Modifica dell'ingaggio: è ufficale !!!
Moderatore: Emy77
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Re: RE: Modifica dell
boh..sebbene non abbia mai provato non mi sembra una cosa cosi' difficile..
comunque vedremo.. non abbiamo ancora provato.
comunque vedremo.. non abbiamo ancora provato.
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Modifica dell
e aggiungo una cosa cara MAC ..jattaforasteka ha scritto:ma è un burdell anche questo trd,
ref ti quoto in toto per il tuo penultimo post,
quanto al resto se vedi sopra, già ci sono giocatori di A che non sanno che l'arbitro non chiama il contatto se le squadre non sono già scese basse e ferme ...
... stiamo freschi!
noi domani ci facciamo una riunione interregionale su questa stronzata (perdendoci una mattinata e mezzo pomeriggio) ..
a chi di dovere ho già dato il mio "schietto" parere su tutta la vicenda ..
-
Cappero
RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
forse però vi aiuterà a porre MAGGIOR ATTENZIONE alla TEMPISTICA dell'ingaggio, di cui ogni arbitro di basso livello fino ad oggi dava la propria versione, piuttosto che alle legature delle braccia ed altre cose secondarie, che però nelle raccomandazione pre-partita diventano (chi capisce xchè è bravo) la cosa+importante dell'andamento delle mischie...
forse (dico forse) i nostri colli non saranno + messi a rischio da qualche criminale del "bassifermicontatto"
Non mi sembra una regola molto difficile, speriamo che a capirla riescano anche quelli che devono farla applicare...
meno male che vi riunite così magari tutti assieme ci arrivate
forse (dico forse) i nostri colli non saranno + messi a rischio da qualche criminale del "bassifermicontatto"
Non mi sembra una regola molto difficile, speriamo che a capirla riescano anche quelli che devono farla applicare...
meno male che vi riunite così magari tutti assieme ci arrivate
-
Turch
RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
Mi sembra una regola ottima, la spinta resterà uguale, nell'ingaggio si limitano tante situazioni che possono causare infortuni.
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
Cappero ..Cappero ha scritto:forse però vi aiuterà a porre MAGGIOR ATTENZIONE alla TEMPISTICA dell'ingaggio, di cui ogni arbitro di basso livello fino ad oggi dava la propria versione, piuttosto che alle legature delle braccia ed altre cose secondarie, che però nelle raccomandazione pre-partita diventano (che capisce xchè è bravo) la cosa+importante dell'andamento delle mischie...
forse (dico forse) i nostri colli non saranno + messe a rischio da qualche criminale del "bassifermicontatto"
io giocavo da quando non esisteva la procedura .. e con una adeguata preparazione ed un buon affiatamento con i compagni il mio collo non è MAI stato a rischio .. neanche nella B di una volta (ben diversa da quella di adesso)
al di là dei criminali del "bassiefermicontatto" .. e quì ti voglio ricordare che anche se è l'arbitro a comandare l'ingaggio .. siete voi 1L a ingaggiare .. e non siete certo pecore .. siete dotati di volontà
cmq. qua non c'è niente da capire ..
io dico solo che per quanto tu, come un altro .. possiate essere i futuri piloni della nazionale .. il gesto tecnico di mettere e togliere il braccio e poi rimetterlo dopo neppure 1 secondo .. 1 secondo e mezzo è un gesto INNATURALE e tecnicamente INUTILE ..
io pensavo e speravo che dopo il "tocco" il braccio restasse avanti e fosse fatto scivolare sulla schiena dell'avversario .. come accade nelle giovanili .. la quale procedura io trovo eccellente e semplice .. fatta appunto per TUTELARE l'ingaggio ..
si sono voluti inventare sta stronzata .. ovvio che l'hanno fatta per dare un margine di giocabilità alle 1L .. la per avere la giocabilità caro Cappero .. devi saper giocare sia tu che il tuo diretto avversario ..
