Ci si prende in giro
Moderatore: Emy77
-
RobertoD
- Contatta:
RE: Re: Ci si prende in giro
Dico la mia.
Il 6N si deve giocare solo ed unicamente a Roma.
Da altre parti non avrebbe alcun senso.
Sabato c'era un clima stupendo che solo Roma può dare.
Sul fatto che poi magari il Flaminio abbia bisogno di lavori credo che anche i sassi lo sappiano.
Sul fatto che poi magari il Flaminio abbia bisogno di lavori credo che anche i sassi lo sappiano.
-
zorrykid
RE: Re: Ci si prende in giro
Che Tristezza!!!!!! La FIR al pari del circo Togni quando viene in città. Gli addetti alla pulizia del culo delle: scimmie, elefanti ed animali vari quando arrivano, in una nuova metropoli, con il tendone passano per i negozi e lasciano i biglietti omaggio per bambini. In questo modo il genitore spendendo i soldi del suo biglietto porterà il bambino a vedere le bestie a gratis. La federazione continua con lo stesso sistema: venghino, venghino a vedere il seinassioni biglietti omaggio alle donne&bambini. Con la grossa differenza che Togni ti tappezza la città di manifesti Dondi, forse per non rovinare la città imperiale non mette nulla. Però alla pari di Togni non effettua la prevendita, puoi comperare il biglietto solo quando il circo arriva in città. Ho preso la Francia, ma bisogna aspettare da tiketone per Galles e Irlanda. A difesa di Dondi devo dire che ha organizzato gli abbonamenti alle tre partite che Togni non fa. Entrambi, per avere la stessa linea di condotta, vendono i biglietti dei spettacoli all'estero. Quindi niente biglietti per il mondiale di rugby e nemmeno i mondiali di circo.
-
Quincey
Re: RE: Re: Ci si prende in giro
Beh questo tipo di discussioni a mio parere mette in luce le differenze fra noi italiani e gli altri: da noi c'è sempre qualcuno pronto a fare i distinguo nelle situazioni difficili e a tirarsi fuori. Se avessimo vinto non se ne sarebbe parlato, ma abbiamo perso e quindi ecco che qualche nordico deve sottolineare la tradizione rugbistica del veneto rispetto a quella del resto d'Italia (dimenticando che L'Aquila è a 2 passi da Roma e non certo da Padova... tanto per ricordare che la tradizione del rugby non è solo in veneto)Toanui ha scritto:IN primis, lo stadio era quasi pieno xchè la federazione ha regalato più di 500 biglietti ad ogni regione per colmare gli spazi vuoti, ovvio che questo è piacevole così fa arrivare i tifosi, ma se fosse un vero piacere vedre le partite nn ci sarebbero di questi problemi.
Ma Roma non è in mezzo alla penisola? Non è la città più grande? Non è la capitale d'Italia? Non è la città che uno straniero in visita al seguito della propria nazionale avrebbe più voglia di visitare????
Se davvero ne sentiste l'esigenza allora tirereste fuori queste cose nei momenti migliori invece che nei peggiori, così è troppo facile e pure meschino, secondo me.
Ma te la ricordi bene la meta di Dominici??? Ti ricordi come e dove è iniziata?? Vuoi che una seconda come Bortolami vada a prendere un'ala come Dominici dall'altra parte del campo che brucia in velocità tutti i nostri 3/4??? Mah.....Toanui ha scritto:per quanto riguarda bortolami,( che ripeto è un mio pensiero e può essere diverso da tanti altri) è un ottimo giocatore che però non sa più figurare cm leader o cm trascinatore, è facile essere capitani nelle partite facili, ma se vogliamo dire di più, a mio avviso un bergamasco mauro sarebbe più quotato, perchè da il 200% in ogni partita e non tira mai il c*** in dietro. Ricordo molto bene che in più di una occasione, ad esempio la prima meta, bortolami non si è nemmeno impegnato nel correre dietro a dominici.
Mi sembra un ben magra dimostrazione alla tua tesi questa che hai scritto.
