Pepe,mi hai deluso
Moderatore: Emy77
- Tanu
- Contatta:
RE: Re: RE: Pepe,mi hai deluso
Quando c'è un ematoma del genere, è il medico stesso che impedisce il rientro in campo, non potendo verificare eventuali emorragie interne (vedi il povero Raciti); anche in C è capitato qualcosa di simile tempo fa e la dottoressa ha insistito che il giocatore non poteva rientrare in campo e che lei non si sarebbe assunta nessuna responsabilità
-
pecknet
Non possiamo giudicare dall'esterno ciò che è successo a Pepe sabato scorso.Vabbè che ognuno può pensare quello che vuole,ma scendere fino al punto di dire che è stata tutta una farsa l'uscita dal campo per una botta al costato non mi sembra nè elegante nè tantomeno rispettoso nei confronti di uno che ha finalmente ritrovato la ribalta internazionale.In campo nella quasi totalità delle volte,non ci si rotola per terra dopo dopo aver subìto una "carezza" avversaria,per poi miracolosamente diventare il Lazzaro della situazione.Quando ci si fa male e si lascia il campo per tutto il resto del match, è verità.
Non diamo addosso a chi fa il suo dovere.C'è in noi ancora quel tarlo calciofilo che fa fatica ad essere soppresso.Nonostante l'impegno di tutti a far si che il rugby "purifichi" certe considerazioni di bassa levatura sportiva.Tempo al tempo.
Non diamo addosso a chi fa il suo dovere.C'è in noi ancora quel tarlo calciofilo che fa fatica ad essere soppresso.Nonostante l'impegno di tutti a far si che il rugby "purifichi" certe considerazioni di bassa levatura sportiva.Tempo al tempo.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
-
belvolady
Re: RE: Pepe,mi hai deluso
Vedi che ti sei risposto, implicitamente, da solo? "Si parla di un infortunio diverso"...un labbro o uno zigomo sbragato ti possono fare male ma non influiscono sulla corsa, sui passaggi o su qualsiasi altra cosa: ti fanno solo un male cane!!! Il rischio di avere una costola incrinata o rotta - che non si poteva appurare da bordo campo - è cosa ben diversa...non avrebbe potuto giocare, come si è visto dalle immagini successive alla botta che ha preso. Ha provato a rimanere in campo e non ce l'ha fatta...gialula ha scritto: Sicuramente si parla di un infortunio diverso,ma un certo Jonny Wilkinson,si è sbragato un labbro dopo 3 minuti,è stato in campo fino a 7 minuti dalla fine ed è stato poi suturato con 14 (quattordici!) punti.
Secondo me stava pure giocando bene (a parte lo scivolone iniziale)...la partita era iniziata con un buon ritmo. Forse non avrebbe comunque fatto la differenza ma speriamo che ci possa smentire presto tutti quanti...
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
-
MUTTLEY
Non ho parole per PEPE, ogni qual volta gli si presenta l'occasione di giocare con la maglia azzurra inesorabilmente la sfortuna si accanisce con lui... Spero in un suo recupero contro l'inghilterra, se lo merita...
Non discuto l'entita' dell'infortunio, per scendere dal campo deve aver avuto sicuramente qualcosa di serio, peccato..
Non discuto l'entita' dell'infortunio, per scendere dal campo deve aver avuto sicuramente qualcosa di serio, peccato..
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
-
TommyHowlett
ma che discussione è questa? Una botta al costato, come una botta su un muscolo di una gamba, può essere molto dolorosa, tanto da non permettere all'atleta di continuare a giocare nel pieno della lucidità. Ma come tutte le botte basta qualche giorno per essere assorbita, a meno che, e non mi pare il caso in questione, non vi sia qualche frattura o lesione interna. Giocando a calcio ne ho prese tante di botte, voi che giocate o avete giocato a rugby potrete sicuramente dare conferma a quanto detto. Tanto più che un mediano di apertura, in quanto regista, deve essere al 110 % soprattutto come condizione mentale, comunque strettamente legata alla condizione fisica.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
gialula
Re: RE: Re: RE: Pepe,mi hai deluso
Le mie erano considerazioni dettate dalla lettura dell'articolo di stamattina sulla gazzetta dello sport.pecknet ha scritto:Non possiamo giudicare dall'esterno ciò che è successo a Pepe sabato scorso.Vabbè che ognuno può pensare quello che vuole,ma scendere fino al punto di dire che è stata tutta una farsa l'uscita dal campo per una botta al costato non mi sembra nè elegante nè tantomeno rispettoso nei confronti di uno che ha finalmente ritrovato la ribalta internazionale.In campo nella quasi totalità delle volte,non ci si rotola per terra dopo dopo aver subìto una "carezza" avversaria,per poi miracolosamente diventare il Lazzaro della situazione.Quando ci si fa male e si lascia il campo per tutto il resto del match, è verità.
