Qui parliamo di un professionista eh
5 stelle michelin nella specialità "fritto"
Moderatore: Emy77
Attività Selezione Atleti, per i CDFP.jpr williams ha scritto: 12 lug 2023, 14:05 Scusate se mi inserisco con la mia ignoranza bestia, ma cosa sono gli ASA?
Non conosco Romei e non conosco la sua preparazione. é vero che all'interno dei tecnici regionali e a volte federali c'è di tutto, dai professionali e preparati ai meno.Mr Ian ha scritto: 12 lug 2023, 14:20 Io intervenni nel post di Zorzi chiedendo un po di equità nei commenti, nel senso, i nostri federali non sono il Verbo assoluto, né tanto meno però ci sono tutti questi talenti che rimangono fuori dai radar e che saranno i nuovi Capuozzo.
Diciamo che di base c'è un sentimento di poca permeabilità verso la base, dall altro c'è un po di pregiudizio di base.. non mi piace l intervento del Romei che sembra stia a difendere un sistema di eletti, quando poi senza gli allenatori nel territorio, tutti rimangono a bocca asciutta..così come però non puoi valutare un ragazzo da un video dove passa il pallone, magari fatto bene, ma che lascia il tempo che trova.
Quanto al discorso selezioni, insomma preferirei che ci fosse una commissione esterna che valuti chi deve entrare e chi no, magari lasciando perdere tabelle e cose varie..più volte mi son sentito dire che tanto poi ci pensano loro ad insegnarli il rugby, cosa che vedendo come gioca la 20, fa un po ridere..
Però, come ripeto, è una leggenda che fa comodo, e non morirà mai.speartakle ha scritto: 12 lug 2023, 14:36
Detto questo, ripartendo dal post che ho messo, siamo lontani dalla leggenda che vengono selezionati solo quelli grandi e grossi o veloci.
Romei l ho conosciuto durante la mia permanenza in Toscana ed è un tecnico molto preparato, sia a livello sportivo ed umano. Uno di quelli a cui qualsiasi tecnico può ispirarsi come modello. Capisco anche la sua risposta piccata perché giustamente tutti si sentono di poter esprimere pareri e giudizi..ribadisco e sono d accordo sulle lacune che prima hai fatto osservare, c'è però anche da dire che il mondo federale negli ultimi anni è diventato un po meno autoreferenziale, ma perché manca la materia prima ma di base una maggiore collaborazione tra i vari settori è necessaria ed opportuna, ovvio che poi se vuoi confrontarti con un tecnico federale devi anche studiare ed avere delle basi su cui fondare il confronto, perché cmq dobbiamo capire che ci relazioniamo sempre con gente che studia, approfondisce ed è dedito all argomento..se c è ne usciamo che in ogni squadra abbiamo dei Capuozzo incompresi, allora si che arriva qualche mala rispostaspeartakle ha scritto: 12 lug 2023, 14:47Non conosco Romei e non conosco la sua preparazione. é vero che all'interno dei tecnici regionali e a volte federali c'è di tutto, dai professionali e preparati ai meno.Mr Ian ha scritto: 12 lug 2023, 14:20 Io intervenni nel post di Zorzi chiedendo un po di equità nei commenti, nel senso, i nostri federali non sono il Verbo assoluto, né tanto meno però ci sono tutti questi talenti che rimangono fuori dai radar e che saranno i nuovi Capuozzo.
Diciamo che di base c'è un sentimento di poca permeabilità verso la base, dall altro c'è un po di pregiudizio di base.. non mi piace l intervento del Romei che sembra stia a difendere un sistema di eletti, quando poi senza gli allenatori nel territorio, tutti rimangono a bocca asciutta..così come però non puoi valutare un ragazzo da un video dove passa il pallone, magari fatto bene, ma che lascia il tempo che trova.
Quanto al discorso selezioni, insomma preferirei che ci fosse una commissione esterna che valuti chi deve entrare e chi no, magari lasciando perdere tabelle e cose varie..più volte mi son sentito dire che tanto poi ci pensano loro ad insegnarli il rugby, cosa che vedendo come gioca la 20, fa un po ridere..
Però dai il suo commento è il minimo della decenza quando fai uno sfondone come quello di Zorzi.
Io non metto dubbio la professionalità di Zorzi, ha sicuramente delle ottime competenze ed è appassionato.Garry ha scritto: 12 lug 2023, 14:54 Zorzi paga solo il fatto di essersi fidato di amici evidentemente poco affidabili.
Poi è chiaro che se la leggenda conferma qualche tuo pregiudizio, allora abbocchi anche più facilmente
lo paghi di più per farti seguire in modo personalizzatoMr Ian ha scritto: 12 lug 2023, 15:23 Il problema reale di Zorzi, ma un po di tutti, è che ti dicono cosa fare o cosa andrebbe fatto, ma raramente ti dicono come farlo..mi spiego meglio, non è tanto l obiettivo dell allenamento o della proposta, quanto il metodo come arrivi a sviluppare una proposta, questo per me fa la differenza ed è l area dove siamo più carenti...ovvio se chiami Zorzi, lo paghi, lui ti fa il suo corso, sicuramente interessante e valido, ma quando poi va via, che succede? Mica si diventa Zorzi con due allenamenti fatti assieme
Confermo, è passato a un altro comitato regionaleMr Ian ha scritto: 12 lug 2023, 15:00
Tra l altro, il tecnico emiliano che si è esposto mi sembra che abbia lasciato l incarico, perché raramente i federali rispondono sui social
Una misura disusata per misurare la sensibilità della pellicola fotografica (che ha la stessa scala dell'attuale ISO), ai tempi era normale trovare sulla scatola di una pellicola, ad esempio, la scritta: 80ASA - 20DIN (pellicola adatta a fotografare in buona luce come quella di una bella giornata di sole).jpr williams ha scritto: 12 lug 2023, 14:05 Scusate se mi inserisco con la mia ignoranza bestia, ma cosa sono gli ASA?