Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
stefanot
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Dunque Picone-Gori-Semenzato e Tebaldi-Canavosio come MM azzurrabili
-
cesco/cesco
Picone - Gori - Semenzato per Treviso e per gli Aironi Rugby Canavosio - Tebaldi - Wilson e forse Toniolattistefanot ha scritto:Dunque Picone-Gori-Semenzato e Tebaldi-Canavosio come MM azzurrabili
-
herrsimo
Probabilmente tra un po' qualcuno dall'"alto" spingera' anche per Botes azzurrabile.cesco/cesco ha scritto: (azzurrabili) Picone - Gori - Semenzato per Treviso e per gli Aironi Rugby Canavosio - Tebaldi - Wilson e forse Toniolatti
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Zeu
C'abbiamo la stessa sfera di cristallo, poi è pure Sudafricano come il gan visir.herrsimo ha scritto:Probabilmente tra un po' qualcuno dall'"alto" spingera' anche per Botes azzurrabile.cesco/cesco ha scritto: (azzurrabili) Picone - Gori - Semenzato per Treviso e per gli Aironi Rugby Canavosio - Tebaldi - Wilson e forse Toniolatti
-
cesco/cesco
Treviso, 4 esuberi
http://www.rugbymercato.it/?p=1415
http://www.rugbymercato.it/?p=1415
-
herrsimo
Con "alto" intendevo il signore della intervista riportata da cesco/cescoZeu ha scritto:herrsimo ha scritto: C'abbiamo la stessa sfera di cristallo, poi è pure Sudafricano come il gan visir.
Cmq e' chiaro dall'intervista come Munari stia cercando di tirare la corda x la questione stranieri in rosa/in campo. Se qualcuno ha visto l'intervista a Dondi su federugby.it che definisce come le squadre celtic sono utili se e solo se funzionali alla nazionale direi che la guerra mediatica e' aperta.
MEMENTO MAROCUM.
-
nuvoloso1970
dallo stesso sito, io invece ho trovato questo interessante articolo che riguarda viadana
Niente Jamie Robinson
Posted by Admin in Aironi Rugby, Celtic League on giugno 13th, 2010 | no responses
Se una settimana dalla Francia davano vicinissimo l’accordo tra gli Aironi ed il gallese Jamie Robinson, la trattativa è ora definitivamente tramontata. «Usciamo definitivamente dalla trattativa. E’ troppo tempo che aspettiamo risposte e noi non vogliamo andare oltre. Siamo comunque alla ricerca di un sostituto. Abbiamo diversi agganci in tutt’Europa soprattutto in Inghilterra, ma anche nell’emisfero sud». Ha spiegato nei giorni scorsi lo stesso manager Tonni alla stampa mantovana, negando però il fatto che vi sia una linea preferenziale per regalare a coach Bernini giocatori di scuola francese. «Pura coincidenza – ha voluto precisare -. Quest’anno abbiamo puntato su un mercato differente rispetto alle altre stagioni. E’ vero, le squadre francesi si stanno confermando ai vertici europei, ma il nostro interesse per il rugby francese non è maturato solo adesso. I giocatori arrivati sono dei grandi professionisti, se c’è onestà intellettuale e spirito di battaglia di problemi non ce ne saranno. Stiamo facendo il passo in- verso rispetto al Treviso. Nello scorso mercato non abbiamo fatto molte operazioni, mentre Treviso con già in testa l’idea di partecipare alla Celtic si è messa in moto prima. Noi lo stiamo facendo adesso e credo con ottimi risultati, poi sarà il campo a dire chi tra le due ha operato meglio».
In attesa del centro arriveranno intanto il mediano di mischia Giulio Toniolatti, per un periodo di prova di sei settimane che potrebbe portarlo ad una conferma in vista del prolungarsi dell’assenza di Pablo Canavosio, ed il pilone Ravalle. «All’80% andrà via - ha infatti confermato il coach rossoblu Casellato – anche se sto cercando di fargli capire che coi mantovani potrebbe giocare poco. Da papà gli consiglierei di restare, ma da uomo di sport so che, se partisse, andrebbe a calcare un palcoscenico importante».
Niente Jamie Robinson
Posted by Admin in Aironi Rugby, Celtic League on giugno 13th, 2010 | no responses
Se una settimana dalla Francia davano vicinissimo l’accordo tra gli Aironi ed il gallese Jamie Robinson, la trattativa è ora definitivamente tramontata. «Usciamo definitivamente dalla trattativa. E’ troppo tempo che aspettiamo risposte e noi non vogliamo andare oltre. Siamo comunque alla ricerca di un sostituto. Abbiamo diversi agganci in tutt’Europa soprattutto in Inghilterra, ma anche nell’emisfero sud». Ha spiegato nei giorni scorsi lo stesso manager Tonni alla stampa mantovana, negando però il fatto che vi sia una linea preferenziale per regalare a coach Bernini giocatori di scuola francese. «Pura coincidenza – ha voluto precisare -. Quest’anno abbiamo puntato su un mercato differente rispetto alle altre stagioni. E’ vero, le squadre francesi si stanno confermando ai vertici europei, ma il nostro interesse per il rugby francese non è maturato solo adesso. I giocatori arrivati sono dei grandi professionisti, se c’è onestà intellettuale e spirito di battaglia di problemi non ce ne saranno. Stiamo facendo il passo in- verso rispetto al Treviso. Nello scorso mercato non abbiamo fatto molte operazioni, mentre Treviso con già in testa l’idea di partecipare alla Celtic si è messa in moto prima. Noi lo stiamo facendo adesso e credo con ottimi risultati, poi sarà il campo a dire chi tra le due ha operato meglio».
