come si diceva a Fontanafredda fra le risate, un ottimo mediatore per eventuali divergenze d'opinione fra giocatori, con la sua tipica frase internazionale "Hey you, porco...BIIIIIIIIIIIIIIIP!!!!" (pacche assortite a seguire)JPR ha scritto:Mauro l'ho visto molto bene..se non ci fosse Bortolami sarebbe lui il capitano della Nazionale...ma quando ci sono in giro mostri come Mc caw e Collins per un posto a flanker c'è poco da fare...
Team Ideale di Planet Rugby
Moderatore: Emy77
-
Angelo71
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
lulu84
-
benettonfc
- Contatta:
-
pininfarina
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Planet Rugby ci da un pò di spazio anche negli scherzosi "The November test Awards"
http://www.planet-rugby.com/Teams/Engla ... 5562.shtml
The 'David beats Goliath at His Own Game' award - The entire Italian pack get to take this gong home after annihilating the Wallaby scrum several times in Rome.
The 'Italian Soccer Star' award for histrionic over-reaction - Goes to Mat Rogers for running across from one side of the field to the other to 'adjudicate' between team-mate Phil Waugh and Ireland's Denis Leamy. We ought to include an Italian though, and Gonzalo Canale's slump to the floor after an encounter with Brendan Cannon's fingertips was pure Totti.
http://www.planet-rugby.com/Teams/Engla ... 5562.shtml
The 'David beats Goliath at His Own Game' award - The entire Italian pack get to take this gong home after annihilating the Wallaby scrum several times in Rome.
The 'Italian Soccer Star' award for histrionic over-reaction - Goes to Mat Rogers for running across from one side of the field to the other to 'adjudicate' between team-mate Phil Waugh and Ireland's Denis Leamy. We ought to include an Italian though, and Gonzalo Canale's slump to the floor after an encounter with Brendan Cannon's fingertips was pure Totti.
-
scarafone
Ma vi siete tutti dimenticati di Perugini, solo perchè non ha giocato i tre T.M.
Non lo ho mai visto in difficoltà in mischia chiusa contro nessuno e il buon Lo Cicero se ne scordava di giocare se c'era lui, anche se l'impegno del Barone è almeno cresciuto. Buone le seconde linee e bravo Berbizier a credere su Zanni, anche se l'avrei fatto giocare anche il terzo test ( esperienza). Mediana buona senza Pez che ha solo provato a fare il mago. Con Bortolussi in campo che da una certa sicurezza sui piazzati è sicuramente meglio far giocare Scanavacca che è più offensivo e anche in difesa dà delle ottime prestazioni.
Sprecato Cannavosio all'ala....lo proverei veramente a mediano al posto di Griffen che mi sembra almeno ora fuori forma. Con il rientro di Masi ( in bocca al lupo ) schierato all'ala avremmo una formazione molto ben equilibrata. Questo per me .......
ciao
Non lo ho mai visto in difficoltà in mischia chiusa contro nessuno e il buon Lo Cicero se ne scordava di giocare se c'era lui, anche se l'impegno del Barone è almeno cresciuto. Buone le seconde linee e bravo Berbizier a credere su Zanni, anche se l'avrei fatto giocare anche il terzo test ( esperienza). Mediana buona senza Pez che ha solo provato a fare il mago. Con Bortolussi in campo che da una certa sicurezza sui piazzati è sicuramente meglio far giocare Scanavacca che è più offensivo e anche in difesa dà delle ottime prestazioni.
Sprecato Cannavosio all'ala....lo proverei veramente a mediano al posto di Griffen che mi sembra almeno ora fuori forma. Con il rientro di Masi ( in bocca al lupo ) schierato all'ala avremmo una formazione molto ben equilibrata. Questo per me .......
ciao
-
Rojo
ancora co sta storia di masi all'ala, ma scherziamo?scarafone ha scritto: Con il rientro di Masi ( in bocca al lupo ) schierato all'ala avremmo una formazione molto ben equilibrata. Questo per me .......
ciao
masi deve giocare centro magari al posto di bergamasco o canale, entrambi quasi inutili nei test
polizia postale nun te temo!
