Provocazione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

teodoro

Re: RE: Re: RE: Provocazione

Messaggio da teodoro »

Max73 ha scritto:Una domanda (con la quale paleserò la mia ignoranza), ma Nitoglia che fine ha fatto?
E' infortunato ? Dove gioca?
A me era piaciuto molto più delle due ali attuali.
Grassie

Nitolgia si è via via perso...gioca a Calvisano,ma da un po' è fermo per recuperare da un infortunio,se non erro è stato operato alla spalla
Rugby is life..play it!
BIZZU

RE: Re: RE: Provocazione

Messaggio da BIZZU »

A parte i discorsi sui giocatori,cognomi, nonni, inni cantati o no la questione comincia a starmi a cuore. Ci sono amici non appassionati del rugby che mi prendono in giro sulla nazionale con pochi italiani, comincia a scocciarmi questo.
Ci sarà la possibilità un domani di non chiedere ad un giocatore di rimpire un "buco" giustificando il tutto con un avo di origine italiana.?! Si lo so, la questione è stata tanto dibattuta ma mi sembra seria. Cosa sarà in grado di tirare fuori la scuola italiana nel futuro?
alegui
Contatta:

RE: Re: RE: Provocazione

Messaggio da alegui »

L'Italia agli italiani,forse vedremo piu' spirito battagliero(vedi Berga)e anche i risulati avrebbero un sapore piu' dolce,non vedo il perche' dell'impiego di tanti stranierucoli(come nei nostri campionati dal tronde),per rimanere comunque una nazionale di serie B.
Accetterei giusto il commissario tecnico straniero,ma solo per permettere ai nostri di fare esperienza a livello internazionale con le nazionali giovanili( vedi per esempio Guidi,che forse e' ancora un po' troppo giovane per una nazionale maggiore)o in club importanti anche esteri,per poi tra una decina d'anni avere una nazionale,NAZIONALE :P
parramatta

Re: Provocazione

Messaggio da parramatta »

ellis ha scritto:
THAKER ha scritto:15 ? - Buso
14 Pace - Sepe
13 Bergamasco Mi. - Pozzebon
12 Masi - Stoica/Pratichetti
11 Dallan D. - Nitoglia
10 Scanavacca - Marcato/Mazzariol
_9 Picone - Travagli
_8 Parisse - Zanni
_7 Bergamasco Ma. - Dal Maso
_6 Zaffiri - Orlando
_5 Bortolami - Reato/Pavanello
_4 Bezzi - Bernabò
_3 Staibano - Cittadini/Rizzo
_2 Ongaro - Festuccia
_1 Perugini - Lo Cicero
Eccovi la mia formazione: premetto però che io non sono contrario ad una pratica che fanno tutti, persino gli All Blacks; comunque eccovi la mia squadra tutta italiana.

15 Galon
14 Nitoglia - Sepe
13 Mi. bergamasco - Pratichetti
12 Masi - Barbini
11 Dallan D.
10 Scanavacca - Mazzariol
9 Picone - Mazzantini
8 Parisse - Padrò
7 Ma. Bergam. - Derbyshire
6 Zanni - Zaffiri
5 Bortolami
4 Bernabò - Bezzi
3 Staibano
2 Ongaro - Festuccia
1 Perugini - Lo Cicero

ALL. Gianluca Guidi
straquoto

dellape , pez griffen canavosio bortolussi non fanno tanto di piu la differenza.

cosi si fan crescere i giovani

io terrei parisse castro e stanojevic che invece mi sembrano una spanna piu su degli altri

su canale esito...ma a sto punto se ne puo fare a meno tranquillamente.

viva l italia!
simos.

Messaggio da simos. »

alegui ha scritto:L'Italia agli italiani,forse vedremo piu' spirito battagliero(vedi Berga)e anche i risulati avrebbero un sapore piu' dolce,non vedo il perche' dell'impiego di tanti stranierucoli(come nei nostri campionati dal tronde),per rimanere comunque una nazionale di serie B. :P
...la discussione sarebbe vasta e varia, ma forse hai esagerato col patriottismo..... :)
Questi "stranierucoli" ci hanno fatto ridere parecchie volte e non ho visto solo i Bergamasco con "gli occhi della tigre"......
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Re: Provocazione

