cecinelligiongeffri ha scritto:Bollesan
FUTURO ALLENATORE
Moderatore: Emy77
-
giannino
- Contatta:
-
alècavalieri
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
-
KayaPoe
Chi è passato sotto Cavinato detto "il cipolla" sa benissimo che può andare benissimo in una squadra juniores... provate a chiedere a Silea e a Calvisano quante volte lo volevano rinchiudere dentro un spogliatoio e gonfiarlo di botte. Forse è il miglior tecnico in Italia, ma umanamente è un disastro.
Zanato.... talmente simile a Cavinato che si odiano dai tempi in cui allanevano Treviso e Rovigo U21... scudetto ai rodigini e cavinato sull'orlo di una crisi di nervi. comunque molto preparato, persona abbastanza equilibrata ma molto esigente.
Romagnoli sta indubbiamente crescendo grazie alle esperienze di top10 e con la nazionale A, ma forse poco incisivo....(non lo conosco molto bene)
In conclusione: se questi sono i tre papabili..... meglio pensarci molto bene
Zanato.... talmente simile a Cavinato che si odiano dai tempi in cui allanevano Treviso e Rovigo U21... scudetto ai rodigini e cavinato sull'orlo di una crisi di nervi. comunque molto preparato, persona abbastanza equilibrata ma molto esigente.
Romagnoli sta indubbiamente crescendo grazie alle esperienze di top10 e con la nazionale A, ma forse poco incisivo....(non lo conosco molto bene)
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: FUTURO ALLENATORE
Disse anche perchè lo voleva italiano?lupobravi ha scritto:Chi sarà il nuovo timoniere dopo Berbizier? Se non ricordo male ci fu una dichiarazione, non so se del presidente FIR, che dopo BBZ ci sarebbe stato un allenatore italiano.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
alècavalieri ha scritto:Nonostante la sua esperienza internazionale, penso che debba ancora fare un' altro pò di gavetta da allenatore e poi...non ce lo portate già via da Prato!!!!De Rossi...
Sta ancora giocando: come può avere abbastanza esperienza da allenare la nazionale?
Io nomi non ne conosco però così a logica mi verrebbe da dire qualcuno che è già in federazione come allenatore di qualche nazionale under o la nazionale A.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
rugbyteacher
Premesso che Mascioletti è indiscutibilmente un grande allenatore, non credo purtroppo che gli proporranno la nazionale.
Io non sono giovane e ricordo benissimo un grande uomo che si prese in carico una nazionale poco prima dei mondiali senza poter sciegliere giocatori (addirittura gli imposero persone che non avevano mai giocato a rugby a 15 e mezze convocazioni le fece dominguez per poi far firmare ai propri rappresentati contratti milionari).
Ricordo un uomo coraggioso oltre che molto competente che prese in mano una squadra allo sbando sapendo bene che non avrebbe fatto una grande figura ma da vero rugbysta non si tirò indietro.
Non sono giovane e ricordo bene...ricordo che quando il grande Mascioletti prese in mano la nazionale ho pensato "bene chissà dopo questa spedizione quante critiche si tirerà addosso, quanti saranno pronti a sotterrare tutto il suo buon rugby".
E la gente infatti, testimoni i messaggi qui presenti, non ricorda niente di quella nazionale, rinnega i Zisti i Ceppollino e qunati altri...colpevolizzano Mascioletti.
Se non ci fissero queste persone calciofile pronde a dare addosso ad un allenatore per i risultati scadenti di una squadra, in Italia nn avremo mai avuto Kirwan e Johston ma probabilmente Romagnoli, Mascioletti e sicuramente qualche francese.
P.S. Eppure si è rialzato ha preso in mano una squadra di serie B e in poco tempo l'ha portata a lottare con le grandi. Grande Mascioletti
Io non sono giovane e ricordo benissimo un grande uomo che si prese in carico una nazionale poco prima dei mondiali senza poter sciegliere giocatori (addirittura gli imposero persone che non avevano mai giocato a rugby a 15 e mezze convocazioni le fece dominguez per poi far firmare ai propri rappresentati contratti milionari).
