Planet rugby sull'Italia nel 6N: si o no??
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
uhmmete, solo per la precisione il Portogallo non è campione in carica del 6N B (mi pare sia la Romania). Comunque il senso del tuo discorso non cambia e penso sia giusto. Del resto in autunno ai Mondiali (e magari anche prima alla Ntions Cup, quando l'Italia "A" affronterà a Bucarest Romania e Georgia) gli azzurri avranno la possibilità di dimostrare di essere nettamente superiori alle migliori del gruppo B (apputno Romania e Georgia)
-
TUCKER
- Contatta:
ITALIA ''A''
15 Ezio GALON (Overmach Cariparma)
14 Walter POZZEBON (Bristol Rugby)
13 Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova)
12 Matteo BARBINI (Benetton Treviso)
11 Alessio GALANTE (Rolly Gran Parma)
10 Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
9 Matteo MAZZANTINI (Rolly Gran Parma)
8 Gonzalo PADRO' (Biarritz Olympique)
7 Robert BARBIERI (Overmach Cariparma)
6 David DAL MASO (Cammi Calvisano) - capitano
5 Mario VELLA (Arix Viadana)
4 Cristian BEZZI (Arix Viadana)
3 Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma)
2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
1 Matias AGUERO (Arix Viadana)
a disposizione
16 Lorenzo CITTADINI (Cammi Calvisano)
17 Luigi FERRARO (Arix Viadana)
18 Enrico PAVANELLO (Benetton Treviso)
19 Aldo BIRCHALL (Arix Viadana)
20 Simon PICONE (Benetton Treviso)
21 Luciano ORQUERA (Brive)
22 Michele NITOGLIA (Amatori Catania)
Aggiungiamo qualcuno or ainfortunato e probabilmente scluso da Berbizier ( Picone, Del Fava, Reato, Orlando...). Nulla a che vedere con i Saxons, ma cmq spero meglio di Romania e Georgia.... forse...
15 Ezio GALON (Overmach Cariparma)
14 Walter POZZEBON (Bristol Rugby)
13 Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova)
12 Matteo BARBINI (Benetton Treviso)
11 Alessio GALANTE (Rolly Gran Parma)
10 Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
9 Matteo MAZZANTINI (Rolly Gran Parma)
8 Gonzalo PADRO' (Biarritz Olympique)
7 Robert BARBIERI (Overmach Cariparma)
6 David DAL MASO (Cammi Calvisano) - capitano
5 Mario VELLA (Arix Viadana)
4 Cristian BEZZI (Arix Viadana)
3 Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma)
2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
1 Matias AGUERO (Arix Viadana)
a disposizione
16 Lorenzo CITTADINI (Cammi Calvisano)
17 Luigi FERRARO (Arix Viadana)
18 Enrico PAVANELLO (Benetton Treviso)
19 Aldo BIRCHALL (Arix Viadana)
20 Simon PICONE (Benetton Treviso)
21 Luciano ORQUERA (Brive)
22 Michele NITOGLIA (Amatori Catania)
Aggiungiamo qualcuno or ainfortunato e probabilmente scluso da Berbizier ( Picone, Del Fava, Reato, Orlando...). Nulla a che vedere con i Saxons, ma cmq spero meglio di Romania e Georgia.... forse...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
TommyHowlett
E' e sarà sempre una questione di soldi. In Italia l'interesse per il rugby, seppur con notevole lentezza, sta inesorabilmente crescendo, e i Flamini pieni, con o senza gli stranieri, ne sono l'indice. Qualcuno dei capoccioni che comandano nel rugby europeo sarà forse sfiorato dall'idea di perdere un mercato ormai non più solo potenziale di dimensioni numericamente paragonabili a quelli di Francia e Inghilterra? Tecnicamente parlando, ci stanno rompendo (positivamente) le palle da mesi sulla potenza della nostra mischia, equiparata a quella argentina (!!!); le migliori squadre di club europee hanno quasi tutte un italiano titolare; finalmente anche se abbastanza in ritardo, è partito un primo progetto di accademia per i giovani. In sintesi, in proiezione futura l'Italia diventerà un bacino di espansione per il rugby "mediatico" e quindi "economico"; non rompessero i cosidetti quei due-tre argentini frustrati d'Europa. Il massimo rispetto per una nazionale che con una base dilettantistica riesce continuamente a competere con le migliori squadre del mondo, ma, ripeto, purtroppo i soldi contano molto al giorno d'oggi...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- Tanu