Sul resto non discuto perchè non ho elementi per dire cosa potrebbe fare la federazione con gli stadi, ma a meno che tu non mi dica che sei esperto in queste questioni mi chiedo come possa avere elementi tu per proporre costruzioni di stadi capienti con ristoranti e tutto, quando il problema della proprietà degli stadi non è stato risolto nemmeno dal gioco più ricco e spendaccione di questo paese, che è il calcio!
-
Toanui
RE: Re: RE: Re: Ci si prende in giro
caro quincey,
Primo non ti permettere di qualifacare la mia persona cn appellativi spreggiavi, mirati solo a fare del razzismo, cosa che io non mi sognerei mai di fare per rispetto altri. secondo ho premesso che era un mio pensiero e che poteva essere in accordo o no con i vostri pensieri, è un forum e è nato per questo, cioè per commentare assieme; terzo non puoi dispreggiare la tradizione veneta del rugby, perchè è da loro che te e altri l avete appresa, e posso dire benissimo che è da li che è partito il tutto in italia, è un dato di fatto e non lo si può negare, come io non posso negare tante altre cose.
Avevo gia detto che roma è la località perfetta per far giocare la nazionale, ma ho ribadito il fatto che tutto il corollario è degradante, e che se nella capitale non va gente a seguire le partite, perchè non provare a disputare un paio di match anche nelle zone del nord, visto che di sicuro andrà molta più gente a vederle. Questa mia afferazione non deve e non è una provazione ne un offesa, ripeto, è un mio pensiero.
In ultima, mi ricordo assai bene per quale motivo è nata la meta di dominici. Ma ho visto molto bene che l unico a non mollare anche se era impossibile, è stato masi!, sulle riprese, si vede chiaramente che bortolami non accenna nemmeno a impegnarsi per stare dietro a dominici ma molla dopo due metri. personalmente, anche se era quasi impossibile che lo prendesse, avrebbe potuto fare di tutto per stargli dietro, invece no, ha tirato il culo indietro, così cm tutta la partita.
Primo non ti permettere di qualifacare la mia persona cn appellativi spreggiavi, mirati solo a fare del razzismo, cosa che io non mi sognerei mai di fare per rispetto altri. secondo ho premesso che era un mio pensiero e che poteva essere in accordo o no con i vostri pensieri, è un forum e è nato per questo, cioè per commentare assieme; terzo non puoi dispreggiare la tradizione veneta del rugby, perchè è da loro che te e altri l avete appresa, e posso dire benissimo che è da li che è partito il tutto in italia, è un dato di fatto e non lo si può negare, come io non posso negare tante altre cose.
Avevo gia detto che roma è la località perfetta per far giocare la nazionale, ma ho ribadito il fatto che tutto il corollario è degradante, e che se nella capitale non va gente a seguire le partite, perchè non provare a disputare un paio di match anche nelle zone del nord, visto che di sicuro andrà molta più gente a vederle. Questa mia afferazione non deve e non è una provazione ne un offesa, ripeto, è un mio pensiero.
In ultima, mi ricordo assai bene per quale motivo è nata la meta di dominici. Ma ho visto molto bene che l unico a non mollare anche se era impossibile, è stato masi!, sulle riprese, si vede chiaramente che bortolami non accenna nemmeno a impegnarsi per stare dietro a dominici ma molla dopo due metri. personalmente, anche se era quasi impossibile che lo prendesse, avrebbe potuto fare di tutto per stargli dietro, invece no, ha tirato il culo indietro, così cm tutta la partita.
-
patriarcabg
Concordo pienamente.RobertoD ha scritto:Dico la mia.
Il 6N a Roma i TM in giro per l'Italia.
La finale scudetto un anno al NORD, un anno al SUD
proviamo
- jaco
Non capisco: Bortolami, seconda linea, che parte da fermo, avrebbe dovuto tentare di prendere Dominici, uno fra i 3/4 ala più veloci, che aveva colto d'infilata tutta la nostra linea veloce solo per dimostrare che il capitano non si tira indietro? Sfiancarsi in una rincorsa impossibile dopo 20' di partita e rischiare, magari, di strapparsi solo per far vedere che c'ha provato?