Ricordo un uomo coraggioso oltre che molto competente che prese in mano una squadra allo sbando sapendo bene che non avrebbe fatto una grande figura ma da vero rugbysta non si tirò indietro.
Non sono giovane e ricordo bene...ricordo che quando il grande Mascioletti prese in mano la nazionale ho pensato "bene chissà dopo questa spedizione quante critiche si tirerà addosso, quanti saranno pronti a sotterrare tutto il suo buon rugby".
E la gente infatti, testimoni i messaggi qui presenti, non ricorda niente di quella nazionale, rinnega i Zisti i Ceppollino e qunati altri...colpevolizzano Mascioletti.
Se non ci fissero queste persone calciofile pronde a dare addosso ad un allenatore per i risultati scadenti di una squadra, in Italia nn avremo mai avuto Kirwan e Johston ma probabilmente Romagnoli, Mascioletti e sicuramente qualche francese.
P.S. Eppure si è rialzato ha preso in mano una squadra di serie B e in poco tempo l'ha portata a lottare con le grandi. Grande Mascioletti
-
yary
Emy77 ha scritto:alècavalieri ha scritto:Nonostante la sua esperienza internazionale, penso che debba ancora fare un' altro pò di gavetta da allenatore e poi...non ce lo portate già via da Prato!!!!De Rossi...
Sta ancora giocando: come può avere abbastanza esperienza da allenare la nazionale?
Io nomi non ne conosco però così a logica mi verrebbe da dire qualcuno che è già in federazione come allenatore di qualche nazionale under o la nazionale A.
De Rossi ha appena conseguito il brevetto di secondo livello, lo abbiamo frequentato insieme.
Per allenare una nazionale dal prossimo anno ci vorrà il 4° livello...hai voglia a mangiar patate
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
- Bigio
Lo so benissimo...ma...seppur non rispondo alla domanda del 3d..e quindi sono OT...IO VEDO NEL FUTUROyary ha scritto:Emy77 ha scritto:alècavalieri ha scritto:Nonostante la sua esperienza internazionale, penso che debba ancora fare un' altro pò di gavetta da allenatore e poi...non ce lo portate già via da Prato!!!!De Rossi...
De Rossi ha appena conseguito il brevetto di secondo livello, lo abbiamo frequentato insieme.
Per allenare una nazionale dal prossimo anno ci vorrà il 4° livello...hai voglia a mangiar patate
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
rugbyteacher
Caro Friulan-Romano dal nome esotico,KayaPoe ha scritto:Chi è passato sotto Cavinato detto "il cipolla" sa benissimo che può andare benissimo in una squadra juniores... provate a chiedere a Silea e a Calvisano quante volte lo volevano rinchiudere dentro un spogliatoio e gonfiarlo di botte. Forse è il miglior tecnico in Italia, ma umanamente è un disastro.
controlla le persone di silea che contestavano Cavinato quanto forti sono diventate....controlla ora chi a Silea invece gli voleva bene (Picone su tutti).
Bene ora controlla quanti allenatori hanno vinto lo scudetto allenando Calvisano.
Bene fatti questi controlli pensa....che sia meglio avere un allenatore deciso a portare avanti le proprie idee rispetto ad uno accomodante?
Converrai con me poi che allenare un club è cosa mooolto diversa da allenare una selezione, specialmente riguardo ai rapporti umani.
-
user234483
- Site Moderator

Hai ragione, io non ho memoria storica delle partite del 1999 (non seguivo ancora), per cui non mi sono "dimenticato", ma semplicemente non so come ando' esattamente quell'anno.rugbyteacher ha scritto:E la gente infatti, testimoni i messaggi qui presenti, non ricorda niente di quella nazionale, rinnega i Zisti i Ceppollino e qunati altri...colpevolizzano Mascioletti.
Il mio messaggio precedente voleva essere solamente una battuta stupida, ma puo' sicuramente essere male interpretata (a ragione), quindi mi scuso per la leggerezza.
Di certo, non volevo fare il calciofilo che da addosso all'allenatore.
cia'.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.