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ma Marcato? ormai lo considerate fuori dal giro azzurro? o non credete sia all'altezza? fino a pochi mesi fa sembrava il mediano del futuro... e oggi nessuno ne parla più?
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
cicala

Messaggio da cicala »

Questo è un modo come un altro per raccimolare un po di soldi, sè questi giocatori rimanevano argentini nemmeno giocavano con la loro nazionale, e come ha detto Todeschini nel dopo partita "siamo giocatori dilettanti per la nazionale" da noi sono i ben voluti e ben pagati.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

VITTORIO MUNARI COACH!
A) ne sa parecchio
B) ha vinto parecchio come coach del Petrarca
C) se non vincono li rintrona a forza di decibel nelle recchie fino a quando vincono per non sentirlo più
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
issor
Contatta:

Re: RE: Re: Provocazione

Messaggio da issor »

Angelo71 ha scritto:VITTORIO MUNARI COACH!
A) ne sa parecchio
C) se non vincono li rintrona a forza di decibel nelle recchie fino a quando vincono per non sentirlo più
Si' ma quando era in panchina, nelle partite importanti, a causa della tensione perdeva la testa, non si controllava più e perdeva il controllo della squadra...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Nic

Messaggio da Nic »

15 Galon
14 Nitoglia / Sepe
13 Mi. bergamasco / Pozzebon
12 Masi / Barbini
11 Dallan D. / Pace
10 Scanavacca / Mazzariol / Marcato
9 Picone / Travagli
8 Parisse / Dal Maso
7 Ma. Bergam. / Orlando
6 Zanni / Zaffiri
5 Bortolami
4 Bernabò / Bezzi
3 Staibano / Rizzo
2 Ongaro / Festuccia
1 Perugini / Lo Cicero

All. Mascioletti
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

teodoro ha scritto:

Nitolgia
... Sciatalgia...lombalgia :lol: :wink:
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
yeti

Messaggio da yeti »

Ribadisco la perla di saggezza dell'amico Horacio Gumhold (per sapere chi è leggere post letterario "Scusi dov'è il bar"): "Non è l'Italia ad avere gli argentini, è l'Argentina ad avere gli italiani". Ci stiamo riprendendo ciò che ci appartiene. Poi, se parlano un po' male l'italiano chissenefrega? Perché come credete che lo parli Perugini (madonna, se mi sente....!!!!).
E comunque beccatevi questo aneddoto: nel 2004 ero a Roma col Nero e Parisse Senior per Italia-Inghilterra. Il Parisse blocca un tipo nel sottopasso della metropolitana a Roma, che evidentemente conoscea. Portava una maglia inglese e indossava un cappello similscozzese con pon pon. Un po' insospettito dal fatto che Parisse Senior gli parlava in italo-aquilano e questo gli rispondeva in inglese, lo guardo meglio in faccia. Era Dallan padre, e quello strano idioma che parlava e che io avevo preso per una variante incomprensibile di inglese di qualche fottuta contea in culo alla perfida Albione era un bel venetaccio stretto stretto, di quelli che a due isolati da casa sua manco lo capiscono.
La domanda a questo punto sorge sbontanea: ma i veneti, li equipariamo o no? :lol: :lol:

G.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Più probabile che i veneti annettano il resto d'Italia...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

issor ha scritto:
A) ne sa parecchio
Si' ma quando era in panchina, nelle partite importanti, a causa della tensione perdeva la testa, non si controllava più e perdeva il controllo della squadra...
E infatti mai ha vinto lo scudetto da allenatore????

Mi sa che ti riferisci alla finale persa con il Treviso tanti anni fa.

Per carita`, si mise a piangere, ma continuo` a fare le scelte giuste. Si perse perche` qualcun altro perse la testa nei momenti crtitici (Covi, l'arbitro,...)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

gransoporro ha scritto:
issor ha scritto:
A) ne sa parecchio
E infatti mai ha vinto lo scudetto da allenatore????

Mi sa che ti riferisci alla finale persa con il Treviso tanti anni fa.

Per carita`, si mise a piangere, ma continuo` a fare le scelte giuste. Si perse perche` qualcun altro perse la testa nei momenti crtitici (Covi, l'arbitro,...)
Perfetto...proprio a quella partita mi riferivo...questo non controllo è un handicap notevole...adesso come vedi non allena più...
Rispondi