Pepe avrebbe meritato il posto da titolare molto prima,per una serie di motivi,solo sabato ha avuto l'occasione che da tanto tempo aspettava,forse come molti di voi scrivono,il colpo era così doloroso da non poter continuare a giocare e io stupidamente mi sono sentito tradito da un giocatore che ho sempre stimato e ammirato,non mi capacito però del fatto che oggi,a 2 giorni di distanza,sia già in grado di tornare ad allenarsi,tutto qui.
PECKNET:Il tarlo calciofilo ce l'avrai tu e tutti quelli che credono che il rugby sia migliore di altri sport,gli sport sono tutti belli,è il modo in cui li pratichi,la passione che ci metti e lo spirito con cui affronti gli avversari,che fa la differenza.
-
belvolady
RE: Re: RE: Re: RE: Pepe,mi hai deluso
Gialula, capita! Ci sono botte che si recuperano in due giorni, ti assicuro...e spesso ci si ferma per precauzione, oltre che per il dolore. Sentirsi traditi da un giocatore perchè si è fatto male non ha senso...se avesse potuto scegliere di NON farsi colpire penso che lo avrebbe fatto, non credi?
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
-
gialula
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Pepe,mi hai deluso
Hai ragione,forse mi sono fatto prendere un pò troppo dalla delusione generale,del gioco espresso e del risultato finale.belvolady ha scritto:Gialula, capita! Ci sono botte che si recuperano in due giorni, ti assicuro...e spesso ci si ferma per precauzione, oltre che per il dolore. Sentirsi traditi da un giocatore perchè si è fatto male non ha senso...se avesse potuto scegliere di NON farsi colpire penso che lo avrebbe fatto, non credi?
Riponevo tante speranze in Pepe,che comunque aveva cominciato molto bene,speriamo che sia disponibile per l'Inghilterra e che faccia una partita alla grande.
-
pecknet
Giaula hai ragione gli sport sono tutti belli,appassionanti sani,dipende ovviamente con quale spirito vengono praticati e seguiti.Ma il calcio manca in molte circostanze proprio di questi elementi,che sono i requisiti minimi della sportività.Non darmi del calciofilo a me che col calcio non ho niente da spartire,perchè di spirito sportivo c'è ne poco sugli spalti quanto in campo.
Il tarlo calciofilo è derivato da una cultura sportiva del nostro paese fondata sul calcio e,i media non propongono altro che calcio in tutte le salse,con argomentazioni stanche e sterili che portano solo alla polemica e da nessun'altra parte.Basta.
Almeno nel rugby c'è un altro spirito.O non concordi nemmeno su questo.
Il tarlo calciofilo è derivato da una cultura sportiva del nostro paese fondata sul calcio e,i media non propongono altro che calcio in tutte le salse,con argomentazioni stanche e sterili che portano solo alla polemica e da nessun'altra parte.Basta.
Almeno nel rugby c'è un altro spirito.O non concordi nemmeno su questo.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
-
TUCKER
- Contatta:
Se Scanavacca si tirasse indietro non si farebbe male così spesso... invece a volte pare autoconvincersi di avere il fisico di Chabal...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
FartVader
Straquoto....ma che discussione è questa? Una botta al costato, come una botta su un muscolo di una gamba, può essere molto dolorosa, tanto da non permettere all'atleta di continuare a giocare nel pieno della lucidità. Ma come tutte le botte basta qualche giorno per essere assorbita, a meno che, e non mi pare il caso in questione, non vi sia qualche frattura o lesione interna. Giocando a calcio ne ho prese tante di botte, voi che giocate o avete giocato a rugby potrete sicuramente dare conferma a quanto detto. Tanto più che un mediano di apertura, in quanto regista, deve essere al 110 % soprattutto come condizione mentale, comunque strettamente legata alla condizione fisica.
- vale81
... e poi sinceramente a me han sempre insegnato che in caso di botta forte e/o ematoma, prima ci si muove e prima si assorbe l'ematoma, mettendo a lavorare il sangue che circola più velocemente l' organismo si ossigena di più e si recupera meglio e più velocemente... come diceva ilò mio primo allenatore : "è solo una gran botta, vieni in campo a correre che io alla tua età giocavo con una mano legata dietro alla schiena"