ALLRUGBY

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbymagazine
Contatta:

Messaggio da Rugbymagazine »

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto utilizzando l'account di Rugbymagazine.

Due righe per bloccare sul nascere le polemiche e per evitare che si rovini un forum gradevole come questo (che è il riferimento online per il nostro movimento) con commenti di parte, inesattezze e menzogne. Allrugby è una nuova iniziativa nata ed ideata (ne sono certo) con l'obiettivo di diffondere il rugby in Italia. Per questo va incoraggiata così come va incoraggiato Il Grande Rugby che, non dimentichiamolo, è in edicola da oramai un anno ed è ottimo per chi si avvicina al rugby.

Chi conosce bene Rugby! sa che è un magazine libero e, solo per citare qualche esempio, le critiche aperte agli azzurri dopo i test match di novembre e lo speciale di gennaio sul super10 ne sono la più lampante delle riprove. La qualità e la tipologia dellle pubblicità, inutile prolungarsi (ciao Wakea fammi avere a e.borra@esternal.com la lista delle uscite pagate - completo di documento certificante il pagamento, ovviamente - dall'azienda con la quale hai lavorato, con il relativo contratto...o smentisci...altrimenti parte la querela...), credo abbia poco a che vedere con la libertà e l'obiettività di una rivista.

In conclusione credo che chi ha le possibilità e vuole aiutare il nostro movimento, debba acquistare Allrugby e Il Grande Rugby.

Un saluto a tutti e scusate ancora l'intromissione,

Enrico Borra
Direttore Responsabile Rugby!
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Ho mandato via mail delle spiegazioni su ciò che ho scritto precedentemente,
comunque non hai risposto sul fatto che hai definito "paradossale" la presenza di allrugby sul panorama italiano.
La conclusione del tuo intervento poi non mi sembra sincerissima, dato quello che hai scritto prima.

E giusto per stemperare un pò i toni: chiunque si prende la briga di fare qualcosa di nuovo fa SEMPRE i conti con l'opinione
pubblica, nel bene e nel male, da parte mia non sono "schierato" con nessuno, spero che i miei commenti siano visti con questa ottica
e niente di più.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Ho appena ricevuto risposta da Enrico Borra, il quale mi chiede di chiarire un termine su un mio intervento precedente.
In effetti da parte mia ho sbagliato a usare il termine "acquistati" riguardo a degli annunci stampa, questo potrebbe risultare
diffamatorio nei confronti della testata, per cui mi scuso immediatamente per averlo fatto.
Avrei dovuto parlare di "pianificazione" e non di acquisto, e da parte mia non c'è assolutamente la volontà di accusare
pubblicamene nessuno di aver incassato fondi per servizi non erogati.

Adesso che si parli della nuova rivista e amici come prima!
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Wakea ha scritto:Ho appena ricevuto risposta da Enrico Borra, il quale mi chiede di chiarire un termine su un mio intervento precedente.
In effetti da parte mia ho sbagliato a usare il termine "acquistati" riguardo a degli annunci stampa, questo potrebbe risultare
diffamatorio nei confronti della testata, per cui mi scuso immediatamente per averlo fatto.
Avrei dovuto parlare di "pianificazione" e non di acquisto, e da parte mia non c'è assolutamente la volontà di accusare
pubblicamene nessuno di aver incassato fondi per servizi non erogati.

Adesso che si parli della nuova rivista e amici come prima!
Sarà meglio...
girondin

Messaggio da girondin »

Wakea ... ho parlato di paradossale per Brescia non italia.
prisilla

Messaggio da prisilla »

certo che se si comincia con questi toni ragazzi....rilassiamoci tutti
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
girondin

Messaggio da girondin »

prisilla sono d'accordo con te
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Due riviste a Brescia sono forse un filo troppe, come lo sono 2 squadre in città e lo erano 2 in Super10... certe contraddizioni ci saranno sempre temo.
Sono scettico, come lo ero su Rugby! che invece numero dopo numero mi ha convinto (a differenza de Il Grande Rugby che invece non mi piace), ma sono anche curioso e lo comprerò (voglio vedere se riesco a trovarlo prima...).
cicala

Messaggio da cicala »

Rugby! lo compro da + di un anno è una buona rivista e tratta il rugby con molta passione e professionalità e se c'è da criticare la federazione è la prima a farlo.
ALLRUGBY vedremo quando uscirà, comunque stà di fatto che più riviste girano e meglio è per tutto il movimento.
orme53

Messaggio da orme53 »

prisilla ha scritto:certo che se si comincia con questi toni ragazzi....rilassiamoci tutti
Quando si intromettono i giornalisti cara mia........o i giornalai.....o i giornalieri o i ....... o i ....... o i........