Ricordo le stesse critiche quando, due anni fa, Kirwan designò Bortolami come capitano: in due anni Marco è diventato il nostro giocatore più rappresentativo ed è stato capitano ovunque abbia giocato (Italia, Francia e Inghilterra): credo che questo attestato di stima valga molto di più di una inutile rincorsa senza speranza dietro Dominici...
Abbiamo perso una partita contro una delle squadre più forti del mondo, nonchè campione in carica del 6N. Io sarò anche un po' ingenuo, ma non mi è parso che nessuno si sia tirato indietro. Perchè non si può dire che i francesi sono stati più forti senza necessariamente dire che i nostri non hanno dato tutto?
Loro hanno saputo punire i nostri errori senza farne, lo stesso era accaduto con l'Australia che ci segnò 3 mete su tre nostri errori, purtroppo la differenza tra noi ed il rugby che conta sta qua, non nel "cuore" e nell'attaccamento alla maglia...
Ricordo le stesse critiche quando, due anni fa, Kirwan designò Bortolami come capitano: in due anni Marco è diventato il nostro giocatore più rappresentativo ed è stato capitano ovunque abbia giocato (Italia, Francia e Inghilterra): credo che questo attestato di stima valga molto di più di una inutile rincorsa senza speranza dietro Dominici...
Abbiamo perso una partita contro una delle squadre più forti del mondo, nonchè campione in carica del 6N. Io sarò anche un po' ingenuo, ma non mi è parso che nessuno si sia tirato indietro. Perchè non si può dire che i francesi sono stati più forti senza necessariamente dire che i nostri non hanno dato tutto?
Loro hanno saputo punire i nostri errori senza farne, lo stesso era accaduto con l'Australia che ci segnò 3 mete su tre nostri errori, purtroppo la differenza tra noi ed il rugby che conta sta qua, non nel "cuore" e nell'attaccamento alla maglia...
-
Shye
Jaco, quoto al 101%
-
luqa
Mah Toanui, quella del dovere di ossequienza ai veneti come "padri" del rugby italico la trovo da dismortare e comunque senza senso.
Io sono di Firenze, e sono adnato a vedere partite a Genova, a Roma, a Rovigo.
Andrei se gli impegni me lo permettono anche a Milano, Treviso, Padova, trieste, Benevento.
Mipiacerebbe certo che si giocasse anche a Firenze, stadio da 40000 posti a 200 metri dalla stazione e davanti alla sede del Cus, ma siccome nessuno a Firenze si fa avanti per ospitare la nazionale, mi arrangio.
Ora, potete scrivere quello che volete, ma da PD, RO, VR, VE, TV a Roma si arriva abbastanza bene sia in bus che in treno.
E senza spendere una iradiddio.
Puoi anche scrivere che il veneto è la culla delrugby, ma ti faccio notare che a RR Roma, Capitolina, Villa Pamphili, Lazio e Primavera, Frascati, Colleferro, Segni sono squadre della prov. di Roma, che anche in Toscana, Abruzzo, campania ci sono dei club di rugby.
Che da Monza e dall'Emilia vanno a Roma.
Se poi la lamentela è per l'accesso ai biglietti è altro discorso: qui è come sparare sulla croce rossa.
mentre per la promozione non direi, o non hai visto gli spot e le interviste TV e gli articoli sui quotidiani sportivi e non.
Io sono di Firenze, e sono adnato a vedere partite a Genova, a Roma, a Rovigo.
Andrei se gli impegni me lo permettono anche a Milano, Treviso, Padova, trieste, Benevento.
Mipiacerebbe certo che si giocasse anche a Firenze, stadio da 40000 posti a 200 metri dalla stazione e davanti alla sede del Cus, ma siccome nessuno a Firenze si fa avanti per ospitare la nazionale, mi arrangio.
Ora, potete scrivere quello che volete, ma da PD, RO, VR, VE, TV a Roma si arriva abbastanza bene sia in bus che in treno.
E senza spendere una iradiddio.
