convocazioni test match AUS ARG CAN

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Ghiraldini ha partecipato ai raduni estivi. Il problema sarebbe trovare un tallonatore veramente all'altezza.

Staibano cosa ha? e se sta bene perchè chiamare ancora LoCicero?

Contentissimo per il ritorno di Pozzebon, e speriamo che Scanavacca sia all'alteza, anche se credo che Pez sia più forte.

Riusciremo a vedere insieme Masi Canale e Mirko??

Luighi.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

scusate, ma Spragg?quali lontani parenti annovera?

Chi vedete bene come terzo tallonatore?Di ferraro che ne dite?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
rask

Che emozione! Scanavacca!

Messaggio da rask »

Che emozione! Scanavacca! Sarà in là con gli anni, ma si merita la nazionale. i suoi miseri 5 caps non gli rendono merito. E' un poeta della linea arretrata e rispetto a Pez perde solo all'anagrafe...

Mi piacerebbe vederlo cantare l'inno con il n. 10.[quote][/quote]
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Samu ha scritto:scusate, ma Spragg?quali lontani parenti annovera?
La nonna.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Noto che abbiamo le ali tutte italiane vero!!!! :oola:
antanna

Messaggio da antanna »

Ragazzi seguo il rugby da oltre trent'anni e credo che questa sia , di gran lunga, la migliore rosa di giocatori che l'Italia abbia mai avuto. ci serve solo un pizzico di fortuna e una valanga di coraggio e.......... :twisted:
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

antanna ha scritto:Ragazzi seguo il rugby da oltre trent'anni e credo che questa sia , di gran lunga, la migliore rosa di giocatori che l'Italia abbia mai avuto. ci serve solo un pizzico di fortuna e una valanga di coraggio e.......... :twisted:
e magari anche il dominguez di 10 anni fa...visto che siamo a chiedere. :lol:
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

NeuroM ha scritto:
antanna ha scritto:Ragazzi seguo il rugby da oltre trent'anni e credo che questa sia , di gran lunga, la migliore rosa di giocatori che l'Italia abbia mai avuto. ci serve solo un pizzico di fortuna e una valanga di coraggio e.......... :twisted:
NOOOOOOO per favore no! Diego è stato un grande e ci ha regalato grandi cose... ma con lui in campo l'Italia non ha mai avuto un gioco diverso dal... subiamo una punizione a favore e poi ci pensa Diego... il gioco è arrivato da quando si è ritirato, da quando per fare punti siamo obbligati a superare quella fatidica linea di meta!!!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
jaco

Messaggio da jaco »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
NeuroM ha scritto:
NOOOOOOO per favore no! Diego è stato un grande e ci ha regalato grandi cose... ma con lui in campo l'Italia non ha mai avuto un gioco diverso dal... subiamo una punizione a favore e poi ci pensa Diego... il gioco è arrivato da quando si è ritirato, da quando per fare punti siamo obbligati a superare quella fatidica linea di meta!!!!!!!
Forse perchè quell'Italia lì doveva giocare così, ma non perchè Diego non sapessa giocare in altro modo (basta vedere cosa riusciva a fare nel Milan e nello Stade)... ammesso, poi, che tu abbia ragione: secondo me l'Italia di Coste faceva gioco eccome e segnava sia con i 3/4 (Cuttitta, Vaccari, Francescato, Diego stesso) sia con gli avanti (Orlandi, Gardner, Arancio, Giovanelli)... insomma il miglior Diego ci farebbe comodo altrochè, solo che non gioca più ed è inutile continuare a vivere nel suo ricordo: viva Pez! W Scanavacca!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Jaco, infatti io non criticavo Diego. Erano gli allenatori (mi riferisco soprattutto ai primi anni di 6 Nazioni) e i suoi compagni che si affidavano troppo al suo piede. Appena eravamo nei 40 metri avversari puntavamo al fallo piuttosto che a costruire un'azione che ci portasse in meta.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

probabilmente la nazionale di adesso è la più forte dopo l'era di coste ma sicuramente non allo stesso livelo all'epoca avevamo molti giocatori tra i migliori a livello mondiale e soprattutto nei ruoli chiave tipo l'apertura.
Per quanto riguarda il gioco riguardati la mitica partita con la francia e dimmi se quella non era una partita bella e giocata.
terzapiufortedelpiemonte

a me comunque piacerebbe vedere scanavacca in campo, capisco che ormai è in la con gli anni ma l'italia si deve preparare per giocare i mondiali dove devono giocare i più forti in quel momento per gli investimenti per il futuro se ne parlerà dopo i mondiali.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Eeeeehhh...San Diego, pensaci tu....altri tempi. Ma ad ogni giocatore la sua epoca, com'è giusto che sia.
Se Dominguez fosse disponibile ora, si tornerebbe al calcia- e -ruck -prendi- il- cp -che -tanto - Diego - lo - butta - dentro? Mah, non credo. Ma inutile fare fantarugby. Abbiamo una bella squadra, con una mischia che ci invidiano tante squadre più blasonate, i 3/4, nostro vero punto debole di sempre, a mio avviso, hanno fatto passi da gigante in difesa, ovvio non abbiamo nè Rocococko o Maa'nolu (ovviamente avrò cannato di brutto a scrivere i loro nomi, ma portate pazienza va) ma intanto placcano, a trovare i buchi e sfruttarli ci stanno arrivando.
Dai Italia, stavolta bisogna fare bene...cominciamo col 6 nazioni (magari vinciamone un paio) e poi passiamo il turno ai Mondiali.
Mi pare che questi obbiettivi possano essere centrati, che dite?
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

il gioco dell'italia ai tempi di dominguez era inguardabile. Concordo in pieno. Ma non perché ci auto castrassimo da soli.

Ti ricordi cos'erano i nostri nel gioco alla mano 10 anni fa (ma anche 5 o 6)?
Non riuscivano a fare 3 passaggi senza farsi cadere di mano la palla e fare avanti. Dai. Roba da terzo mondo.

Quello che manca di dominguez non sono tanto i calci piazzati, perché fra pez e bortolussi stiamo benino. Pez ha messo anche 2 o 3 drop importanti nell'utlimo 6N. E' abbastanza preciso di piede.
Quello che manca sono i calci di spostamento di 70! metri di dominguez. Quelli li continuiamo a fare anche adesso, con il gioco alla mano che è migliorato, solo che sono di 30 metri.
terzapiufortedelpiemonte

ma secondo me vi ricordate male e confondete la nazionale di coste con quella che ha dispustato il primo sei nazioni
Rispondi