Piccola riflessione... se esce una rivista di rugby ci possono essere (e stò largo) 10.000 lettori
Se ne escono 2 ad essere ottimista si dividono al 50% e fa 5.000 ciascuno, se ne escono 3 fa 3.300 se ne escono 4 fa 2.550 per ogni rivista.
A mio parere qualcuno (o tutti gli editori) in questa situazione piange.
Commenti dai giornalai???? :lol: :lol: o giornalieri???? :lol: :lol: :lol: o giornalisti??? :lol: :lol:
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

a parte il fatto che in matematica hai dei problemi?
10.000/3= 3.333 (virgola 3 periodico)
10.000/4=2.500

poi, come sempre, dimostri che negli insulti sei fortissimo, ma nel dare contributi utili alla discussione, invece, hai dei problemi seri...

e ora una critica (motivata) al tuo "utile" intervento: non ti sovviene che gli appassionati possano anche comprare 2 o 3 riviste di settore??????? altrimenti TUTTI gli editori piangerebbero!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
aborigeno

Messaggio da aborigeno »

SCRIVO IN MAIUSCOLO ESCLUSIVAMENTE PERCHE' MI E' PIU' COMODO NEL RILEGGERE VISTO L'ETA', COSI' NESSUNO SI SENTIRA' VILLIPESO. MT, SONO IO CHE, IN TEMPI NON SOSPETTI, CHIESI SU QUESTO SITO INFORMAZIONI SU DI UN FANTOMATICO "WWW.ALLRUGBY.IT" CHE CASUALMENTE ERA SBUCATO DA UN MOTORE DI RICERCA MENTRE CERCAVO ALTRO MA, COME ALLORA, SO POCO O NIENTE TRANNE CHE QUELLE IMMAGINI IN RETE SONO DIVENTATE UN MAGAZINE. RISPETTO ALLA DISCUSSIONE SU ALLRUGBY E LE RIVISTE SETTORIALI, MI PERMETTO DI SCRIVERE, CHE SU QUESTO FORUM SONO ARRIVATI ANCHE CONTRIBUTI APPREZZABILI. CERTO I "PITBULL" CHE SI RITENGONO I PADRONI DI TUTTI I LAMPIONI DEL VIALE CI SONO SEMPRE E QUALSIASI CAGNETTO SI AVVICINI ANCHE A SOLO QUALCHE ISOLATO E' UNA MINACCIA MA E' UNA LORO DEBOLEZZA. IN DIREZIONE OPPOSTA A QUESTO MODO DI RAGIONARE VA INVECE LO SCRITTO, ASSENNATO E PARTICOLARMENTE APPREZZABILE PERCHE FIRMATO IN CHIARO E NON CRIPTATO, DEL DIRETTORE RESPONSABILE DI "RUGBY!". MI PARE CHE LA FILOSOFIA CHE DEBBA CUCIRE CON "FILO ROSSO" LA COMUNICAZIONE DEL NOSTRO RUGBY SIA QUESTA. FRA LE TANTE LACUNE CHE LA PALLA OVALE ITALIANA HA E' PROPRIO LA MANCANZA CRONICA DI DIFFUSIONE DELLA NOTIZIA. OGGI IL MERCATO ITALIANO VEDE 4 MENSILI RUGBY!, IL GRANDE RUGBY, ALLRUGBY E LA META(SE ESISTE ANCORA). DICE BENE L'AMICO CHE MI PRECEDE (Italian Rugby Friends) GLI APPASSIONATI POSSONO COMPRARE DUE O TRE RIVISTE DEL SETTORE SE C'E' CHI TUTTI I GIORNI COMPRA 2 O 3 QUOTIDIANI SICURAMENTE POSIZIONATI DALLA STESSA PARTE POLITICA. NON DICO SIA COMPLEMENTARI MA SONO TUTTI DIVERSI NELL'IMPOSTAZIONE, NEI CONTENUTI E NEL MODO DI DIVULGARE L'INFORMAZIONE. UNO E' HOUSE-ORGAN DELLA FIR, L'ALTRO E' UN DIZIONARIO CHE INTRODUCE AL RUGBY, ALLRUGBY E' ALTRO ANCORA. OGGI HO TROVATO IL NUMERO 1 DELLA NUOVA RIVISTA A BIELLA (E SE C'E' A BIELLA PENSO SI TROVI ANCHE IN CITTA' COME ROMA, MILANO, BOLOGNA OTREVISO SE IL DISTRIBUTORE E' SOCIETA' SERIA). SINCERAMENTE AL PRIMO IMPATTO MI HA AFFASCINATO PER LA GRAFICA INNOVATIVA E NELLE QUASI TRE ORE DI TRENO CHE SEPARANO BIELLA DA AOSTA NE HO LETTO I CONTENUTI. CHIUNQUE POSSA ASSERIRE CHE GLI ARTICOLI ALL'INTERNO,PARAFRASANDO BENNATO, " SONO SOLO CANZONETTE" E QUESTA RIVISTA NE DEVE ANCORA FARE DELLA STRADA (FRA L'ATRO DICE DI ESSERE COINVOLTO NON SO CON QUALE RIVISTA ED E' QUNDI UN ADDETTO AI LAVORI) E' SICURAMENTE MIOPE POICHE' NON HA VISTO CHE CHI HA PENSATO AL PIANO EDITORIALE DI ALLRUGBY HA PENSATO AD UNA BELLA FETTA DI MERCATO CERCANDO DI ACCATTIVARSI ANCHE I LETTORI CHE NON LEGGEREBBERO MAI IL RUGBY IN CHIAVE DI TABELLINI E STATISTICHE COME FANNO I "BACCHETTONI" COME ME. DA ANNI LEGGO RUGBY MA SOLO NEI PAESI ANGLOSASSONI MI ERA CAPITATO CHE VI FOSSERO INDICAZIONI "TUIRISTICHE" O INTERVISTASSERO CHI, APPARENTEMENTE, CON IL RUGBY NON FOSSE COINVOLTO. IN ALLRUGBY LA SCRITTURA E' SEMPLICE E CHIARA, NON E' ARZIGOGOLATA CON QUELLA RICERCA AFFANNOSA DI TERMINI TECNICI CHE TROPPO SPESSO UTILIZZA CHI SCRIVE PIU' PER LODARE SE STESSO CHE PER IL LETTORE. RITENGO CHE NON SARA' FACILE PER IL DIRETTORE BARCA TENERE LA BARRA A FAVORE DI VENTO COME CON IL PRIMO NUMERO MA SE QUESTO DOVESSE ACCADERE DIMOSTRERA' DI ESSERE UN BUON NAVIGATORE E DI AVERE ESPERTI MARINAI. AUGURI E BENVENGANO ALTRE INIZIATIVE DI QUESTO TIPO MA NON PER GLI EDITORI CHE NON MI INTERESSANO MA PER IL MOVIMENTO CHE DEVE CRESCERE.
orme53