In attesa del centro arriveranno intanto il mediano di mischia Giulio Toniolatti, per un periodo di prova di sei settimane che potrebbe portarlo ad una conferma in vista del prolungarsi dell’assenza di Pablo Canavosio, ed il pilone Ravalle. «All’80% andrà via - ha infatti confermato il coach rossoblu Casellato – anche se sto cercando di fargli capire che coi mantovani potrebbe giocare poco. Da papà gli consiglierei di restare, ma da uomo di sport so che, se partisse, andrebbe a calcare un palcoscenico importante».
-
Squilibrio
Ho visto che Munari se la prende con la federazione (deduco italiana) ma non è il board della Celtic che stabilisce il tetto massimo dei giocatori in rosa?
-
Rugby-Tv
Non voglio assolutamente difendere Munari, ma da quello che ho capito io il discorso è proprio l'inverso. Lui dice che non ha senso tenere molti giocatori in rosa per non far giocare alcuni di loro per molto tempo, quando in altre federazioni, possono giocare in altre competizioni. Cioè 42 giocatori in rosa sono troppi se non li riesci impegnare tutti. Rischi di tenere in naftalina dei giocatori che quando li impieghi non hanno ritmo partita. Cosa che in S10 magari poteva anche andare bene, ma in CL no.Squilibrio ha scritto:Ho visto che Munari se la prende con la federazione (deduco italiana) ma non è il board della Celtic che stabilisce il tetto massimo dei giocatori in rosa?
-
Shye
L'obiezione è legittima, però mi viene un po' da sorridere a vedere che Treviso si sta accorgendo solo ora delle varie problematiche connesse alla Celtic League: lo sapevano anche prima e sapevano anche prima che ci sarebbe stato un tetto agli stranieri.Rugby-Tv ha scritto:Non voglio assolutamente difendere Munari, ma da quello che ho capito io il discorso è proprio l'inverso. Lui dice che non ha senso tenere molti giocatori in rosa per non far giocare alcuni di loro per molto tempo, quando in altre federazioni, possono giocare in altre competizioni. Cioè 42 giocatori in rosa sono troppi se non li riesci impegnare tutti. Rischi di tenere in naftalina dei giocatori che quando li impieghi non hanno ritmo partita. Cosa che in S10 magari poteva anche andare bene, ma in CL no.Squilibrio ha scritto:Ho visto che Munari se la prende con la federazione (deduco italiana) ma non è il board della Celtic che stabilisce il tetto massimo dei giocatori in rosa?
Peraltro sentir dire che la squadra è fatta non mi riempie esattamente di gioia: a mio discutibilissimo parere Treviso non si è rinforzata granchè.
Derbyshire, Minto e Pratichetti Jr sono ottimi acquisti e Maddock un colpo favoloso, ma mi aspettavo stranieri di livelli decisamente diverso, sinceramente.
Vero che si può intervenire anche dopo, ma andare alla guerra con Vermaak, Vilk o Allori non mi pare il massimo della vita. Visto che è preoccupato dell'inesperienza della rosa dovrebbe, a maggior ragione, cercare di rinforzarla con un paio di giocatori seri in più.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Squilibrio
Sì il discorso può essere giusto ma tra le righe si indica la federazione come colpevole. Diciamo però che Munari crede di prendere in giro un pò tutti perchè da la colpa alla fir di questo, dice che non si può itinerare in Veneto visto che il board celtico lo vieta (perchè gli aironi lo faranno?), si lamenta del tetto stranieri e delle altre regole quando per ottenere la celtic aveva giurato fedeltà giudicando giuste le limitazioni fir.Rugby-Tv ha scritto:Non voglio assolutamente difendere Munari, ma da quello che ho capito io il discorso è proprio l'inverso. Lui dice che non ha senso tenere molti giocatori in rosa per non far giocare alcuni di loro per molto tempo, quando in altre federazioni, possono giocare in altre competizioni. Cioè 42 giocatori in rosa sono troppi se non li riesci impegnare tutti. Rischi di tenere in naftalina dei giocatori che quando li impieghi non hanno ritmo partita. Cosa che in S10 magari poteva anche andare bene, ma in CL no.Squilibrio ha scritto:Ho visto che Munari se la prende con la federazione (deduco italiana) ma non è il board della Celtic che stabilisce il tetto massimo dei giocatori in rosa?
