Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: Il nuovo presidente
A riguardo quello che stiamo discutendo su Osservatorio italiani all'estero, mi ha appena colpito la botta che Innocenti a dato a Smith
In quel ultima comunicazione, ha detto a Franco Smith "quello non e il tuo ruolo"... "tu sei un formatore"......
Ma immaginate che schiaffo in faccia e quello? È così condiscendente? Lo sta trattando come un bambino che non sa niente.
Immaginate per un momento che va da Eddie Jones o Kieran Crowley e gli dici la stessa cosa? Loro lo mondano a quel paese dicendo "come osi a parlarmi cosi"? " O licenziami o state zitto, io so il mio valore". Bene o male Franco ha fatto il CT a treviso e Cheetahs.
Essere detto che non e adatto a quel lavoro e un umiliazione grande! Avendo accettato la situazione significa solo un cosa.
la FIR non voleva pagare la clausola del licenziamento come accento da Innocenti su come sono fatti i contratti, e Smith non ha altre offerte e gli servono i soldi.
Tutto un po brutto
In quel ultima comunicazione, ha detto a Franco Smith "quello non e il tuo ruolo"... "tu sei un formatore"......
Ma immaginate che schiaffo in faccia e quello? È così condiscendente? Lo sta trattando come un bambino che non sa niente.
Immaginate per un momento che va da Eddie Jones o Kieran Crowley e gli dici la stessa cosa? Loro lo mondano a quel paese dicendo "come osi a parlarmi cosi"? " O licenziami o state zitto, io so il mio valore". Bene o male Franco ha fatto il CT a treviso e Cheetahs.
Essere detto che non e adatto a quel lavoro e un umiliazione grande! Avendo accettato la situazione significa solo un cosa.
la FIR non voleva pagare la clausola del licenziamento come accento da Innocenti su come sono fatti i contratti, e Smith non ha altre offerte e gli servono i soldi.
Tutto un po brutto
-
Garry
Allora, secondo questa logica di punzecchiate e dispetti, Franco Smith jr a Treviso avrà vita dura, e la eventuale nazionale se la sogna
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
oldprussians
Sara la stessa cosa di Mike Ford e George FordGarry ha scritto: 16 lug 2021, 18:08 Allora, secondo questa logica di punzecchiate e dispetti, Franco Smith jr a Treviso avrà vita dura, e la eventuale nazionale se la sogna
-
jentu
Appunto, siccome si è scelta la strada giudiziaria prima o.poi se ne saprà di più.Garry ha scritto: 15 lug 2021, 16:00 Ad ogni modo, almeno in federazione li hanno presi sul serio, molto sul serio, quelli di Quindici, se l’avvocato ha chiesto addirittura la chiusura del blog
Una cosa è certa, gli articoli sono molto informati e dettagliati.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
parega1
Mn mi ricordo che gavazzi si fosse guadagnati neanche un decimo di questi commenti...e dire che dopo aver smerdato/distrutto tutto quello che c'era da smerdare e distruggere di argomenti ce n'erano
Il ruolo di innocenti e' il piu' difficile che ci sia mai stato...la vicenda garbisi mette in evidenza le assurde norme messe in campo da quello la' in otto anni tristissimi...
Ora bisogna mettere mano alle assurde norme che ci sono sulla gestione dei giovani di interesse per l'alto livello x evitare una fuga di massadei nostri mogliori prospetti questo x evitare un secondo caso minozzi
Il ruolo di innocenti e' il piu' difficile che ci sia mai stato...la vicenda garbisi mette in evidenza le assurde norme messe in campo da quello la' in otto anni tristissimi...
Ora bisogna mettere mano alle assurde norme che ci sono sulla gestione dei giovani di interesse per l'alto livello x evitare una fuga di massadei nostri mogliori prospetti questo x evitare un secondo caso minozzi
rugbyreggio
-
Garry
Le norme sono state fatte sotto il GAV, ma la manfrina e il tira-e-molla che ha portato all’intervento degli avvocati mi pare di aver capito che siano state fatte in pieno governo di Innocenti. La sacrosanta sconfitta legale (sacrosanta perché si voleva retribuire Garbisi come un rookie qualsiasi) con annessa figuraccia appartiene tutta alla FIR attuale.
Innocenti a fronte dell’offerta francese avrebbe dovuto lasciarlo andare.
Ho capito male?
Innocenti a fronte dell’offerta francese avrebbe dovuto lasciarlo andare.
Ho capito male?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
parega1
Sconfitta dell'attuale fir ?
Nn e' assolutamente cosi'...la fir nn poteva muoversi diversamente...dicendo il contrario si ammette il falso
Nn e' assolutamente cosi'...la fir nn poteva muoversi diversamente...dicendo il contrario si ammette il falso
rugbyreggio
-
Garry
Come, non poteva muoversi diversamente. Sai che c’è una norma legalmente inconsistente, insostenibile, la ritieni anche ingiusta nei confronti del giocatore e tu FIR tiri la corda aspettando che scadano i termini del tesseramento costringendo Garbisi a ricorrere agli avvocati?parega1 ha scritto: 17 lug 2021, 17:09 Sconfitta dell'attuale fir ?