- diddi
Masi ala (che BBZ aveva già annunciato per l'incontro di qualificazione RWC contro la Russia, prima dell'infortunio di Canale) è un'idea rispolverata ultimamente dall'allenatore del Biarritz e tutt'altro che un'eresia.
Bergamirco e Canale, che ho visto sottotono, sono comunque fior di giocatori e non credo che possiamo permetterci di tenerli fuori.
Zanni è stato provato sia come titolare che come "impact player" dalla panchina e ha sempre dato buona prova di sé. In genere, sarebbe ora di capire che, in uno sport dove le sostituzioni sono virtualmente illimitate, partire titolari o riserve può essere effetto di una strategia (es. turn-over) e non incide necessariamente sul valore assoluto di un giocatore.
Bergamirco e Canale, che ho visto sottotono, sono comunque fior di giocatori e non credo che possiamo permetterci di tenerli fuori.
Zanni è stato provato sia come titolare che come "impact player" dalla panchina e ha sempre dato buona prova di sé. In genere, sarebbe ora di capire che, in uno sport dove le sostituzioni sono virtualmente illimitate, partire titolari o riserve può essere effetto di una strategia (es. turn-over) e non incide necessariamente sul valore assoluto di un giocatore.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
mc_leuz
Masi all'ala mi incuriosisce non l'ho mai visto giocare lì, anche se lo considero il miglior centro italiano e quindi prima di spostarlo ci penserei bene.
Non seguo in tv il campionato francese, dai tabellini risulta:
1 giornata - secondo centro
2 giornata - primo centro
3 giornata - panchina (subentra come centro gli ultimi 20 min)
4 giornata - ala (14)
5 giornata - ala (14)
6 giornata - ala (11)
7 giornata - primo centro
8 giornata - ala (11)
9 giornata - panchina (subentra 10 minuti ed esce)
10 giornata - assente
11 giornata - assente
12 giornata - assente
13 gioranta - assente
14 giornata - assente
q.no l'ha visto giocare e sa dire come l'ha visto nei diversi ruoli?
Io per il momento (nella speranza che salute e condizione ci permettano di fare delle scelte fra i centri, cosa che non è purtroppo affatto detta in uno sport di contatto come il rugby) al VI nazioni in mezzo vorrei vedere masi e mirco
Non seguo in tv il campionato francese, dai tabellini risulta:
1 giornata - secondo centro
2 giornata - primo centro
3 giornata - panchina (subentra come centro gli ultimi 20 min)
4 giornata - ala (14)
5 giornata - ala (14)
6 giornata - ala (11)
7 giornata - primo centro
8 giornata - ala (11)
9 giornata - panchina (subentra 10 minuti ed esce)
10 giornata - assente
11 giornata - assente
12 giornata - assente
13 gioranta - assente
14 giornata - assente
q.no l'ha visto giocare e sa dire come l'ha visto nei diversi ruoli?
Io per il momento (nella speranza che salute e condizione ci permettano di fare delle scelte fra i centri, cosa che non è purtroppo affatto detta in uno sport di contatto come il rugby) al VI nazioni in mezzo vorrei vedere masi e mirco
-
rugbyteacher
-
giongeffri
- PiVi1962
- Contatta:
A mio vedere nel rugby moderno la distinzione tra centri ed ali è più teorica che pratica: molti schemi prevedono/possono prevedere l'interscambio dei ruoli, oppure sovrapposizioni, oppure posizioni diverse dei giocatori tra fase d'attacco e fase di difesa ovvero a seconda delle zone del campo, ecc.Rojo ha scritto:ancora co sta storia di masi all'ala, ma scherziamo?
masi deve giocare centro magari al posto di bergamasco o canale
Già adesso alcuni giocatori della nazionale sono polivalenti (ad esempio: Griffen ha giocato mediano d'apertura e Canavosio mediano di mischia mentre Pez era in panchina per 10 minuti contro l'Irlanda l'anno scorso): credo che i tre giocatori citati possano facilmente adattarsi a giocare assieme!
Ultima modifica di PiVi1962 il 30 nov 2006, 15:11, modificato 1 volta in totale.