Ora Dondi parla dell'Olimpico: pensarci prima no eh...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bigio

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da Bigio »

Brava camionista...oltre che ad organizzare incontri post e pre partita cos'altro fai per il rugby tanto da poter accusare la FIR in questo modo? Chiudessi la bocca ogni tanto sarebbe meglio sai?
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Shye

Messaggio da Shye »

Premesso che spesso vedo troppe critiche alla FIR (ma è un problema comune in tutti gli sport)...ricordo che siamo in un FORUM e ognuno dà la propria opinione. Finchè i toni sono civili nessuno può permettersi discorsi AGGHIACCIANTI tipo 'cosa fai per poter parlare?'.

Questo discorso mi sa tanto di 'io so' io e voi non siete un c4$$o' (cit. Marchese del grillo)

Fino a prova contraria il parere di una persona vale esattamente quello di un'altra...a meno che su sto forum non venga a scrivere Graham Henry..e non è questo il caso
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Calma ragazzi , che senso ha insultarsi ? Qui tutto il discorso è nato dal fatto che Dondi abbia dichiarato di voler utilizzare l'Olimpico per le prossime partite del 6 nazioni . Io credo che siamo tutti d'accordo che la proposta sia un pochino esagerata . Al 6 Nazioni vanno non più di 12.000 italaini allo stadio . Come potremmo riempire gli altri 50.000 posti a sedere ?
Bigio

Messaggio da Bigio »

....ok.ok...scusate tutti e prima di tutto SCUSA ROBBERTA...mea culpa! che vi devo dire è una giornata no e ci è andata di mezzo la Robberta..scusate ancora!
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
capperolibero

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da capperolibero »

[quote="DESIO"]Calma ragazzi , che senso ha insultarsi ? Qui tutto il discorso è nato dal fatto che Dondi abbia dichiarato di voler utilizzare l'Olimpico per le prossime partite del 6 nazioni . Io credo che siamo tutti d'accordo che la proposta sia un pochino esagerata . Al 6 Nazioni vanno non più di 12.000 italaini allo stadio . Come potremmo riempire gli altri 50.000 posti a sedere ?[/quotet]

come ?

Roma è la capitale, geograficamente situata al centro dell'Italia, quindi distanza equivalente se si viene dalla sicilia o dal friuli pressapoco...

i 50000 posti si riempiono con incentivi e promozioni su treni e bus per raggiungere roma, e posti dove poter dormire a basso costo.

Pubblicizzare tutto questo sarebbe fondamentale.

Al momento è tutto lasciato alle libere inziative dei singoli, il problema è che non tutti sanno organizzarsi per venire a Roma con 20 euro e dormire con 30 euro....
LIBERTA' DI OPINIONE.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da Emy77 »

DESIO ha scritto:Calma ragazzi , che senso ha insultarsi ? Qui tutto il discorso è nato dal fatto che Dondi abbia dichiarato di voler utilizzare l'Olimpico per le prossime partite del 6 nazioni . Io credo che siamo tutti d'accordo che la proposta sia un pochino esagerata . Al 6 Nazioni vanno non più di 12.000 italaini allo stadio . Come potremmo riempire gli altri 50.000 posti a sedere ?

Secondo me siamo più di 12.000: per ITA-FRA anche i giornali parlavano di tutto esaurito (e chi c'era se n'è accorto!) e quindi di 25.000 presenze e io proprio 13.000 francesi non li ho visti...
L'Olimpico è certo molto grande, però a Roma quella è l'alternativa al Flaminio quindi bisogna stabilire se è meglio un olimpico non gremito (ma non me lo immagino certo semivuoto come tanti che stanno scrivendo) ma che soddisfi tutte le richieste di biglietti oppure un flaminio strapieno da cui però rimangono fuori non pochi tifosi.
Io personalmente voto per la prima.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da Shye »

Penso anch'io che si possa fare..ci vorrebbe un po' di coraggio.
Certo, all'inizio forse non lo riempi ma a 40.000 VERI secondo me ci arrivi..poi gli altri posti li cedi ai bambini, ci metti una bandierona, quello che ti pare..ma intanto cominci ad usare l'Olimpico e se le cose vanno come devono ogni anno i posti vuoti saranno sempre meno
ian

Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da ian »

Bigio ha scritto:e va beh...per l'ultima partita con l'australia se non avessero regalato i biglietti ai ragazzi del Lazio...con relativi accompagnatori genitori ecc....come sarebbe stato lo stadio?
Forse ora mi capite meglio?
Bgo
con tutto il ripsetto che porto per chi è + dentro di me nelle cose........vorrei però dire che se il TM lo avessero fatto a Catania, o a Treviso, o all'Aquila o qualsiasi altra città che ha + difficoltà a vedere certe partite in casa propria....forse il problema non si sarebbe posto
THE HAMMER
Bigio

Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da Bigio »

ian ha scritto:
Bigio ha scritto:e va beh...per l'ultima partita con l'australia se non avessero regalato i biglietti ai ragazzi del Lazio...con relativi accompagnatori genitori ecc....come sarebbe stato lo stadio?
Forse ora mi capite meglio?
Bgo
con tutto il ripsetto che porto per chi è + dentro di me nelle cose........vorrei però dire che se il TM lo avessero fatto a Catania, o a Treviso, o all'Aquila o qualsiasi altra città che ha + difficoltà a vedere certe partite in casa propria....forse il problema non si sarebbe posto
infatti l'hanno fatto a Pordenone...così è stato più facile riempire lo stadio..ma non perché c'era tanta gente..ma perché i posti erano di meno..
Bgo
bogi

Messaggio da bogi »

Bigio, mi pare che tu stia esagerando un pelino.

Sono stato io ad ordinare alla Fir di organizzare 2 test match a distanza di una settimana a Roma.

Non tirate fuori la solita storia che nessuno li ha chiesti, anche a Roma nessuno li ha chiesti !

Se i Test importanti li organizza la Fir a Roma perchè non può pianificare qualcosa di diverso IN PRIMA PERSONA anche in altre città ?
Ochhio che sto parlando di test MAtch.

Per il 6 nazioni, come ho già postato, sono stato al Flaminio per la prima volta quest'anno.

Ho donato a Fir e ferrovie un totale di 150 Euronzi very importanti per il mio bilancio, e constatare con mano che sono starti organizzati pullman gratis per non far vedere gli spzi vuoti mi fa incazzare come utente pagante e come cittadino che vede calpestato ogni minimo accenno di buon senso ed etica.

Poi dovete gentilmente spiegarmi perchè ogni volta che si muove qualche critica documentata e non strumentale si alzano in piedi le vedette dello status quo a difendere il povero presidente ?
ian

RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da ian »

non ci trovo nulla di strano in tutto ciò, se non si approfitta dei TM per far girare il rugby per l'Italia.....; sono un sostenitore del 6N solo e soltanto a Roma ma per il resto la FIR dovrebbe iniziare a rischiare qualcosina, quando si investe si rischia sempre!
THE HAMMER
DVD
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da DVD »

beh, capperolibero non ha tutti i torti. Anche per me che vengo da 300 Km da Roma mi viene abbastanza costoso andare al Flaminio (treno, o macchina). Immagino che per chi viene dalla Sicilia o dal Veneto i costi non siano veramente sostenibili. intendiamoci, magari si potrebbe andare a vedere una partita del 6N ed un TM. Quindi in questo caso capperolibero ha colto nel segno!
TUCKER
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell

Messaggio da TUCKER »

DVD ha scritto:
Bigio ha scritto:Capisco che tu sia solo una tifosa di rugby...e non conosca i "retroscena"...ma almeno abbi l'umiltà di stare ad ascoltare chi nel rugby italiano c'è dentro. Poi può darsi che sbagli io...oppure Desio...oppure Giorgio XT...m acredo che la nostra valutazione venga da conoscenze che dovresti rispettare.
Bgo
quoto in pieno...
Esatto Bigio, la verità non è solo quella che si vuol sentire. Purtroppo o per fortuna....
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

Ci sono buone possibilità che l'anno prossimo si giochi all'olimpico allora. Sempre se non verrà ampliato il flaminio
Rispondi