-
Lipsia
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
Fortunatamente per il momento io mi limito a bassiefermi-braccio-contatto, e quindi il problema me lo porrò tra un po', ma a me sembra un balletto più che una mischia...
Concordo con chi dice che la procedura usata per le under sarebbe stata più adatta e meno confusionaria, finirà che si intrecceranno le braccia, oppure che un pilone dirà all'altro: "Tu la mano dove la metti?"
Concordo con chi dice che la procedura usata per le under sarebbe stata più adatta e meno confusionaria, finirà che si intrecceranno le braccia, oppure che un pilone dirà all'altro: "Tu la mano dove la metti?"
-
Turch
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
Il gesto del tocco è stato intrododotto per limitare la distanza tra le due prime linee, si eviteranno così le mischie in cui una squadra si mette a distanza siderale dall'altra e poi si lancia nell'ingaggio (cosa che questa regola ora impedisce).
-
Lipsia
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
Che è la stessa filosofia del braccio per le giovanili e allora perchè complicarsi la vita in questo modo? Facciamola uguale per tutti e ci mettiamo l'anima in pace...Turch ha scritto:Il gesto del tocco è stato intrododotto per limitare la distanza tra le due prime linee, si eviteranno così le mischie in cui una squadra si mette a distanza siderale dall'altra e poi si lancia nell'ingaggio (cosa che questa regola ora impedisce).
-
Turch
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
Non conosco il regolamento per le giovanili, però non mi sembra così complicato quello introdotto per la prima squadra
-
jattaforasteka
non è complicato neanche per noi caro Turch, è soltanto scioccamente superfluo e totalmente inutile...
io, con la mia scarsissima esperienza di qualche partitella in prima linea, saprei già come fare per sottrarmi alle situazioni di posizionamento cautelativo che dovrebbe imporre questo fantomatico "toccatevi"....
(con la sincera speranza in core che dopodomani io riscontri non sia deleterio).
io, con la mia scarsissima esperienza di qualche partitella in prima linea, saprei già come fare per sottrarmi alle situazioni di posizionamento cautelativo che dovrebbe imporre questo fantomatico "toccatevi"....
(con la sincera speranza in core che dopodomani io riscontri non sia deleterio).
-
comesn
attenzione:
1) l'ingaggio anche prima non era un comando ma un'indicazione
2) sul video diffuso dall'irb si parla che la regola è estesa anche alle giovanili.
2) sul video diffuso dall'irb si parla che la regola è estesa anche alle giovanili.
-
Lipsia
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
L'IRB dice, ma non c'è una circolare della federazione in merito e quindi fintanto che non l'avrò letta continuerò come di solito...comesn ha scritto:attenzione:
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
dal comunicato ufficiale della FIR (copincollo dal primo post di questo topic): "Il cambiamento della Regola vedrà l’implementazione di quattro sequenze “bassi, tocco, pausa, ingaggio” per iniziare l’ingaggio di mischia a tutti i livelli di Gioco a partire dal 01 Gennaio 2007. "
-
jattaforasteka
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
scusa ma tu non hai riunione domani mattina?Lipsia ha scritto:L'IRB dice, ma non c'è una circolare della federazione in merito e quindi fintanto che non l'avrò letta continuerò come di solito...comesn ha scritto:attenzione:
cosa pensi che ti sarà detto se non che dovrai dire bassi e fermi- tocco - braccio - contatto!
-
Lipsia
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
Nel profondo nord niente riunioni domani mattina.
oppure bassi-tocco-braccio-pausa-ingaggio?!?!?
E' evidente che non leggo bene quindi da gennaio bassi-tocco-pausa-ingaggio, oppure bassi-braccio-pausa-ingaggio,dal comunicato ufficiale della FIR (copincollo dal primo post di questo topic): "Il cambiamento della Regola vedrà l’implementazione di quattro sequenze “bassi, tocco, pausa, ingaggio” per iniziare l’ingaggio di mischia a tutti i livelli di Gioco a partire dal 01 Gennaio 2007. "
oppure bassi-tocco-braccio-pausa-ingaggio?!?!?