- Contatta:
- Tanu
- Contatta:
-
Angelo71
Io non mi preoccupo affatto di quattro balordi che scrivono su un forum. 29 anni ci ha messo la francia a vincere il suo primo 5N noi siamo al settimo Sei Nazioni. Ovvio che i risultati devono venire, ma deve esserci dato tempo per crescere, come è stato dato alla Francia allora. D'altronde un 6N B la nostra Naziolnale maggiore, oggi come oggi lo stravincerebbe ad ogni edizione. Siamo in una specie di limbo: ancora deboli per le prime 5 squadre d'Europa (anche se rosichiamo il gap poco a poco anno per anno) ma troppo forti per le altre squadre europee. Vogliono proprio l'Argentina? Allora un 7N al massimo, ma noi abbiamo il diritto di esserci
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
JPR
non si tratta di forumisti raga...ma di giornalisti (anche se in questo caso si firmano con uno pseudonimo).
A prescindere da quale possa essere il nostro giudizio su di loro...
E P. Rugby è uno dei siti internet di informazione sul rugby + importanti e digitati al mondo tenetelo presente...
A prescindere da quale possa essere il nostro giudizio su di loro...
E P. Rugby è uno dei siti internet di informazione sul rugby + importanti e digitati al mondo tenetelo presente...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
rask
io rimpallo un'idea di un utente del NOSTRO forum che mi perdonerà perchè non ricordo il suo nick.
La proposta però era interessante.
Una sorta di Coppa Latina con FRA-ARG-ITA-ROM da disputarsi ogni due anni al posto della (inutile) tournee estiva, con sede a rotazione. Sono solo sei partite che si possono disputare in 3 settimane.
Che ne dite?
La proposta però era interessante.
Una sorta di Coppa Latina con FRA-ARG-ITA-ROM da disputarsi ogni due anni al posto della (inutile) tournee estiva, con sede a rotazione. Sono solo sei partite che si possono disputare in 3 settimane.
Che ne dite?
-
kitteram
- Contatta:
Re: Planet rugby sull'Italia nel 6N: si o no??
Un articolo in merito - tu ne hai usato il titolo - è stato pubblicato ieri tra le news dell'Air (www.air.it)JPR ha scritto:ITALIANI NEL SEI NAZIONI
DAL WEB SPUNTANO I DUBBI
Su Planet Rugby è stato pubblicato "The Great Planet Rugby Debate" e nell'occhio del ciclone c'è l'Italia: un paio di "corsivi" sul magro bottino degli azzurri nel Sei Nazioni che sollevano interrogativi sulla reale competitività di Bortolami e soci e tornano poi sul tema del coinvoglimento dell'Argentina.
-
luqa
Mah
Io sono uno che non ha timore di far confrontare la propria squadra con Argentina o Romania o Georgia.
E ho più volte scritto qui , e altrove, che , alemno con la squadra A, affropnterei più spesso le suqdre della ENC per aiutarle a crescere.
Comunque, io scriverei volentieri a Planet-Rugby, che ci sono varie soluzioni possibili.
1. L'Argentina sta in Sudamerica non in Europa, ergo il 6N rimane con l'Italia, e i Pumas giocano con Canada, USA, Uruguay.
2. Si apre un meccansimo di promozione e retocessione.
L'Argentina entra nell'ENC con Romania, Georgia, Portogallo, Russia, Spagna. Chi vince passa nel 6N.
