Under20 2017/18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Under20 2017/18

Messaggio da Soidog »

E' importante che le due vittorie siano state ottenute in partite strette nel punteggio dove magari si e' anche sbagliato molto, ma alla fine si e' mantenuta la lucidita' necessaria per prevalere.
Segnare 9 mete in tre partite contro avversarie di alto livello e' una bella impresa.
Aboud e' in carica da due anni e per due anni l'Italia e' nelle prime otto. Ingaggiarlo e' stata un ottima scelta da parte della Fir
metabolik

Messaggio da metabolik »

Già, nell'euforia del risultato ci si scorda da dove siamo ri-partiti.
Memorandum opportuno.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Maooo, abbiamo una tradizione di avanti eccezzionale, se vanno avanti così, altro che prendere i Ah-Nau & Co, questi bocia gli mangeranno in testa. Hanno fatto piangere gli argentini che non sono esattamente gli ultimi arrivati. :D
Bene anche l'apertura DiMarco. Urge però un progetto trequarti. Queste lacune di personalr lo pagheremo ancora per anni.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Che bello sarebbe: la Francia batte gli AB, noi battiamo gli AUS e l'ARG batte il Galles ...
per una RISCOSSA del rugby che non spicca inglisc.
Poi,in finale , la Francia batte ENG e noi ribattiamo ARG, per una RISCOSSA dell'euro e dell'Europa.
Ustia, a'lsaris propri bèl !
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

cmq vada (con l'Australia ci vedo ancora sotto) sarà un'interessante ultima partita: la rivincita con l'Argentina o la verifica con il Galles
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

tonione ha scritto:non ci credo che uno possa essere buono fuori e duro in campo. uno o è o non è.
Be' piuttosto che sia buono in campo lo preferisco così...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Da un altro forum...
[i]forumista argentino[/i] ha scritto:
[i]forumista georgiano[/i] ha scritto: Oh, yes. Not to forget. My congrets to Argentina and Italy. One of the best fixed games I have ever seen.
Argentina got dominated in every area of the game, had 20 handling errors and still lost by only 4 points. It is clear that Italy let loose in the last minutes to plot against Georgia. We need a World Rugby Independent Committee to look into the game.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Ilgorgo ha scritto:Da un altro forum...
[i]forumista georgiano[/i] ha scritto: Oh, yes. Not to forget. My congrets to Argentina and Italy. One of the best fixed games I have ever seen.
Argentina got dominated in every area of the game, had 20 handling errors and still lost by only 4 points. It is clear that Italy let loose in the last minutes to plot against Georgia. We need a World Rugby Independent Committee to look into the game.
Eh niente, lo zeitgeist è dei complottisti. Essere piagnoni è diventato molto trendy.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Bella impresa dei ragazzi, non ci speravo, queste sonoconferme che fanno bene. Secondo me tra l'altro questa squadra si sta esprimendo peggio di quella dello scorso anno a livello di gioco globale, ma ha dei punti di forza molto più marcati e li ha sfruttati molto bene.

questo mondialino è comunque aria fresca se contiamo che noi e la Georgia stiamo mettendo sotto diverse delle home unions.
Vorrei sottolineare la Georgia, se la gioca per non retroocedere ma in realtà è riuscita ad essere consistente in tutte le partite, anche contro Sud Africa e Francia, andando a battere l'Irlanda.
Se c'è un 6 nazioni da modificare è proprio quello u20, un ingresso della Georgia penso sarebbe più che giusto.

In linea generale però mi sembra che il livello delle squadre sia un poco sceso rispetto all'apice che aveva toccato tre o quattro anni fa. Australia e Sud Africa su tutte hanno una netta flessione, così come l'Irlanda.
La Scozia è più o meno sempre quella mentre pure l'Argentina rispetto ad un paio di anni fa sembra calata.
Poi ovvio ci sono le annate buone e quelle meno. Noi credo siamo in una molto molto buona. Speriamo però che da questi tre anni positivi rimanga acquisita una certa consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi, che potrebbe aiutare magari delle annate meno ricche di talenti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Scatenando la fantasia si potrebbero trarre diverse conclusioni.
Una potrebbe essere che il trasferimento in Italia di Aboud ha fatto bene agli azzurri ma ha fatto male agli irlandesi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque con l'Australia sarà durissima. Hanno fatto tirare il collo ai neozelandesi e in diverse occasioni li hanno messi sotto con la mischia, compresa una meta di punizione.
Sarà uno scontro di pacchetti spettacolare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Ilgorgo ha scritto:Da un altro forum...
Ahahah che grossa pagliacciata, la gente non sta bene. La Georgia ha fatto un grande girone ma ha fatto 5 punti e non è per nulla strano finire come peggiore terza con quel punteggio, nel 2016 e 2017 a Francia ed Argentina successe facendo 6 punti. Questi atteggiamenti da calimero sono veramente ridicoli.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Comunque, pacchetto di mischia eccezionale.
In particolare, a parte la prima linea giustamente osannata, a me piacciono tantissimo le seconde. Sia Cannone (in particolare) che Canali.
E Manni è veramente una forza della natura. Lui e Bianchi mi ricordano tanto, come gioco e potenza, le grandi terze irlandesi. :rotfl:

Poi c'è il mio idolo Casilio a dirigere l'orchestra. The Brain :rotfl: :rotfl: :rotfl:
speartakle

Messaggio da speartakle »

Aironifan ha scritto:Comunque, pacchetto di mischia eccezionale.
In particolare, a parte la prima linea giustamente osannata, a me piacciono tantissimo le seconde. Sia Cannone (in particolare) che Canali.
E Manni è veramente una forza della natura. Lui e Bianchi mi ricordano tanto, come gioco e potenza, le grandi terze irlandesi. :rotfl:

Poi c'è il mio idolo Casilio a dirigere l'orchestra. The Brain :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Manni è ignorante forte, mi ricorda molto Giammarioli in u20, se migliorasse un pochino la gestione del pallone nelle mani (disponibilità all'offload) e a contatto farebbe molto di più la differenza. Koffi ad esempio è più tecnico, se riuscisse a buttare su un po' di massa mi sa potrebbe arrivare anche più lontano di Manni.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

1. Inghilterra, 2. Nuova Zelanda, 3. Francia, 4. Sudafrica | 5. Italia, 6. Galles, 7. Argentina, 8. Australia | 9. Georgia, 10. Irlanda, 11. Scozia, 12. Giappone

Ragazzi, è fantastico vedere questo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi