Prova ad andare, pagando profumatamente, a Wimbledon/St.Andrews a fischiare Federe/Woods mentre si apprestano a battere/colpire, poi mi sai dire se ne esci vivozorrykid ha scritto:Bhe chi paga sarà anche libero di applaudire o fischiare cio che vuole? In tutti gli spettacoli funziona così.
Perchè certi fischi?
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Phoebe
-
Flor
- Contatta:
Re: Perchè certi fischi?
La mamma degli imbeidioti e' sempre incinta!!!!!!!!Emy77 ha scritto:Ripensando al bellissimo sabato romano di ITA-FRA, mi viene in mente che, risultato a parte, una cosa proprio non mi è piaciuta: i fischi sui calci dei francesi.
I tifosi francesi, che pure erano tanti, se ne stavano in silenzio sui calci dell'Italia e invece quando è toccato ai loro giocatori calciare un bel po' di simpaticoni presenti allo stadio si sono sentiti in dovere di ricoprirli di bordate di fischi: perchè, porca miseria non si perde mai occasione di far fare figure di merda all'Italia e agli italiani? E nella fattispecie anche a me e agli altri che non si sarebbero mai sognati di mettersi a fischiare?
-
Phoebe
RE: Re: Perchè certi fischi?
Flor...saggissima come sempre
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
-
Artemisia
Io ho visto la partita in tv e i fischi li sentivo, eccome....da rabbrividire.Cappero ha scritto:Scusate, al di là dei bei sentimenti e delle belle parole: ma non avete sentito i francesi quanto fischiano a casa loro?
Dalla TV cmq i fischi non arrivavano.
Immagino che effetto provocassero sui veri tifosi al Flaminio!
Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte.
(C. Baudelaire)
(C. Baudelaire)
-
Shye
Mah..Cane, mi ricordo vari incontri di Henman vs vari con tifo da stadio..Cane_di_Pavlov ha scritto:Prova ad andare, pagando profumatamente, a Wimbledon/St.Andrews a fischiare Federe/Woods mentre si apprestano a battere/colpire, poi mi sai dire se ne esci vivozorrykid ha scritto:Bhe chi paga sarà anche libero di applaudire o fischiare cio che vuole? In tutti gli spettacoli funziona così.![]()
![]()
![]()
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Uh! Dici? Può essere, io guardo solo i mtach Dementieva vs. variShye ha scritto:Mah..Cane, mi ricordo vari incontri di Henman vs vari con tifo da stadio..Cane_di_Pavlov ha scritto:Prova ad andare, pagando profumatamente, a Wimbledon/St.Andrews a fischiare Federe/Woods mentre si apprestano a battere/colpire, poi mi sai dire se ne esci vivozorrykid ha scritto:Bhe chi paga sarà anche libero di applaudire o fischiare cio che vuole? In tutti gli spettacoli funziona così.![]()
![]()
![]()
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Artemisia ha scritto:Io ho visto la partita in tv e i fischi li sentivo, eccome....da rabbrividire.Cappero ha scritto:Scusate, al di là dei bei sentimenti e delle belle parole: ma non avete sentito i francesi quanto fischiano a casa loro?
Dalla TV cmq i fischi non arrivavano.
Immagino che effetto provocassero sui veri tifosi al Flaminio!
A me personalmente un pizzico di rabbia, uno di delusione e uno di impotenza, perchè se fosse stato possibile sarei andata davanti a quelli che fischiavano, uno ad uno e gli avrei chiesto "ma perchè c4$$o devi fischiare???"
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
yary
cara la mia Emy dovevi esserci lo scorso anno a Parigi allo Stade de France, le parolacce che ho mandato a tutti i francesei (ed erano la quasi totalità) che fischiavano quando Pez calciava. tutto il mondo è paeseEmy77 ha scritto:pier12345 ha scritto:perche?
perche piu e piu si vede che italia non ha una cultura di perdere...
solo vale le vittorie.....
è triste ammetterlo ma hai ragione: per fortuna non siamo tutti così, ma lo sono ancora in troppi.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
-
Shye
Sì..niente di paragonabile al Foro Italico che diventa stile classe delle superiori in periodo di autogestione, ma non esattamente il classico aplomb britannicoCane_di_Pavlov ha scritto:Uh! Dici? Può essere, io guardo solo i mtach Dementieva vs. variShye ha scritto:Mah..Cane, mi ricordo vari incontri di Henman vs vari con tifo da stadio..Cane_di_Pavlov ha scritto:Prova ad andare, pagando profumatamente, a Wimbledon/St.Andrews a fischiare Federe/Woods mentre si apprestano a battere/colpire, poi mi sai dire se ne esci vivozorrykid ha scritto:Bhe chi paga sarà anche libero di applaudire o fischiare cio che vuole? In tutti gli spettacoli funziona così.![]()
![]()
![]()
-
pier12345
- Contatta:
-
ellis
Quattro fischi non sono la fine del mondo, è vero.
