ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
antanna

Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da antanna »

pinghial ha scritto:
antanna ha scritto:Io ci provo!!!!!!!!!!!!
proviamo a stilare una possibile formazione:

15. Masi
14. Dallan
13. Bergamasco Mi.
12. Bergamasco Ma.
11. Canale
10. Scanavacca
9. Troncon
8. Sole/
7. Zaffiri
6. Parisse
5. Dellape
4. Bortolami
3. Nieto
2. Ognaro
1. Perugini

PS SONO ASTEMIO!
credo che troncon possa partire titolare solo se Griffen non si regge in piedi..
e sull'utilizzo di bergamauro centro..bè sai che figata...
Se davvero vogliamo vincere c'è un solo segreto:
attaccare con i difensori e difendere con gli attaccanti.
VIVA L'ITALIA
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

antanna ha scritto:[Se davvero vogliamo vincere c'è un solo segreto:
attaccare con i difensori e difendere con gli attaccanti.
VIVA L'ITALIA
:shock:
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

thekid ha scritto: 15. Masi
14. Dallan
13. Bergamasco Mi.
12. Bergamasco Ma.
11. Canale
Oddio.. Sei sicuro che da lì poi non passa più nessuno, ma mi sa che la perdita sarebbe maggiore del guadagno... :lol: :wink: E poi come lo useresti? Terza aggiunta a centro di sfondamento??? :-]
In Stade Francais-Sale ho notato più di un'azione d'attacco dove Mauro ha giocato in ruoli da centro di sfondamento-ala aggiunta, cioè attaccando palla in mano partendo molto distante dal pacchetto di mischia.
Comunque credo che per Mauro giocare al numero 12 o 13 sarebbe una soluzione di ripiego, da usarsi solo in situazioni particolari durante la partita.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Posso solo dire che mi auguro vivamente di avere torto e che abbia ragione BBZ.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Scandaloso Bernabò che vale mezzo Del Fava, 1/4 di Bezzi e 1/10 di reato e Pavanello A.
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

rugbyteacher ha scritto:Scandaloso Bernabò che vale mezzo Del Fava, 1/4 di Bezzi e 1/10 di reato e Pavanello A.

Infatti...ma sai com'è ai piani alti....
E non aggiungo altro!
pinghial

Messaggio da pinghial »

se ci fosse stata la telecronaca del nostro Bollesan avremmo sentito un'altra frase storica, dopo Galon figlio di Galon padre, ci sarebbe stato anche Bernabò figlio di Bernabò padre... :-]
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Se davvero vogliamo vincere c'è un solo segreto:
attaccare con i difensori e difendere con gli attaccanti. [/quote]

Se ci pensi è un pò la dinamica del rugby... :roll:

Ci provo anch'io va:

15)Robertson
14)Masi
13)Canale
12)BergaMirko
11)Dallan
10)Scanavacca
09)Griffen
08)Sole
07)BergaMauro
06)Parisse
05)Dellapè
04)Bortolami
03)Nieto
02)Ongaro
01)Perugini

Secondo me la formazione del BBZ sarà quanto meno sperimentale possibile.L'unico cambiamento potrebbe essere fra Griffen e Tronki,in base alle condizioni di salute del primo,e in prima linea dove solitamente con Totò preferisce Nieto e assieme a Castro LoCiccio.Ci potrebbe essere anche DeMarigny a 15,ma credo partirà Robertson viste le ultime belle prestazioni.
Solo chi vivrà vedrà...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Luighi
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da Luighi »

C'è una novità. Più di una a dire il vero.

La prima è che BBZ convoca un giocatore che non ha mai convocato prima per giocare il 6Nazioni. L'anno scorso non lo fece. Si inventò piuttosto Canavosio ala (con buoni risultati peraltro). Quest'anno convoca D.Dallan, la cosa mi lascia perpleso. Quando un allenatore dimostra di avere un modo di operare e poi fa qualcosa di contrario al proprio modo di operare, di solito lo fa tappandosi il naso... speriamo bene.

La seconda riguarda alcune esclusioni. Pozzebon e Picone su tutti (perchè infortunato o no sarebe andato con la nazionale A). Ma anche Marcato, non vorreui che fossero definitive, perchè sono esclusioni di giocatori importanti. (lascio stare Travagli che gioca pochissimo).

La terza novità è la convocazione di un giocatore che ha già convocato ma che non ha fatto giocare quasi mai. Zappò. Avrebe potuto testarlo per qualche minuto in più e non l'ha fatto: perchè?

è vero che la lista i infortunati è molto lunga, ma qui ci sono delle scelte precise. il Franzoso ha il carattere forte. Nel 6Nazioni dello scorso anno la cosa funzionò bene, ma ora qualcosa mi inizia a puzzare.

Incrociamo le dita.

