e se pagassero...come sarebbe il rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

pizzman

RE: Re: ...

Messaggio da pizzman »

il dirigente morto due settimane fa faceva parte di un campionato minore, senza soldi... eppure è morto anche lui...
io in realtà sò che pagano anche in eccellenza,nel calcio,non sò che cifre,ma pagano!e il nocciolo della mia domanda è capire,cosa fareste se pagassero,stipendi con i quali si può vivere modestamente con contributi pagati e una vecchiaia tranquilla sotto il profilo economico?io andrei tutti i giorni all'allenamento,a tutte le riunioni ai raduni insomma come succede nel calcio,dedicarsi totalmente al rugby come già succede durante le partite!
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

pizzman... nel rugby, in Italia, ci sono 4 categorie di campionati: super10/a/b/c... nel calcio sono molte di più. Il paragone Serie C calcio = Serie C rugby è improponibile per un motivo semplicissimo. E' vero che qualche rugbista in C ha la volontà/possibilità di fare carriera, ma la maggiorparte gioca per il semplice gusto di farlo.
Nel calcio, in Serie C, sono tutti professionisti. I dilettanti hanno infinite categorie inferiori. Nelle quali NON vengono pagati.
In eccellenza, se vieni pagato, becchi due noccioline e un ananas, e non hai di certo una vecchiaia tranquilla solo facendo il calciatore...

Inoltre, ripeto all'infinito, dove troveremmo i soldi per pagare i giocatori/dirigenti di Serie C? Chi tira fuori i dindi? Le società, che come pubblico non pagante hanno mamme e fidanzate dei giocatori e basta? La FIR, con i soldi STATALI???

Dai... hanno problemi a pagare gli stipendi anche le squadre di Super10... figuriamoci le altre!

p.s. e ti assicuro che nel calcio la vecchiaia tranquilla ce l'hanno in pochi...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pizzman

Messaggio da pizzman »

la mia era solo una discussione di fantasia,lo so anche io che è difficile trovare qualcuno che abbia tanti soldi per poter pagare i giocatori,però..........sappi che io faccio 120km ogni volta che vado ad allenarmi(ascoli/fermo)e non ho neanche un rimborso spese,ma ci vado lo stesso perchè il rugby è,quasi,tutta la mia vita,giusto per non buttare via 27 anni di carriera,tra C1,B e ancora in C trascorsi in ben tre società,e di questo ne vado orgoglioso,quasi come un bambino!
pmds
Contatta:

Re: RE: Re: ...

Messaggio da pmds »

ItalianRugbyFriends ha scritto:pizzman... nel rugby, in Italia, ci sono 4 categorie di campionati: super10/a/b/c... nel calcio sono molte di più. Il paragone Serie C calcio = Serie C rugby è improponibile per un motivo semplicissimo. E' vero che qualche rugbista in C ha la volontà/possibilità di fare carriera, ma la maggiorparte gioca per il semplice gusto di farlo.
Nel calcio, in Serie C, sono tutti professionisti. I dilettanti hanno infinite categorie inferiori. Nelle quali NON vengono pagati.
In eccellenza, se vieni pagato, becchi due noccioline e un ananas, e non hai di certo una vecchiaia tranquilla solo facendo il calciatore...

Inoltre, ripeto all'infinito, dove troveremmo i soldi per pagare i giocatori/dirigenti di Serie C? Chi tira fuori i dindi? Le società, che come pubblico non pagante hanno mamme e fidanzate dei giocatori e basta? La FIR, con i soldi STATALI???

Dai... hanno problemi a pagare gli stipendi anche le squadre di Super10... figuriamoci le altre!

p.s. e ti assicuro che nel calcio la vecchiaia tranquilla ce l'hanno in pochi...
concordo pienamente è impossibile paragonare Calcio e Rugby..... le categorie sono diverse.....
A LiTtLe Man....
Immagine
pmds
Contatta:

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da pmds »

e poi scusate..avete visto quanti sponsor hanno le squadre di TOP10??? se hanno problemi loro ha pagare gli stipendi con tutti quegli sponsor.. una squadra di serie C.. ma anche di serie B.. come fa??
A LiTtLe Man....
Immagine
astronaut84
Contatta:

Re: ...

