Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qualsiasi cosa purchè non sia il pooo-po-po-po-po-pooo-poooo calcistico, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che qualcuno l'abbia accennato in italia-argentina
Ultima modifica di Kuntz87 il 1 feb 2007, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Kuntz87 ha scritto:Qualsiasi cosa purchè non sia il pooo-po-po-po-po-pooo-poooo calcistico, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che qualcuno l'abbia accennato in italia-argentina
nn capisco perchè le altre nazionali si possano permettere contenuti patriottici e noi abbiamo sempre questo complesso dada anni 50-60-70 nel proporre canti di appartenenza..via su non passa lo straniero non significa durante una partita di rugby che dobbiamo tirar fuori le baionette ed infilzare i galletti per farli allo spiedo!
però allo stesso tempo siamo campanilisti fino al vomito e i tifosi di calcio di paesi vicini si menano con un tale odio da far paura..ditemi se siamo normali in italia. Fortuna che da 6 anni a sta parte nn ci vergognamo più di cantare l'inno di Mameli!
Dobbiamo dare al senso di appartenenza dare da un lato meno peso e dall'altro non vergognarsene..allora potremo proporre SPONTANEAMENTE qualsiasi canzone patriottica o meno. Non è un caso che gli altri paesi letteralmente "sfornino" canzoni patriottiche quasi a cadenza annuale mentre noi il meglio che possiamo fare per essere "politicamente corretti " e privi di fantasia è proporre un po po po po
sono d'accordo con te, però ogni popolo è diverso dall'altro e ognuno ha una sua cultura, non è neanche giusto imporre agli italiani di fare qualcosa solo perchè lo fanno gli altri, noi siamo cosi e basta, che ci piaccia o no...
dinozocc ha scritto:e sono passano gli stranieri chi porta la cassulette? Ragazzi pensateci prima di scrievere certe scemenze
Per sfortuna quelle parole non le ho scritte io, altrimenti avrei avuto il riconoscimento dei padri della costituzione che promossero La leggenda del Piave quale inno italiano non ufficiale alla fine degli anni '40. Se poi l'attuale politica dei partiti impazziti le attribuisce un valore particolare da riproporre per la difesa della "cassuolette", beh, le scemenze sono tutte sue...
ma ti droghi?
ti offendi se ti dico che non ho capito niente di quello che hai scritto?