Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da tonione »

devo ancora fare i conti, insomma quel genere di excursus retroattivo giudiziale che ha come suo movente la passione per il gioco del rugby, ma penso che oggi sia stata una grande battaglia che meritava di essere vista di persona e dal vivo ( allo stadio).
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Hap ha scritto:
Aperturaestremo allora ti conviene mandare il curriculum all'Arsenal, perchè mi sa che tra poco cominceranno a cercare :-]

Comunque concordo con Sator. Non so se Marianella è il migliore di tutti i tempi, di sicuro ne sa ed è piacevole ascoltare le sue telecronache (anche se è vero che è palesemente un Gunner)

Fine OT :D
Ok, questione di gusti, conosco diversi inglesi che vivono in Italia e nessuno di loro sembra colpito dalla "competenza" di Marianella, ma d'accordo, non parliamo di calcio (ma magari il CV all'Arsenal lo mando sul serio...)
nino22

Messaggio da nino22 »

Marianella piace anche a me che nn adoro il calcio ... fine OT
Sono il solo che pensa che questo Treviso in un girone come quello di Cardiff, Racing, Irish avrebbe rischiato di potersi qualificare ???
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

soddisfatto dell'impegno di treviso, meno del risultato...
tra i singoli, bene quasi tutti
continuano a non convincermi vermaack, burton in difesa (la meta nel secondo tempo "merito" suo e di botes)
bene iannone, anche se sulla prima meta sbaglia nettamente la difesa, andando a scivolare ed aprendo il corridoio in mezzo ai pali per gli inglesi

cmq bene cosi', ora vediamo di prenderci qualche soddisfazione in celtic 8-)
maniac

Messaggio da maniac »

greg70 ha scritto: continuano a non convincermi vermaack, burton in difesa (la meta nel secondo tempo "merito" suo e di botes)
bene iannone, anche se sulla prima meta sbaglia nettamente la difesa, andando a scivolare ed aprendo il corridoio in mezzo ai pali per gli inglesi
Ero abbastanza lontano ed in controluce. Che colpa ha Burton sulla meta-lampo nel secondo tempo?
A me pareva di aver visto Botes farsi rimpallare il calcio, poi non ho visto bene, mi pare che i nostri fossero presi un po' in contropiede e di sorpresa. Puoi dettagliarmi meglio? (in una situazione così convulsa ed improvvisa tendo comunque a giustificare un eventuale Burton preso di mezzo...)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

nino22 ha scritto:Marianella piace anche a me che nn adoro il calcio ... fine OT
Sono il solo che pensa che questo Treviso in un girone come quello di Cardiff, Racing, Irish avrebbe rischiato di potersi qualificare ???
Prendo atto che in questo forum ci sono tanti a cui piacciono Brock James e Skrela come aperture e Marianella come telecronista, ora aspetto solo che si palesino i fan di Alan Sorrenti come musicista...

Scherzi a parte, forse nel girone che citi tu Treviso avrebbe fatto piu' di 7 punti, anche se per me per qualificarsi ci vuole ancora un po' di tempo, abitudine mentale a certe partite e maggiore consapevolezza.
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

mariemonti ha scritto:
Dralbert ha scritto: ma che discorso è :rotfl: le 8 mete di clermont invece contano come tutte le altre e fanno 130 punti presi in due partite contro clermont...una settantina abbondante contro ulster e idem con patate contro i tigers...se a tutto ciò aggiungi che gli aironi resteranno l'unica squadra della competizione non solo ad averle perse tutte, ma ad aver concesso in tutte le partite il punto bonus (meno l'esordio coi tigers che dovrebbe essere considerata quella più tirata e invece anche li persero quasi di 20)...bè...penso ci sia davvero poco da discutere di "parlar male a tutti i costi degli aironI" e un po più da discutere sul "sono gli aironi davvero adatti a questa competizione?"
Ahaha, Dralbert, e certo la Rete è portatrice di equivoci ed è facile che nasca qualche malinteso, ma non capire proprio NULLA di quello che ha scritto un altro utente è veramente difficile... è il post dei record...nb :-]
e che ti devo dire,sarai criptico per me allora
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

maniac ha scritto:
greg70 ha scritto: continuano a non convincermi vermaack, burton in difesa (la meta nel secondo tempo "merito" suo e di botes)
Ero abbastanza lontano ed in controluce. Che colpa ha Burton sulla meta-lampo nel secondo tempo?
A me pareva di aver visto Botes farsi rimpallare il calcio, poi non ho visto bene, mi pare che i nostri fossero presi un po' in contropiede e di sorpresa. Puoi dettagliarmi meglio? (in una situazione così convulsa ed improvvisa tendo comunque a giustificare un eventuale Burton preso di mezzo...)
Si la seconda meta quella all'inizio del secondo tempo è colpa solo di Botes che si è fatto rimpallare la palla. Poi è arrivata direttamente in mano all'ala inglese che ha ringraziato.