Lascialo andare, no?
Se non ho capito male a me sembra che la FIR, QUESTA FIR, in pratica volesse “fregare” Garbisi. Farlo fesso.
E lui ha fatto fessi loro.
(E il Benetton che stava a guardare...)
-
parega1
Come no oltre cha farlo fesso gli voleva anche rubare dei soldi
Ma dai .....
Ma dai .....
rugbyreggio
-
jentu
Ammetto la difficoltà di Innocenti, ma sono gli oneri del ruolo per avere gli onori.parega1 ha scritto: 17 lug 2021, 16:52 Mn mi ricordo che gavazzi si fosse guadagnati neanche un decimo di questi commenti...e dire che dopo aver smerdato/distrutto tutto quello che c'era da smerdare e distruggere di argomenti ce n'erano
Ma che le critiche a Gavazzi siano mancate? Anche no...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Squilibrio
Guardiamo le date, il periodo in cui si poteva fermare garbisi era quello in cui in fir era già stato eletto innocenti, la fir non ha fatto nulla quindi cosa c'entra gavazzi? Diciamo piuttosto che la fir attuale non ha fatto nulla prima di tutto perchè garbisi era deciso ad andare all'estero e poi per gettare merda ulteriore su gavazzi..... quando ci sono dei meriti che vengono dal passato si attribuiscono al nuovo corso, se ci sono errori ecco la cultura dell'alibi da parte di innocenti che da la colpa al passato.parega1 ha scritto: 17 lug 2021, 16:52 Mn mi ricordo che gavazzi si fosse guadagnati neanche un decimo di questi commenti...e dire che dopo aver smerdato/distrutto tutto quello che c'era da smerdare e distruggere di argomenti ce n'erano
Mi stava simpatico ma ho l'impressione che ne avremo per quattro anni di situzioni in cui si darà colpa al passato
-
Squilibrio
Avrebbe potuto affrire più soldi oppure dire al benetton di pagarlo per il suo reale valoreparega1 ha scritto: 17 lug 2021, 17:21 Come no oltre cha farlo fesso gli voleva anche rubare dei soldi
Ma dai .....
-
speartakle
Dai ragazzi non mi vorrete dire che secondo voi per discutere del contratto di Garbisi lui e la Fir hanno aspettato marzo... non prendiamoci in giro...Squilibrio ha scritto: 18 lug 2021, 15:11Guardiamo le date, il periodo in cui si poteva fermare garbisi era quello in cui in fir era già stato eletto innocenti, la fir non ha fatto nulla quindi cosa c'entra gavazzi? Diciamo piuttosto che la fir attuale non ha fatto nulla prima di tutto perchè garbisi era deciso ad andare all'estero e poi per gettare merda ulteriore su gavazzi..... quando ci sono dei meriti che vengono dal passato si attribuiscono al nuovo corso, se ci sono errori ecco la cultura dell'alibi da parte di innocenti che da la colpa al passato.parega1 ha scritto: 17 lug 2021, 16:52 Mn mi ricordo che gavazzi si fosse guadagnati neanche un decimo di questi commenti...e dire che dopo aver smerdato/distrutto tutto quello che c'era da smerdare e distruggere di argomenti ce n'erano
Mi stava simpatico ma ho l'impressione che ne avremo per quattro anni di situzioni in cui si darà colpa al passato
-
Garry
Lascio a voi discutere le date.
Il problema non è che Garbisi sia andato all'estero. Sarebbe andato via in ogni caso, perché nessuno poteva offrirgli certe cifre.
Oltretutto l'esperienza francese probabilmente lo farà crescere.
Il problema è il COME.
Da marzo a luglio c'era tutto il tempo per una separazione pacifica e consensuale, e invece si è voluto il conflitto (perso in partenza).
Un conflitto del genere, a chi giova?
Fatemelo dire in latino: Cui prodest?
Il problema non è che Garbisi sia andato all'estero. Sarebbe andato via in ogni caso, perché nessuno poteva offrirgli certe cifre.
Il problema è il COME.
Da marzo a luglio c'era tutto il tempo per una separazione pacifica e consensuale, e invece si è voluto il conflitto (perso in partenza).
Fatemelo dire in latino: Cui prodest?
-
Soidog
Un'interpretazione potrebbe essere quella che la nuova gestione Fir abbia voluto rendere evidente il fatto che i contratti federali fatti firmare ai giovani presentassero delle falle e che ci sia urgenza di rivedere i contenuti.Garry ha scritto: 18 lug 2021, 23:07 Lascio a voi discutere le date.
Il problema è il COME.
Fatemelo dire in latino: Cui prodest?![]()
E che perciò si sia preferito non arrivare alla soluzione pacifica, che, come hai scritto, era una cosa a quel punto più opportuna.
A quanto pare avevi ragione anche sul caso del richiamo dei giocatori appartenenti alle Fiamme Oro. Le Zebre non c'entrano per nulla, il problema è tra Polizia di Stato e Fir.
Con la Fir che per inesperienza o scelte opinabili ha dato il via allo scontro.