Messaggio da orme53 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:a parte il fatto che in matematica hai dei problemi?
10.000/3= 3.333 (virgola 3 periodico)
10.000/4=2.500

poi, come sempre, dimostri che negli insulti sei fortissimo, ma nel dare contributi utili alla discussione, invece, hai dei problemi seri...

e ora una critica (motivata) al tuo "utile" intervento: non ti sovviene che gli appassionati possano anche comprare 2 o 3 riviste di settore??????? altrimenti TUTTI gli editori piangerebbero!
Dalla reazione deduco tu faccia parte delle categorie citate.
Ps dando un'occhiata al tuo sito mi sono accorto di aver dimenticato una categoria, gli strilloni.
ciao italian e su col morale
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Grazie Aborigeno. Pensavo ne sapessi di più su quella nuova rivista perchè avevi dato la notizia. Ma fa nulla. L'ho trovata.

Incredibile ma vero: ieri pomeriggio ho mandato mio babbo dal mio giornalaio di fiducia e, sarà che lo assillo di prendere le riviste di rugby, anche nel mio piccolo paesino terrone era arrivato All Rugby!
:oola:

Non l'ho ancora letto perchè ieri sera sono arrivata tardissimo a casa e l'ho solo sfgliato (...insomma ho guardato le foto come fanno i bambini) ma un primo commento posso farlo: complimenti a Daniele Resini! :)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
Tanu ha scritto:Beh, direi che i collaboratori sono di altissimo livello, decisamente i migliori in Italia...
E Volpe, Pacitti, Gobbi per Rugby! e Ravagnani e Vecchierelli per la Meta ovviamente non valgono nulla...
non mi faccio tirare dentro questa polemica, anche perchè essendo amico di quasi tutti i nomi da te citati, non ci casco. Rettifico la frase con "decisamente FRA i migliori in Italia".
Rispondi