Chi arribva ultimo nel 6N va nella ENC, c he sia l'Italia o una delle UNION.
Che non si inventino sgamotti come quelli Leeds-Roterham 2003.
3. Si apre il 6N all'Argentina , ma a questo punto anche ai Pacific Warriors (tanto la questione geografica è andata sui viali con la minigonna) e si fa un 8N per fare soldi e dare spettacolo.
Io sono uno che non ha timore di far confrontare la propria squadra con Argentina o Romania o Georgia.
E ho più volte scritto qui , e altrove, che , alemno con la squadra A, affropnterei più spesso le suqdre della ENC per aiutarle a crescere.
Comunque, io scriverei volentieri a Planet-Rugby, che ci sono varie soluzioni possibili.
1. L'Argentina sta in Sudamerica non in Europa, ergo il 6N rimane con l'Italia, e i Pumas giocano con Canada, USA, Uruguay.
2. Si apre un meccansimo di promozione e retocessione.
L'Argentina entra nell'ENC con Romania, Georgia, Portogallo, Russia, Spagna. Chi vince passa nel 6N.
Chi arribva ultimo nel 6N va nella ENC, c he sia l'Italia o una delle UNION.
Che non si inventino sgamotti come quelli Leeds-Roterham 2003.
3. Si apre il 6N all'Argentina , ma a questo punto anche ai Pacific Warriors (tanto la questione geografica è andata sui viali con la minigonna) e si fa un 8N per fare soldi e dare spettacolo.
- Willimoski
Guardate, planet-rugby non è nuovo a questo furore anti italiano...
Nel 2001 propose di sostiuitrci con il Canada, nel 2002 con la Spagna, che di lì a poco dimostrò di essere così forte da finire ultima nel sei nazioni "B" (dietro la Repubblica Ceca) e retrocedere e lasciare il posto all'Ukraina....
(coem se proponessero di escludere la Roma dalla Champions per far giocare la cavese...)
E comuqnie planet-rugby si diemntica che l'Italia, dal 2005 non è più "ospite" del 6 nazioni, ma m,enro a pieno titolo, ossia "socio" del troneo...
In ogni caso un motivo per tifare Azzurri domani...
Nel 2001 propose di sostiuitrci con il Canada, nel 2002 con la Spagna, che di lì a poco dimostrò di essere così forte da finire ultima nel sei nazioni "B" (dietro la Repubblica Ceca) e retrocedere e lasciare il posto all'Ukraina....
(coem se proponessero di escludere la Roma dalla Champions per far giocare la cavese...)
E comuqnie planet-rugby si diemntica che l'Italia, dal 2005 non è più "ospite" del 6 nazioni, ma m,enro a pieno titolo, ossia "socio" del troneo...
In ogni caso un motivo per tifare Azzurri domani...
-
bluffer
e in ogni caso ci danno vincenti di 3 punti sulla scozia a Edimburgo...
Proprio in Scozia chiesi informazioni circa i malumori sulle nostre sconfitte nel torneo. Tutti gli interpellati mi confermarono l'interesse per la nostra nazionale e per i nostri giocatori. certo, le battute sugli argentini - neozelandesi- sud africani non sio sprecavano...
ma...
l'Italia è nel 6 nazioni
(basti pensare quanto costò loro rinunciare al 5 nazioni per far posto a noi...business e risultati sul campo hanno parlato...)
domani si vince
Proprio in Scozia chiesi informazioni circa i malumori sulle nostre sconfitte nel torneo. Tutti gli interpellati mi confermarono l'interesse per la nostra nazionale e per i nostri giocatori. certo, le battute sugli argentini - neozelandesi- sud africani non sio sprecavano...
ma...
l'Italia è nel 6 nazioni
(basti pensare quanto costò loro rinunciare al 5 nazioni per far posto a noi...business e risultati sul campo hanno parlato...)
domani si vince
-
pinghial