Però se possiamo evitarli meglio.
In Italia non è che non ci sia tanto la cultura del saper perdere (in parte ha ragione Pier, un po' manca anche questa) ma è soprattutto un'altra cosa a mancare: abbiamo la paura fobica di passare per scemi.
Se vi ricordate bene un paio d'anni fa i fischi al Flaminio si attenuarono di parecchio: poi lo scorso anno ci fu l'eurovisione delle bordate di fischi di "les monsieurs" a Parigi ed ecco che da noi sono tornati: durante i calci dei francesi, sabato scorso, vicino a me ho sentito distintamente una voce che diceva "Fischiamo, fischiamo, tanto poi loro a Parigi ci fischiano a noi......".
In Irlanda se ne fregano se a Roma o a Parigi li fischiano O'Gara: per loro è giusto non fischiare e non lo fanno; in Italia abbiamo sempre il terrore di passare per "becchi e bastonati" come si dice dalle mi' parti....
Proporrei un piccolo tentativo: in occasione dei calci avversari al Flaminio, la voce dello speaker potrebbe ricordare al pubblico "Si prega di non fischiare sui calci avversari; ricordati che chi fischia non è uno sportivo e quindi non può essere un rugbista".
Però se possiamo evitarli meglio.
In Italia non è che non ci sia tanto la cultura del saper perdere (in parte ha ragione Pier, un po' manca anche questa) ma è soprattutto un'altra cosa a mancare: abbiamo la paura fobica di passare per scemi.
Se vi ricordate bene un paio d'anni fa i fischi al Flaminio si attenuarono di parecchio: poi lo scorso anno ci fu l'eurovisione delle bordate di fischi di "les monsieurs" a Parigi ed ecco che da noi sono tornati: durante i calci dei francesi, sabato scorso, vicino a me ho sentito distintamente una voce che diceva "Fischiamo, fischiamo, tanto poi loro a Parigi ci fischiano a noi......".
In Irlanda se ne fregano se a Roma o a Parigi li fischiano O'Gara: per loro è giusto non fischiare e non lo fanno; in Italia abbiamo sempre il terrore di passare per "becchi e bastonati" come si dice dalle mi' parti....
Proporrei un piccolo tentativo: in occasione dei calci avversari al Flaminio, la voce dello speaker potrebbe ricordare al pubblico "Si prega di non fischiare sui calci avversari; ricordati che chi fischia non è uno sportivo e quindi non può essere un rugbista".
-
zorrykid
Caro Cane, per forza al tennis c'è un silenzo di tomba, dopo un pò che segui palla di qua, palla di la, palla di su palla di giù ti viene una piomba e dormi. E' logico se fischi ti ammazzano di legnate, capita la stessa cosa anche in casa di riposo. Poi in confidenza se giochi e non riesci a staccarti dai condizionamenti esterni è meglio che stai a casa. Rientra nella normalità che un giocatore, spettatore, un atteggiamento dell'arbitro ti fanno perdere la concentrazione, ma la differenza tra i bravi e gli scarsi sta nel riuscire ad essere degli zenrugbysti.
-
marcuzzo
-
lido-rugby
- Contatta:
allo stadio Flaminio cerano mi sa' 26500 persone solo 2000 francesi,vuoi che qualcuno che non conosce il rugby entri pure.ma pi a prescindere da chi conosce il rugby o meno,durante l'inno nazionale nostro sai quanti ragazzetti stavno col saluto fascista senza sapere mano che c4$$o stavano a fa'.durante l'inno francese un gruppetto di ragazzetti deficenti strillava "popopoppppoooo,siamo i campioni del moooondo"ma che c4$$o centra e che centrano loro!!allo stadio c'e' posto per tutti(purtroppo).quindi non ce da preoccuparsi piu' di tanto da noi non c'e' la cultura generale come c'e' nei paesi anglosassoni,forse li si conosce la vergogna!
altra nota dolente rimanendo a tema
durante Italia argentina di novembre ero circondato da una squadra giovanile romana,i bambini o i ragazzini facevano una casciara nera imitando i coleghi del tifo calcistico,insultavano giocatori arbitro dicevano un mare di parole all'avversario..i lori accompagnatori ed allenatori non dicevano nulla,anzi guardavano male a me,quando li richiamavo cercando di insegnargli una cosa per loro nuova,il rispetto dell'avversario!
altra nota dolente rimanendo a tema
durante Italia argentina di novembre ero circondato da una squadra giovanile romana,i bambini o i ragazzini facevano una casciara nera imitando i coleghi del tifo calcistico,insultavano giocatori arbitro dicevano un mare di parole all'avversario..i lori accompagnatori ed allenatori non dicevano nulla,anzi guardavano male a me,quando li richiamavo cercando di insegnargli una cosa per loro nuova,il rispetto dell'avversario!