che non sempre si vede a questi livelli.
-
mate
Re: West Verona Valsugana
ciao, sono un tifoso del valsugana, ma soprattutto il capitano che domenica era in campo, concordo a pieno con te, soprattutto sulla visione della partita mentre si gioca, ma credimi che l'arbitro non ha giustificato l'espulsione per la tua stessa motivazione, ma per un semplice tenuto, e converrai con me che bisogna almeno dare il tempo di mettere la palla a disposizione. comunque sono discussioni da osteria, se una squadra avesse sovrastato l'altra non ci sarebbe stato un pareggio. e comunque complimenti ai butei del west!pilier ha scritto:Rispondo velocemente al sig. Maurissio che si è lamentato dell'arbitraggio. Intanto gli auguro di trovare spesso il direttore di gara della partita Valeggio West e poi ne riparliamo, comunque volevo puntualizzare due cose: L'espulsione del giocatore del Valsugana, èavvenuta per falli ripetuti, l'arbitro aveva avvertito il capitano che se si fosse ripetuto il fallo avrebbe preso provvedimenti. Il fallo contestato, a quanto ho capito, non è avvenuto per mivimento di squizze ball, movimento che si ha quando un giocatore in possesso del pallobne viene fermato dall'avversario e, in ginocchio, fa passare la palla sotto il corpo per permettere ai propri compagni, in ritardo di sostegno, di mantenere il possesso. movimento permesso di fatto ma contario al regolamento che alla regola 15 dice: si verifica un placcaggio, quando il giocatore portatore del pallone è messo a terra (a terra significa con almeno un ginocchio al suolo o seduto su altri giocatori a terra). Il fallo contestato ripetutamente al Valsugana era un fallo dovuto alla posizione di "grillo Talpa", cioè all'avversario in piedi che cerca di strappare il pallone al giocatore palaccato. Perchè questo avvenga il giocatore Grillo Talpa deve essere sui due appoggi cosa che non era fatta dai giocatori del Valsugana richiamati dall'arbitro. Penso che chi ha visto la partita da fuoiri, perchè chi partecipa al gioco ha una visone distorta della partita, prova ne sia che è diventato di moda l'analisi video della partita proprio per far capire ai giocatori cosa veramente è accaduto,possa serenamente affermare che il West ha meritato il pareggio avendo sbagliato nel primo tempo, almeno tre occasioni da meta, non muovendo la palla nonostante il sovrannumero, certamente per carenza tecnica dei veronesi, ma i fatti sono questi. L'unica meta del Valsugana è avvenuta per un grossissimo errore difensivo del West: infatti due giocatori veronesi si sono ostacolati a vicenda per la concquista della palla che era calciata nei pressi della loro linea di meta. Nel proseguio dell'azione uno dei due placcava senza palla un giocatore del Valsugana che stava entrando in meta per segnare. Ineccepibile la decisone dell'arbitro che concedeva la meta tecnica, ma un altro arbitro avrebbe fatto lo stesso? La meta tecnica viene concessa soltanto quando si ha la certezza che un giocatore avrebbe segnato una meta senza l'intervento falloso di un avversario, una punizione lasciata alla discrezione dell'arbitro.Sinceramente concordo con un altro giocatore o tifoso del Valsugana che ha scritto basta lamentarsi degli arbitri, diversifichiamoci dal calcio in questo per non cadere in futuro nelle loro bassezze. Per finire a me la partita è piaciuta ho visto due squadre lottare sino in fondo per prevalere, con una corretteza che non sempre si vede a questi livelli.
-
pelledorso
-
Thed
Il commento alla partita Jesolo - Vicenza sponda vicentina:
http://www.rugbyvicenza.it/a_ITA_723_1.html
... ehm.. giusto per la precisione.. su questa parte:
I veneziani hanno sostituito alcuni giocatori con un gruppo di nuovi atleti, frutto di una recente campagna acquisti che ha saputo pescare ottime pedine tra le riserve di alcuni club di categoria superiore
nessuna campagna acquisti, solo qualche rientro da infortuni e comunque ne mancavano diversi anche domenica..
Tanto per aggiornare il conto finora credo siano scesi in campo 44 giocatori
http://www.rugbyvicenza.it/a_ITA_723_1.html
... ehm.. giusto per la precisione.. su questa parte:
I veneziani hanno sostituito alcuni giocatori con un gruppo di nuovi atleti, frutto di una recente campagna acquisti che ha saputo pescare ottime pedine tra le riserve di alcuni club di categoria superiore
nessuna campagna acquisti, solo qualche rientro da infortuni e comunque ne mancavano diversi anche domenica..
Tanto per aggiornare il conto finora credo siano scesi in campo 44 giocatori
-
daniele84
RE: Frassinelle 4 case una chiesa e nebbia tanta nebbia!
scusate...una cosa che non centra nulla...ma chi cavolo ha inventato il termine Grillo Talpa...lo trovo odioso!
comunque...pronostici?
RUGBY CLUB VALPOLICELLA vs UNION RAPPS RUGBY PORDENONE
RUGBY FRASSINELLE vs ASD PEDEMONTANA RUGBY LIVENZA 4-1
calci e peae tra lupo e pepito immagino...
credo che il viaggio sarà determinante per il pedemontana, che risente molto delle trasferte lunghe (vedi Lido e simili).
RUGBY LIDO VENEZIA vs THE MONSTERS RUGBY 0-4
Altra partita divertente...forse la partita più importante del campionato (vero che il Pedemontana è avanti ma i Monsters hanno una partita in meno). Sul campo stretto del Lido la mischia più possente del campionato dovrebbe fare la differenza.
CUS VERONA RUGBY vs WEST VERONA RUGBY UNION 4-1
Evvai con un altro derby del veronese!!!!! Il Cus mi sembra più avvantaggiato
RUGBY VALEGGIO vs VALDAGNO RUGBY 0-5
mischia troppo forte per il valeggio, anche se da quello che leggo sta crescendo a vista d'occhio
SUDTIROLO RUGBY ASD vs RUGBY TRENTO 5-0
SudTirolo che, avendo fatto passi da gigante, può vincere tranquillamente il derby...anche se il Trento venderà l'anima (sentendo i precedenti)
comunque...pronostici?
credo che il viaggio sarà determinante per il pedemontana, che risente molto delle trasferte lunghe (vedi Lido e simili).
Altra partita divertente...forse la partita più importante del campionato (vero che il Pedemontana è avanti ma i Monsters hanno una partita in meno). Sul campo stretto del Lido la mischia più possente del campionato dovrebbe fare la differenza.
mischia troppo forte per il valeggio, anche se da quello che leggo sta crescendo a vista d'occhio
SudTirolo che, avendo fatto passi da gigante, può vincere tranquillamente il derby...anche se il Trento venderà l'anima (sentendo i precedenti)
-
daniele84
RE: Frassinelle 4 case una chiesa e nebbia tanta nebbia!
scusate...una cosa che non centra nulla...ma chi cavolo ha inventato il termine Grillo Talpa...lo trovo odioso!
comunque...pronostici?
comunque...pronostici?