Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
pulici ha scritto:porca trota la sfiga non fa parte dello sport ma togliete loro wilkinson e mettete a noi bortolussi e poi vediamo... 'azz ma nun se po'
Così finisce ancora tipo 17-13 per loro.... dateci pure Stanojevic e Bergamauro per Dallan e Zaffiri e allora si che ne riparliamo bene bene.....
parega ha scritto:
voi direte come abbiamo fatto a perdere se cosi' tanti giocatori hanno giocato melgio dei loro, e' presto detto , non abbiamo concretizzato la supremazia in tanti momenti della partita
Se guardiamo le mete , loro ne hanno fatto una in superiorità numerica ed in bandierina , noi una alla pari ed in mezzo ai pali.
Questa volta l'arbitraggio ha influito in modo pesante a nostro sfavore , senza favori all'Inghilterra il primo tempo finiva 3-0 per loro... ed il secondo allora?
renzo60 ha scritto:Con la Francia siamo andati un po indietro ,ade3sso siamo tornati la squadra che ci aspettavamo;
Troncon lo abbiamo...non possiamo chiamare anche Dominguez?
certo con un congruo assegno, l'impegno a non fare gli allenamenti collegiali, non dipsutare le partite che non gli piacciono ecc.cecc.
supermax ha scritto:Oggi l'Inghilterra non era nemmeno Wilkinson a mio parere. I calci che ha messo lui un buon 10 della altre squadre del 6N li mette tutti o quasi. Oggi ha sbagliato diversi calci di spostamento, non ha mai passato la linea del vantaggio con la palla in mano e non ha mai variato il gioco dei 3/4 in maniera da metterci in difficoltà. E' ancora lontano dal Wilkinson dei mondiali.
regaliamo sempre una meta agl'avversari con nostri errori
non vedo l'ora di vedere la nostra squadra non fare piu' questi errori !
scozzesi incominciare a preoccuparvi , arriviamo
Non credo che abbiamo regalato la meta : eravano anche uno in meno...
Secondo me il problema è uno: non abbiamo l'abitudine di vincere!!! Tutta la carica di Troncon nasce dal fatto che lui ci credeva più di altri, perchè lui era tra i vincenti a Grenoble. Fossi in BBZ entrei nello spogliato e direi ai ragazzi: "Basta seghe mentali, non ci sono più scuse, dovete vincere". Secondo il mio umile pensiero se ne battiamo una non ci ferma più nessuno... FORZA AZZURRI!!!
wolf84 ha scritto:
Fossi in BBZ entrei nello spogliato e direi ai ragazzi: "Basta seghe mentali, non ci sono più scuse, dovete vincere". Secondo il mio umile pensiero se ne battiamo una non ci ferma più nessuno... FORZA AZZURRI!!!
io sono pronto a scommettere che è esattmente quello che BBZ fa negli spogliatoi!!
e sono d'accordo sul fatto che oltre all'INNEGABILE maltrattamento arbitrale soffriamo ancora un pochino nell'approccio mentale, ci manca un pò di tranquillità quando scendiamo in campo.
una vittoria, magari già in Scozia, determinerebbe la svolta.
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
Vero ZioDelPilone, verissimo..ma stavolta l'arbitraggio è stato agghiacciante.
Poche palle, tolta la meta e almeno 3 calci (e taccio del placcaggio senza palla su Dallan a 2 metri dalla linea di meta) sta partita come minimo ce la giocavamo punto a punto.
Shye ha scritto:Vero ZioDelPilone, verissimo..ma stavolta l'arbitraggio è stato agghiacciante.
Poche palle, tolta la meta e almeno 3 calci (e taccio del placcaggio senza palla su Dallan a 2 metri dalla linea di meta) sta partita come minimo ce la giocavamo punto a punto.
Riporta pure un fuorigioco fischiato su un calcio di scanavacca e poi scusa quando fai fare l'ultima azione almeno falla finire, che c...o vuol dire far battere la touche e poi fischiare, fai finire l'azione.
Credo che BBZ volesse una partita di questo tipo e gli azzurri l'hanno fatta. Io sono contento credo che andiamo in scozia con un morale più alto anche se vincere sarà dura, li è dura per tutti, comunque con una mischia così credo che anche loro dovranno dare il 110% per batterci.
Stavolta gli Azzurri la partita l'hanno imbroccata, eccome, facendo vedere che contro la Francia è stato un incidente di percorso (ma chissà perchè le sconfitte peggiori in Europa, se ci fate caso, ce le danno sempre i francesi).
L'inghilterra non è lo squadrone del 2003, d'accordo, ma ha sempre giocatori internazionali di ottimo livello. Forse, stavolta sul serio ci ha un pò sottovalutato. Quello che non capisco, è come mai Wilko e i suoi abbiano fatto un gioco speculare al nostro, senza provare a mandare di più la palla al largo per aggirarci o bucarci.
Non voglio per principio commentare gli eventuali errori arbitrali, che comunque non avrebbero cambiato il risultato. E poi ci è andata sempre meglio dell'Irlanda...(svarionaccio dell'arbitro che non si è accorto di un vantaggio irlandese da meta su avanti francese ed ha fischiato la mischia troppo presto, accorgendosi dello sbaglio)
Insomma, abbiamo sempre perso, ma perdere così è un'altra cosa
Ultima modifica di Angelo71 il 12 feb 2007, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Beh, Angelo, mi pare che ci abbiano provato..ma eravamo sempre ben piazzati, non abbiamo concesso praticamente mai sovrannumeri e i placcaggi sono sempre stati efficaci.
Io ho visto i nostri molto più reattivi fisicamente..non è che prima della partita vsFrancia hanno davvero fatto carichi pesanti di lavoro?
Ti posso dire (frequento il forum dei Tigers) che molti inglesi hanno contestato a WIlko di aver calciato troppi palloni. Ovvio, i nostri hanno placcato anche i bambini che danno i palloni a bordocampo, stavolta, e quando placcano così non vai da nessuna parte. Forse WIlko semplicemente se n'è accorto e ha provato a scavalcarci così
Angelo71 ha scritto:Ti posso dire (frequento il forum dei Tigers) che molti inglesi hanno contestato a WIlko di aver calciato troppi palloni. Ovvio, i nostri hanno placcato anche i bambini che danno i palloni a bordocampo, stavolta, e quando placcano così non vai da nessuna parte. Forse WIlko semplicemente se n'è accorto e ha provato a scavalcarci così
Lo controllo anch'io ogni tanto (da quando hai segnalato quel thread su Castro )..è vero, comunque..anche se non penso che sarebbe cambiato molto.
Giocando così, i trequarti inglesi (non al livello dei francesi o degli australiani) farebbero sempre una fatica boia in questo momento
Alla fine, quando Wilko per disperazione ha anche provato il drop, me la ridevo ai loro attacchi.
Commentavo: sì, sì, fai pure 5 metri tanto dopo non vai da nessuna parte.
Non so se avete notato che un paio di volte i primi a far salire la squadra per portare pressione sono stati Castrogiovanni e Perugini, invece delle nostre terze.
La forma fisica ha aiutato la "fame di pallone": mi aspetto ancora un pelino meglio con Scozia e Galles.