Re: ...
Inviato: 24 dic 2006, 14:06
stai parlando con me ??astronaut84 ha scritto:Un bestione come lui...ci pensano due-tre volte prima di placcarlo
(citazione da Taxi Driver)
stai parlando con me ??astronaut84 ha scritto:Un bestione come lui...ci pensano due-tre volte prima di placcarlo
Ehi...non ci provare...Ref ha scritto:stai parlando con me ??astronaut84 ha scritto:Un bestione come lui...ci pensano due-tre volte prima di placcarlo..
(citazione da Taxi Driver)
non credo ci sia un tempo prestabilito, certo è che se vieni placcato, e un compagno di squadra del placcatore prova a portarti via il pallone e tu non lo lasci ti fischiano il trattenuto.Midmind ha scritto:Dicevo quanti secondi si hanno dal placcaggio che ti butta per terra e il rilascio della palla.........! Immediatamene è come dire un attimo.........è troppo lasciato alla libera interpretazione.....! Chiedevo se possibile u indicazione temporale.
Da almeno un paio di anni non mi danno più per valide mete segnate in questo modo, peccato, era la mia specialità.Turch ha scritto:Se nessuno ti tocca puoi anche gattonare fino in meta.
però se si viene placcati ...che so...a 50cm dalla linea d meta,quindi si cade a terra ma con il braccio si arriva alla linea d meta o oltre la meta è valida ciusto?TUCKER ha scritto:Da almeno un paio di anni non mi danno più per valide mete segnate in questo modo, peccato, era la mia specialità.Turch ha scritto:Se nessuno ti tocca puoi anche gattonare fino in meta.
In teoria SUBITO. Ma in pratica va ad interpretazione dell'arbitro. Se lo trattieni per evitare che un avversario te lo rubi ti verrà fischiato fallo. Ma succede a volte (soprattutto nell'emisfero Sud ho notato) che si chiude un occhio, soprattutto se la ruck è vinta dalla squadra del placcato. Addirittura si vedono raggruppamenti dove, il giocatore placcato a terra, "porge" la palla al mediano di mischia.........Ritengo questa un'interpretazione intelligente, se trattieni la palla irregolarmente per ostruire un avversario è giustamente fallo, se la "usi" per velocizzare un'azione comunque già "vinta" dalla tua squadra è ammissibile lasciare proseguire.Midmind ha scritto:Dicevo quanti secondi si hanno dal placcaggio che ti butta per terra e il rilascio della palla.........! Immediatamene è come dire un attimo.........è troppo lasciato alla libera interpretazione.....! Chiedevo se possibile u indicazione temporale.
vabbbbeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeee:? ke sei giovane takkero, ma addirittura voler ancora gattonareTUCKER ha scritto:Da almeno un paio di anni non mi danno più per valide mete segnate in questo modo, peccato, era la mia specialità.Turch ha scritto:Se nessuno ti tocca puoi anche gattonare fino in meta.