U20 stagione 2022/23
Moderatore: Emy77
-
Paul Roos
Re: U20 stagione 2022/23
finale Inghilterra batte Figi 51-7
-
Leinsterugby
Rugbysti per sempre ha scritto: 29 giu 2023, 19:07 Su Twitter qualcuno rosica e si lamenta del nostro gioco sporco.
“ Shouldn't congratulate a bunch of cheats. Italy played dirty, if this was a proper sport like cricket, they'd be punished”
sudafricani che piangono, goduria doppia
-
Leinsterugby
tranquillo che world rugby sta facendo di tutto perche continuino a comandare i soliti noti, altro scalpo eccellente per questa under 20 che ormai è una realtà. Si trovano degli highlights?profetacciato ha scritto: 29 giu 2023, 18:27 Forse sta finalmente cambiando qualcosa nelle gerarchie di questo sport. Mi piace pensarlo, spero di non illudermi.
- Adryfrentzen
Leinsterugby ha scritto: 29 giu 2023, 21:17Rugbysti per sempre ha scritto: 29 giu 2023, 19:07 Su Twitter qualcuno rosica e si lamenta del nostro gioco sporco.
“ Shouldn't congratulate a bunch of cheats. Italy played dirty, if this was a proper sport like cricket, they'd be punished”
sudafricani che piangono, goduria doppia
Mamma mia veramente. Di meglio ci sarebbero solo degli inglesi che piangono, ma quelli sono talmente tapini che nel dubbio l'anno scorso non hanno neanche pubblicato il risultato della U20 quando perdettero dalla nostra
-
VANZANDT
-
VANZANDT
proviamo a ipotizzare
sud africa che vince con bonus contro argentina (probabile) .... per me georgia ci è superiore ma se vinciamo con bonus dovremmo essere primi o sbaglio?
-
Garry
Accidenti che discorso, Odiase li ha fatti piangere.VANZANDT ha scritto: 29 giu 2023, 21:31 [youtube]https://youtube.com/watch?v=pUBJwN8S720&feature=share9[/youtube]
bravi ragazzi
È un rugbista a 360 gradi. Lo dicevo anche l'ano scorso, questo è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
OT: Se in un mondiale in Italia ci fosse stato un terreno di gioco del genere, i media internazionali e World Rugby ci avrebbero massacrato. Lo so che c'è stato un mezzo nubifragio: ci avrebbero massacrato ugualmente.
Ci sono tanti precedenti, c'è tutta una storia passata di nebbia e campi gelati a dimostrarlo.
Ci sono tanti precedenti, c'è tutta una storia passata di nebbia e campi gelati a dimostrarlo.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
tremendo
Capisco la scaramanzia, ma io ste "previsioni" che perderemo contro la Georgia non le posso sentire. Soprattutto dopo aver vinto contro il Sudafrica in casa loro (risultato storico in generale perché non penso che ci siano riuscite più di una o due nazionali a livello under 20).
Questa partita conferma, infatti, che questa squadra può battere chiunque! Non so se avete fatto i conti, ma la nostra annata 2003 ha battuto Sudafrica, Inghilterra (X2), Galles (X2), Scozia (X3) e, udite udite, la Georgia l'anno scorso rifilandogli quasi 40 punti (36-19). Se poi guardiamo le partite perse, molto spesso si è trattato di errori individuali (vedi Francia e Argentina) o immaturità mentale, ma mai per netta inferiorità fisica, tecnica o tattica. Ricordiamoci anche che nel sei nazioni abbiamo perso con la Francia di un punto sbagliando una trasformazione all'ultimo minuto.... Ecco loro oggi hanno asfaltato i junior all blacks e quattro giorni fa il Giappone. Rispetto i georgiani, ma è ora di dirlo.... Non temiamo nessuno e, se i risultati ci sono favorevoli, non vedo per niente improbabile arrivare tra le prime quattro!
PS: lasciamo stare il discorso a lungo termine che è ancora più complesso, ma mi pare che la generazione 2004 sia addirittura più promettente di quella prima!
Questa partita conferma, infatti, che questa squadra può battere chiunque! Non so se avete fatto i conti, ma la nostra annata 2003 ha battuto Sudafrica, Inghilterra (X2), Galles (X2), Scozia (X3) e, udite udite, la Georgia l'anno scorso rifilandogli quasi 40 punti (36-19). Se poi guardiamo le partite perse, molto spesso si è trattato di errori individuali (vedi Francia e Argentina) o immaturità mentale, ma mai per netta inferiorità fisica, tecnica o tattica. Ricordiamoci anche che nel sei nazioni abbiamo perso con la Francia di un punto sbagliando una trasformazione all'ultimo minuto.... Ecco loro oggi hanno asfaltato i junior all blacks e quattro giorni fa il Giappone. Rispetto i georgiani, ma è ora di dirlo.... Non temiamo nessuno e, se i risultati ci sono favorevoli, non vedo per niente improbabile arrivare tra le prime quattro!
