Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow »

https://www.pianetarugby.it/2021/07/18/ ... -al-top10/

I romani scrivono che si tratterebbe di una sorta di ripicca per non essere interpellati sul Seven.
Si è sempre detto che le Fiamme Oro sono una vera e propria anomalia del rugby italiano. Le anomalie questo fanno, creano problemi. Sono gli unici a potersi "riprendere" i giocatori perché di fatto sono loro dipendenti.
In questa storia, più che le Zebre, sembrano perderci i giocatori. Giocatori che però non potevano ignorare gli oneri legati agli onori...
Soidog

Messaggio da Soidog »

SilverShadow ha scritto: 18 lug 2021, 23:15 https://www.pianetarugby.it/2021/07/18/ ... -al-top10/

I romani scrivono che si tratterebbe di una sorta di ripicca per non essere interpellati sul Seven.
Si è sempre detto che le Fiamme Oro sono una vera e propria anomalia del rugby italiano. Le anomalie questo fanno, creano problemi. Sono gli unici a potersi "riprendere" i giocatori perché di fatto sono loro dipendenti.
In questa storia, più che le Zebre, sembrano perderci i giocatori. Giocatori che però non potevano ignorare gli oneri legati agli onori...
Se le cose stanno così, è meglio che le parti si attivino per trovare una soluzione perché lo scontro frontale danneggia entrambe.
jentu

Messaggio da jentu »

Noto che si continua a guardare al dito.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Tra le altre cose:
Biondelli è un titolare, D'onofrio nelle rotazioni come Bianchi. Mica gente che sta la ad ammuffire in tribuna.

Le FFOO avrebbero dovuto (a mio parere) già spostare la propria attenzione al Seven a prescindere dal supporto della FIR, credo la mission di un gruppo sportivo sia di portare gli atleti al massimo possibile a livello internazionale e oggi quel massimo è il Seven olimpico, non il campionato del TOP 10. Invece abbiamo le FFOO che pigliano/vano stranieri, fanno concorsi e richiamano atleti per competere nel massimo campionato, pure l'allenatore scelto non è certo in ottica di sviluppo ma per cercare di vincere nel breve.
E questo discorso ovviamente non ha a che fare con le possibili responsabilità di FIR o delle Zebre nel rapporto con le FFOO.

Mi sembra che siamo in un momento di schizofrenia, da un lato Innocenti e il nuovo governo del rugby italiano ha sponsorizzato e ribadito la voglia di tornare al breve ad un campionato interno centrale, alla centralità dei club, dall'altro si continua allo stesso modo con le Franchigie e la Celtic. i punti di conflitto non possono che aumentare, non è chiarissimo chi ha la priorità e quindi c'è il margine per chi vuole forzare la mano a prendere decisioni che prima non avrebbe avuto la forza o il coraggio di prendere.

non sarà un anno facile.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Che banda di imbecilli!
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Sembra lo facciano apposta. Ogni volta che c'è un progresso, si fa di tutto per ripartire da zero, come al gioco dell'oca.

Pure il ritorno al campionato italiano, ora. :roll:
Bravo Marzio. Te sì che hai capito tutto.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sulla questione FFOO OnRugby scrive questo

https://www.onrugby.it/2021/07/19/zebre ... -allenano/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

mi dite un u20 che passato dalle Fiamme ha fatto uno sviluppo tale da meritare almeno un posto fisso in franchigia? Forse Biondelli? Canna è di un altra generazione, poi D'Onofrio? insomma....le ultime deludenti annate delle fiamme con un roster da semifinale forse non è sintomatico di qualcosa?
Il rugby di alto livello di oggi è per due categorie di atleti, o i professionisti veri pagati il giusto, o per chi ha veramente fame di emergere. Le vie di mezzo come le fiamme servono a poco...
jentu

Messaggio da jentu »

Stai dimenticando Licata e Bianchi.
Il primo ed il secondo sono nel giro dei titolari, come Biondelli.
Entrambi hanno avuto un pesante intervento alla spalla.
Non direi che le FFOO non hanno fornito un contributo, anzi.
Dopo Calvisano vengono loro fra i permit, prima del Petrarca e Mogliano.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 19 lug 2021, 15:36 Stai dimenticando Licata e Bianchi.
Il primo ed il secondo sono nel giro dei titolari, come Biondelli.
Entrambi hanno avuto un pesante intervento alla spalla.
Non direi che le FFOO non hanno fornito un contributo, anzi.
Dopo Calvisano vengono loro fra i permit, prima del Petrarca e Mogliano.
quelli che citi non sono atleti sgrezzati alle fiamme, ma atleti fatti passare dalle fiamme per sgravare sui bilanci federali. Se non si capisce questo allora si può parlare di tutto e di più. Nella stagione 2017/2018 Licata con le Fiamme ha messo insieme 206 minuti in 7 partite.
Bianchi molto di più, però parliamo di un atleta di 24 anni che purtroppo ha perso il treno per il rugby di alto livello, speriamo abbia una nuova opportunità
jentu

Messaggio da jentu »

Troppi giudizi, tutti definitivi.
Troppi per i miei gusti.
Se è per questo quasi nessun U20, tranne che a Calvisano dall'attuale allenatore della U20, è stato sgrezzato in Top10, nè poteva esserlo.
Quanto ai treni pensa a quelli che sta facendo partire senza macchinista l'attuale presidenza.
Poi se ti calmi se ne parla.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto: 19 lug 2021, 15:25 mi dite un u20 che passato dalle Fiamme ha fatto uno sviluppo tale da meritare almeno un posto fisso in franchigia? Forse Biondelli? Canna è di un altra generazione, poi D'Onofrio? insomma....le ultime deludenti annate delle fiamme con un roster da semifinale forse non è sintomatico di qualcosa?
Il rugby di alto livello di oggi è per due categorie di atleti, o i professionisti veri pagati il giusto, o per chi ha veramente fame di emergere. Le vie di mezzo come le fiamme servono a poco...
Ottima considerazione. Le Fiamme sono un abbassa-testosterone per qualsiasi atleta emergente. Chi conosce l'ambiente militare & affini sa di cosa parlo. Non arrivare alle semifinali con una squadra PRO in Top 10 da anni (con Casellato, Guidi, Green, mica con mia nonna) dice tutto e di piú
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

io sono calmissimo, discuto sull oggettività...però se dobbiamo continuare a discutere, dobbiamo mettere da parte i pregiudizi sul futuro. Che non appare roseo siamo d accordo tutti, ma già suonare le campane a morto mi pare un pò esagerato
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

La questione mi pare parecchio ingarbugliata ma più di tutto non ho capito chi è compreso in questo gruppo. Anche Canna, Licata?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto: 19 lug 2021, 16:23 io sono calmissimo, discuto sull oggettività...però se dobbiamo continuare a discutere, dobbiamo mettere da parte i pregiudizi sul futuro. Che non appare roseo siamo d accordo tutti, ma già suonare le campane a morto mi pare un pò esagerato
Se le FFOO si sfilano dalla collaborazione con le Zebre non sarà la fine del rugby italiano, vivremo ancora, però è l'ennesimo problema che si pone per le Zebre quest'anno e soprattutto è l'ennesima magagna che si trovano tra capo e collo i giocatori coinvolti.
Rispondi