Puoi anche scrivere che il veneto è la culla delrugby, ma ti faccio notare che a RR Roma, Capitolina, Villa Pamphili, Lazio e Primavera, Frascati, Colleferro, Segni sono squadre della prov. di Roma, che anche in Toscana, Abruzzo, campania ci sono dei club di rugby.
Che da Monza e dall'Emilia vanno a Roma.
Se poi la lamentela è per l'accesso ai biglietti è altro discorso: qui è come sparare sulla croce rossa.
mentre per la promozione non direi, o non hai visto gli spot e le interviste TV e gli articoli sui quotidiani sportivi e non.
- cicala
ancora con questa storia, come fate a dire che lo stadio era semivuoto, ma eravate allo stadio? e poi Roma si Roma no, si gioca a Roma perche è la città + bella al mondo e il clima è ottimo è facile raggiungerla. A Roma la promozione si è fatta, tutti gli autobus erano tappezzati di manifesti che pubblicizzavano l'evento.
Poi che lo stadio faccia pena, gli spogliatoi inguardabili non ci sono dubbi, è una vera vergogna, lo butterei giù e ne farei uno da 40000 posti al coperto
Poi che lo stadio faccia pena, gli spogliatoi inguardabili non ci sono dubbi, è una vera vergogna, lo butterei giù e ne farei uno da 40000 posti al coperto
-
pinghial
-
LoZioDelPilone
Toanui ha scritto:IN primis, lo stadio era quasi pieno xchè la federazione ha regalato più di 500 biglietti ad ogni regione per colmare gli spazi vuoti.
scusa, ma stai forse dicendo che più di 10.000 (diecimila) spettatori di Italia - Francia sono entrati gratis?
allora questo forum dev'essere frequentato da pacchi di pirla che pagano il biglietto pur potendolo avere omaggio....
CEREA NE'
ps: io che sono di Torino, che non è certo culla del rugby, posso almeno guardarla in TV?
-
pinghial
volevo dire 2 cose sulle presenze...
l'anno scorso sono venuto a roma una partita su due
quest'anno una su 3 perché è purtroppo comunque un costo, e lo sarebbe sempre, anche se fosse a Bologna visto che i biglietti non sono proprio a buon mercato.
Ma quest'anno ci sono 3 partite 3: 25000 mila spettatori a partita giusto? A parte chi è di roma e dintorni e qualche altro pazzo difficilmente ci sarà gente che si farà tutte le partite..
questo comporta che in 3 partite ci sarà un afflusso di circa 60000 persone.. a me pare sia già un gran bel numero, poi, se c'è un posto libero...
scandalizziamoci..
l'anno scorso sono venuto a roma una partita su due
quest'anno una su 3 perché è purtroppo comunque un costo, e lo sarebbe sempre, anche se fosse a Bologna visto che i biglietti non sono proprio a buon mercato.
Ma quest'anno ci sono 3 partite 3: 25000 mila spettatori a partita giusto? A parte chi è di roma e dintorni e qualche altro pazzo difficilmente ci sarà gente che si farà tutte le partite..
questo comporta che in 3 partite ci sarà un afflusso di circa 60000 persone.. a me pare sia già un gran bel numero, poi, se c'è un posto libero...
scandalizziamoci..
-
gnagna
JACO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!
BASTA LAMENTELE!!!!! IO VORREI VEDERE VOI DURANTE UNA PARTITA COSì IMPORTANTE SE NON FATE ERRORI!!!L'ITALIA NON AVRA' GIOCATO A GRANDI LIVELLI SABATO, MA NON BISOGNA DARE LA COLPA SOLO A BORTOLAMI PERCHè NON HA FERMATO DOMINICI, IN CAMPO RICORDO CHE SI è IN 15!!!!
BASTA LAMENTELE!!!!! IO VORREI VEDERE VOI DURANTE UNA PARTITA COSì IMPORTANTE SE NON FATE ERRORI!!!L'ITALIA NON AVRA' GIOCATO A GRANDI LIVELLI SABATO, MA NON BISOGNA DARE LA COLPA SOLO A BORTOLAMI PERCHè NON HA FERMATO DOMINICI, IN CAMPO RICORDO CHE SI è IN 15!!!!