Peccato! Un ottimo primo tempo in cui Treviso ha tenuto testa alle sfuriate inglesi, e segnate due ottime mete, sopratutto la prima grazie ad un ottimo schema da touche (spero di riuscire a rivedermela perchè alcuni dicono ci sia stato il doppio movimento di Barbieri), bel ritmo e convinzione dei propri mezzi. Nel secondo tempo con la meta presa immediatamente ed un appannamento più fisico che di testa, ho creduto ad un crollo, invece Treviso è riuscito a riprendersi e ha fatto veramente soffrire fino all'ultimo i Saracens. Grandissima sfida delle prime linee, con parziale riscatto di Citta e Rizzo rispetto alla scorsa settimana (continuo a sostenere che in quella occasione i gallesi ci abbiano messo grande astuzia. A proposito ,anche Nieto è meglio di Jones...). Immenso Barbieri (non perdonerò mai Mallet di avergli preferito Mauro ai mondiali nella partita più importante). Molto bene Burton. Molto bene Botes, sebbene abbia sulle spalle la meta presa e quella annullata, dato che in quest'ultima aveva due compagni liberi). Ma ragazzi se ancora sostenete che Botes non sia una spanna (anche due) sopra a Mozza e Gori, mi fate dubitare sulle vostre capacità di analisi.
Sul fatto di andare in touche e non piazzare nei minuti finali, sostengo che hanno fatto più che bene. Era il 73mo, e perdere di 3 o al massimo impattare (cosa che dubito in quando dal 73mo si è sempre giocato fino al'80mo in quel fazzoletto di campo) non avrebbe cambiato niente. Ci hanno provato erano stanchi e loro hanno difeso strenuamente.
Grande rammarico piuttosto nelle altre due occasioni da meta non riuscite, quella di Botes appunto e quella di Pavanello.

Complimenti a VanZyl per gli ottimi schemi in attacco da touche. In questi anni ne abbiamo visti di veramente belli. E gli avversari anche quelli più quotati ci studiano. Ad esempio oggi Treviso ha rifatto lo stesso schema di quello della settimana scorsa contro gli Ospreys e ma gli inglesi l'hanno capita e neutralizzata. Con un po di arroganza si potrebbe dire che la NZ ha vinto il mondiale grazie allo schema di Treviso, dato che quello schema che ha portato l'unica meta nella finale mondiale, VanZyl e compani la fanno da 3/4 anni. :wink:

P.s.: L'ingresso in campo degli inglesi che non sono passati tra il corridoio dei ragazzini credo (e spero) sia stata un'incomprensione dei giocatori, e non uno sgarbo.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Secondo me tutto dipende di che squadra stai parlando, come giustamente hai detto anche tu. Se sta giocando il Munster o il Clermont non dici "non male". Dici: "forza caz.zo nel secondo tempo bisogna dare tutto"
Nel caso specifico, con gli Aironi, dici "non male" sapendo che nel secondo tempo i valori in campo emergeranno e si porteranno a casa le solite 5/6 mete. Ti dirò di più, anche se un risultato finale di 33 a 6 in casa dei tigers in HC potrebbero anche starci, sei consapevole che alla prossima partita potresti beccarti il classico cappotto da 45 a 3 magari CL se non peggio.
Vedo purtroppo negli Aironi lo specchio della nazionale. Bei comunicati stampa, belle parole nelle sconfitte onorevoli (non so se sia questa non avendo visto la partita), brutto gioco, scarsa capacità di fare meta.
Quest'anno gli Aironi in HC hanno fatto 4 mete e ne hanno subite 40 :cry:
Allora, dal tuo nick dovresti essere di Treviso 8-)
Credo che il Treviso non sia troppo scarso, credo che sia un buon termine di paragone per gli Aironi, no? Puntare più in alto per me è certamente velleitario, ed allora è giusto che si confrontino con il Treviso, anche perchè la "matrice" da cui provengono è la stessa, il rugby italiano.
Gli Aironi hanno subito 38 mete in HC quest'anno? Il Treviso l'anno scorso ne ha subite 32. Se contiamo che in mezzo ci sono le otto mete del Clermont, fatto assolutamente eccezionale e che rimane isolato nelle proporzioni, ecco che il dramma si sgonfia come un sufflé mal riuscito.
Vediamo con quante mete al passivo chiuderà il Treviso quest'anno, fare meglio delle 20-25 mete che subirà il Treviso quest'anno può essere un obbiettivo ambizioso ma raggiungibile per gli Aironi dell'anno prossimo.
Le differenze, le proporzioni sono queste. C'è tanto ma tanto da lavorare però prima di dire che una strada è sbagliata bisogna andare cauti, aspettare la conclusione del primo ciclo fra due anni, vedere se la nazionale ha fatto qualche progresso (però devono lavorare tutti, non solo le franchigie) e se tutto il rugby italiano ne ha tratto beneficio.
Se poi vogliamo parlare a tutti i costi male degli Aironi, facciamo pure.
Si sono di Treviso, vedo che sei perspicace :)
Non riesco a capire perchè mi stai parlando del confronto Aironi-Treviso. Io non ti ho criticato perchè confronti Treviso con gli Aironi (se vuoi farti del male, fai pure). Io ribadivo al fatto che non vedo niente di scandaloso dire dopo un primo tempo sotto di 9 a 6 "non male".
Sono d'accordo sul fatto di attendere il ciclo di quattro anni prima di emanare sentenze nel progetto CL, anche se è comprensibile criticare una squadra che prende certe scoppole e che soprattutto continua a fare gli stessi errori societari che ha fatto in passato il Viadana. Se poi vuoi sempre trovare lati positivi quando parli di Aironi, fai pure.
Probabilmente hai sbagliato a quotare, volevi quotare un altro utente. E si, la rete è proprio portatrice di equivoci :-]
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Rugby-Tv ha scritto: Si sono di Treviso, vedo che sei perspicace :)
Non riesco a capire perchè mi stai parlando del confronto Aironi-Treviso. Io non ti ho criticato perchè confronti Treviso con gli Aironi (se vuoi farti del male, fai pure). Io ribadivo al fatto che non vedo niente di scandaloso dire dopo un primo tempo sotto di 9 a 6 "non male".
Sono d'accordo sul fatto di attendere il ciclo di quattro anni prima di emanare sentenze nel progetto CL, anche se è comprensibile criticare una squadra che prende certe scoppole e che soprattutto continua a fare gli stessi errori societari che ha fatto in passato il Viadana. Se poi vuoi sempre trovare lati positivi quando parli di Aironi, fai pure.
Probabilmente hai sbagliato a quotare, volevi quotare un altro utente. E si, la rete è proprio portatrice di equivoci :-]
Mi riferiva al Treviso perché pensavo che tu conoscessi bene quella realtà. Dimenticavo però che i tifosi hanno la memoria corta...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Si sono di Treviso, vedo che sei perspicace :)
Mi riferiva al Treviso perché pensavo che tu conoscessi bene quella realtà. Dimenticavo però che i tifosi hanno la memoria corta...
mah :shock: :shock:
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

botes calcia, un inglese contra, la palla viene presa da streetle, che si trova davanti burton, il quale lo fa passare senza accennare a placcare... non dico che fosse facile, ma nn ci ha nemmeno provato... poi magari sono io prevenuto ed ho visto male :wink:
cmq a parte la difesa, l'apertura e' stata decisamente meglio di settimana scorsa 8-)
tonione

Messaggio da tonione »

pu -l -troppo, mi scappa, che sul fatto che non c'è più la telecronaca nella lingua originale dispiace anche a me. il nuovo nick aperturaestremo, nonostante il menefreghismo generale, ha tentato un "accordo" sul commento, non recepito, nemmeno vagamente da nessuno. e invece a colto una cosa importante. cioè che i telecronisti - da mo in poi-sono solo quelli della lingua del ricevente passivo.
tonione

Messaggio da tonione »

h
orme53

Messaggio da orme53 »

ciccio74 ha scritto:
supermax ha scritto:Se non sbaglio, 5 squadre della Celtic nei quarti. Una volta di più, si evidenzia che si tratta del campionato più competitivo di europa. Questo amplifica, se possibile, l'ottimo comportamento di Treviso nel Rabo12.
Quoto anche se rimane la sensazione che le celtiche in Heineken giochino con una marcia in più rispetto al Pro 12.
E ti credo, Se passi il turno, ti porti a casa un bel pò di eurini. Il che è come mettere la carota davanti all'asino.
Rispondi