Messaggio da astronaut84 »

Emy77 ha scritto:
astronaut84 ha scritto:1000 euro al mese anche in serie B/C? A tutti i tesserati? E da dove escono...? :shock:

O iniziano a crescere sugli alberi o la cosa rimarrà irrealizzabile in eterno...
Però qualcuno dovrebbe pure piantarli... :-]
Immagine
cruscaboy70

Messaggio da cruscaboy70 »

se tutt'ora giochi come hai giocato quei fantomatici 27 anni di carriera e' meglio che ti ritiri.. e volevo chiederti ma tu che sei marchigiano e un po' del biro ma quanti anni hai? se giochi da 27 anni devi sicuramente avere all'incirca una roba come 35 anni giusto? e lasciare spazio ai giovani caro il mio pilone della cispadana con polenta e schei tienili finche' ghei vala' romiz
giusto per non buttare via 27 anni di carriera,tra C1,B e ancora in C
cruscaboy70

Messaggio da cruscaboy70 »

:roll: E RICORDATE CHE CON LA PUNTA DLA CAPELA A SDIVID LA PARENTELA.. nota citazione del mio caro defunto bis nonno delfino detto anche insuperabile del baltico
pizzman

Messaggio da pizzman »

del biro
si sono del mitico BIRO ma tu come fai a saperlo non e che lavori all'F.B.I e riesci a tracciare la vita di tutti quelli che navigano in internet?sappi cara la mia seconda linea,che se tu sei una seconda linea,e io una prima linea,ci sarà un motivo no?te lo dico io il motivo tu sei un ciccione che all'igaggio te la faresti un pò sotto solo a vedere quanto sono grossi i piloni e ricordat che sat vò ben ala mama atà da vutar la fiama..aldamar!e d'astora dla not at druvesi esar zà a let co i tò fiò e i tò dulor da vec' zugadòr mongul
pizzman

Messaggio da pizzman »

Però qualcuno dovrebbe pure piantarli...
io devo fare una semplice domanda,ma tutti i soldi dei tesseramenti,dove vanno a finire?alla serie A o alla F.I.R e comunque per far girare dei soldi nel rugby basterebbe che le grandi isituzioni ci credessero di più in questo meraviglioso mondo della palla ovale....cosi forse grandi imprenditori investirebbero qui i loro miliardi....come gia si fa nel calcio ma per carità non faccio nessun paragone con quello "sport" paro mi piacerebbe vedere il rugby in un'altra prospettiva...auguri e figli maschi(magari grossi cosi li mandiamo a fare i piloni)
pizzman

Messaggio da pizzman »

CON LA PUNTA DLA CAPELA A SDIVID LA PARENTELA..
ti tal sà vist che tati'è guzà la tò surlastra..mancava che t'at guzavi anc la pasquina zio can tì tutt ciò clè ancora cald atatal guzi....1..2..3..LIBERA!...mettilo a 150....1..2..3..LIBERA!...accidenti l'abbiamo persa..hei lei che sta facendo...e ti at dì,lè ancora calda..mei par ti e toni che a si andà dala titona a sbragarle la mo...
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

pizzman ha scritto:
io devo fare una semplice domanda,ma tutti i soldi dei tesseramenti,dove vanno a finire?alla serie A o alla F.I.R e comunque per far girare dei soldi nel rugby basterebbe che le grandi isituzioni ci credessero di più in questo meraviglioso mondo della palla ovale....cosi forse grandi imprenditori investirebbero qui i loro miliardi....come gia si fa nel calcio ma per carità non faccio nessun paragone con quello "sport" paro mi piacerebbe vedere il rugby in un'altra prospettiva...auguri e figli maschi(magari grossi cosi li mandiamo a fare i piloni)

ragazzi nn bisogna portare troppo denaro nel Rugby sennò rischiamo di rovinarlo.. bisogna far arrivare fondi necessari x dare uno stipendio buono hai giocatori dalla serie B in sù.. e io per stipendio buono nn intendo 6milioni di euro all'anno come nel calcio.. che equivale a dire 500mila euro mensili ma basterebbe anche un decimo di tutto questo... x le seire superiori...
capito? facciamoli arrivare i soldi.. ma nn troppo.. il GIUSTO..
xkè.. IL TROPPO STORPIA..
ciao
A LiTtLe Man....
Immagine
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

pizzman
per carità non faccio nessun paragone con quello "sport" paro mi piacerebbe vedere il rugby in un'altra prospettiva...
Per vedere il rugby in un altra prospettiva prova ad andare ad es. in Sud Africa.
astronaut84
Contatta:

Messaggio da astronaut84 »

pizzman ha scritto:
comunque per far girare dei soldi nel rugby basterebbe che le grandi isituzioni ci credessero di più in questo meraviglioso mondo della palla ovale...
È una vecchia storia, purtroppo...
Immagine
pizzman

Messaggio da pizzman »

Per vedere il rugby in un altra prospettiva prova ad andare ad es. in Sud Africa.
io credo invece di essere molto più speranzoso di vederlo in italia il rugby sotto un'altra prospettiva,non come te che non crede a uno sviluppo maggiore in italia.proprio per tipi come te.che si fa fatica a diventare grandi sotto il tricolore per colpa dei non credenti....
Rispondi