6n 2008 al Dall'Ara

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

alby ha scritto:Io sono di bologna.
Il Dall'Ara ha forse uno dei migliori terreni d'italia.
La visuale non è il massimo ma avendo la pista di atletica in mezzo non so se si può fare meglio da altre parti.
MA MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE SI TROVI UNA SOLUZIONE A ROMA PER IL 6N PERCHE QUELLO LI' DEVE STARE!!!!!!!!!
poi, se si dovesse trattare di giocarci un anno mentre fanno i lavori al Flaminio ........
Anche io sono di Bologna e concordo con te.

Ho messo l'intero articolo apparso ieri sulla edizione locale di Repubblica nel post " uno stadio nuovo mai ?"
If you want to get results you never got you have to do something you never did
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Tutti al Chersoni di Iolo, non c' è pista d' atletica, abbiamo vicino città splendide da visitare (Firenze, Pisa, Siena, ecc. ecc.) e Prato è facilmente raggiungibile!!! :-]
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

OT: Ma gia si sa quali partite giocherà in casa e all'estero l'italia nel sei nazioni 2008?

Ho letto che praticamente si inverte il calendario, cioè francia galles e irlanda all'estero e inghilterra e scozia in italia. Ma è sempre così?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

A me va bene qualsiasi stadio, basta che la gestione dei biglietti sia di Tichettone.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Kuntz87 ha scritto:OT: Ma gia si sa quali partite giocherà in casa e all'estero l'italia nel sei nazioni 2008?

Ho letto che praticamente si inverte il calendario, cioè francia galles e irlanda all'estero e inghilterra e scozia in italia. Ma è sempre così?
credo prorpio di si :wink:
salomon

Messaggio da salomon »

il regolamento del sei nazioni prevede che le partite si giochino nella capitale
PCMaster

Messaggio da PCMaster »

salomon ha scritto:il regolamento del sei nazioni prevede che le partite si giochino nella capitale

Se non erro, non è una regola vera e propria, ma una tradizione...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

PCMaster ha scritto:
salomon ha scritto:il regolamento del sei nazioni prevede che le partite si giochino nella capitale

Se non erro, non è una regola vera e propria, ma una tradizione...
Il Galles ha giocato per 2 anni a Wembley (Londra) durante i lavori di costruzione del Millenium Stadium ;)
luqa

Messaggio da luqa »

Io sono di Firenze e certo mi piacerebbe almeno vedere un test match qui.

Ho già scritto più volte sulla accessibilità dello stadio (a 300 m dalla stazione di Firenze CM - treni IC) della capienza (superiore a GE anche se di poche migliaia di posti)

Se sitratta di una stagione temporanea per sostituire Roma in caso di lavori di rifacimento, si potrebbe anche fare: tenndo prsente che Pisa è base Ryan Air, e c'è un discreto collegamento su ferro e gomma..
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Non mi risulta.... potresti citare la tua fonte?

Giandolmen
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

io spero che si trovi una soluzioe per roma, che é la nostra capitale (lo dico da milanese ed esiliato in inghilterra) o al massimo firenze, non ho nulla contro bologna (cittá che adoro) ma credo che muovendosi da roma perderemmo aprte dei tifosi stranieri e non so quando riuscireammo a riempire lo stadio, in + roma dovrebbe essere + facile da raggiungere anche per chi vive al sud. (anche se i voli da londra a bologna costano meno)
lulu84

Re: 6n 2008 al Dall'Ara

Messaggio da lulu84 »

[quote="Dipi"]salve a tutti. vi informo, se già non lo sapete, che, se al termine di questo 6 nazioni il comune di Roma non darà inizio ai lavori di ristrutturazione del Flaminio, la FIR prenderà seriamente in considerazione l'ipotesi di far giocare la nazionale al Dall'Ara di Bologna. i giocatori non sono molto in accordo con questa alternativa mentre Checchinato trova la strada per Bologna decisamnete percorribile. meno probabile ,ma sempre possibile, la scelta di Genova. fonte: La Repubblica-Bologna 27-02

:oola: :oola:
pullo

Messaggio da pullo »

Anch'io sono di Bologna e vi posso confermare che il terreno e' uno dei migliori d'Italia e che la vista dagli spalti non e' per niente male.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Kuntz87 ha scritto:OT: Ma gia si sa quali partite giocherà in casa e all'estero l'italia nel sei nazioni 2008?

Da quando l'italia e' nel 6N e' sempre stato cosi'.
Non so se e' come e' eventualmente previsto un cambio di programma ogni tanto. Ne' so se e' cosi' da regole, o solo per abitudine.
A naso cmq, lo considero come un dato di fatto immutabile. :)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
pecknet

RE: Re: 6n 2008 al Dall

Messaggio da pecknet »

Ho visto l'Argentina a Genova nel TM del novembre 2005 e,marassi mi ha fatto un'ottima impressione sotto molti punti di vista.Una buona visibilità (ero in curva nord),un bel colpo d'occhio e l'impressione di essere tutti vicini tra curve,gradinata e tribuna.Una bella sensazione e una bella atmosfera.
Al flaminio lo scorso novembre ho invecete assistito al match contro l'Australia.Impressioni?Ancora migliori di quelle avute a marassi.Ero in curva sud esono rimasto veramente meravigliato dall'eccezionale visuale che da tale posizione si godeva.In Italia credo davvero sia l'unico stadio (o uno dei pochissimi) dove il rugby sia uno spettacolo godibilissimo,dal punto di vista visivo ed emotivo.
Del dall'ara chi c'è stato non me ne ha parlato affatto positivamente,dal punto di vista della visibilità.Credo che specie per il rugby questa sia una questione fondamentale.
Uno stadio del quale ne ho sentito parlare molto bene sotto questo punto di vista è il giglio di Reggio Emilia.
Personalmente credo che la fir dovrebbe testare alcuni stadi durante i TM autunnali.
Se proprio la nazionale dovesse andar via dal flaminio,Genova penso sia una validissima alternativa.E anche Firenze la vedrei messa molto bene,e per lo stadio e manco a dirlo per ciò che la città offre sotto tutti i punti di vista.
Vedremo.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
Rispondi