PS: per la formazione credo senz'altro che robertson giocherà titolare all'ala Perchè BBZ vuole almeno un ala che sia molto veloce, ed èl'unico tra i convocati, poi dipenderà da Dallan, se impressionerà in positivo avremo un estremo tra Canale e Masi (e l'altro a centro), altrimenti Demarigny estremo e Masi (o Canale) ala. In prima linea tuto deciso con perugini, ongaro, nieto (e festuccia e castro in panca) la seconda linea è la solita (bernabò... anche no)in terza credo giocheràZanni con i due parigini, Griffen mediano e pez apertura se sta bene, sennò Pepe.

Luighi.
JPR

Messaggio da JPR »

pulici ha scritto:Le altre nazionali ne hanno convocati 40 noi 24 si faranno allenamenti congiunti con la nazionale A? mi sembrano pochini solo 24 :shock:
tanto nel giro di una settimana devi scremare a 22 uomini..inutile portar troppa gente...infortuni permettendo, Berby ha già la formazione in testa
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
lupobravi

Re: RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da lupobravi »

Luighi ha scritto:C'è una novità. Più di una a dire il vero.

La prima è che BBZ convoca un giocatore che non ha mai convocato prima per giocare il 6Nazioni. L'anno scorso non lo fece. Si inventò piuttosto Canavosio ala (con buoni risultati peraltro). Quest'anno convoca D.Dallan, la cosa mi lascia perpleso. Quando un allenatore dimostra di avere un modo di operare e poi fa qualcosa di contrario al proprio modo di operare, di solito lo fa tappandosi il naso... speriamo bene.

La seconda riguarda alcune esclusioni. Pozzebon e Picone su tutti (perchè infortunato o no sarebe andato con la nazionale A). Ma anche Marcato, non vorreui che fossero definitive, perchè sono esclusioni di giocatori importanti. (lascio stare Travagli che gioca pochissimo).

La terza novità è la convocazione di un giocatore che ha già convocato ma che non ha fatto giocare quasi mai. Zappò. Avrebe potuto testarlo per qualche minuto in più e non l'ha fatto: perchè?

è vero che la lista i infortunati è molto lunga, ma qui ci sono delle scelte precise. il Franzoso ha il carattere forte. Nel 6Nazioni dello scorso anno la cosa funzionò bene, ma ora qualcosa mi inizia a puzzare.

Incrociamo le dita.

PS: per la formazione credo senz'altro che robertson giocherà titolare all'ala Perchè BBZ vuole almeno un ala che sia molto veloce, ed èl'unico tra i convocati, poi dipenderà da Dallan, se impressionerà in positivo avremo un estremo tra Canale e Masi (e l'altro a centro), altrimenti Demarigny estremo e Masi (o Canale) ala. In prima linea tuto deciso con perugini, ongaro, nieto (e festuccia e castro in panca) la seconda linea è la solita (bernabò... anche no)in terza credo giocheràZanni con i due parigini, Griffen mediano e pez apertura se sta bene, sennò Pepe.

Luighi.
Mi pare che l'unico convocato che non ha mai provato sia Troncon.
D.Dallan ha fatto i test estivi, Zaffiri lo conosce dallo scorso hanno e poi mi pare sia entrato in un test match a novembre. I restanti non convocati si vede che in questo momento non li considera in forma.

Forza Azzurri
Forza BBZ
pullo

Messaggio da pullo »

La convocazione di Dallan mi ha sorpreso molto, quella del mercenario De Marigny mi ha lasciato perplesso, per non dire di peggio...
L'esclusione dei Marcato, Mazzariol, Travagli e Picone era ovvia, sarebe stato troppo bello vedere così tanti italiani in nazionale... e poi Troncon, ma Tronon a cosa serve? ha chiamato uno esperto a fare da balia a nessun giovane!!! mah...vediamo che succede..
paga

Messaggio da paga »

se del fava non e' infortunato e' davvero uno scandalo,posso ipotizzare che visto la possibilita' che hanno zanni,sole,parisse di giocare 2L bernabo' andra' in tribuna inoltre visto che abbiamo una mischia spaventosa trovo che troncon debba giocare perche e' sicuramente piu' abile di griffen nel guidarla
paga

Messaggio da paga »

io ci provo
de marigny
robertson(aiuto)
canale
masi
bergamirko
pez(se ha recuperato)
troncon
parisse
bergamauro
zanni
bortolami
dellape'
castro
ongaro
perugini

lo cicero
festuccia
nieto
sole
zaffiri
griffen
dallan
flankerino

Re: RE: ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Messaggio da flankerino »

prisilla ha scritto:
Shye ha scritto:
Emy77 ha scritto:
flankerino ha scritto:Nonostante le assenze a me questa squadra piace parecchio (sopprattutto dal 1 al 13).

A me piace tanto dall'1 all'8 e dal 12 al 13. Gli altri... mah... speriamo bene!
Concordo..
quoto
Come quoti??? Hai qualche dubbio su Canale, Mi.Bergamasco e ANDREA MASI !!!!!
Cmq secondo me ci leveremo delle belle soddisfazioni.
Rispondi