Altro discorso noi ci lamentiamo del mercato di Treviso ma Treviso il mercato per la celtic lo ha fatto un anno fa, Viadana ha comprato quasi tutti i giocatori perchè aveva stranieri in abbondanza mentre Treviso gli italiani di livello li ha già dallo scorso anno. Sul discorso stranieri sono d’accordo, mi sarei aspettato qualcosa di più e la non conferma di alcuni oltre alla conferma di altri come kingi
-
Rugby-Tv
Per fare un riassunto elenco la rosa di Treviso. Quelli certi e quelli nuovi(*)
In fine quelli ceduti, fine carriera, incerti o da piazzare.
Piloni-tallonatori 7
Allori
Cittadini
Costanzo
Di Santo
Rouyet
Muccignat
Rizzo
Tallonatori 3
Ghiraldini
Sbaraglini
Vidal
2-3 linee 13
Barbieri
Bernabò *
Derbyshire *
Filippucci
Minto *
Padrò *
Pavanello A.
Pavanello E.
Sutto
VanZyl
Vermaak
Vosawai *
Zanni
mediana 6
Botes
Burton *
Gori *
Marcato
Picone
Semenzato
3/4-estremi 12
Benvenuti
De Jager
Galon
Garcia
Maddock *
McLean
Nitoglia *
Pratichetti A. *
Sepe *
Sgarbi
Vilk
Williams
Incerti: 7
Bortolussi, Ceccato A., Ceccato E., Intoppa, Mulieri, Neethling, Orlando
Ceduti e fine carriera: 3
Goosen, Kingi, Waters
In totale sono 41 (secondo me lasciano un posto eventualmente libero).
In fine quelli ceduti, fine carriera, incerti o da piazzare.
Piloni-tallonatori 7
Allori
Cittadini
Costanzo
Di Santo
Rouyet
Muccignat
Rizzo
Tallonatori 3
Ghiraldini
Sbaraglini
Vidal
2-3 linee 13
Barbieri
Bernabò *
Derbyshire *
Filippucci
Minto *
Padrò *
Pavanello A.
Pavanello E.
Sutto
VanZyl
Vermaak
Vosawai *
Zanni
mediana 6
Botes
Burton *
Gori *
Marcato
Picone
Semenzato
3/4-estremi 12
Benvenuti
De Jager
Galon
Garcia
Maddock *
McLean
Nitoglia *
Pratichetti A. *
Sepe *
Sgarbi
Vilk
Williams
Incerti: 7
Bortolussi, Ceccato A., Ceccato E., Intoppa, Mulieri, Neethling, Orlando
Ceduti e fine carriera: 3
Goosen, Kingi, Waters
In totale sono 41 (secondo me lasciano un posto eventualmente libero).
-
Rugby-Tv
Sul fatto che Munari usi un po tutti come alibi, sono d'accordo con te. Ho l'impressione però che Treviso quest'anno lo usi come esperienza e il prossimo anno con più tempo, mondiali finiti, contratti con i propri giocatori scaduti, si vedranno i colpi tanto sospirati quest'anno.Shye ha scritto: L'obiezione è legittima, però mi viene un po' da sorridere a vedere che Treviso si sta accorgendo solo ora delle varie problematiche connesse alla Celtic League: lo sapevano anche prima e sapevano anche prima che ci sarebbe stato un tetto agli stranieri.
Peraltro sentir dire che la squadra è fatta non mi riempie esattamente di gioia: a mio discutibilissimo parere Treviso non si è rinforzata granchè.
Derbyshire, Minto e Pratichetti Jr sono ottimi acquisti e Maddock un colpo favoloso, ma mi aspettavo stranieri di livelli decisamente diverso, sinceramente.
Vero che si può intervenire anche dopo, ma andare alla guerra con Vermaak, Vilk o Allori non mi pare il massimo della vita. Visto che è preoccupato dell'inesperienza della rosa dovrebbe, a maggior ragione, cercare di rinforzarla con un paio di giocatori seri in più.
Vedo invece Viadana più forte, ma con il rischio, in caso di debacle, di ricominciare tutto da capo.
Per finire a mio parere i vari Vermaak, Vilk o Allori, sono migliori di certi nuovi acquisti. Felice di essere smentito.
-
JosephK.
Mah forse un 10/15 straniero di valore ci voleva per Tv.
Allo stato attuale mi paiono meglio gli Aironi come campagna acquisti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Rugby-Tv
più che un 10/15 un 10/12. Alla fine vedrai che arriverà uno straniero, sicuramente sudafricano, un po meno di valore, ma stimato dal coach e buono anche per l'anno dopoJosephK. ha scritto:Mah forse un 10/15 straniero di valore ci voleva per Tv.