Scozia-Italia su La7 : 9,7% di share !

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

christian_cullen

Messaggio da christian_cullen »

Kuntz87 ha scritto:Io spero, anche se sarà difficilissimo, che si parli di rugby anche dopo il sei nazioni.
beh se si riesce a fare un grande 6N (intendo battere anche il Galles...) penso che l'attenzione per il prossimo mondiale sarà comunque maggiore.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Emy77 ha scritto:
Kuntz87 ha scritto:Io spero, anche se sarà difficilissimo, che si parli di rugby anche dopo il sei nazioni.

Anch'io lo spero ma anch'io temo sarà difficilissimo.
Però il numero delle vittorie sarà direttamente proporzionale al tempo per cui durerà l'attenzione: più saranno e più resisterà dopo la fine del 6N!

P.S. l'avvinazzato che ha fatto il commento in itinglese è il mio nuovo idolo: mi ha fatto morire dalle risate e ha detto anche cose molto sensate!
ù

porca miseria il caro greenwood mi ricorda una mia cara amica di Duesseldorf che avendo fatto l'erasmus a Napoli parla in dialetto napoletano....sti stranieri vanno proprio pazzi per il nostro paese e il vino che si produce :wink:
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
christian_cullen

Messaggio da christian_cullen »

Speriamo anche che l'attenzione mediatica porti con la notorietà anche sponsor e attenzioni da parte delle istituzioni ma soprattutto una crescita del movimento dalle basi...
Non ci dimentichiamo che il mondiale si gioca a settembre quando gran parte dei bambuìini decidono che sport fare nei futuri 10/12 mesi... Poi sta a noi mantenerli nel rugby :wink:
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Rocco Caligiuri (Roma), è un ex giocatore di rugby italiano. Ha giocato nel ruolo di Estremo/apertura.

Ha militato nel Rugby Roma dal 1965 sino al 1980.

Ha vestito 26 volte la Maglia della anzionale nel periodo compreso tra il 1969 e il 1979

Ebbe un momento di notorieta anche in Sud Africa quando l' 11 luglio del 1973, realizzò ben 3 drop nell'incontro con il Transvaal XV. Essendo la prima impresa di questo genere in un incontro internazionale , venne ricordata con una targa all'ingresso dell'Ellis Park, tempio del Rugby Sudafricano

Attualmente svolge con successo l'attività di ristoratore

Wikipedia
brunina

Messaggio da brunina »

bene tutto quello detto fino a qui sullo sviluppo del nostro sport...ma che ne dite del fatto che i nostri ragazzini non potranno guardare le partite allo stadio visto gli scherzetti che la FIR ci fa con i biglietti...io sono una delle/i 523515685 di tesserati FIR che rimarrà fuori dallo stadio ad ascoltare la partita ita-irla....complimenti x la gestione dello "sviluppo"......e pensare che se si parla di "sviluppo" è anche sicuramente grazie ai 523515685 tesserati FIR che rimarranno fuori dallo stadio!!!!! bho.... :evil:
flankerino

Messaggio da flankerino »

GiorgioXT ha scritto:Come Rugby Italiano, abbiamo di fronte una possibilità veramente importante : se la Nazionale continuerà a vincere, finalmente avremo quella visibilità che ci permetterà di non essere più scambiati per il football americano o il wrestling (!) , di arrivare e bene anche al di fuori delle zone "storiche" ... in un momento dove il calcio sta perdendo consensi, quando il calcio sta iniziando a pagare il conto della sua "voracità" con tutto quello che è successo ormai è diventato un veicolo pubblicitario/mediatico non più vincente ... se anche solo un 5% dei budget pubblicitari del calcio si riversassero nel nostro sport ...avremmo risolto molti problemi anche di sopravvivenza ... sta a noi -alla Federazione e ai club però sfruttare in modo intelligente il momento positivo : abbiamo fatto il buco? sotto con il sostegno!!

PS. il Rugby si sta comunque dimostrando un ottimo affare per LA7 ... non so quanto paghi per i diritti del 6N, ma è di sicuro poco o niente di fronte alla valenza di aver dimostrato di poter arrivare ad audience da grande rete !
Quoto alla grande. x quanto riguarda la7 credo che ci guadagnerà visto che abbiamo vinto ad Edimburgo, in caso contrario non credo avrebbero fatto caroselli di gioia. Ci hanno creduto e sono stati (anzi, saranno) premiati. Adesso sono proprio curioso di vedere l'audiencedi Italia-Galles.
Spero tanto sia una bella partita. Certo che ci vorrebbe un telecronista che sapesse spiegare un po' di regole.... o che le sapesse..... ma questo è un discorso vecchio...... Ciao a tutti e... continuate a godere ! :D - anzi, questo forse si avvicina di più: :lol:
Rispondi