PS: lasciamo stare il discorso a lungo termine che è ancora più complesso, ma mi pare che la generazione 2004 sia addirittura più promettente di quella prima!
-
loverthetop_86
A me raccontarono che Woodward si ca.gò nelle mutande anche perché ebbe l'opinabilissima idea di fare lo sbruffone con Carlo Bruzzone, decano dei giornalisti italiani ed ex seconda linea. Qualcosa del tipo "Quella meta era valida e lei, Clive, lo sa benissimo" "Which try?"profetacciato ha scritto: 29 giu 2023, 19:18Rugbysti per sempre ha scritto: 29 giu 2023, 19:07 Su Twitter qualcuno rosica e si lamenta del nostro gioco sporco.
mi ricorda Clive Woodward coi nervi a fior di pelle parlando di avversari scorretti quando l'Italia di Coste gli mise paura (Huddersfield 1998) o più di recente Eddie Jones che disse questo non è rugby dopo la Fox nel 2017, quando per dirla con linguaggio forbito, si ca*ò nelle mutande
Bruzzone fu tenuto a fatica da tre suoi colleghi, con Woodward che si allontanò guardandosi ripetutamente alle spalle.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
Detto questo, la partita di sabato ha detto qualcosa di noi, ma non tutto.
Contro i Pumitas abbiamo pagato carissimo la grande giornata in chiave tattica di almeno un paio di elementi avversari (Baronio e Elizalde), elementi che hanno capito come e quando colpirci per farci male, ossia quando Brunello ha tolto Gesi e lasciato in campo Douglas, giocatore elettrico ma molto meno ordinato quando messo nel mirino dei piedi avversari. Se a questo aggiungiamo Gallorini che ha trovato quello del formaggio, un Quattrini disastroso al lancio e l'uscita anzitempo di Passarella (ad oggi l'unico vero grimaldello offensivo presente tra i trequarti) si riescono a vedere i contorni di una partita segnata (ma non del tutto decisa) dall'espulsione di Aminu.
Oggi è stata una partita molto diversa, vuoi per il terreno di gioco, vuoi perché molte cose sono andate al loro posto: Odiase era Batman, le due prime linee hanno mangiato i risi in testa alle corrispettive avversarie, Casilio ha giocato sull'arbitro prendendosi la sveglia all'inizio e imparando la lezione poi. I sudafricani ad un certo punto non sapevano da che parte girarsi.
Contro la Georgia può davvero succedere di tutto, ma mai come questa volta il destino è in mano nostra.
Contro i Pumitas abbiamo pagato carissimo la grande giornata in chiave tattica di almeno un paio di elementi avversari (Baronio e Elizalde), elementi che hanno capito come e quando colpirci per farci male, ossia quando Brunello ha tolto Gesi e lasciato in campo Douglas, giocatore elettrico ma molto meno ordinato quando messo nel mirino dei piedi avversari. Se a questo aggiungiamo Gallorini che ha trovato quello del formaggio, un Quattrini disastroso al lancio e l'uscita anzitempo di Passarella (ad oggi l'unico vero grimaldello offensivo presente tra i trequarti) si riescono a vedere i contorni di una partita segnata (ma non del tutto decisa) dall'espulsione di Aminu.
Oggi è stata una partita molto diversa, vuoi per il terreno di gioco, vuoi perché molte cose sono andate al loro posto: Odiase era Batman, le due prime linee hanno mangiato i risi in testa alle corrispettive avversarie, Casilio ha giocato sull'arbitro prendendosi la sveglia all'inizio e imparando la lezione poi. I sudafricani ad un certo punto non sapevano da che parte girarsi.
Contro la Georgia può davvero succedere di tutto, ma mai come questa volta il destino è in mano nostra.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Ettore73
Gli avanti ci hanno abituato bene
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Viz14
Appunto per quello andava a uno di loro
-
metabolik
Sarà perchè hanno tutti giocato bene che è difficilissimo assegnare un MoM.
Ho rivisto la partita e per me il MoM è Turrisi.
Ho rivisto la partita e per me il MoM è Turrisi.
- giuseppone64
ragazzi che goduria...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io